Le 15 Migliori Serie TV 4k Su Amazon Prime Video

Le 15 Migliori Serie TV 4k su Amazon Prime Video

Questo Articolo Potrebbe contenere link di Affiliazione dei link di affiliazione Amazon, cliccando sui link e successivamente effettuando un acquisto mi permetterete di guadagnare una piccola commissione, nessun aumento di prezzo ovviamente. Maggiori dettagli qui : 

I televisori in 4K sfruttano una tecnologia molto avanzata che consente di avere una qualità di visione davvero eccezionale

Per usufruire al meglio degli aspetti positivi di questa tecnologia, però, occorre anche scegliere video e serie che sono stati realizzati proprio in 4K. 

Su Amazon non c’è che l’imbarazzo della scelta, con serie davvero di ogni tipo. 

Sei alla ricerca di una serie tv in 4K da vedere su Prime Video? 

Ecco le 15 migliori fra le quali attualmente puoi scegliere. 


1)The Boys

The Boys
The Boys

Annie sogna fin da piccola di entrare nella squadra dei Sette, i supereroi che proteggono il mondo e che, oltre ad essere gli idoli di grandi e piccini, sono anche al centro di un grande business di merchandising in mano alla Vought. 

Hughie, invece, è un commesso che ha appena chiesto alla sua fidanzata di sposarlo. 

Le vite di Hughie e Annie potrebbero non incontrarsi mai ma accade l’imprevisto: la ragazza viene scelta come membro sostitutivo dei Sette, Hughie perde la fidanzata uccisa casualmente proprio da un supereroe. 

Il ragazzo si unirà, quindi, ai Boys, un gruppo di outsider che combatte contro questi personaggi che vogliono mostrare solo il lato buono ma che in realtà hanno più di un vizio e un segreto da nascondere. 

La sua arma per intrufolarsi all’interno della Vought sarà proprio l’amicizia nata casualmente con Annie.


2) Utopia

Utopia

Utopia è un fumetto molto in voga fra i giovani neerd, quei ragazzi un po’ emarginati che si creano un mondo tutto loro per rispondere alla difficoltà della vita e spesso allo scherno degli altri. 

Becky è una di questi ragazzi e si accorge ben presto che la nuova puntata del fumetto, posseduta in edizione limitata solo da lei e altre quattro persone, non racconta una storia di fantasia ma predice ciò che potrebbe accadere a breve a causa di una potente arma di distruzione di massa. 

L’unico modo per impedire che ciò accada è quello di evitare che il fumetto finisca nelle mani per pericoloso Mr. Rabbit che vuole impossessarsi del fumetto proprio per scoprire come realizzare quest’arma che lo renderà il padrone del mondo. 


3) Carnival Row

Carnival Row
Carnival Row

Non tutti lo sanno ma nella Londra Vittoriana umani e abitanti del mondo delle fiabe convivono, anche se non molto pacificamente. 

Le fate, infatti, non possono amare, non possono volare e naturalmente non possono utilizzare i propri poteri per essere accettate dagli umani.

Questa situazione molto difficile si complica ancora di più quando la città viene sconvolta da una serie di omicidi molto efferati. 

Le indagini vengono affidate a Philo, un poliziotto che ha una storia segreta con la fata Vignette. 

Philo farà di tutto per scoprire i colpevoli e per non far scoprire il suo amore per la fata ma le cose si complicheranno quando Vignette si unirà ad una banda di criminali che vuole liberare per sempre le fate dal giogo degli umani.


4) Truth Seekers

Truth Seekers

Gus, Elton e Astrid sono tre improbabili operatori dell’occulto. 

Di giorno svolgono dei lavori molto noiosi, la notte girano fra case infestate, vecchi manicomi abbandonati e appartamenti nei quali sono stati compiuti atroci delitti. 

In fondo in fondo non credono neanche loro alla presenza dell’occulto ma è un hobby che coltivano insieme, anche perché le loro vite non si possono definire ricche di avvenimenti eccitanti. 

Quando, però, Astrid trova le prove concrete di quello che ha sempre sospettato, ossia essere seguita da presenze demoniache, i tre iniziano a fare sul serio e si troveranno, con i loro goffi modi, ad essere coinvolti in una serie di inchieste sul paranormale che in realtà nascondo un intrigo internazionale dalle conseguenze davvero imprevedibili. 


5) L’uomo Nell’alto Castello

L'uomo Nell'alto Castello

Questa serie parte da un rovesciamento della prospettiva storica: al termine della Seconda Guerra Mondiale a trionfare sono stati i Paesi dell’Asse che ora governano il mondo. 

In particolare hanno annientato gli Stati Uniti che ora politicamente non esistono più in quanto il territorio è stato suddiviso fra la Germania e il Giappone. 

