Per ogni sportivo spesso ascoltare musica è indispensabile al fine di rendere al meglio e di concentrarsi al massimo durante qualunque prestazione: aiuta a distendersi, rilassarsi e perfino ad accompagnarci durante le nostre sfide quotidiane, in particolar modo per chiunque pratichi nuoto, sia in piscina che in mare aperto, la scelta di un buon Mp3 subacqueo non può essere una decisione affrettata.

Si sa che sul mercato esistono svariate tipologie di lettori mp3, tutti diversi e contraddistinti da specifiche funzioni e fasce di prezzo.

Se siete particolarmente indecisi su quale apparecchio comprare e soprattutto non siete informati su tutto ciò che contraddistingue un buon dispositivo musicale per sport, ecco una breve lista di lettori pensati per soddisfare qualunque tipo di esigenza o budget, sempre al fine di aiutarvi nella scelta del vostro compagno di nuoto. Ma prima, osserviamo insieme quali sono i criteri di scelta di un buon Lettore Mp3 subacqueo:

I modelli con il miglior rapporto qualità prezzo:

Fra tutti i modelli citati spiccano notevolmente il modello Sony NW-WS413 ed il modello i360 con tecnologia Bluetooth. Vi sono interessanti differenze tra questi due lettori, entrambi molto validi e perfetti per chiunque pratichi nuoto o sport acquatici.

Grazie alle numerose recensioni presenti sul web è evidente come questi siano tra i modelli più amati in assoluto. Elevate prestazioni, potenza audio sia dentro che fuori dall’acqua, aderenza perfetta ed impeccabile garanzia di resistenza agli stress fisici e a movimenti particolari e molto altro rendono il Sony NW-WS413 ed il i360 Bluetooth supporti eccellenti per ogni sportivo che ama mettersi alla prova e superare i propri limiti, anche a ritmo di musica.

Benché tutti gli altri modelli citati siano lo stesso molto validi, questi sono in assoluto i due che meglio coniugano funzionalità, bellezza del design e resistenza, distinguendosi per il prezzo e per la fascia a cui appartengono.

Nel caso vogliate investire un po’ di più nel vostro lettore vi consigliamo il modello Sony NW-WS413 o, in alternativa, per chi desidera investire senza spendere eccessivamente consigliamo caldamente il modello i360 per tutte le sue straordinarie caratteristiche. Insomma, qualunque siano le vostre necessità grazie a questi modelli vi sarà finalmente possibile accompagnare i vostri allenamenti con la musica che più preferite, avendo la garanzia di un eccellente adattabilità ai movimenti e alle condizioni ambientali.

Miglior Mp3 Subacqueo da Piscina la Classifica di Cassesenzafili.com

FotoNomeImpermeabilitàAutonomiaMemoriaVoto
AGPTEK S05 IPX8

IPX818 Ore8 GB7.5


Sony NW-WS413

IPX812 Ore4 GB9


Aerb 4GB IPX8

IPX 810 Ore4 GB8
MP3 da piscina Tayogo

IPX87 Ore8 GB7.5
i360 Bluetooth 8GB

IPX810 Ore8 GB8.5

Cosa cercare nel proprio Lettore Mp3 per nuoto resistente all’acqua:

Al momento dell’acquisto, è sempre bene verificare che il dispositivo sia conforme ai criteri di protezione delle apparecchiature elettroniche al contatto con l’acqua verificando la sigla IPX. Successivamente, è bene informarsi sulle caratteristiche peculiari di ogni dispositivo per decidere se effettivamente risponde alle nostre esigenze.

Nel mondo dello sport i supporti musicali come sappiamo sono fondamentali, ma non tutti sono in grado di restituire elevate prestazioni sotto stress fisico. Anche in questo caso è necessario ricercare e documentarsi sulle varie funzioni che caratterizzano ogni modello:

  • Resistenza agli urti,
  • Aderenza delle cuffie,
  • Potenza audio anche ad una certa profondità ecc.

Questi e molti altri sono tutti criteri indispensabili per effettuare una scelta consapevole e vantaggiosa, sia per noi che per le nostre tasche.

Al contrario di quello che si potrebbe pensare non è necessario spendere una fortuna per avere un ottimo lettore mp3 subacqueo, soprattutto grazie alla costante ricerca di perfezionamento da parte delle aziende produttrici.

