Migliori Smart Tv Android - Quale Scegliere? Top 12

Migliori Smart Tv Android – Quale Scegliere? Top 12

Scegliere i migliori Smart TV Android significa avere maggiore flessibilità nella gestione dei contenuti web attraverso la televisione.

Essendo un sistema molto diffuso, prevede grande compatibilità con moltissimi dispositivi e la possibilità di beneficiare di sorgenti extra, a patto che il televisore lo consenta.

Ecco perché non è assolutamente vero che i televisori Android TV sono tutti uguali, nonostante dispongano del medesimo sistema operativo.

Quale Smart Tv Android Scegliere? I Consigli di Cassesenzafili.com

Android Tv Telecomando Vocale

Molto dipende da come ciascuno utilizza la parte smart del televisore.

Per quanto abbiamo visto, una tra le migliori smart TV android è certamente Sony Bravia KD-43XF7596 da 43 pollici, per la quale viene veramente difficile rimproverarle un difetto.

Anche la serie Anche la serie Sony XG95 si colloca tra le migliori smart TV Android, particolarmente apprezzata per la qualità di immagine e per un audio pulito e cristallino, oltre che per la parte smart che offre molto sotto ogni punto di vista.

1) Philips Smart Tv Led Full Hd Ultra Sottile 32PFS5803/12 32 pollici

Philips Smart Tv 32PFS5803

La scelta di Philips verte su Android come sistema operativo per la parte smart di questo televisore da 32 pollici che si presenta ben assemblato, con materiali di qualità.

Nonostante Android, questa TV non riscontra grandi apprezzamenti da parte del pubblico per la parte smart e questo comporta qualche difficoltà per l’utente, il quale deve rinunciare ad alcune funzioni e ad alcune App (ma è un limite del televisore e non di Android).

Altro neo di questo modello è la lentezza con cui risponde ai comandi. Complesso anche il collegamento wifi. La parte audio conta su 16 Watt di potenza: non male per un 32 pollici. (Qui trovate la Guida ai Migliori Tv da 32 Pollici)

L’immagine offre buoni motivi per poter guardare la TV: buon luminosità e buon contrasto per questo TV LED Full HD.

  • Pro: Immagine, suono.
  • Contro: Lento nella risposta ai comandi, difficoltà di connessione wifi, parte smart per qualcuno scarna.
In Offerta
Philips Smart Tv Led Full Hd Ultra Sottile 32Pfs5803/12
  • Prodotto di ottima qualità, materiale affidabile
  • Prodotto creato sia per appassionati che per professionisti
  • Prodotto utile e pratico

Ultimo aggiornamento 2019-11-20 at 09:25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

2) ARIELLI 32 pollici

Arielli 32 Pollici Android

Forse non siete a conoscenza di questo marchio, che a dispetto del nome dall’assonanza tutta italiana, in realtà è cinese.

L’azienda produce da anni elettrodomestici di ogni tipo ed esporta in tutto il mondo.

Le loro televisioni sono economiche e per chi non ha molte pretese fanno anche il loro dovere.

La qualità non certo il top di gamma, ma hanno una parte smart basata su Android che può concedere un buon intrattenimento anche con le piattaforme più diffuse, come Netflix e Youtube.

Qualche utente lamenta una certa lentezza nella navigazione web e una complessità della parte smart a causa anche di una versione non aggiornata del sistema operativo di base.

Ma il prezzo è talmente basso che non si può pretendere molto di più. In compenso le immagini hanno riscosso un giudizio accettabile e ancor più l’audio, che si percepisce potente. La definizione è HD Ready.

  • Pro: Audio, immagine accettabile.
  • Contro: Parte smart, sistema operativo obsoleto, lenta nella navigazione web, HD Ready.

Ultimo aggiornamento 2019-11-20 at 19:27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

3) TCL 40ES560 40 Pollici

TCL 40ES560 40 Pollici

Anche questo brand è cinese e si caratterizza per essere un vero e proprio colosso composto da oltre 75 mila dipendenti. TCL è costruttore di pannelli TV e questo è sicuramente un vantaggio.

Il marchio si sta diffondendo rapidamente grazie a sponsorizzazioni forti e a prodotti che, stando alle recensioni di molti clienti, sono considerati di buon livello soprattutto nello schermo.

Dal punto di vista strutturale, la televisione è forse un po’ troppo leggera e poco robusta, ma il disegno in parte giustifica l’impiego di materiali con spessori sottili ed economici. (Per i migliori Tv Smart 4k da 40 Pollici qui la Guida)

Per la parte smart l’azienda ha scelto Android nella versione 8.0 proprio per dar modo agli utilizzatori di aver maggiore versatilità e fruibilità nell’utilizzo.

