Se Navigando sul sito vi ritrovate su AlessioDeidda.it è Normale, sto spostando il sito su un nuovo Dominio. Grazie per l’attenzione!

Il Portale sulla Tecnologia e Prodotti Audio Video

Fugoo Sport – Recensione Fugoo Sport Speaker Bluetooth Ultra Portatile

Autore:

Pubblicato:

Aggiornato:

Affiliate Disclaimer

Questo post viene aggiornato frequentemente e può contenere link di affiliazione, Amazon e Awin sono alcuni esempi. Gli acquisti effettuati tramite il mio blog contribuiranno a sostenere il sito senza costi aggiuntivi per voi.

Per la categoria nuovi arrivati sul nostro sito abbiamo il piacere di presentarvi la Recensione del Fugoo Sport, un modello a noi sconosciuto sino a qualche giorno fa che abbiamo avuto modo di testare nell’ultima settimana, le prime impressioni sono state davvero ottime, per questo motivo abbiamo deciso di inserirlo nella nostra recente classifica dei migliori altoparlanti bluetooth 2022.

FUGOO Tough
  • La quasi indistruttibile Fugoo Tough è anti neve, sabbia e alla polvere e…
  • Il microfono integrato supporta vivavoce full duplex, Siri e Google Now….
  • ‘opzionale è diversificati accessori per Fugoo Speaker disponibile:…

Ultimo aggiornamento 2024-03-28 at 20:40 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Specifiche :

  • Dimensioni : 18,7 x 5,9 x 7,3 cm
  • Peso : 540 g
  • Waterproof : Si IP67
  • Batteria : 40 ore
  • Range Bluetooth : 15 metri
  • Carica via usb : No
  • Carica altri dispositivi via Usb : Si

Pro e Contro :

+ Ha miglior suono per le sue dimensioni

+ Longevità della batteria 40 ore

+ Design accattivante e molto resistente

– Rimuovere la custodia a volte snervante

Fugoo Sport  il Design

Il Fugoo Sport ha un peso di 538g come i concorrenti Beats Pill e Jambow Mini Jambox, al contrario di molti modelli portatili non è solo bella da vedere ma possiede anche un ottima qualità del suono.

Come potete notare nella foto la cassa è rivestita da una sorta di custodia che ha l’aspetto e i colori di un classico Jeans, completamente rimovibile e a prova d’acqua, la resistenza a quest’ultima è certificata IP67.

Può essere immerso in acqua sino ad un massimo di un metro per circa mezz’ora senza subire danni, naturalmente se si toglie la custodia protettiva non perde la sua impermeabilità.

Rimuovere la custodia non è semplice, a causa della sua caratteristica impermeabile è molto stretta, nel caso vi stiate chiedendo perché dovreste levarla, il motivo è semplice, l’azienda madre mette a disposizione (in vendita naturalmente) diverse custodie di colore diverso, se avete voglia di cambiare aspetto al vostro speaker avete l’imbarazzo della scelta, il prezzo delle custodie è di circa 30 euro.

Sul lato destro del dispositivo abbiamo il tasto di accensione mentre su quello sinistro l’ingresso per la ricarica via micro Usb e l’ingresso per connettere dispositivi tramite filo, entrambi i cavi sono presenti nella confezione.

Sono presenti inoltre 2 spie luminose, la prima sta ad indicare che l’altoparlante bluetooth è acceso e la seconda indica l’autonomia residua della batteria. In alto invece abbiamo i tasti di controllo volume, in mezzo ai 2 un tasto ci permette di attivare Siri o in caso di Android Google e dare dei comandi vocali al Fugoo Sport.

Nella Confezione

  • Istruzioni,
  • Alimentatore Ac,
  • cavo Usb,
  • cavo da 3.5mm

Batteria

L’autonomia della batteria è spettacolare, è qualcosa che non si vede in tutti i modelli, il Fugoo Sport regge sino a 40 in riproduzione se il volume è al 50%, scende sulle 30 ore a volumi alti e 20 ore al massimo del volume, il tempo necessario alla ricarica completa della batteria è di 3 ore e mezzo.

Il Fugoo Sport si ricarica tramite cavo di alimentazione fornito e non tramite USB, scelta per noi giusta per ridurre i tempi di ricarica, in ricarica Usb infatti, i tempi si allungherebbero e non di poco.

E’ inoltre possibile ricaricare cellulari o lettori mp3 utilizzando la porta Usb del dispositivo, una feature che fa sempre comodo.

Fugoo Sport Prestazioni

Il Fugoo come il JBL Filp grazie alla sua forma riesce a distribuire il suono a 360 gradi, integra un totale di 6 Driver, 2 radiatore passivi posteriori, 2 woofer e 2 Twitter situati nella parte frontale.

I bassi sono ottimi e sembrano liberarsi normalmente e non risultano forzati come in molti speaker di queste dimensioni, le medie e alte frequenze sono perfettamente bilanciate, tutti gli strumenti si sentono in maniera ottima e distinta.

Anche se non ha un grande nome come il Bose Soundlink Mini II, il modello Denon non è assolutamente da meno, per prezzo e prestazioni si gioca il primo posto con il modello Bose.

FUGOO Tough
  • La quasi indistruttibile Fugoo Tough è anti neve, sabbia e alla polvere e…
  • Il microfono integrato supporta vivavoce full duplex, Siri e Google Now….
  • ‘opzionale è diversificati accessori per Fugoo Speaker disponibile:…

Ultimo aggiornamento 2024-03-28 at 20:40 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Chi Sono?

Lascia un commento

Latest posts

  • Migliori cuffie per PS5: La Classifica Top 7 (2023)

    Migliori cuffie per PS5: La Classifica Top 7 (2023)

    L’acquisto di una console come la PlayStation 5 è un’operazione in grado di donare estrema gioia (oltre a una discreta soddisfazione data l’eccessiva difficoltà nel reperire il prodotto!). Una volta che abbiamo il nostro nuovo gioiello tra le mani, arriva però il momento di effettuare una serie di scelte altrettanto importanti per poter godere appieno…

    Continua a Leggere

  • Cos’è l’impedenza Acustica?

    Cos’è l’impedenza Acustica?

    Tra i vari dati tecnici di cuffie e auricolari vi è l’impedenza acustica, ovvero un valore espresso nelle schede tecniche che se impari a conoscerlo potrebbe fornirti qualche informazione in più sulla qualità del dispositivo che stai acquistando o che possiedi già in casa. Sapere cos’è l’impedenza acustica ti porta inevitabilmente a capire meglio alcune…

    Continua a Leggere

  • Migliori Cuffie Tv per anziani: La Top 7 (2023)

    Migliori Cuffie Tv per anziani: La Top 7 (2023)

    Se hai genitori avanti con l’età oppure i nonni o comunque persone con problemi di percezione uditiva, potresti pensare all’acquisto di una cuffia TV per anziani. Sia chiaro che la cuffia non sostituisce alcun dispositivo medico e non risolve il problema in caso di sordità, ma aiuta la persona con difficoltà a recepire meglio l’audio.…

    Continua a Leggere