Le 15 Migliori Serie TV Fantasy su Amazon Prime Video

Fra le categorie più amate di Amazon Prime Video c’è sicuramente quella delle serie fantasy.

Fantasia e realtà che si intrecciano insieme e che tengono inchiodati davanti al teleschermo i spettatori.

Ecco, allora, qualche suggerimento sulle 15 Migliori Serie Tv Fantasy su Amazon Prime Video, serie che sono davvero imperdibili. 


Articoli Correlati :


1) The Boys

The Boys

La Vought American è una potente multinazionale che gestisce i supereroi destinati a salvare il mondo.

In realtà sono diventati più delle star, osannati come influencer e al centro di un merchandising davvero miliardario per cui la Vought li coccola perché sa che rappresentano la sua gallina dalle uova d’oro.

Questi supereroi, però, non sono così perfetti come si potrebbe immaginare: hanno vizi, soffrono di invidie, sono in competizione fra loro.

Dopo l’uccisione accidentale di una ragazza da parte di uno di essi, il suo fidanzato Hughie, un ragazzo timido che di professione fa il commesso, si unisce ad un gruppo di improbabili anti-eroi che si fanno chiamare The Boys e vogliono far emergere agli occhi dell’opinione pubblica la verità sui Sette e su come siano diventati così speciali. 


2) Motherland

Motherland

In un futuro abbastanza prossimo, il mondo è dominato solo dalle donne: come si è arrivati a questo punto?

Circa 300 anni prima negli Stati Uniti è stato firmato un accordo fra il governo e le streghe, chiamato accordo di Salem.

Questo trattato di pace prevede la fine di ogni persecuzione contro le streghe, in cambio del loro impegno a prestare servizio militare nell’esercito degli USA.

Raelle, Tally e Abigail sono tre streghe che sono state appena assegnate a Fort Salem dove si allenano per andare in guerra contro l’organizzazione clandestina Spree che vuole rendere libere proprio le streghe dal gioco dei diversi governi mondiali.

Le tre giovani verranno indottrinate dai loro superiori ma scopriranno che la realtà è molto diversa da quella che vogliono far loro credere. 


3) Heroes

Heroes

Alcune persone normali, con una vita assolutamente ordinaria, scoprono all’improvviso di avere dei poteri speciali.

C’è chi può volare, chi riesce a leggere nel pensiero, chi ha la capacità di poter viaggiare a suo piacimento nel tempo.

Tutti, però, fino a quel momento hanno vissuto in modo assolutamente ordinario e hanno svolto lavori molto banali come l’infermiera, il commesso, nulla insomma che potesse far percepire in loro qualcosa di strano.

La scoperta di questi poteri avrà ovviamente un impatto importante sulle loro vite, soprattutto quando inizieranno a sentire un’irresistibile attrazione gli uni verso gli altri e capiranno che sono nati per una missione: salvare il mondo. 


4) Future Man

Future Man

Josh è un inserviente che ha la passione dei videogiochi.

Il suo unico obiettivo è quello di finire un videogioco molto difficile che nessuno è mai riuscito a completare prima e che è ambientato nel futuro, una sorta di guerra fra due mondi.

Quando finalmente arriva a completare l’ultimo quadro, ecco la sorpresa: i due protagonisti del gioco, Wolf e Tiger, si materializzano davanti ai suoi occhi e gli spiegano che il gioco si è trattato di una prova di abilità per trovare la persona più adatta ad aiutarli a salvare la specie umana.

I due, infatti, provengono dal futuro dove una misteriosa cura utilizzata per rendere bionici tutti gli esseri umani è stata resa obbligatoria e quelli che si rifiutano vengono uccisi.

I compito di Josh, quindi, sarà quello di evitare che la cura possa essere scoperta.


5) The Crossing

The crossing

Nel futuro più lontano i terrestri e gli abitanti di altri pianeti si fanno la guerra per riuscire ad avere il predominio sull’universo.

Un gruppo di cittadini di un pianeta scappa dalle persecuzioni e torna indietro di 250 anni, ai giorni nostri, chiedendo asilo agli Stati Uniti in quanto discendenti della popolazione americana.

Dal loro racconto sono stati vittime di soprusi di pianeti nemici e quindi vengono accolti con stupore ma anche con una certa benevolenza.

I problemi, però, iniziano quando uno di questi rifugiati mostra di avere poteri soprannaturali che potrebbero rivelarsi distruttivi per la Terra.

