Se Navigando sul sito vi ritrovate su AlessioDeidda.it è Normale, sto spostando il sito su un nuovo Dominio. Grazie per l’attenzione!

Il Portale sulla Tecnologia e Prodotti Audio Video

Panasonic SC-HTE80EGK Recensione Italiana Soundbar Panasonic

Autore:

Pubblicato:

Aggiornato:

Affiliate Disclaimer

Questo post viene aggiornato frequentemente e può contenere link di affiliazione, Amazon e Awin sono alcuni esempi. Gli acquisti effettuati tramite il mio blog contribuiranno a sostenere il sito senza costi aggiuntivi per voi.

Panasonic SC-HTE80EGK è una Soundbar con un ottima qualità audio e interessanti caratteristiche. Volendo trovare un difetto, nonostante un suono molto pulito e brillante, mancano dei bassi profondi che per i nostri gusti sono un Must. Alcuni di voi però potrebbero pensarla diversamente, come diciamo spesso, l’audio è un discorso soggettivo e nonostante questa piccola critica il modello Panasonic è di ottima qualità.

Pro :

  • Soundbar Compatta
  • Facile da Utilizzare
  • Suono Pulito
  • Ottimo Display
  • Grande Varietà di Connessioni disponibili
  • Ottimo Prezzo

Contro :

Bassi poco Profondi

Qualità del Suono

Il dettaglio sonoro è nitido e chiaro e si focalizza sopratutto sulle medie e alte frequenze, Il dialogo è diretto e facile da ascoltare, anche se a nostro parere avrebbe bisogno di una spinta in più per far emergere le sfumature delle voci.

Ci sono due woofer integrati da 8 cm all’interno della SC-HTE80, che liberano un suono leggero e vivace, la trasmissione dei dati in bluetooth è molto rapida ed è un punto di forza di questa Soundbar che abbiamo piacevolmente apprezzato.

Panasonic SC-HTE80EG-K Soundbase, Sistema surround 2.1 ch,…
  • Sistema surround a 2.1 ch con subwoofer integrato
  • Potenza: 120 W
  • Bluetooth, NFC, HDMI, ingresso Digital Audio

Ultimo aggiornamento 2024-03-28 at 21:11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Mariali di Costruzione

È una delle più piccole soundbase che abbiamo presentato su cassesenzafili.com, nonostante ciò la sua struttura è molto robusta, ed è adatta a sostenere un peso massimo di 30 Kg, la consigliamo come base d’appoggio di Tv non Superiori ai 40 pollici.

Come abbiamo accennato la qualità dei materiali è molto alta, da notare il rivestimento MDF in argento o nero alluminio che da un tocco di classe anche all’aspetto estetico.

Caratteristiche Panasonic SC-HTE80EGK

A differenza di molte Soundbar nella stessa fascia di prezzo, l’HTE800 possiede un display che notifica quale imput si sta utilizzando, ci da informazioni sull’accoppiameno in Bluetooth e il livello del volume.

Il display consente di accedere facilmente e navigare i menu di Panasonic con il telecomando piuttosto tenero.

Come abbiamo accennato in precedenza l’ SC-HTE80EGK non ha soddisfatto a pieno le nostre aspettative in merito alla qualità dei bassi, attivando la funzione Harmonic bass è però possibile dar una spinta alle basse frequenze a discapito di un pò di nitidezza sonora ad alti volumi, un compromesso che vi consigliamo di adottare per sfruttare al meglio le prestazioni del modello Panasonic.

Panasonic SC-HTE80EG-K Soundbase, Sistema surround 2.1 ch,…
  • Sistema surround a 2.1 ch con subwoofer integrato
  • Potenza: 120 W
  • Bluetooth, NFC, HDMI, ingresso Digital Audio

Ultimo aggiornamento 2024-03-28 at 21:11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Connettività

Gli ingressi per le connessioni sono molteplici, farà piacere a molti la presenza di ingressi HDMI, (ingresso e uscita ARC), cosi come un ingresso ottico e due ingressi RCA. E’ presente la funzione NFC per l’accoppiamento rapido dei dispositivi Android o Windows.

E’ disponibile anche un’applicazione gratuita fornita dalla casa madre per i cellulari che permette di gestire al meglio lo streaming musicale dei nostri brani preferiti.

Verdetto

Al prezzo di circa 200 Euro l’HTE80EGK è un ottimo affare, se non siete appassionati di bassi profondi e nitidi è un prodotto che vi consigliamo per la sua facilità di utilizzo e per il suo prezzo accessibile, per chi cerca dei bassi più  pompati consigliamo di dare un’occhiata alla Yamaha YAS-105, la Bose Solo 5 o la Razer Leviathan.

In Alternativa potete leggere la nostra Guida Completa alla Scelti dei migliori modelli di Soundbar da questo link

Chi Sono?

Lascia un commento

Latest posts

  • Migliori cuffie per PS5: La Classifica Top 7 (2023)

    Migliori cuffie per PS5: La Classifica Top 7 (2023)

    L’acquisto di una console come la PlayStation 5 è un’operazione in grado di donare estrema gioia (oltre a una discreta soddisfazione data l’eccessiva difficoltà nel reperire il prodotto!). Una volta che abbiamo il nostro nuovo gioiello tra le mani, arriva però il momento di effettuare una serie di scelte altrettanto importanti per poter godere appieno…

    Continua a Leggere

  • Cos’è l’impedenza Acustica?

    Cos’è l’impedenza Acustica?

    Tra i vari dati tecnici di cuffie e auricolari vi è l’impedenza acustica, ovvero un valore espresso nelle schede tecniche che se impari a conoscerlo potrebbe fornirti qualche informazione in più sulla qualità del dispositivo che stai acquistando o che possiedi già in casa. Sapere cos’è l’impedenza acustica ti porta inevitabilmente a capire meglio alcune…

    Continua a Leggere

  • Migliori Cuffie Tv per anziani: La Top 7 (2023)

    Migliori Cuffie Tv per anziani: La Top 7 (2023)

    Se hai genitori avanti con l’età oppure i nonni o comunque persone con problemi di percezione uditiva, potresti pensare all’acquisto di una cuffia TV per anziani. Sia chiaro che la cuffia non sostituisce alcun dispositivo medico e non risolve il problema in caso di sordità, ma aiuta la persona con difficoltà a recepire meglio l’audio.…

    Continua a Leggere