Le 10 Migliori Serie TV su Amazon Prime Video

Le 10 Migliori Serie TV su Amazon Prime Video

E’ innegabile che seguendo le 10 migliori serie TV su Amazon Prime Video si intuisce quanto le alternative alla normale televisione digitale terrestre rivestano oggi più di una minaccia ai palinsesti di moltissimi canali generalisti o tematici.

Le offerte di piattaforme digitali che si trovano nelle smart TV (Qui i Nostri consigli per scegliere un Buon Smart Tv con il nuovo digitale Terrestre) riguardano titoli molto avvincenti e soprattutto di qualità, caratteristica molto apprezzata dai telespettatori che sono disposti a spendere qualche euro in più per una televisione migliore sotto ogni punto di vista.

Ecco quelle che secondo il nostro parere possono essere considerate le 10 migliori serie TV su Amazon Prime Video.

P:S: Aderendo all’offerta Amazon Prime Video (Potete leggere tutte le informazioni qui nella pagina Ufficiale),potrete godere di tutti i benefici di Prime, comprese spedizioni veloci e gratuite sul sito Amazon.

1) Modern Love

La prima stagione di questa serie è inclusa su Amazon Prime Video e si distingue per un intreccio di storie che riguardano più protagonisti.

Si parla di un’amicizia particolare e insolita, di un amore finito che però è pronto a riemergere, di un matrimonio che vive un momento chiave della vita dei coniugi, oltre ad appuntamenti particolari e ad una famiglia che non rispecchia certamente la tradizione canonica.

Il tutto raccontato attraverso una affermata rubrica tratta dal News York Times che viene chiamata appunto Modern Love.

Gli episodi sono 8 ma sono presenti anche un paio di tracce bonus che consentono la visualizzazione di un trailer e di un’anteprima dell’intera stagione di questa serie che interseca il drammatico, la commedia e il romantico.

2) Fear The Walking Dead

Le prime 4 stagioni sono incluse in Amazon Prime Video.

Il confine tra Messico e Stati Uniti è sempre più bollente da qualche anno a questa parte.

La Terra pare vivere un momento apocalittico, con la scomparsa dei confini e con l’approssimarsi della fine del mondo. Lo scopo dei protagonisti è quello di ricostruire non solo una società disintegrata, ma soprattutto la famiglia ormai disgregata.

Sicuramente appassionante per coloro i quali amano l’avventura e il pathos.

3) The Grand Tour

Tre protagonisti disposti a guidare qualunque cosa sono alla base per generare una delle 10 migliori serie TV su Amazon Prime Video.

La serie è in realtà classificabile come documentario in quanto è il racconto di avventure in giro per il mondo dei tre amanti dell’avventura.

Un continuo alternarsi di odio e simpatia, porta i protagonisti a vivere episodi buffi ma anche adrenalinici.

Siamo alla terza serie.

4) Golia

La serie è arrivata alla terza stagione e se avete perso le prime due potete tranquillamente recuperare sempre grazie ad Amazon Prime Video, dato che sono ancora disponibili. Billy McBride è il protagonista assoluto degli episodi di questa serie drammatica.

Un suo vecchio amico è deceduto improvvisamente e questo è uno dei motivi che spinge Billy a spostare il suo lavoro altrove.

In California è chiamato a risolvere il problema della siccità e per farlo dovrà “combattere” contro un magnate del territorio che ha un piano quasi diabolico: appropriarsi indebitamente dell’acqua disponibile.

Nel corso degli episodi, Billy e il suo team di lavoro portano avanti indagini analizzando diversi aspetti del problema, facendo però riemergere antiche paure, vecchi problemi personali e situazioni poco consone alla tranquillità per poter operare liberamente.

5) Due uomini e mezzo

Forse è una delle serie meno conosciute ma siamo ormai giunti alla stagione numero 12.

Questa è certamente una delle 10 migliori serie TV su Amazon Prime è la sua longevità lo conferma.

Questa è l’ultima stagione e con molta probabilità la trama conduce ad una fine.

Il vantaggio è che se avete perso qualche episodio potete recuperare il tutto immediatamente, data la disponibilità dell’intera serie a partire dalla prima stagione.

La casa sulla spiaggia è il luogo in cui si svolge la storia in cui i due protagonisti sono intenti a ricercare il senso della vita, la gioia di vivere, l’appagamento e l’amore vero. Troveranno almeno una di queste cose prima della fine?

6) House

In Italia lo conosciamo come Dr. House e abbiamo tutti negli occhi il suo grande successo sulle reti Mediaset.

Le storie umane di un uomo zoppo che è però dotato di grande conoscenza, intuito ed esperienza in campo medico e chirurgico.

Apparentemente freddo, glaciale, egoista, rivela improvvisamente aspetti emozionali che emergono grazie ad un team di lavoro non sempre concorde sul modo di procedere.

Chi si affianca al Dr. House cerca di carpirne i segreti, di cogliere ogni aspetto della materia, di capire la sua personalità.

Ma non tutti riusciranno a lavorarci e ad essere parte del team, al punto che all’atto pratico risulta essere uno stretto giro di persone che diventano amici.

