Migliori Tv 32 Pollici Full Hd Smart Top 5

Migliori Tv 32 Pollici Full Hd Smart : Top 5

Le migliori TV 32 pollici Full HD Smart trovano ancora un senso all’interno di un settore che si sta orientando sempre più verso polliciaggi superiori.

Complici il desiderio di vedere immagini sempre più a grandezza naturale, di avere impianti sempre più importanti, pare che i margini per acquistare un televisore di dimensioni contenute stiano venendo meno.

La realtà, seppure conferma quanto appena espresso, pare non valere per i televisori da 32 pollici, la cui dimensione è ottimale soprattutto in alcuni ambiti e merita di essere presa in considerazione.

Il mercato vede le TV 32 pollici come una possibilità in più per quelli che ormai vengono chiamati televisori di servizio o secondari, destinati alla cucina, alla camera dei bambini o alle seconde case.

In alternativa, un buon utilizzo per tali televisori, è la visione di contenuti attraverso i dispositivi digitali come smartphone e Tablet, riproiettando sullo schermo più grande ciò che invece si vedrebbe sul display del telefonino.

Prima di approcciarvi all’acquisto di un televisore 32 pollici, cercate di avere le idee ben chiare sul luogo di installazione e sul’utilizzo che vorrete farne.

A prezzi simili possono corrispondere modelli che offrono rese e funzionalità diverse.

Le nostre recensioni hanno il compito di condurvi alla guida di quelle che secondo noi sono le migliori TV 32 pollici del momento, in relazione anche all’impiego, allo scopo di acquisto e all’ambiente circostante.

La Nostre Scelte In Sintesi : Migliori TV 32 Pollici per Qualità Prezzo

Se dobbiamo indicare un vincitore assoluto della nostra prova per stabilire quale secondo noi risulta essere primo in classifica tra le migliori TV 32 pollici, abbiamo le idee abbastanza chiare: Samsung UE32N5370AUXZT.

E’ un modello della serie 5000 del produttore coreano che abbina grandi contenuti tecnologici solitamente tipici di modelli di classe superiore, ad una risoluzione Full HD.

La parte smart è di grande intuitività e completa, così come anche sono rilevanti le possibilità di collegamenti esterni. Inoltre il prezzo, sebbene non sia tra i più economici, riesce ad essere competitivo, specialmente se tengono in osservazione le offerte commerciali.

Trovare un apparecchio che condensa in poco spazio un buon concentrato tecnologico è certamente un vantaggio.

Chi esige qualità anche in questo formato, ha nel modello Samsung UE32N5370AUXZT una valida risposta.

In seconda posizione posizioniamo il modello LG 32LK6200PLA proposto dal concorrente più diretto, trattandosi di un buon prodotto, anche se leggermente sotto Samsung soprattutto dal punto di vista delle immagini, ma con un comparto smart a nostro avviso migliore.

Ultimo aggiornamento 2019-11-20 at 09:25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Top 5 Tv da 32 Pollici : Le Recensioni con i Pro e i Contro

Alcuni marchi non hanno nemmeno a catalogo tale dimensione, ma che ha in gamma la TV da 32 pollici ha certamente delle motivazioni valide, sostenute da contenuti anche importanti.

Articoli Correlati :

1) LG 32LJ610V

LG 32LJ610V

Il brand è conosciuto e leader di settore soprattutto con riferimento a queste dimensioni.

Anche il presente modello LG 32LJ610V vanta aspetti di buon livello, correlato ad altri che invece sono un po’ meno brillanti, ma nel complesso il prodotto è discretamente valido a fronte di un rapporto qualità – prezzo che merita considerazione.

Parliamo di un apparecchio con risoluzione Full HD, in grado di valorizzare le immagini e i colori, che appaiono di qualità e si lasciano apprezzare anche nei dettagli.

Il principale aspetto che lascia tutti d’accordo è la gestione della parte smart: un telecomando agisce come puntatore, permettendo una scelta dei contenuti immediata e semplice, molto intuitiva anche a chi non dimostra solitamente molta dimestichezza con la tecnologia.

Le porte di ingresso e uscita portano ad avere una sufficiente alternativa di apparecchi da poter collegare.

Una nota stonata riguarda il comparto audio: più di un utente ha manifestato perplessità per quanto concerne l’aspetto acustico e la qualità percepita, la quale appare un po’ troppo economica.

  • Pro : Rapporto qualità – prezzo, immagini, porte disponibili.
  • Contro : Qualità percepita ridotta, audio migliorabile.

LG 32LJ610V 32" Full HD Smart TV Wi-Fi Black LED TV - LED TVs (81.3 cm (32"), 1920 x 1080 pixels, LED, Smart TV, Wi-Fi, Black)
  • Tipologia: SMART TV
  • Pollici Schermo: 32
  • Tecnologia: TV LED
  • Larghezza (cm): 71 - 80
  • Risoluzione: Full HD

Ultimo aggiornamento 2019-11-20 at 09:25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

2) Sony KDL32WD753

Sony KDL32WD753

Ecco un televisore che risulta tra i migliori Tv 32 pollici Full Hd Smart, la cui pecca principale è però contenuta proprio nella parte smart.

