Se Navigando sul sito vi ritrovate su AlessioDeidda.it è Normale, sto spostando il sito su un nuovo Dominio. Grazie per l’attenzione!

Il Portale sulla Tecnologia e Prodotti Audio Video

Speaker Bluetooth Sony – Sony Srs-X11e Sony Srs-X33 Recensione

Autore:

Pubblicato:

Aggiornato:

Affiliate Disclaimer

Questo post viene aggiornato frequentemente e può contenere link di affiliazione, Amazon e Awin sono alcuni esempi. Gli acquisti effettuati tramite il mio blog contribuiranno a sostenere il sito senza costi aggiuntivi per voi.

Oggi voglio parlarvi di 2 modelli della Sony, il sony srs-x11 e il sony srs-x33, due buoni modelli, entrambi nella categoria speaker senza fili, il primo di dimensioni ultra ridotte e il secondo di  dimensioni maggiori ma sempre contenute, avendo già recensito il sony srs-x2 chiudiamo con questo articolo gli speaker bluetooth sony in attesa dell’uscita di nuovi modelli.

Caratteristiche in Entrambi i modelli

Tutti e due i modelli hanno 2 radiatori passivi che posizionati sui lati del dispositivo, che sfruttando la pressione dell’aria generata all’interno, riescono a produrre dei bassi potenti, il Sony Srs-x11 ha 10 W in uscita mentre il Sony Srs-X33 ha 20 W.

Dispongono dell’ NFC per la connessione dei dispositivi, avvicinando i 2 dispositivi e facendoli toccare si stabilisce la connessione, sembra una tecnologia del futuro ma in realtà è abbastanza vecchia, pensate da già da parecchi anni questa tecnologia viene usata in Giappone ed è presente in ogni telefono, è il modo in cui i giapponesi si scambiano il numero di telefono.

Se il vostro telefono non possiede questa feature nessun problema, potete sincronizzare i 2 dispositivi normalmente.
Acquistando 2 dispositivi è possibile utilizzarli contemporaneamente in modalità stereo usufruendo di 2 canali distinti, destra e sinistra. Hanno entrambi la funzione viva voce, se arriva una chiamata la musica si ferma e si attiva la funzione.

Sony Srs-X11

Lo Speaker Bluetooth Sony ha un’ autonomia della batteria di 12 ore, ottima per un modello così piccolo, le sue dimensioni sono 6 cm x 6 cm x 6 cm per un peso di 216 grammi, disponibile in 5 diversi colori e dotato di una tracolla per facilitarne il trasporto.

Il Sound è più di quello che ci si aspetta da una mini cassa a questo prezzo, ecco un video che mette a confronto lo speaker bluetooth sony Srs-x11 e il Denon Envaya Mini.

In Offerta
Sony SRS-XB13 – Altoparlante Bluetooth portatile, resistente e…
  • Goditi un suono surround potente, bassi profondi e una vocalità chiara,…
  • Portalo ovunque senza preoccupazioni Questo speaker portatile è resistente…
  • SRS-XB13 è compatto, leggero e comodo da portare con sè, dotato di un…

Ultimo aggiornamento 2024-04-19 at 04:08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Sony Srs-X33

Lo Speaker Bluetooth Sony è dotato della tecnologia S-Master, un amplificatore digitale che da allo speaker bluetooth Sony una maggiore potenza e qualità.

Restando in tema qualità, utilizza un’altra tecnologia interessante chiamata DSEE che migliora la qualità dei tuoi brani musicali compressi, come tutti gli mp3 per esempio, l’autonomia è di 12 ore in riproduzione e le sue dimensioni sono 6 cm x 18,5 cm x 6 cm per un perso di 7 grammi. Ha un buon sound e i bassi si sentono, come potete sentire guardando questo breve video del Sony Srs X33 a confronto con il JBL Charge 5+ (Qui la Nostra Recensione Completa).