Le vittime saranno davvero chi dicono di essere o nascondono delle terribili intenzioni?


6) Falling Water

Falling water

Burton, Tess e Taka sono tre persone che hanno una vita apparentemente distinta.

Non si sono mai incontrati prima, non hanno nulla il comune e probabilmente il loro destino è quello di non sapere mai l’uno dell’esistenza degli altri se non accadesse un fatto davvero molto singolare: i tre iniziano a fare lo stesso sogno.

Non si tratta, però, proprio del medesimo sogno quanto di parti differenti di uno stesso sogno che in qualche modo li lega.

Dopo un primo e comprensibile sgomento, ognuno di loro inizia a indagare su che cosa possa significare ciò e scoprono non solo di essere uniti da uno stesso destino ma soprattutto di avere in comune una missione molto importante: quella di salvare il mondo. 


7) Anime e Sangue

Anime e Sangue

La serie proposta, tratta da un videogioco, è stata realizzata low budget in Italia da un gruppo indipendente ma ha raggiunto subito gli onori della cronaca e conquistato i telespettatori.

Si racconta la storia di Peter Pan che, ferito a morte dagli uomini di Capitan Uncino, viene salvato da un certo Sariel, una specie di essere soprannaturale, che gli consente di vivere se lui sarà a sua disposizione nella ricerca della Plasmatrice, un’arma potentissima che può cambiare il corso della realtà.

Peter Pan si ritrova così ai giorni nostri, incarnato nel corpo di una ragazza milanese, e scopre che i suoi compagni di avventura sono altri personaggi fiabeschi come il Mago di Oz, Cyrano e tanti altri, tutti nel corpo di un comune mortale.

La ricerca della Plasmatrice, però, sarà irta di molti ostacoli. 


8) Carnival Row

Carnival row

In epoca vittoriana alcune creature fantastiche sono fuggite dal loro mondo perché in pericolo e vagano sulla terra, mal tollerate dagli umani.

La loro presenza è tollerata ma non possono volare, devono vivere nascoste e non possono assolutamente amare.

Quando in città iniziano a verificarsi degli strani omicidi, la polizia indaga convinta che sia colpa delle bande criminali che imperversano in città.

A seguire le indagini viene destinato il capitano Philo che deve nascondere la sua simpatia per gli esseri fatati.

Quando per caso incontra nuovamente Vignette, la fata che era stata la sua amante e che pensava che lui fosse morto, fra i due scoppia nuovamente la passione ma questa relazione non fa altro che complicare le indagini.

Quando si scopre che i delitti sono opera di una creatura mostruosa, riparte la caccia alle fate che questa volta non subiranno in silenzio. 


9) Doom Patrol

Doom Patrol

Il gruppo che viene chiamato Doom Patrol comprende un gruppo di supereroi poco conosciuti ma molto forti, che però hanno più di qualche debolezza umana.

Sono tutti dotati di poteri straordinari che vorrebbero mettere a disposizione dell’umanità, per proteggerli da ogni pericolo, ma sono stati messi da parte poiché i comuni cittadini li temono arrivando fino a disprezzarli.

Quando un pericoloso malfattore decide di mettere sotto scacco il governo degli Stati Uniti, i Doom Patrol torneranno in servizio per fare quello che sanno fare: sconfiggere i cattivi e far trionfare il bene, non senza qualche difficoltà però. 


10) La Tempesta del Secolo

La tempesta del secolo

Questa serie può quasi essere definita vintage visto che ha più di qualche anno ma ancora oggi esercita un certo fascino negli spettatori.

La storia è quella di una piccola isoletta al largo del Maine che si prepara a vivere una terribile tempesta.

Con l’arrivo delle prime piogge e prima che l’uragano scoppi, arriva uno strano individuo che dice di chiamarsi Limonge e di conoscere tutti i segreti dei pochi abitanti dell’isola.

Contemporaneamente si verificano strane morti e si capisce che il responsabile è proprio il nuovo arrivato che appare in sogno a tutti gli abitanti dell’isola dicendo che è venuto per avere ciò che desidera.

Quando si scoprirà che cosa è venuto a cercare Limonge, che non è chi dice di essere, sarà ormai troppo tardi e solo il poliziotto Mike proverà ad opporsi alle sue volontà.


11) Star Trek Picard

Star Trek Picard

Questa serie è imperdibile per gli appassionati della saga di Star Trek perché racconta un nuovo capitolo delle avventure dell’ammiraglio Pikard.