Nel 1962 tre persone apparentemente molto distanti tra loro – una cittadina americana che fa l’impiegata, una spia nazista e un generale nipponico trovano ognuno una copia di un manoscritto dal titolo : “La cavalletta non si alzerà più”, che racconta come i Paesi alleati potrebbero sconfiggere quelli dell’Asse. 

Partirà un complotto internazionale che vedrà l’equilibrio mondiale sovvertirsi e molte vite essere in pericolo. 


6) Upload

Upload

In un futuro prossimo ossia il 2033, quando le persone muoiono, possono usufruire di un upload alla vita ultraterrena: in base al tipo di abbonamento che hanno sottoscritto in vita, possono vivere un’esistenza piena e soddisfacente anche nell’Aldilà. 

Nathan è un giovane che muore in un incidente stradale e può quindi usufruire del suo upload extra lusso che lo porta ad avere accesso a Lake View, una versione chic del paradiso terrestre. 

Qui trova Nora, la sua assistente umana, che lo aiuta a confezionare la sua vita nel modo migliore. 

Nathan si renderà conto che non serve un upload per riuscire a trovare l’amore, guadagnare la stima degli amici, avere una vita felice.


7) Hunters

Hunters

Meyer Offerman, che è stato un deportato nei campi di concentramento in Germania perché ebreo, nel 1977 si mette a capo di una squadra di cacciatori di taglie che indagano per scovare i criminali nazisti. 

Siamo nella New York psichedelica degli anni Settanta, la guerra è superata da tanto ma per alcuni, quelli che nel conflitto hanno perso famiglia, lavoro, dignità e identità, tale orrore non si potrà mai cancellare. 

Per questo motivo Offerman inizia ad indagare su una serie di criminali di guerra che, dopo la sconfitta dei tedeschi, sono scappati negli Stati Uniti e qui si sono nascosti sotto mentite spoglie, senza pagare neanche per uno solo dei loro atroci delitti. 

Quando la squadra di ricerca scopre che alcuni criminali tedeschi stanno pensando di dare vita al Quarto Reich, iniziano ad intensificare le indagini per impedire che una cosa del genere possa accadere. 


8) The Expanse

The Expanse

Siamo nel XXIV secolo e gli abitanti della Terra hanno deciso di colonizzare il sistema solare. 

Questa decisione, però, non è priva di conseguenza perché ha portato gli abitanti della Terra ad entrare in conflitto con le colonie su Marte e di altri pianeti. 

In uno scenario così instabile, il detective della polizia Joe Miller si trova a dover indagare sulla scomparsa di una ragazza terrestre, Julie Andromeda Mao che da poco era entrata in politica. 

Ad affiancare Joe nelle indagini c’è il capitano James Holden. 

I due pensano si sia trattato di un classico rapimento a scopo di estorsione ma fin dalle prime indagini emerge un’altra verità. 

Quello che i due poliziotti stanno per scoprire potrebbe portare ad una guerra politica e militare fra la Terra e Marte. 


9) Hanna

Hanna

Erik lavora per il governo americano e in particolare nell’ambito del progetto UTRAX: il suo compito è quello di intercettare e rapire giovani donne in gravidanza perché il Dna dei loro bambini verrà potenziato per farli diventare dei super soldati. 

Tutto procede secondo i piani fino a quando Erik non incontra Johanna, una candidata al programma, e decide di scappare con lei e la piccola neonata che ha partorito, Hanna. 

Quando la CIA viene a scoprire della fuga, decide di chiudere il programma ed eliminare tutti i bambini. 

Viene poi incaricato l’agente Melissa di trovare la piccola ed eliminarla. 

Trascorrono 15 anni e Hanna vive da sola con Eric, pensando che sia suo padre, in un bosco abbandonato della Polonia. 

All’improvviso, però, Melissa è di nuovo sulle loro traccia e Hanna si ritroverà da sola a fronteggiare un pericolo che non riesce ad identificare. 


10) Modern Love

Modern Love
Modern Love

Questa serie indaga sull’amore sotto ogni forma e da qualunque punto di vista. 

La serie è ispirata ad un famosa rubrica che viene pubblicata ogni settimana sul New York Times e che consiste in una sorta di posta del cuore. In ogni episodio, quindi, viene trattata una storia d’amore diversa. 

C’è la coppia sposata da molti anni che cerca di rinverdire la passione anche utilizzando metodi poco ortodossi, la mamma single che scopre proprio nell’amore per la figlia il suo sentimento più grande, una ragazza in carriera che pensa di essere sfortunata in amore ma che poi lo trova in modo inaspettato nel portiere del suo palazzo. 

Non mancano storie di amore omosessuale e quelle nate sulle app di dating ai tempi del web.


