Il Portale sulla Tecnologia e Prodotti Audio Video

Blog

Latest posts

  • I 10 Migliori Programmi per Montare Video

    I 10 Migliori Programmi per Montare Video

    Realizzare filmati, interi documentari o video accattivanti per scopi diversi, sia per diletto che per finalità commerciali, rappresenta un po’ il sogno di tutti. In tanti ci siamo immaginati dietro una videocamera per riprendere un evento, un concerto, una scena o un’intera giornata, per poi fare un video che possa rappresentare la sintesi perfetta di…

    Continua a Leggere

  • A cosa serve la Iso nelle Fotocamere?

    A cosa serve la Iso nelle Fotocamere?

    Tra i parametri da impostare per fare una buona fotografia vi è il valore ISO. Spesso non si pone molta attenzione a tale variabile in quanto il più delle volte viene lasciato alla macchina il compito di impostarla in automatico in base alle condizioni di luminosità. La ISO altro non è che un parametro in…

    Continua a Leggere

  • Che differenza c’è tra videocamera e fotocamera?

    Che differenza c’è tra videocamera e fotocamera?

    Le tendenze tecnologiche moderne e i loro sviluppi hanno portato a sovrapporre alcune funzioni tipiche di videocamere e fotocamere, al punto che oggi abbiamo macchine fotografiche che riprendono video e videocamere che scattano foto. Nonostante questo, la differenza tra i due concetti è comunque ben marcata e tale deve restare, in modo che si abbia…

    Continua a Leggere