Questa volta, in compagnia di Agnes, Raffi, Chris e del cyborg Sette di Nove intraprenderà un viaggio nello sazio alla ricerca di prove su un caso molto spinoso legato alle reali motivazioni che hanno portato alla nascita dell’Istituto Daystrom, fortemente voluto da Bruce Maddox, uno scienziato ossessionato dal desiderio di creare androidi praticamente simili all’essere umano.

La missione comporterà non pochi rischi e porterà Picard ad un passo dall’abbandonare la sua astronave.

L’amore per il genere umano, però, saprà guidare le sue scelte. 


12) The Handmaid’s Tale

The Handmaid's Tale

La storia si volge nel futuro non troppo lontano e la razza umana si sta estinguendo a causa dell’infertilità femminile legata all’inquinamento e all’insorgere di diverse malattie.

La società americana è stata organizzata per gerarchie e le donne occupano il gradino più basso, utilizzate solo come serve o per la riproduzione: soprattutto alle famiglie più ricche viene assegnata una schiava che ha il solo scopo di dare al padrone dei figli.

June è una donna in età fertile che viene strappata dalla sua famiglia e viene assegnata alla casa del Comandante Waterford, un padrone che cerca di instaurare con lei un rapporto che vada al di là dello scopo per cui è stata scelta.

Dopo aver ritrovato tutta la sua combattività legata soprattutto al fatto di riuscire a ritrovare suo marito e sua figlia, June proverà a scardinare dal di dentro questo sistema mostruoso. 


13) Supernatural

Supernatural

I piccoli Dean e Sam assistono alla morte della loro madre per mano di un demone.

Il padre Josh, che non ha potuto fare nulla per difendere la moglie, inizia a crescere i ragazzini per prepararli a dare la caccia ai mostri e riuscire così un giorno a vendicare la donna.

Una volta cresciuti, Dean vuole tenere fede alla missione per la quale è stato cresciuto mentre suo fratello Sam vuole solo dimenticare e avere una vita normale, finendo l’università e magari sposando la sua fidanzata Jessica.

Quando si perdono le tracce di Josh, Dean decide di convincere il fratello a partire alla sua ricerca, convinto che ci sia lo zampino di creature soprannaturali.

Sam, che ha appena perso la fidanzata uccisa dallo stesso demone che molti anni prima assassinò sua madre, decide di unirsi a lui e insieme iniziano un viaggio in giro per l’America alla ricerca del demone e delle altre creature malvage che causano così tanto dolore agli esseri umani. 


14) Lost

Lost

Si tratta di una delle serie cult degli anni Duemila, che non solo ha raccolto moltissimi fans in tutto il mondo ma è diventato anche un argomento di conversazione molto dibattuto di quegli anni.

Un aereo della Oceanic Airlines precipita su un’isola apparentemente disabitata.

Sono 48 i superstiti che subito iniziano ad organizzarsi, sotto la guida di Jack, per sopravvivere mentre attendono l’arrivo dei soccorsi.

I giorni passano e non arriva nessuno ma i 48 scoprono che l’isola nasconde molti segreti e che non è disabitata come inizialmente avevano immaginato.

Sul suo suolo, infatti, negli anni precedenti altri aerei sono precipitati ma nessuno ne ha mai saputo nulla né la stampa ne ha parlato.

Mentre si scopre che ognuno dei sopravvissuti ha il suo segreto inconfessabile da proteggere, l’isola non lascia scampo e richiede il tributo di tutti quelli che ci vivono. 


15) Defiance

Defiance

Defiance è una piccola colonia umana che si trova sulla Terra e che non è compresa né in quella parte di territorio occupata dai Vota, ossia gli alieni, né in quella occupata dai terrestri ormai completamente militarizzati.

Siamo in futuro molto lontano, dopo che la Terra è stata quasi distrutta durante un incidente alieno.

Joshua, un ex marine, è nato a Defiance ma è andato via che era un ragazzino, appena iniziata la guerra fra terrestri e alieni.

Si unisce quindi alla colonia di sopravvissuti e inizia a combattere al loro fianco per difendere il territorio dai continui attacchi sia degli alieni che dei terrestri.

L’uomo, tuttavia, nasconde un tremendo segreto che uscirà fuori in un momento molto difficile della lotta fra alieni e terrestri.

Alessio

Appassionato di nuove tecnologie, amo la musica, i bei film e testare differenti prodotti. Ultimamente mi diverto con il Video Editing e la Fotografia sui nuovi dispositivi Apple M1.

Articolo Precedente