Sony SRS-XB3 – Recensione Italiana speaker bluetooth Sony SRS-XB3

Author:

Published:

Updated:

SONY SRS XB3 – RECENSIONE ITALIANA SPEAKER BLUETOOTH SONY SRS XB3

Affiliate Disclaimer

Questo post viene aggiornato frequentemente e può contenere link di affiliazione, Amazon e Awin sono alcuni esempi. Gli acquisti effettuati tramite il mio blog contribuiranno a sostenere il sito senza costi aggiuntivi per voi.

Dopo avervi portato le recensioni del SRS X33 e del SRS X 2, oggi riprendiamo finalmente a parlare dell’azienda Sony e dei suoi speaker bluetooth con la Recensione di un nuovo modello il Sony SRS-XB3.

E’ sempre un piacere recensire un prodotto della casa madre Giapponese, i suoi articoli, almeno nel nostro campo, sono sempre di ottima qualità, il Sony SRS-XB3 non è da meno e ci offre una splendida qualità dell’audio ad un prezzo tutto sommato contenut.

Per i fortunati che si trovano nel posto giusto e al momento giusto ho una bella notizia, in questo momento è in promozione sul sito di Amazon Italia con un forte sconto di ben 40 euro.

Non sappiamo per quanto tempo durerà l’offerta, perciò a chiunque fosse interessato consigliamo di visionare l’offerta su Amazon Italia raggiungibile da link qui sotto.

Sony SRS-XB43 – Speaker bluetooth waterproof, cassa portatile con…
  • Goditi un suono potente, bassi profondi e un’eccezionale chiarezza vocale
  • Impermeabile, antipolvere, antiruggine (IP67), resistente all’acqua salata…
  • Rendi la tua festa ancora più grande: collega fino a 100 speaker wireless…

Ultimo aggiornamento 2023-02-03 at 05:44 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Specifiche :

  • Dimensioni : 8,3 x 21,1 x 8 cm 
  • Peso : 930 g
  • NFC : Si
  • Waterproof : Si
  • Range Bluetooth : 15 metri
  • Batteria : 24 ore

Pro e Contro :

  • + Bellissimo suono
  • + Possibilità di regolare il livello dei bassi
  • + Portatile e resistente all’acqua
  • – Mancano i controlli per cambiare traccia

Design

Le misure del Sony SRS-XB3 sono 8,3 x 21,1 x 8 cm per 930 g di peso ed è disponibile in 3 colori diversi, nero, blu e rosso. Come potete notale dalle immagini, è di forma rettangolare, sulla parte frontale una griglia protegge l’interno della cassa dalla quale naturalmente fuoriesce anche l’audio.

La cassa portatile Sony ha 2 canali più 2 radiatori passivi che danno una notevole profondità al suono. I comandi per la riproduzione sono situati sulla parte alta, abbiamo i tasti per la connessione in bluetooth, accensione, chiamate vocali e volume.

Sul retro della cassa invece abbiamo l’ingresso per connessioni con cavo, l’ingresso per la ricarica della batteria e un ingresso USB per ricaricare altri dispositivi. Sia il cavo da 3.5 per connessioni dirette, sia il cavo Usb per la ricarica di altri dispositivi, non sono presenti all’interno della confezione.

Nella Confezione

  • Sony SRS-XB3
  • Alimentatore per la ricarica
  • Manuale di Istruzioni
Sony SRS-XB43 – Speaker bluetooth waterproof, cassa portatile con…
  • Goditi un suono potente, bassi profondi e un’eccezionale chiarezza vocale
  • Impermeabile, antipolvere, antiruggine (IP67), resistente all’acqua salata…
  • Rendi la tua festa ancora più grande: collega fino a 100 speaker wireless…

Ultimo aggiornamento 2023-02-03 at 05:44 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Sony SRS-XB3 Caratteristiche e Batteria

Tra le Feature abbiamo l’accoppiamento automatico o NFC, la funzione che permette di collegare più dispositivi Sony a realizzare un audio in Stereo e infine una funzione chiamata Extra Bass che permette di regolare l’intensità dei bassi, caratteristica che non si trova in tanti modelli di casse bluetooth.

Il dispositivo è inoltre resistente agli schizzi d’acqua, attenzione non è completamente impermeabile quindi non immergetelo nell’acqua, è certificato IPX5. L’autonomia della batteria invece è di ben 24 ore, un Led luminoso situato nella parte alta del dispositivo ci informerà della quantità residua della carica.

Prestazioni

Il Sony SRS-XB3 come abbiamo accennato ad inizio articolo ha una notevole qualità dei bassi che viene messa in risalto dall’opzione extra bass, con la  quale potrete divertirvi a trovare la vostra equalizzazione perfetta, da specificare che anche senza utilizzare questa feature il suono è veramente ottimo.

Ad alti volumi il dispositivo si comporta benissimo e non distorce minimamente il suono, i medi e gli alti sono integrati alla perfezione ed esaltano le parti vocali e i diversi strumenti, con la funzione extra bass attiva quest’ultimi perdono un pò di vivacità e risultano meno brillanti.

Conclusione

Il Sony SRS-XB3 si distingue dalle altre casse bluetooth di queste dimensioni presenti sul mercato, da amanti dei bassi abbiamo veramente apprezzato la funzione extra bass che da l’idea di trovarsi davanti ad uno speaker molto più grande di dimensioni come il JBL Xtreme o l’ Ue MegaBoom.

In questa fascia di prezzo ha ben pochi rivali, considerando anche tutte le feature interessanti che offre, a prezzo pieno se la gioca con il JBL Charge 5 e il Fugoo Sport, a prezzo scontato invece è guerra contro il Jambow Mini Jambox e il Bose Soundlink Revolve.

Se cercate il miglior compromesso qualità prezzo, in saldo come in questi giorni è il miglior affare che possiate fare, altamente consigliato!

Pubblicato per la prima volta in data12 Ottobre 2016 @ 21:00

Su di Me:

Articoli recenti

  • Migliori Cuffie Bluetooth Economiche: La Top 7 (2023)

    Migliori Cuffie Bluetooth Economiche: La Top 7 (2023)

    La recensione dei prodotti di oggi è nata casualmente da un problema che mi è sorto: avevo bisogno di un nuovo paio di cuffie bluetooth! Ok, potrà sembrare un problema banale ma dovete considerare che, dati i miei recenti e folli acquisti (la PlayStation 5 svetta tra questi), avevo necessità di rimanere sotto una certa […]

    Continua a Leggere

  • Migliori cuffie per PS5: La Classifica Top 7 (2023)

    Migliori cuffie per PS5: La Classifica Top 7 (2023)

    L’acquisto di una console come la PlayStation 5 è un’operazione in grado di donare estrema gioia (oltre a una discreta soddisfazione data l’eccessiva difficoltà nel reperire il prodotto!). Una volta che abbiamo il nostro nuovo gioiello tra le mani, arriva però il momento di effettuare una serie di scelte altrettanto importanti per poter godere appieno […]

    Continua a Leggere

  • Cos’è l’impedenza Acustica?

    Cos’è l’impedenza Acustica?

    Tra i vari dati tecnici di cuffie e auricolari vi è l’impedenza acustica, ovvero un valore espresso nelle schede tecniche che se impari a conoscerlo potrebbe fornirti qualche informazione in più sulla qualità del dispositivo che stai acquistando o che possiedi già in casa. Sapere cos’è l’impedenza acustica ti porta inevitabilmente a capire meglio alcune […]

    Continua a Leggere