Beoplay A1 – Recensione Italiana Beoplay A1 Cassa Bluetooth Portatile

Author:

Published:

Updated:

Beoplay A1 - Recensione Italiana Beoplay A1 Cassa Bluetooth Portatile

Affiliate Disclaimer

Questo post viene aggiornato frequentemente e può contenere link di affiliazione, Amazon e Awin sono alcuni esempi. Gli acquisti effettuati tramite il mio blog contribuiranno a sostenere il sito senza costi aggiuntivi per voi.

Il prodotto che andremo a recensire oggi è il Beoplay A1, sviluppato da Bang E Olufsen, un’Azienda che entra nel mercato degli speaker bluetooth con dei modelli molto chiacchierati sul Web, per il loro design e per la loro qualità, vediamo subito gli aspetti positivi e negativi in questa Recensione  del Beoplay A1.

Beoplay A1

Specifiche :

  • Peso : 600g
  • Dimensioni : 4.8 x 13.3 cm
  • Batteria : 12 ore
  • Range in Bluetooth : 25 metri
  • Waterproof : No
  • Ricarica via USb : Si
  • Ricarica altri dispositivi : No

Pro e Contro

+ Eccellente Suono

+ Ultra Portatile

+ Ottimo Design

– Batteria ad alti volumi dura solo 3 o 4 ore

– Il prezzo elevato

– I tasti troppo piccoli

Bang & Olufsen Beoplay A1 1297846, Altoparlante portatile…
  • Questo altoparlante Bluetooth portatile ti permette di gustare la tua…
  • Il Signature Sound di Bang & Olufsen fornisce suono, bassi e raggiunge una…
  • Ascolto prolungato grazie a una durata della batteria che può raggiungere…

Ultimo aggiornamento 2023-02-03 at 09:34 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il Design del Beoplay A1

Il Bplay A1 nonostante all’apparenza possa sembrare fragile è costruito con materiali molto solidi, come potete ammirare nelle foto ha una forma rotonda, il suo spessore è di circa 1 cm, grazie a queste caratteristiche di design se poggiato sul dorso rilascia un suono a 360 gradi, proprio come il JBL Filp 6.

La parte frontale del dispositivo è realizzata interamente in alluminio. Sulla circonferenza ai lati del Bplay A1 abbiamo i 6 tasti dei comandi, sul lato sinistro abbiamo i tasti per l’accoppiamento bluetooth, il microfono e un tasto multifunzione,  sul lato destro invece i controlli per il volume, l’ingresso per il cavo da 3.5mm e l’ingresso Micro Usb per la ricarica.

C’è da specificare che i tasti sono davvero piccoli ed è complicato riuscire a premerli. Sulla parte alta dello speaker invece noterete un laccetto che vi permetterà di appendere facilmente il vostro altoparlante bluetooth.

Nella Confezione :

  • Beoplay A1
  • Cavo Usb per la ricarica
  • Manuale di Istruzioni

Caratteristiche e Batteria

Uno degli aspetti più caratteristici dell’A1 è il suo raggio di azione in Bluetooth che si spinge oltre i 30 metri, in bluetooth si può cambiare traccia direttamente dal cellulare mentre per sollevare il volume è neccessario farlo dai controlli della cassa.

La Batteria del Beoplay è ottima, dai nostri test a medio volume è arrivata a 16 ore di riproduzione prima di spegnersi e l’azienda dichiara 12 ore, il che è ottimo. A massimi volumi però l’autonomia scende drasticamente a solo 3 ore di riproduzione.

Qualità del suono

La qualità del suono è il motivo principale per cui si parla tanto sul Web del Beoplay A1, è sicuramente al Top per qualità del suono.

Tramite i nostri test abbiamo riscontrato degli ottimi bassi, talmente ottimi che sembravano arrivare da una cassa bluetooth di ben più grandi dimensioni come il JBL Xtreme, i medi sono di qualità anche maggiore, le voci e i suoni di sottofondo vengono riprodotti in maniera quasi perfetta, per quanto riguarda gli alti invece non sono spettacolari ma nemmeno pessimi, giusti per le dimensioni e il tipo di speaker, senza alcun difetto da riportare.

Conclusione

Non abbiamo ancora parlato del prezzo, è veramente alto, 249 Euro è ciò che secondo noi vale la qualità dell’audio del Beoplay, il suo design è un pò minimal gli da un’aspetto raffinato e pacato, il suo suono invece è molto grintoso.

Ovviamente ci sono degli aspetti negativi da tenere in considerazione, se cerchi una delle migliori casse bluetooth per autonomia della batteria non è il modello adatto a te, le sole 3 ore ad alto volume non sono un’aspetto da sottovalutare, l’altro aspetto negativo sono invece i tasti dei controlli veramente troppo piccoli. Tuttavia per la qualità del suono è senza dubbio una dei migliori speaker bluetooth in circolazione in questo momento.

Bang & Olufsen Beoplay A1 1297846, Altoparlante portatile…
  • Questo altoparlante Bluetooth portatile ti permette di gustare la tua…
  • Il Signature Sound di Bang & Olufsen fornisce suono, bassi e raggiunge una…
  • Ascolto prolungato grazie a una durata della batteria che può raggiungere…

Ultimo aggiornamento 2023-02-03 at 09:34 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Pubblicato per la prima volta in data10 Febbraio 2020 @ 8:00

Su di Me:

Articoli recenti

  • Migliori Cuffie Bluetooth Economiche: La Top 7 (2023)

    Migliori Cuffie Bluetooth Economiche: La Top 7 (2023)

    La recensione dei prodotti di oggi è nata casualmente da un problema che mi è sorto: avevo bisogno di un nuovo paio di cuffie bluetooth! Ok, potrà sembrare un problema banale ma dovete considerare che, dati i miei recenti e folli acquisti (la PlayStation 5 svetta tra questi), avevo necessità di rimanere sotto una certa […]

    Continua a Leggere

  • Migliori cuffie per PS5: La Classifica Top 7 (2023)

    Migliori cuffie per PS5: La Classifica Top 7 (2023)

    L’acquisto di una console come la PlayStation 5 è un’operazione in grado di donare estrema gioia (oltre a una discreta soddisfazione data l’eccessiva difficoltà nel reperire il prodotto!). Una volta che abbiamo il nostro nuovo gioiello tra le mani, arriva però il momento di effettuare una serie di scelte altrettanto importanti per poter godere appieno […]

    Continua a Leggere

  • Cos’è l’impedenza Acustica?

    Cos’è l’impedenza Acustica?

    Tra i vari dati tecnici di cuffie e auricolari vi è l’impedenza acustica, ovvero un valore espresso nelle schede tecniche che se impari a conoscerlo potrebbe fornirti qualche informazione in più sulla qualità del dispositivo che stai acquistando o che possiedi già in casa. Sapere cos’è l’impedenza acustica ti porta inevitabilmente a capire meglio alcune […]

    Continua a Leggere