Migliori 15 Serie TV Romantiche su Amazon Prime Video

Le serie romantiche sono un piccolo sogno ad occhi aperti e appassionano spettatori e spettatrici di ogni età.

Ma quali sono le Migliori Serie TV Romantiche di tutti i tempi e quali di queste si possono vedere su Amazon Prime Video?

Ecco le migliori 15.


Articoli Correlati :


1) How I Meet Your Mother

How I Meet Your Mother

È il 2030 e Ted racconta ai suoi figli come abbia incontrato la loro madre molti anni prima.

Inizia, così, a ripercorrere con la memoria gli anni della giovinezza a New York in compagnia dei suoi amici più cari.

C’è il migliore amico nonché compagno di college Marshall che ha sposato la fidanzata di sempre Lily e rappresentano l’ideale di coppia alla quale Ted si ispira, ma c’è anche Barney, altro amico storico che passa da una bellissima donna ad un’altra, convinto che l’amore vero non esista.

Ted invece ci crede al finale da favola “e vissero tutti felici e contenti” e lotta per trovare la donna della sua vita, grazie anche ai consigli della sua amica Robyn che, con il tempo, inizia a diventare qualcosa di più.

Ma sarà proprio lei l’amore della sua vita?


2) Modern Love

Modern Love

L’amore ha diverse facce e ogni storia non è mai uguale a se stessa.

Che i due innamorati abbiano 15 o 75 anni, trovare la persona giusta è un lavoro complesso, che richiede impegno e un po’ di fortuna.

Per risolvere dubbi e insicurezze, poi, ci pensa la rubrica settimanale Modern Love che viene pubblicata sul quotidiano New York Times e che racconta storie d’amore complesse ma romanticissime.

Puntata dopo puntata prendono vita i due vecchietti che si innamorano come adolescenti oppure la coppia sposata già da più di un decennio che si rivolge ad un consulente matrimoniale per salvare un rapporto ormai troppo abitudinario.

C’è chi l’amore lo cerca senza successo, come Terry che incontra solo gli uomini sbagliati oppure c’è chi non bada all’età come la coppia di amanti che ha ben più di qualche anno di differenza.


3) Piccole Coincidenze

Piccole Coincidenze

Marta e Javi non si conoscono e non potrebbero essere più differenti.

Lei è una stilista di abiti da sposa e, nell’attesa che arrivi il principe azzurro nel quale crede più per convenzione che per convinzione, passa da un improponibile fidanzato ad un altro, mentre aiuta altre donne ad essere bellissime nel loro giorno più bello.

Lui, invece, è un critico gastronomico abituato a ristoranti di lusso e una vita da playboy incallito.

Le loro esistenze scorrono tranquille fino a che entrambi iniziano a sentire un’irresistibile attrazione verso luoghi e occasioni che li faranno incontrare.

Ma per riuscire ad incontrarsi, e ovviamente innamorarsi, avranno bisogno di tante piccole coincidenze che li aiuteranno, insieme al fratello di Javi da poco separato e senza casa, a coronare il loro sogno inconsapevole d’amore.


4) Elisa di Rivombrosa

Elisa di Rivombrosa

Questa serie ambientata in Piemonte nel 1793 fu uno dei più grandi successi televisivi degli anni 2000.

La protagonista è Elisa, una giovane con poche possibilità economiche ma tanta bellezza, che viene assunta come dama di compagnia della nobile e anziana Agnese Ristori.

Fra la marchesa e la sua dama di compagnia si instaura un bellissimo rapporto di affetto ma Agnese è oramai molto anziana e il suo unico desiderio prima di morire è quello di rivedere suo nipote Fabrizio, ufficiale dell’eservito francese:

Elisa, allora, scrive di nascosto una lettera per invitarlo a visitare la nonna prima che sia troppo tardi.

Fra Elisa e Fabrizio scoppia l’amore ma sarà ostacolato da tanti per la loro differenza sociale.

L’amore per trionfare dovrà superare intrighi politici e gelosie di ogni tipo.


5) Made in Italy

Made in Italy

Come dice il nome stesso, si tratta di un’altra serie italiana, questa volta ambientata nella Milano degli anni Settanta, quando la città è in pieno fervore nell’ambito della cultura e della moda.

Irene è una giovane ventiquattrenne che vive a Milano con la famiglia di origini meridionali.

Per non pesare troppo con i suoi studi sulle finanze dei genitori, già abbastanza compromesse, la ragazza risponde ad un annuncio di lavoro di Appeal, una rivista di moda.

