Oggi voglio parlarvi di 2 modelli della Sony, il sony srs-x11 e il sony srs-x33, due buoni modelli, entrambi nella categoria speaker senza fili, il primo di dimensioni ultra ridotte e il secondo di dimensioni maggiori ma sempre contenute, avendo già recensito il sony srs-x2 chiudiamo con questo articolo gli speaker bluetooth sony in attesa dell’uscita di nuovi modelli.
Caratteristiche in Entrambi i modelli
Tutti e due i modelli hanno 2 radiatori passivi che posizionati sui lati del dispositivo, che sfruttando la pressione dell’aria generata all’interno, riescono a produrre dei bassi potenti, il Sony Srs-x11 ha 10 W in uscita mentre il Sony Srs-X33 ha 20 W.
Dispongono dell’ NFC per la connessione dei dispositivi, avvicinando i 2 dispositivi e facendoli toccare si stabilisce la connessione, sembra una tecnologia del futuro ma in realtà è abbastanza vecchia, pensate da già da parecchi anni questa tecnologia viene usata in Giappone ed è presente in ogni telefono, è il modo in cui i giapponesi si scambiano il numero di telefono.
Se il vostro telefono non possiede questa feature nessun problema, potete sincronizzare i 2 dispositivi normalmente.
Acquistando 2 dispositivi è possibile utilizzarli contemporaneamente in modalità stereo usufruendo di 2 canali distinti, destra e sinistra. Hanno entrambi la funzione viva voce, se arriva una chiamata la musica si ferma e si attiva la funzione.
Sony Srs-X11
Lo Speaker Bluetooth Sony ha un’ autonomia della batteria di 12 ore, ottima per un modello così piccolo, le sue dimensioni sono 6 cm x 6 cm x 6 cm per un peso di 216 grammi, disponibile in 5 diversi colori e dotato di una tracolla per facilitarne il trasporto.
Il Sound è più di quello che ci si aspetta da una mini cassa a questo prezzo, ecco un video che mette a confronto lo speaker bluetooth sony Srs-x11 e il Denon Envaya Mini.
- Goditi un suono surround potente, bassi profondi e una vocalità chiara,…
- Portalo ovunque senza preoccupazioni Questo speaker portatile è resistente…
- SRS-XB13 è compatto, leggero e comodo da portare con sè, dotato di un…
Ultimo aggiornamento 2024-04-23 at 04:28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Sony Srs-X33
Lo Speaker Bluetooth Sony è dotato della tecnologia S-Master, un amplificatore digitale che da allo speaker bluetooth Sony una maggiore potenza e qualità.
Restando in tema qualità, utilizza un’altra tecnologia interessante chiamata DSEE che migliora la qualità dei tuoi brani musicali compressi, come tutti gli mp3 per esempio, l’autonomia è di 12 ore in riproduzione e le sue dimensioni sono 6 cm x 18,5 cm x 6 cm per un perso di 7 grammi. Ha un buon sound e i bassi si sentono, come potete sentire guardando questo breve video del Sony Srs X33 a confronto con il JBL Charge 5+ (Qui la Nostra Recensione Completa).
Conclusione
Sono entrambi dei buoni modelli, il Sony Srs-X11 nonostante le sue piccole dimensioni riesce a regalare un suono pulito e con dei buoni bassi entrando in difficoltà ad alti volumi con un po di distorsione, ma a questo prezzo, non ha molti rivali in termini di qualità, , un’ottima cassa esterna per il cellulare.
Il Sony Srs-X33 è su un’altro livello, le dimensioni un po maggiori non ne limitano la portabilità, solitamente più una cassa è grande in dimensioni più suona bene, il Srs-x33 riesce a regalare una buona qualità di suono e un buon livello di volume nonostante le sue dimensioni ridotte.
I bassi qui si fanno sentire, non siamo ai livelli di modelli top gamma ma in questa fascia di prezzo, se la cava piuttosto bene, la presenza delle tecnologie S-Master e del Dsee riescono a dare una migliore qualità ai tuoi brani musicali, il suo design è compatto e bello da vedere, interessante come cassa per il tablet.
Anche questa Recensione è finita, se avete un modello da consigliarmi per una recensione fatevi sotto, un saluto e alla prossima!