Sul resto nulla da eccepire: qualità di immagine rilevante, ottima la scelta della casa di prevedere una frequenza di 200 Hertz per favorire la visione delle immagini in movimento e soprattutto dedicare la TV ad un impiego versatile.

La qualità video è davvero un plus degno di nota, grazie ai colori brillanti ma al tempo stesso restituenti un’impressione molto simile alla realtà, con grande naturalezza.

L’audio non è eccelso, ma non dispiace affatto e si percepisce anche discretamente bene.

Anche per questa piccola dimensione, Sony ha inserito il suo ormai famoso processore con sistema X Reality PRO che lavora per fornire immagini fluide e di qualità, soprattutto per eventi e spettacoli che richiedono rapidi movimenti, come sport e cinema d’azione.

Linux è il sistema su cui si basa questo televisore, che nella parte smart palesa qualche pecca in termini di presenza di applicazioni e aggiornamento di quanto già caricato all’origine.

Rispetto ad Android c’è un abisso (Qui la Nostra Guida ai Sistemi Operativi e le Differenze).

  • Pro : Qualità d’immagine, tecnologia contenuta, versatilità d’uso.
  • Contro : Sistema operativo, parte smart molto limitata.

KDL32WD753BAEP 200HZ SONY
  • Codice Prodotto: 122195

Ultimo aggiornamento 2019-11-20 at 02:48 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

3) Philips 32PFS5803/12

Philips 32PFS5803/12

Se non avete grandi pretese ed esigenze di prim’ordine, potete rivolgervi a Philips.

Il suo recente prodotto 32PFS5803/12 (anno 2018) rientra tra le migliori smart Tv 32 pollici, offrendo un’esperienza visiva di discreto livello e dinamica.

Le immagini appaiono sullo schermo in maniera chiara e senza sfocature, con colori brillanti e vivaci che ne esaltano i contorni.

All’inizio è bene però calibrare il colore seguendo le indicazioni del menù apposito per poter ottenere una visione quanto più possibile naturale e reale.

Non male la parte sonora e viste le dimensioni della cornice, l’apparecchio è posizionabile facilmente in cucina perché lo schermo garantisce anche un buon angolo di visione.

Buon audio e buona angolazione sono infatti prerogative che dovrebbero essere tipiche dei televisori da cucina, ambiente non propriamente silenzioso (visti i rumori di stoviglie e acqua che scorre) e fortemente dinamico.

Le immagini patiscono un po’ l’effetto scia quando ci sono rapidi movimenti, ma la cosa non infastidisce molto (a meno che non si stia guardando con la massima attenzione una partita di tennis da distanza ravvicinata).

A parte questo, per i talk show, i programmi contenitori, i telegiornali e le fiction serali il televisore risulta ideale.

Il sistema operativo della parte intelligente è fondato sulla piattaforma Linux e qualche pecca viene mostrata, soprattutto con riferimento alla velocità di risposta.

Philips non è mai stata un fulmine nell’eseguire quanto impartito col telecomando e ciò si conferma anche in questa occasione.

Ma di contro il prezzo è eccellente e quindi può certamente essere un prodotto da utilizzare soprattutto in un ambiente come la cucina, dove la parte smart ha probabilmente meno importanza rispetto ad una camera da letto o ad un salotto, locali, questi, in cui vi è maggior tranquillità.

Una buona idea è consigliare questo televisore anche per la stanza di un bambino o di un ragazzino appassionato di gaming.

Le prese di cui dispone il modello facilita il collegamento di apparecchi esterni, agevolando la funzione ludica del monitor.

Tornando alla parte smart, le applicazioni installate sono contate e non lasciano spazio a molta versatilità.

Detto ciò sono comunque accessibili le piattaforme principali come Netflix (selezionabile direttamente dal telecomando mediante la sola pressione di un tasto dedicato), Amazon Prime Video, YouTube.

Il decoder incorporato è già in grado di supportare le trasmissioni terrestri di nuova generazione.

In conclusione, non è una TV di grido e di qualità eccelsa, ma se avete necessità di un televisore in cucina oppure per la stanza di vostro figlio è sicuramente un peccato non prendere in considerazione questo modello, spinto anche dal prezzo che è davvero di attacco.

  • Pro : Prezzo, immagine, audio, angolo di visione, modello recente.
  • Contro : Calibrazione colore iniziale necessaria, lentezza nelle risposte ai comandi, lentezza della parte smart.

In Offerta
Philips Smart Tv Led Full Hd Ultra Sottile 32Pfs5803/12
  • Prodotto di ottima qualità, materiale affidabile
  • Prodotto creato sia per appassionati che per professionisti
  • Prodotto utile e pratico

Ultimo aggiornamento 2019-11-20 at 09:25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

4) Samsung UE32N5370AUXZT

Samsung UE32N5370AUXZT

Il brand coreano non tradisce certo le attese con il modello Samsung UE32N5370AUXZT, che si avvale di tanta tecnologia e di un rapporto qualità – prezzo davvero unico, al punto di collocare, valutando l’intero pacchetto di caratteristiche, questo tra i migliori TV 32 pollici Full HD Smart.