Ad oggi sul mercato sono disponibili un’infinità di modelli dotati delle più svariate caratteristiche proprio per rispondere alle necessità degli sportivi di ogni genere.

In particolar modo per chi pratica nuoto agonistico o per chi pratica sport principalmente dentro l’acqua, vi sono alcuni modelli particolarmente indicati in grado di supportare e di resistere egregiamente anche non spendendo tanto.

Lettore Mp3 da Piscina Recensioni Top 6

AGPTEK S05 Waterproof

Il modello AGPTEK S05 è il modello ideale per chi cerca qualità e discrete prestazioni ad un prezzo modico ed accessibile. Questo lettore è pensato per chiunque pratichi sport nell’acqua o per chiunque necessiti di una buona impermeabilità durante i propri allenamenti.

La sua praticità e funzionalità lo rende uno dei modelli più semplici e funzionali sul mercato, adatto anche a chi non è esperto di lettori subacquei. AGPTEK S05 è compatibile con svariati formati come MP3, WMA, APE e tanti altri, garantendo un audio nitido e potente sia all’esterno che all’interno dell’acqua. Presenta 8 GB di memoria interna e possiede una batteria che regala dalle 18 alle 22 ore di autonomia con appena 2 ore di caricamento.

  • Comodo
  • Economico
  • Memoria Interna Limitata

Tutte queste caratteristiche fanno del modello AGPTEK S05 uno strumento molto amato ed apprezzato da tutti i consumatori, specialmente perché si colloca in una fascia di prezzo abbastanza bassa ed accessibile ai più.

Tra le sue caratteristiche principali questo lettore mp3 si presenta comodo, funzionale, in grado di restituire una potenza audio discreta in ogni ambiente ed estremamente economico.

Non ci sono particolari contro che caratterizzano il modello, tuttavia è bene sottolineare che la memoria non è particolarmente capiente e la potenza audio non eccessivamente elevata. Il suo design classico si presenta formato da un corpo sul quale vi sono tutti i pulsanti fondamentali e da auricolari collegati tramite jack, molto semplice anche per chi non è esperto di apparecchiature elettroniche.

AGPTEK S05 Waterproof è il lettore perfetto per chi desidera ascoltare musica in ogni tipo di ambiente senza spendere eccessivamente e senza mai rinunciare a qualità e sicurezza dentro l’acqua.

SONY NW-WS413

La Sony è da sempre una garanzia nell’ambito delle apparecchiature e dei lettori digitali per atleti e sportivi. Grazie alla loro costante ricerca di miglioramento ed alla loro attenzione nei confronti delle esigenze dei clienti ogni anno vengono prodotti lettori mp3 impermeabili di elevata qualità e dalle prestazioni eccezionali.

Non fa eccezione il modello Sony NW-WS413 che con le sue caratteristiche ha giù conquistato il cuore di nuotatori e atleti in generale. La struttura di questo modello differisce in tutto e per tutto dal modello precedente. Infatti, il modello Sony si presenta sprovvisto di fili e caratterizzato da un’estrema aderenza all’orecchio, sempre per garantire un’esperienza piacevole e priva di intoppi.

La modalità wireless elimina tutti i problemi relativi alla gestione di cavi e fili permettendo a chiunque di godere di un audio molto potente in perfetta sicurezza. Questo tipo di modello preserva la funzione audio ambientale per permettere l’ascolto di consigli ed indicazioni anche durante le fasi di allenamento intensivo, senza mai trascurare la potenza e la nitidezza dell’audio. In questo caso abbiamo 12 ore di autonomia ed una impermeabilità all’acqua salata e alla polvere.

Il design All in one è stato concepito per garantire aderenza e restituire una comodità senza pari, anche in condizioni di particolare stress fisico. Il modello il questione rientra in una fascia di prezzo media, anche se moltissimi consumatori l’hanno considerato uno tra i lettori mp3 subacquei con il rapporto qualità prezzo più vantaggioso in assoluto.

Comodità, design pratico e moderno e potenza audio rendono questo lettore Mp3 acquatico un apparecchio amato ed apprezzato da tutti. Di contro, alcuni di voi potrebbero riscontrare una facilità nell’utilizzo non troppo elevata ed un’autonomia insufficiente, sempre a seconda di quali siano le vostre necessità.