Così Irene entra, con la sua freschezza e ingenuità, in un mondo fatto di glamour e di lustrini ma anche di persone nuove e ovviamente di amore.

Irene, mese dopo mese, imparerà a crescere e ad avere più fiducia in se stessa e probabilmente troverà anche il vero amore.


6) The Bold Type

The Bold Type

Ancora una serie romantica che si basa sulla vita in redazione, in un modo dorato e irraggiungibile come quello della moda.

Questa volta la rivista si chiama Scarlet e l’ambientazione è sempre New York: in questo scenario si muovono le giovani Kat, Jane e Sutton, tre ragazze ambiziose che vogliono sfondare nell’ambiente patinato della moda ma allo stesso tempo conquistare il grande amore, sempre più difficile in una grande metropoli come la Città della Grande Mela.

La rivista femminile tratta temi legate alle donne e ogni servizio, ciascun articolo, sarà l’occasione per le tre amiche di confrontarsi e di crescere, affrontando sfide difficili sia dal punto di vista sentimentale che professionale.

Dopo tanto tribolare, riusciranno finalmente ad avere successo nel lavoro e a trovare il principe azzurro ma prima saranno costrette a baciare (ed ingoiare) tanti rospi.


7) Friends

Friends

Si tratta di un grande classico degli anni Novanta che però rappresenta ancora una delle serie televisive più romantiche e divertenti siano mai state trasmesse.

Mentre vaga ancora con indosso l’abito da sposa dopo aver abbandonato il fidanzato all’altare, la ricca e viziata Rachel incontra la sua vecchia compagna di scuola Monica, un tempo obesa e derisa ma oggi una chef affermata.

Le chiede ospitalità non sapendo dove andare e così inizia non solo una convivenza un po’ forzata ma anche una nuova vita per Rachel che non sa fare nulla ma si impegna come cameriera al Central Perk, il caffè che è il punto di ritrovo di Monica e dei suoi amici.

C’è Joey, un attore belloccio e incapace; il suo coinquilino Chandler, un noioso contabile; l’eccentrica Phoebe che è stonata ma sogna di fare la cantante; Ross, fratello di Monica e appena separato dalla moglie lesbica.

I sei amici cresceranno insieme e troveranno l’amore.


8) New Girl

New Girl

Jess, ingenua e un po’ imbranata, è stata appena lasciata dal fidanzato storico e capisce che per sopravvivere a questo dolore deve dare una svolta alla sua vita.

Decide, così, di andare finalmente a vivere da soli e prende in affitto una stanza in un grande appartamento di New York dove vivono già Nick, Schmidt e Winston.

All’inizio la convivenza è molto difficile perché i quattro non hanno nulla in comune ma tutti sono nevrotici e pieni di problemi.

A poco a poco, però, i ragazzi diventeranno amici, una grande famiglia allargata nella quale entrerà anche Cece, la migliore amica di Jess nonché bellissima modella.


9) Parenthood

Parenthood

Questa serie è un perfetto intreccio fra la sit-com e il romantico e ha inchiodato negli Stati Uniti milioni di telespettatori al proprio divano.

La storia è quella di Sarah Braverman, una mamma di due ragazzini che si è appena separata dal marito traditore.

Sola e con pochi mezzi, la donna decide di tornare a casa dei due genitori e ritorna a vivere a stretto contatto con la sorella Julia, i fratelli Adam e Crosby e le loro rispettive famiglie.

Fra situazioni paradossali e piccoli drammi familiari, Sarah riuscirà a diventare più consapevole di se stessa e delle sue possibilità, riuscendo a trovare finalmente anche l’amore sincero e puro dove meno se lo aspetta.


10) El Juego de Las Llaves

El Juego de Las Llaves

Con questa serie si vola in Messico, ai nostri giorni.

Quattro coppie di amici sono ormai sposate da qualche anno e vanno avanti con la loro stanca routine fatta di lavoro, figli, l’uscita serale del sabato.

La passione fra loro è ormai finita da anni ma nessuno riesce a spezzare la catena che li lega.

Per sfuggire alla noia, un sabato sera uno di loro propone: e se ci scambiassimo il partner ogni weekend, in modo casuale, per ravvivare il rapporto?

In questo modo tutto resterebbe “in famiglia” ma, al tempo stesso, potrebbe portare un tocco di novità nelle loro rispettive relazioni ormai stanche.

Quello che sembra un piccante ma innocente gioco, si trasforma ben presto in un momento di riflessione sui rapporti di coppia: al cuore non si comanda e l’amore riesce a far emergere un coraggio che prima non si sapeva di avere.


