Panasonic SC-HTE80EGK è una Soundbar con un ottima qualità audio e interessanti caratteristiche. Volendo trovare un difetto, nonostante un suono molto pulito e brillante, mancano dei bassi profondi che per i nostri gusti sono un Must. Alcuni di voi però potrebbero pensarla diversamente, come diciamo spesso, l’audio è un discorso soggettivo e nonostante questa piccola critica il modello Panasonic è di ottima qualità.
Pro :
- Soundbar Compatta
- Facile da Utilizzare
- Suono Pulito
- Ottimo Display
- Grande Varietà di Connessioni disponibili
- Ottimo Prezzo
Contro :
Bassi poco Profondi
Qualità del Suono
Indice
Il dettaglio sonoro è nitido e chiaro e si focalizza sopratutto sulle medie e alte frequenze, Il dialogo è diretto e facile da ascoltare, anche se a nostro parere avrebbe bisogno di una spinta in più per far emergere le sfumature delle voci.
Ci sono due woofer integrati da 8 cm all’interno della SC-HTE80, che liberano un suono leggero e vivace, la trasmissione dei dati in bluetooth è molto rapida ed è un punto di forza di questa Soundbar che abbiamo piacevolmente apprezzato.
- Sistema surround a 2.1 ch con subwoofer integrato
- Potenza: 120 W
- Bluetooth, NFC, HDMI, ingresso Digital Audio
Ultimo aggiornamento 2023-06-10 at 13:52 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Mariali di Costruzione
È una delle più piccole soundbase che abbiamo presentato su cassesenzafili.com, nonostante ciò la sua struttura è molto robusta, ed è adatta a sostenere un peso massimo di 30 Kg, la consigliamo come base d’appoggio di Tv non Superiori ai 40 pollici.
Come abbiamo accennato la qualità dei materiali è molto alta, da notare il rivestimento MDF in argento o nero alluminio che da un tocco di classe anche all’aspetto estetico.
Caratteristiche Panasonic SC-HTE80EGK
A differenza di molte Soundbar nella stessa fascia di prezzo, l’HTE800 possiede un display che notifica quale imput si sta utilizzando, ci da informazioni sull’accoppiameno in Bluetooth e il livello del volume.
Il display consente di accedere facilmente e navigare i menu di Panasonic con il telecomando piuttosto tenero.
Come abbiamo accennato in precedenza l’ SC-HTE80EGK non ha soddisfatto a pieno le nostre aspettative in merito alla qualità dei bassi, attivando la funzione Harmonic bass è però possibile dar una spinta alle basse frequenze a discapito di un pò di nitidezza sonora ad alti volumi, un compromesso che vi consigliamo di adottare per sfruttare al meglio le prestazioni del modello Panasonic.
- Sistema surround a 2.1 ch con subwoofer integrato
- Potenza: 120 W
- Bluetooth, NFC, HDMI, ingresso Digital Audio
Ultimo aggiornamento 2023-06-10 at 13:52 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Connettività
Gli ingressi per le connessioni sono molteplici, farà piacere a molti la presenza di ingressi HDMI, (ingresso e uscita ARC), cosi come un ingresso ottico e due ingressi RCA. E’ presente la funzione NFC per l’accoppiamento rapido dei dispositivi Android o Windows.
E’ disponibile anche un’applicazione gratuita fornita dalla casa madre per i cellulari che permette di gestire al meglio lo streaming musicale dei nostri brani preferiti.
Verdetto
Al prezzo di circa 200 Euro l’HTE80EGK è un ottimo affare, se non siete appassionati di bassi profondi e nitidi è un prodotto che vi consigliamo per la sua facilità di utilizzo e per il suo prezzo accessibile, per chi cerca dei bassi più pompati consigliamo di dare un’occhiata alla Yamaha YAS-105, la Bose Solo 5 o la Razer Leviathan.
In Alternativa potete leggere la nostra Guida Completa alla Scelti dei migliori modelli di Soundbar da questo link
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.