Il modello di TV è nuovo, datato 2019 e questo è un altro vantaggio, oltre al fatto che presentano un sito internet anche in italiano.

La risoluzione è full HD, il rapporto qualità – prezzo è eccellente ed è un aspetto al quale l’azienda dedica molta attenzione anche a livello promozionale. Netflix, Youtube e altre piattaforme di contenuti extra sono sempre disponibili grazie anche all’interazione con il telecomando che si presenta semplice.

Chi desidera avere una televisione da 40 pollici senza voler spendere una fortuna, può senza alcuna esitazione prendere in considerazione la proposta di TCL.

  • Pro: Rapporto qualità – prezzo, sistema operativo Android 8.0.
  • Contro: Poco robusta, struttura leggera.
In Offerta

Ultimo aggiornamento 2019-11-20 at 19:27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

4) Sony Bravia KD-43XF7596 43 pollici

Sony Bravia KD-43XF7596

Sony ha sposato la piattaforma operativa Android e la destina alla gestione smart dei suoi televisori. Il modello Sony KD-43XF7596 è molto valido sotto ogni aspetto e si presenta come uno tra i migliori TV android del mercato.

La risoluzione 4K UltraHD offre una eccellente visione, che viene però esaltata dalla tecnologia che il brand ha deciso di inserire, come ad esempio l’HDR e l’HDR10 oppure il sistema Motionflow XR per rendere le immagini ancor più fluide e lineari.

Ad arricchire il “panorama” ci pensa il sistema X-Reality Pro che definisce ancor più i contorni, per un’immagine senza compromessi.

Qualche utente che è in possesso della TV lamenta una certa criticità nella calibrazione dei colori, soprattutto all’inizio.

L’HDR lavora bene (anche se non è l’ultimo ritrovato della tecnologia) ma l’intervento manuale può perfezionare ancor più la visione.

Come anche il marchio “impone”, la parte sonora è molto curata e l’audio offre grande coinvolgimento indipendentemente dal genere: che sia un talk show, un film o un concerto, le orecchie dello spettatore ringrazieranno sempre.

Sono almeno un paio le tecnologie che agiscono per dare valore aggiunto alla musica, migliorando anche quella con bassa qualità.

Android è il vero plus della parte smart, favorita anche dalla ricerca vocale facilitata grazie a Google. Inoltre, grazie a Chromecast è possibile beneficare di un passaggio di schermo: dal telefonino o Tablet al monitor della TV, per guardare filmati e video in generale.

Difficile trovare un difetto a questo prodotto, che si presenta veramente valido in tutto: immagini, audio e parte smart.

  • Pro: Qualità delle immagini, audio coinvolgente e migliorativo, parte smart.
  • Contro: Necessita di calibrazione colori.
Sony KD-43XF7596 Televisore da 43"4K HDR LED con Android TV, Motionflow XR 400 Hz, 4K X-Reality PRO, Wi-Fi, Nero
  • Edge LED 4k ultra HD hdr
  • Processore 4k x-reality pro
  • Wi-Fi integrato e screen mirroring

Ultimo aggiornamento 2019-11-20 at 19:27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

5) AKAI AKTV434 43 pollici

Akai AKTV 434

La risoluzione 4K UHD è il principale punto di forza di questo televisore Akai (Qui trovi il nostro Articolo sulle Smatv Tv Economiche), brand giapponese che è conosciuto in Europa più che altro per prodotti audio.

Modello del 2018 con già incorporato il decoder DVB-T2, questa smart TV LED si avvale di casse integrate con 16 Watt di potenza.

La filosofia di qualità audio del marchio è stata riportata anche su questo apparecchio in grado di regalare buone sensazioni acustiche anche a chi è più esigente, considerando che si sta parlando di un televisore e non certo di un impianto HiFi.

Le immagini sono di discreto livello anche se i movimenti rapidi non sono sempre apprezzabili, mancando un processore in grado di gestire queste caratteristiche.

Il colore non è particolarmente brillante e qualche utente in possesso di questo modello lo conferma, evidenziando un certo orientamento cromatico verso tonalità un po’ troppo calde (sul giallo).

Regolando manualmente le impostazioni, le cose possono però migliorare. La gestione smart sembra un po’ lenta anche se è comunque abbastanza completa.