Conclusione

Sono entrambi dei buoni modelli, il Sony Srs-X11 nonostante le sue piccole dimensioni riesce a regalare un suono pulito e con dei buoni bassi entrando in difficoltà ad alti volumi con un po di distorsione, ma a questo prezzo, non ha molti rivali in termini di qualità, , un’ottima cassa esterna per il cellulare.

Il Sony Srs-X33 è su un’altro livello, le dimensioni un po maggiori non ne limitano la portabilità, solitamente più una cassa è grande in dimensioni più suona bene, il Srs-x33 riesce a regalare una buona qualità di suono e un buon livello di volume nonostante le sue dimensioni ridotte.

I bassi qui si fanno sentire, non siamo ai livelli di modelli top gamma ma in questa fascia di prezzo, se la cava piuttosto bene, la presenza delle tecnologie S-Master e del Dsee riescono a dare una migliore qualità ai tuoi brani musicali, il suo design è compatto e bello da vedere, interessante come cassa per il tablet.

Anche questa Recensione è finita, se avete un modello da consigliarmi per una recensione fatevi sotto, un saluto e alla prossima!

Chi Sono?

2 risposte a “Speaker Bluetooth Sony – Sony Srs-X11e Sony Srs-X33 Recensione”

  1. Avatar Emme

    Tra Sony SRS-X11 e JBL Go che mi dici? Il prezzo maggiore del Sony, al di là dei watt, è giustificato da una qualità sensibilmente migliore? Per “sensibilmente” intendo qualcosa che possa essere percepito anche da un non addetto ai lavori, se capisci cosa intendo.

  2. Avatar Casse senza Fili

    Ciao Emme, si il Sony SRS-X11 ha una qualità maggiore del suono che può essere percepita facilmente da un non addetto ai lavori, il Jbl Go è un’ottima cassa ma nasce come entry level e per quello che costa fa una gran bella figura. Il modello da te citato Sony XRS-X11 nasce con un prezzo molto più importante, negli ultimi mesi lo si trova facilmente a metà prezzo ma il prezzo originale è di circa 80 euro. Per rispondere alla tua domanda, si certo il prezzo è giustificato ora che lo trovi a 43 euro come puoi notare tu stesso dai link presenti nell’articolo, al prezzo originale opterei per altri modelli meno costosi

Lascia un commento

Latest posts

  • Migliori cuffie per PS5: La Classifica Top 7 (2023)

    Migliori cuffie per PS5: La Classifica Top 7 (2023)

    L’acquisto di una console come la PlayStation 5 è un’operazione in grado di donare estrema gioia (oltre a una discreta soddisfazione data l’eccessiva difficoltà nel reperire il prodotto!). Una volta che abbiamo il nostro nuovo gioiello tra le mani, arriva però il momento di effettuare una serie di scelte altrettanto importanti per poter godere appieno…

    Continua a Leggere

  • Cos’è l’impedenza Acustica?

    Cos’è l’impedenza Acustica?

    Tra i vari dati tecnici di cuffie e auricolari vi è l’impedenza acustica, ovvero un valore espresso nelle schede tecniche che se impari a conoscerlo potrebbe fornirti qualche informazione in più sulla qualità del dispositivo che stai acquistando o che possiedi già in casa. Sapere cos’è l’impedenza acustica ti porta inevitabilmente a capire meglio alcune…

    Continua a Leggere

  • Migliori Cuffie Tv per anziani: La Top 7 (2023)

    Migliori Cuffie Tv per anziani: La Top 7 (2023)

    Se hai genitori avanti con l’età oppure i nonni o comunque persone con problemi di percezione uditiva, potresti pensare all’acquisto di una cuffia TV per anziani. Sia chiaro che la cuffia non sostituisce alcun dispositivo medico e non risolve il problema in caso di sordità, ma aiuta la persona con difficoltà a recepire meglio l’audio.…

    Continua a Leggere