  • Senza Fili
  • Ottima aderenza all’orecchio
  • Buon Audio
  • Assenza del Bluetooth

Aerb 4GB Lettore Mp3 Waterproof IPX8

Ed ora passiamo alla recensione di un altro modello molto amato ed apprezzato: Aerb Lettore Mp3 Waterproof IPX8. Ad un primo sguardo il design ci appare elegante e studiato nei minimi dettagli, moderno e funzionale. Il modello in questione è dotato di una impermeabilità 100% garantita fino a 3 metri di profondità nell’acqua, ma si presta perfettamente anche a qualunque altro tipo di attività sportiva.

La sua batteria integrata ai polimeri di litio è in grado di soddisfare pienamente la durata di un’intensa sessione con un minimo di carica, garantendo un supporto costante durante i nostri allenamenti. Ciò che contraddistingue questo modello dai precedenti è sicuramente il design innovativo e l’integrazione di materiali di primissima qualità per rendere al meglio ogni prestazione.

La potenza audio è anche in questo caso discretamente elevata per il prezzo modico ed accessibile. In questo caso è bene sottolineare uno dei contro maggiori, ossia i pochi formati compatibili associati a questo dispositivo e la memoria interna non troppo capiente.

Nel caso in cui necessitiate di una discreta capacità per supportare tutti i vostri brani, questo potrebbe non essere il modello adatto a voi. Tuttavia, date tutte le sue funzionali e la qualità che lo contraddistingue è impossibile non reputare Aerb Waterproof IPX8 uno dei migliori mp3 da piscina presenti sul mercato, in grado sia di rimanere stabile che di garantire una potenza elevata anche in profondità. Potenza, qualità, praticità ed eleganza sono tutti i pro che caratterizzano questo modello disponibile online ad un prezzo basso e conveniente.

  • Ottima Potenza Audio in Immersione
  • Stabile sull’orecchio
  • Autonomia della Batteria
  • Ottimo Prezzo
  • Non ha la Ripetizione Causale

Lettore Mp3 subacqueo Tayogo

Tra i modelli più economici e funzionali in assoluto, ecco affermarsi il Lettore Mp3 subacqueo Tayogo Questa tipologia di modello è una delle più apprezzate, soprattutto per chi non vuole spendere troppo per il proprio supporto musicale durante l’allenamento.

Questo lettore Mp3 si presenta caratterizzato da un design essenziale e moderno, molto accattivante e ben studiato. Il tipo di auricolare collegato permette un aderenza perfetta all’interno dell’orecchio garantendo una discreta stabilità durante ogni tipo di prestazione: che stiate facendo nuoto, corsa o scii, il modello Tayogo vi permetterà di non rinunciare alla vostra musica sfruttando una memoria interna di ben 8 GB, pari ad alcuni dei modelli più costosi sul mercato. I materiali impiegati per la sua realizzazione sono di ottima qualità e, inoltre, il rivestimento in alluminio garantisce una protezione antigraffio perfetta per resistere a qualunque tipo di sfida.

Una delle funzioni principali è sicuramente la collegabilità USB, pratica e veloce, con cui potrete collegare il vostro dispositivo a qualunque computer per aggiornare i vostri brani ed accedere ad altre funzioni. Ciò che più stupisce è la fascia di prezzo bassa nella quale rientra questo modello multifunzionale.

Si, dato il suo costo irrisorio è possibile per tutti ottenere un supporto musicale impermeabile capace di resistere anche durante allenamenti e prove fisiche intense, sia sott’acqua che non. Anche in questo caso purtroppo non vi sono numerosi formati compatibili e potrebbe essere necessaria una prima conversione per inserire ed ascoltare i vostri brani. Tuttavia, date le discrete qualità il lettore mp3 impermeabile Tayogo resta comunque uno dei più amati ed accessibili sul mercato.

  • Prezzo molto Basso
  • 8 GB di Memoria
  • Non tutti i Formati Mp3 Sono Compatibili

Lettore Mp3 Impermeabile i360 con tecnologia Bluetooth

Per ultimo, ma non per importanza, passiamo ora al modello i360 impermeabile con tecnologia Bluetooth. Il modello standard i360 è stato migliorato e perfezionato per garantire tutto ciò che occorre agli atleti e sportivi di qualsiasi genere. Partendo dal design, il modello in questione si presenta caratterizzato da una praticità ed un’eleganza senza pari.