  • Pro: Suono, rapporto qualità – prezzo.
  • Contro: Immagini sotto le attese, parte smart un po’ lenta.
Akai Aktv434 Televisore 43 Pollici TV LED Uhd 4K Smart Android Nero
  • Risoluzione: 3840 × 2160 (FHD)
  • Formato: 16:9
  • Schermo LED 43 pollici
  • TV LED UHD 4K
  • Dimensioni: L –1021,1 mm P – 211,5 mm A –626,9 mm (con piedini); L –1020,1 mm P –...

Ultimo aggiornamento 2019-11-20 at 19:27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

6) Philips Smart TV UHD 49” PUS6432 49 pollici

Philips Smart Tv UHD PUS6432

C’è molta qualità in questo prodotto Philips e lo si vede non solo dal prezzo (che non è certo tra i più limitati), ma anche dalle sue caratteristiche, prevalentemente visive.

La risoluzione 4K offre grande dettaglio per questa smart TV Android, il profilo sottile favorisce l’estetica e la caratteristica funzione Ambilight premia il comfort visivo.

L’audio per Philips dovrebbe essere un punto di forza e infatti non deludono i 20 Watt di potenza a disposizione, abbinati a tecnologie mirate per enfatizzare l’audio. Una pecca riguarda una risposta poco rapida dei comandi (come in molti Philips) e la mancanza del sintonizzatore digitale terrestre DVB-T2.

Per il resto, dal punto di vista delle immagini, nulla da eccepire, anzi, grande qualità visiva:

  • HDR Premium per ridonare vita ai colori, luminosità intensa dello schermo,
  • Contrasto ricco e buona saturazione cromatica grazie al sistema interno Premium Color che potenzia la definizione dei colori fino all’85%.

La parte smart può contare su un processore efficace che opera insieme al sistema operativo Android, dando modo all’utente anche di divertirsi nella modalità gioco online.

Oltre a Google Play vi è la disponibilità delle app Philips che ampliano le possibilità di scelta contenuti in streaming, sia visivi che ludici.

Quello che suscita un po’ di perplessità è la gestione smart che appare incompleta in alcune App e funzioni.

La memoria interna di memorizzazione App e contenuti è di 16 Gb.

Il modello non è tra i più recenti, ma la qualità che mostra e la tecnologia contenuta lo rendono ancora un prodotto appetibile e di qualità.

  • Pro: Immagini e suoni.
  • Contro: Lentezza risposta comandi, manca il sintonizzatore digitale terrestre DVB-T2, parte smart incompleta e limitata.

Ultimo aggiornamento 2019-11-20 at 19:27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

7) Samsung UE50RU7400UXZT Smart TV Tizen 50 pollici

Samsung UE50RU7400UXZT

Televisore interessante sia per il livello qualitativo che per rapporto qualità – prezzo, ma come avrete intuito non ha il sistema operativo Android ma è una valida alternativa per questo l’ho inserita.

Le immagini sono valorizzate dalla presenza dell’HDR 10+ e dal DCC (Dynamic Cristal Color) che esalta la gamma cromatica dei colori.

Se vi piace giocare con i videogames, questa TV offre esperienze di gioco impareggiabili: la sua modalità Game è di grande efficacia sia nel rendere più fluide le immagini in movimento tipiche dei videogiochi di azione, sia nel dare risalto ai contrasti tra luci e ombre per una visione più netta e definita.

La risoluzione 4K favorisce la visione dettagliate delle immagini, che prendono valore anche grazie al processore UHD appositamente pensato per questo apparecchi con le caratteristiche descritte.

Niente male nemmeno la parte audio, nonostante possa essere consigliato l’abbinamento ad una Soundbar.

Tizen è il sistema operativo di Samsung che riesce a gestire l’intero comparto smart per la ricerca di contenuti attraverso il web.

La compatibilità con Google, Airplay e Alexa è garantita e ciò permette all’utente di disporre di un televisore davvero versatile.

Un neo è certamente il telecomando smart che viene fornito nella confezione di acquisto: si definisce telecomando smart e non ha i tasti numerati, o meglio un tasto sul telecomando apre un menu con i numeri da digitare manualmente tramite il Joypad, non è il massimo della comodità, ma se usate i comandi vocali sul telecomando stesso tutto si risolve per il meglio.

Ho acquistato questo preciso modello 2 mesi fa, a breve vi fornirò un’ampia Recensione con tutti i pro e i contro, ma sopratutto per quale motivo ho scelto questo modello piuttosto che un’altro nella stessa fascia di prezzo.

Ciò può creare qualche difficoltà alle persone più anziane che si trovano spiazzate.