Qualcuno è disposto a intavolare relazioni anche extra lavoro, altri invece sono più intransigenti, come il protagonista della serie.

In Italia ha spopolato e chi ha nostalgia può rifugiarsi davanti alla smart TV o allo smartphone per rivedere interamente tutte le otto serie che hanno caratterizzato l’intera vicenda di questo moderno ospedale.

La serie insegna che non sempre la sintomatologia più apparente indichi il problema più ovvio.

Al Dr. House e al suo team giungono i casi più strani della medicina e della vita.

Un sintomo che potrebbe far pensare ad una pertosse oppure ad un problema cardiaco, in realtà porta a tutt’altro.

Senza dubbio House è in assoluto una delle 10 migliori serie TV su Amazon Prime Video.

Sono molti i premi a livello internazionale che la serie ha ricevuto, compresi quattro Emmy e due Golden Globe.

Imperdibile, anche se già l’avete vista in TV.

7) Grey’s Anatomy

Per molti aspetti valgono le medesime considerazioni scritte in precedenza per House.

Il tema guida è sempre la medicina e in Italia la conosciutissima serie è stata trasmessa prima su Fox Life, poi sul digitale terrestre.

Il genere è drammatico e la location in cui si svolge il racconto è Seattle, in un ospedale (che in realtà non esiste), nonostante il tutto venga girato a Los Angeles.

Un aspetto curioso è che i titoli degli episodi spesso sono ripresi da brani e canzoni musicali.

La trama racconta di una giovane ragazza neo laureata in medicina che entra come tirocinante in ospedale, trasferendosi a Seattle in un appartamento di famiglia.

In tale contesto la protagonista Meredith conosce problematiche di colleghi di pari età con cui condivide esperienze lavorative e sociali.

Meredith Grey è figlia di una importantissima e conosciuta dottoressa.

Seguite le orme della madre sotto l’aspetto professionale, sente spesso il peso della responsabilità che deve portare, in continuo confronto con la storia professionale materna.

Inoltre, una volta entrata nel gruppo di lavoro, deve impegnarsi a fondo per gestire continuamente la passione per il suo lavoro, gli amori e le amicizie.

Diviene quindi importante, per la giovane tirocinante, non mescolare il lavoro con i sentimenti e i rapporti sociali e di amicizia.

8) The Boys

Immaginate a cosa potrebbe accadere se alcuni supereroi famosi e conosciuti abusassero dei loro poteri, scambiando il male con il bene.

I supereroi sono provvisti di poteri solitamente per favorire la diffusione del bene, contro il male, ma se dovesse accadere il contrario?

Ecco quindi che la lotta tra chi detiene i super poteri e chi invece non li ha inizia, in modo impari. Ma come andrà a finire? Non sempre il finale è scontato.

La serie è nuova ed è composta da otto episodi, tutti di azione anche se si vedono alcuni lati tipici della commedia.

Dopotutto si tratta di alcuni supereroi che vivono in epoca moderna tra la tecnologia, internet e i social network, che si propongono al mondo con tali mezzi, gestiti da una società di marketing che vende per loro merchandising, diritti di immagine e gadget.

Chi li gestisce è pronto a tutto pur di mascherare i loro difetti, al punto che vengono organizzati crimini finti per poter incrementare la loro popolarità presso la società.

9) Jack Ryan

Tra l’azione, il poliziesco e il drammatico si inserisce Jack Ryan, una delle migliori Serie TV su Amazon Prime Video.

Jack svolge un lavoro delicato, per la CIA. Indagini, sospetti e rischio sono i tre ingredienti base per episodi interessanti e fortemente coinvolgenti sotto diversi punti di vista.

Ryan sospetta di alcuni movimenti di denaro presso alcune banche e si pone sulle tracce dei sospettati in cerca di risposte definitive.

Le difficoltà e il pericolo sono dietro l’angolo e per lui il rischio è sempre più alto, fino a mettere a repentaglio la su vita per il proprio lavoro, tra trasferte europee e asiatiche.

Per non farsi mancare niente, un terrorista sta approntando un attacco pesante contro gli USA e diversi Paesi alleati.

Jack Ryan dovrà cercare di scoprire di più anche su quest’ultima attività, frutto del tentativo di una persona di poca esperienza e forse, proprio per questo, più imprevedibile e pericolosa.

10) Fleabag

Tra le 10 migliori serie TV su Amazon Prime Video rientra sicuramente Fleabag, giunta alla seconda stagione.

Lontana dalle altre serie TV composte da azione e drammaticità, questa, pur essendo di genere drammatico, intreccia diversi aspetti tra romanticismo, gioia, tristezza e ilarità.

Ci sono fasi che emozionano, altre che fanno simpaticamente ridere, altre ancora che toccano il cuore.

Siamo giunti alla seconda serie e rispetto alla prima il cast è stato aggiornato, con la presenza di nuovi attori che si affiancano ai precedenti, con l’obiettivo di entrare maggiormente nel personaggio in modo da riuscire a trasmettere un messaggio verso il pubblico che sia emozionale.

L’ambientazione londinese è lo scenario, in cui la protagonista Fleabag si muove cercando di farsi largo nella moderna società della capitale britannica, tra problemi sentimentali, economici e famigliari.

Torna su