11) Desperate Housewives

Desperate Housewives

Anche questa è una serie cult degli anni Duemila che ha conquistato tutti per i suoi intrecci di amore e suspance, diventando un vero e proprio fenomeno di costume.

Wisteria Lane, un ricco e tranquillo quartiere della cittadina di Fairview, è il punto di arrivo di tutte le ragazze della cittadina che sognano di sposare il principe azzurro che le porti a vivere nel luogo perfetto.

La tranquillità del quartiere, però, viene sconvolta quando Mary Alice Young compie un gesto drastico che sciocca la comunità.

Le sue amiche Susan, Bree, Lynette e Gabrielle, dall’apparente vita perfetta, devono fare i conti con la loro vita perfetta che poi non lo è così tanto e con delle relazioni che nascondono più di qualche problema.

Il tutto mentre la polizia indaga sul possibile movente del suicidio.


12) Grey’s Anatomy

Grey's Anatomy

Un gruppo di giovani medici specializzanti inizia il proprio tirocinio presso il Seattle Grace Hospital.

Meredith, la protagonista principale, è figlia di una luminare della medicina e cerca di affrancarsi dall’ombra della madre.

In ospedale troverà il luogo perfetto nel quale mettere a frutto le proprie competenze, alternando un’operazione al cervello ad un amore clandestino.

Eh sì, perché in ospedale non si curano solo gli ammalati ma si intrecciano anche storie d’amore che cambieranno non solo il corso della sua vita ma anche della sua carriera.

Insieme a Meredith anche Cristina, Alex, George e Izzie lotteranno per affermarsi professionalmente ma anche sentimentalmente, sotto la guida attenta del Dott. Derek Shepherd, un brillante neurochirurgo che sarà il grande amore della vita di Meredith.


13) Day Dreamer

Day Dreamer

Day Dreamer è un’originale serie turca ambientata a Istanbul che racconta la storia di Sanem, una ragazza che proviene da una famiglia che gestisce un malmesso emporio, decide di trovarsi un lavoro stabile e sicuro perché altrimenti la famiglia la darà in sposa ad un vicino di casa che lei odia.

Inizia quindi un tirocinio in un’agenzia pubblicitaria, dove lavora già sua sorella Leyla come assistente del figlio del proprietario, Emre Divit.

Costui ha un fratello che si chiama Can e che è un affermato fotografo sempre in giro per il mondo.

Quando il padre dei due decide di ritirarsi dagli affari poiché gravemente malato, lascia a Can il comando, suscitando le gelosie del fratello.

Intanto Can e Sanem si incontrano e si trovano subito antipatici ma, a poco a poco, imparano a conoscersi e si innamorano ma dovranno superare moltissimi ostacoli prima di coronare il loro sogno d’amore.


14) This is Us

This is Us

Nel 1980 Rebecca e Jack sono una giovane coppia molto innamorata che è in attesa di tre gemelli.

Purtroppo il parto si rivela molto complicato e uno dei bambini non ce la fa ma la coppia decide di adottare un neonato afroamericano che è nato quella stessa notte ma è stato abbandonato.

La nuova famiglia torna quindi a casa e la scena si sposta 36 anni dopo: i ragazzi sono cresciuti e ognuno ha la sua famiglia e le sue problematiche.

In un continuo flashback fra passato e presente, l’amore sarà il filo conduttore di tutte le loro vicende.


15) La Fantastica Signora Maisel

La Fantastica Signora Maisel

Siamo a New York nel 1958.

Midge è una casalinga ebrea che vive una vita tranquilla e supporta le velleità di suo marito Joel, che sogna di fare l’impiegato ma in realtà non ha capacità di far ridere.

Quando Midge scopre che l’uomo la tradisce con la sua segretaria e successivamente la lascia, la donna si ubriaca e sale su un palco di un club per raccontare a tutti quello che è successo, suscitando ilarità e risate.

Dopo essere stata arrestata per aver mostrato il seno a fine spettacolo, Midge incontra Lenny Bruce, un famoso comico, che le racconta quanto sia duro il mondo della comicità.

Midge, però, è stanca di sentirsi in adeguata e decide che avrà successo come comica, anche per vendicarsi del marito fedifrago.

Questa scelta rivoluzionerà la sua vita e le farà trovare anche il vero amore.

Alessio

Appassionato di nuove tecnologie, amo la musica, i bei film e testare differenti prodotti. Ultimamente mi diverto con il Video Editing e la Fotografia sui nuovi dispositivi Apple M1.

Articolo Precedente