  • Pro: Rapporto qualità – prezzo, parte smart ottima, modalità gioco, immagini, risoluzione 4K.
  • Contro: Telecomando fornito complicato da usare (miglio acquistare a parte quello tradizionale).
In Offerta
Samsung UE50RU7400U Smart TV 4K Ultra HD 50" Wi-Fi DVB-T2CS2, Serie RU7400 2019, 3840 x 2160 Pixels, Grigio
  • HDR 10+: i TV UHD Samsung offrono un’esperienza visiva di elevata qualità grazie al sistema...
  • Dynamic Crystal Color: regala colori vibranti e immagini cristalline
  • Real Game Enhancer: la tecnologia Real Game Enhancer ottimizza all’istante la velocità...
  • Clean Cable Solution: nessun cavo in vista con la soluzione Clean Cable
  • One Remote Control: tutti i contenuti che vuoi sono letteralmente a portata di mano; basta un...

Ultimo aggiornamento 2019-11-20 at 02:48 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

8) SONY Bravia KD-55XG9505 55 pollici

Sony Bravia KD-55XG9505

Uno dei migliori smart Tv Android 2019 (se non il migliore) è marchiato Sony.

Il colosso nipponico presenta questo Sony Bravia XG95 (Qui potete vedere i migliori Smart Tv da 55 Pollici) da 55 pollici che rasenta la perfezione in tutto, dalle immagini, al suono, fino al comparto smart.

Tecnologia LED con sistema Full Array per un controllo più accurato dei led a luce diretta che illuminano il pannello, HDR, processore di immagini di ultima generazione che è capace di calcolare in tempo reale le condizioni in base ai frame successivi e preparare lo schermo alla miglior visione possibile.

Ottimi i contrasti, la resa colore e la luminosità, tutti parametri che vengono costantemente ottimizzati dal pacchetto tecnologico presente.

I vantaggi di questa televisione sono gran parte dovuti al fantastico processore X1 Ultimate, che opera in modo eccellente in tutte le sue funzioni e in ogni situazione.

L’audio è di qualità, anche se con una Soundbar la resa acustica aumenta moltissimo.

Già in dotazione vi sono però altoparlanti integrati nella TV che sono dedicati ai bassi e ai suoni medi e alti.

Sony ha lavorato molto bene in questo senso, considerando che un aspetto complicato di tutti i televisori di ultima generazione ultra piatti è proprio il comparto audio.

Anche la parte smart riesce a strappare giudizi positivi.

Sicuramente il sistema operativo Android favorisce la versatilità, inoltre il telecomando è rapido nell’elaborare gli impulsi e le informazioni trasmesse anche con la voce.

Di contro, per chi non è particolarmente incline alla tecnologia potrebbe creare qualche impaccio.

Se amate Netflix troverete grande vantaggio da questo televisore, poiché è molto semplice fare in modo che le impostazioni vengano regolate per l’ottimizzazione dei contenuti provenienti da questa piattaforma.

  • Pro: Processore X1 Ultimate, modello 2019, audio, contenuti tecnologici, immagini.
  • Contro: Telecomando poco indicato per chi presenta poca confidenza con la tecnologia.
In Offerta

Ultimo aggiornamento 2019-11-20 at 05:16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

9) PHILIPS 65OLED803/12 65 pollici

Philips 65OLED803

Televisione OLED questa di Philips. Un prodotto completo nelle sue caratteristiche e funzioni, al punto che molti lo prendono in considerazione tra le possibilità di scelta dei migliori smart TV Android.

La risoluzione 4K viene valorizzata da uno schermo con tecnologia OLED che esalta immagini e colori, sfiorando l’eccellenza nei contrasti tra i bianchi luminosi e i neri sempre più profondi.

Il classico sistema Ambilight non affatica gli occhi nemmeno durante le lunghe sessioni ludiche con console giochi, mentre la tecnologia insita nella televisione genera ottime immagini.

Philips ha sempre mal gradito le successioni in rapido movimento, palesando un effetto scia spesso poco gradito: il processore dedicato Philips P5 in questo caso minimizza molto tale problematica, migliorando sensibilmente la fluidità.

Contrasti e colori, grazie all’HDR trovano la loro ottimizzazione. Buona la parte dedicata alle App e la presenza dell’assistente vocale di Google integrato.

L’accesso al Google Play Store è comodo per scaricare e aggiungere applicazioni. Un po’ lento nell’elaborazione dei comandi.