Grazie alla tecnologia Bluetooth impiegata non sono necessari ulteriori fili per effettuare tutte le operazioni di un normale mp3. Infatti, potrete tranquillamente connettervi a qualunque altro dispositivo che dispone della stessa funzionalità, permettendovi di ascoltare brani da Itunes, Spotify, Deezer e tante altre piattaforme.

In questo caso non vi sono problemi di compatibilità o limiti di alcun tipo. Vi basterà solo collegare tramite i pulsanti di comando posti al di sopra il vostro lettore mp3 impermeabile per godere di tutta la musica che preferite. Anche in questo caso abbiamo una capacità di memoria fino a 8 GB ed una disponibilità di 2400 canzoni.

L’autonomia della batteria dura sino a 10 ore sfruttando una carica minima di due, perfetta per rendere il vostro apparecchio sempre pronta all’uso. Il contro maggiore e più importante relativo a questo dispositivo è sicuramente l’incapacità di mantenere la funzione Bluetooth anche sott’acqua.

Infatti, benché sia in grado di garantire un’impermeabilità assoluta durante l’immersione è necessario ricorrere ai comandi manuali, determinandosi come uno dei modelli meno comodi fra i citati. Le sue numerose funzioni aggiuntive tuttavia rendono questo lettore mp3 subacqueo un prodotto di discreta qualità accessibile ad un prezzo medio basso.

Inoltre, è bene ricordare che questo modello non presenta alcun problema di compatibilità e che grazie agli auricolari con forma Earbud sono in grado di garantire un’aderenza perfetta durante ogni prestazione o allenamento.

  • Autonomia 10 Ore
  • 8 GB di Memoria
  • Ottime Funzioni Aggiuntive

Alternative al Lettore Mp3 Subacqueo

In alternativa ai tradizionali lettori è sempre possibile usufruire di casse Bluetooth per la piscina, altrettanto funzionali e potenti ma che non consentono di localizzare il suono. Tuttavia se vi piace la musica diffusa all’interno dell’ambiente, le casse potrebbero essere la risposta che stavate cercando per godere della musica senza però ricorrere a dispositivi con auricolari, spesso causa di intralci durante le prove fisiche.

Grazie all’utilizzo delle casse potrete ovviare a numerosi problemi come il cambio manuale dei brani, l’instabilità degli auricolari e l’adattabilità con i vari formati digitali. Sul mercato ci sono numerosi modelli di casse Bluetooth adattabili ad ambienti acquatici e con una discreta impermeabilità che sostituiscono, almeno in parte, tutto il lavoro svolto da un buon lettore acquatico.

Anche se in questo modo non sarà possibile avere la stessa potenza audio all’interno dell’acqua, utilizzando delle casse dotate di connettività bluetooth potrete non rinunciare alle vostre canzoni preferite anche se non amate i lettori mp3.

Problematiche riscontrate dai consumatori:

Ad oggi sebbene la tecnologia e le risorse applicate per la realizzazione ed il miglioramento di questi lettori siano sempre più qualitativamente elevate, è bene ricordare molto spesso non si riesce ad arginare il grande problema lamentato dalla maggior parte dei consumatori: la variazione di volume dall’esterno all’interno dell’acqua.

Come abbiamo detto la potenza audio è propria di moltissimi modelli che via via tendono a perfezionarsi sempre di più. Tuttavia è innegabile che vi siano ancora numerosi problemi legati all’aspetto della potenza del volume sott’acqua. Problemi che, al giorno d’oggi, non sono stati ancora risolti del tutto.

La ricerca del miglior lettore Mp3 acquatico che sia in grado di resistere ed allo stesso tempo di restituire una potenza audio di egual intensità sia nell’acqua che fuori dall’acqua è in costante sviluppo e, sebbene ad oggi non esistano strumenti perfetti o numerosi modelli perfettamente impermeabili, le aziende e case produttrici sono costantemente alla ricerca di nuove tecnologie per risolvere definitivamente questo problema.

Intanto, ci sono delle ottime alternative, come quelle appena citate, che da tutti i consumatori sono reputate ottime ed in grado di sostenere ritmi come quelli sportivi. Perciò non perdete le speranze e tentate di rimanere costantemente aggiornati sulle innovazioni introdotte.