11) The Widow

The Widow

Georgia è una tranquilla donna americana che vive felice la sua vita matrimoniale. 

Il marito, partito per un viaggio di lavoro, è disperso nell’incidente aereo del velivolo che doveva riportarlo a casa. 

Passano alcuni mesi e Georgia si è quasi rassegnata al fatto di essere vedova quando il marito viene avvistato in Congo ma di lui si perdono nuovamente le tracce. 

Decisa a ritrovarlo e a portarlo a casa, la donna parte per l’Africa ma forse non è pronta alla verità che si trova davanti, mano a mano che indaga. 

L’uomo che ha sposato non è chi credeva che fosse e, mentre si avvicina a scoprire finalmente la verità, avrà anche modo di riflettere sulla sua vita e il suo futuro. 


12) Homecoming

Homecoming

Heide è una psicologa che lavora in una struttura governativa statunitense che si occupa di aiutare i soldati di rientro dai palcoscenici di guerra a reinserirsi nel mondo civile. 

Svolge con passione il suo lavoro, ha a cuore la sorte degli ex militari che prende in carico ma si affeziona un po’ troppo ad un soldato che sta aiutando e si immedesima con le se disavventure. 

Qualche anno dopo, Heide non lavora più per Homecoming, il centro di recupero, ha lasciato il suo appartamento e vive con sua madre. 

Quando un agente del dipartimento della difesa si reca a casa sua e le chiede perché anni prima ha deciso di lasciare il lavoro che tanto amava, Heide si rende conto che qualcosa di quello che ha sempre pensato non corrisponde a verità e che è possibile che tutta la vicenda abbia un’altra spiegazione. 

Sull’orlo della follia, la psicologa lotta per capire cosa le sia accaduto e chi si nasconda dietro ad alcune strane coincidenze.  


13) Fleabag

Fleabag

Fleabag è una giovane londinese che vive una vita molto problematica. 

Proviene da una famiglia disfunzionale che non l’ha aiutata a capire che cosa sia l’amore, prova a gestire una caffetteria che sta andando in fallimento a causa della morte della sua socia, vive una vita sessuale molto promiscua, alla continua ricerca del vero amore che poi allontana quando lo trova. 

Una sorta di mix fra un Sex and The City britannica e un viaggio all’interno della psiche di una giovane donna che lotta per affermare se stessa e per trovare finalmente la felicità, anche andando contro i pregiudizi delle persone che la circondano. 


14) Little Fires Everywhere (Tanti piccoli fuochi)

Little Fires Everywhere

Elena e Mia in comune hanno solo il quartiere in cui vivono, Shaker Heights, alla periferia di Cleveland. 

Mentre Elena è un giornalista di successo, sposata con un ricco avvocato e madre di quattro figlie perfette. 

Mia è un’artista molto talentuosa ma in cerca di successo, che per sbarcare il lunario e mantenere a scuola sua figlia Pearl, diligente e brava con la poesia, deve lavorare part time come cameriera. 

Quando Elena scopre che una sconosciuta dorme in macchina con la figlia poco lontana da casa sua, decide di affittarle uno degli appartamenti di sua proprietà. 

Fin da subito, però, il racconto del perché sia finita a vivere in auto stride con alcuni dei dettagli che racconta e così Elena inizierà a indagare per scoprire chi sia in realtà Mia e quale segreto nasconda con così tanta ostinazione. 


15) Alex Rider

Alex Rider
  • Anno: 1 stagione, 2020
  • Cast principale: Otto Farrant, Andrew Buchan, Ronkẹ Adekoluẹjo, Stephen Dillane, Brenock O’Connor, Vicky McClure
  • Guardalo Su Amazon Prime Video

Alex Rider è un ragazzino orfano che vive con il ricco zio Ian, il suo tutore legale. 

Quando l’uomo muore in circostanze misteriose, Alex viene avvicinato da un uomo della CIA che gli propone di entrare a far parte della misteriosa divisione M16. 

Il suo compito sarà quello di infiltrarsi in un prestigioso collegio internazionale riservato ai ragazzi molto ricchi che hanno difficoltà comportamentali: l’obiettivo della scuola è fare di questi ragazzi dei cittadini modello. 

Blunt, questo il nome del suo nuovo capo, ritiene che proprio dentro questa scuola si nasconda il movente e forse anche il colpevole dell’omicidio di altri due miliardari. 

Alex, che ormai è solo e non ha nulla da perdere, vuole scoprire l’autore dell’omicidio dello zio tanto amato e per questo accetta l’incarico. 

Per riuscire a risolvere il caso, Alex dovrà mettere a rischio anche la sua vita ma non esiterà un solo attimo a lanciarsi nella mischia.

Torna su