  • Pro: Immagini, parte smart, rapporto qualità – prezzo.
  • Contro: Lento nell’elaborazione dei comandi.
In Offerta
Philips 803 Smart TV OLED 4K UHD da 65'', Ambilight, Razor Slim, Android TV [Classe di efficienza energetica B]
  • Razor Slim 4K UHD OLED
  • Android TV
  • Certificato UHD Premium
  • DVB-C,DVB-S,DVB-S2,DVB-T,DVB-T2,DVB-T2 HD

Ultimo aggiornamento 2019-11-20 at 19:27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

10) SONY Bravia KD65AF9BAEP 65 pollici

Sony Bravia KD65AFBAEP

Televisore della Serie AF9 di Sony (Trai Migliori Smart Tv Sony che puoi vedere qui) che dispone di moltissime funzioni, caratteristiche tecniche di prim’ordine, ma soprattutto che vanta molta qualità.

Iniziamo col dire che il prodotto è veramente di qualità assoluta, dalle immagini all’audio, dalla costruzione fino alla parte smart.

L’unica pecca è il telecomando, che non è all’altezza del televisore.

Il sistema HDR è completo con anche il Dolby Vision, l’audio è pulito grazie ad una speciale tecnologia interna che è in grado di valorizzarne le frequenze.

La parte smart è gestita da Android in versione Oreo con delle funzioni che sono state aggiornate da Sony rispetto ai modelli precedenti e quindi l’utente ha modo di poter effettuare le sue regolazioni più gradite.

  • Pro: Immagini, suoni, colori, smart, design.
  • Contro: Telecomando, HDR controllabile non in modo indipendente.

Ultimo aggiornamento 2019-11-20 at 19:27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

11) Sony Bravia KD-75XG80 75 pollici

Sony Bravia KD-75XG80

Che Sony sia leader indiscussa delle TV Adroid lo si è capito anche perché è l’unica azienda che affida interamente la parte smart al sistema operativo Android aggiornato, abbinando un hardware di prima qualità.

Le migliori smart TV Android è quindi inevitabile che siano marchiate Sony.

Questo modello è incredibilmente bello nelle immagini e nel suono, grazie alla risoluzione 4K e ad un comparto audio curato e ben realizzato.

L’upscaling è presente e viene effettuato per merito del sistema X-Reality Pro che opera trasmettendo immagini riprodotte in ogni dettaglio sullo schermo Triluminos.

Il pannello, con le varie tecnologie HDR, valorizzano i colori e le sfumature in modo incredibilmente realistico.

Il design elegante completa un prodotto eccellente.

Qualche difficoltà la si può incontrare con il telecomando, soprattutto per chi non ha molta pratica con la tecnologia.

La parte delle App e smart è ben curata, ottimizzata per la facile gestione e intuitiva, al punto che molte funzioni sono a portata di mano e immediatamente selezionabili.

  • Pro: Immagini, parte smart, colori e suoni.
  • Contro: Telecomando non semplice da utilizzare.
In Offerta
Sony KD-75XG80 Android TV da 75 Pollici, Smart TV LED 4K HDR Ultra HD, Nero
  • LED 4K Ultra HD HDR: una risoluzione pari a 4 volte quella delle immagini in Full HD per...
  • Processore 4K X-Reality PRO: Ogni immagine viene analizzata in tempo reale per migliorarne...
  • Android TV compatibile con Amazon Alexa: gestisci il tuo TV e altri device connessi...
  • Triluminos Display: Più colore, più dettagli e più realismo in ciò che guardi.
  • Dimensioni Tv con piedistallo (L x A x P): 168,6 x 103,4 x 40,2 cm circa

Ultimo aggiornamento 2019-11-20 at 02:48 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

12) TCL U75C7006 75 pollici

TCL U75C7006

Una televisione dal rapporto qualità – prezzo molto vantaggioso, con un pannello di buon valore qualitativo e un audio da 30 Watt sviluppato da JBL.

Qualità delle immagini, colori molto simili alla realtà con una tecnologia HDR che lavora anche per incrementare i contrasti e una risoluzione UltraHD 4K.

Il sistema immagine e audio, trova il suo meglio nella visione di film, trasformando l’ambiente in un piccolo cinema.

Anche la parte smart è positiva grazie ad Android 8.0 che dona libero accesso al mondo web.

Da segnalare il peso ridotto rispetto ad altri modelli: se da un lato è un vantaggio, dall’altro è sinonimo di poca robustezza.

  • Pro: Rapporto qualità – prezzo, suono, immagini.
  • Contro: Manca HDR 10+, struttura un po’ troppo leggera.
TCL U75C7006 televisore 190,5 cm (75") 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Titanio
  • Dimensione Schermo: 75 "
  • Tecnologia: HDR
  • Pannello: LED
  • Sintonizzatore: DVB-T2/C/S2
  • Serie: C70

Ultimo aggiornamento 2019-11-20 at 19:27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Torna su