Design raffinato ed elegante, per immagini che vengono trasmesse senza alcuna distorsione e con colori brillanti e vividi.

La tecnologia di cui si compone il modello è certamente di grande impatto e gran parte del merito va al Wide Colour Enhancer che impreziosisce contrasti, sfumature e dettagli. Anche l’audio non delude.

La presenza dell’HDR è un sicuro vantaggio che opera a favore dell’utente, il quale viene pervaso da colori e contrasti più veri, accentuando il divario tra chiaro e scuro.

La tecnologia Ultra Clean View favorisce la visione senza distorcere i contorni mentre il Pur Color rende meno finte le tinte cromatiche, al punto che è possibile apprezzarne ogni particolare.

La tecnologia Micro Dimming Pro opera per vivacizzare i contrasti, regolando le zone in ombra delle scene più scure e quelle più luminose nelle immagini più chiare, dividendo il pannello a zone.

La parte smart si dimostra veramente intelligente: non solo la disponibilità di applicazioni e contenuti extra viene gestita in maniera semplice e intuitiva (Netflix, You Tube, Amazon Prima Video e tanti altri), ma l’esistenza si Samsung Cloud favorisce la sincronizzazione di foto e contenuti multimediali presenti sul vostro smartphone.

Il modulo per la connettività wifi è già presente.

Gli amanti dei videogiochi troveranno in questo modello Samsung un vero e proprio alleato poiché è possibile trasformare lo schermo della televisione in un monitor per poter collegare il computer.

Qualche lamentela da parte di alcuni clienti che stanno utilizzando l’apparecchio da qualche tempo riguarda il telaio, il quale appare un po’ fragile e poco robusto.

  • Pro : Immagini, contenuti tecnologici, parte smart, versatilità di impiego.
  • Contro : Telaio poco solido.

In Offerta
Samsung UE32N5370AUXZT TV 32" Full HD DVB-C/T2/S2, Serie N5370, 1920 x 1080 Pixels, Nero, (2018)
  • Immagini reali e dettagliate grazie alla risoluzione dei TV Full HD Samsung
  • Dettagli e sfumature dai colori intensi e luminosi grazie a Wide Colour Enhancer
  • Design Slim per un look pulito e senza tempo
  • Decoder satellitare incluso

Ultimo aggiornamento 2019-11-20 at 02:48 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

5) LG 32LK6200PLA

LG 32LK6200PLA

Prodotto di ottima fattura questo di LG. Fascia alta di mercato nella nicchia dei 32 pollici, dotato di una discreta dose di funzionalità.

Lo schermo è di tipo LCD ed è motivo per il quale il prezzo risulta essere contenuto, ma nonostante questo il prodotto è completo.

Estaticamente ha una cornice visibile ed elegante che non stona.

La tecnologia presente all’interno di questo televisore LG 32LK6200PLA non è certamente innovativa o particolarmente ricercata, ma il suo dovere, seppure minima, lo svolge bene.

Le immagini non dispiacciono, anche se non sono certo paragonabili a televisori più costosi o di altro livello.

La parte smart è gestita attraverso il sistema operativo proprio webOS che appare come uno dei migliori del mercato tra tutti quelli che controllano le funzioni smart dei televisori.

Il numero di porte di connessione riesce a garantire una buona possibilità di collegamento anche di apparecchi esterni, mentre la connessione è possibile anche tramite il wifi integrato.

L’audio è gradevole, ma il punto di forza è la parte relativa alla interattività e alle gestione smart.

  • Pro : Gestione smart, sistema operativo, audio.
  • Contro : Pannello LCD, contenuti tecnologici minimi.
In Offerta

Ultimo aggiornamento 2019-11-20 at 09:25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Domande e risposte

Come giudicare la parte sonora nei TV Smart da 32 pollici?

Il giudizio relativo alla parte audio è sempre difficile quando si parla di televisori, specialmente lo è ancor più quando si tratta di apparecchi di piccole dimensioni.

Già risulta complicato per i costruttori creare un comparto audio importante in spazi ristretti e nei 32 pollici il problema viene enfatizzato ulteriormente.

Inoltre il più delle volte capita che il consumatore pretenda di avere un audio fenomenale piazzando un 32 pollici in un ambiente eccessivamente grande.

Diventa dunque oggettivamente difficile giudicare l’aspetto acustico di una televisione di piccole dimensioni.

Per questo è bene chiarire prima dell’acquisto il luogo dove il televisore andrà installato per poter formulare un giudizio oggettivo. (Per un Audio di qualità consigliamo la Guida alle Soundbar)

I problemi tipici di un televisore 32 pollici

Anche se acquistate le migliori TV 32 pollici Full HD Smart, ci sono dei limiti fisici con cui dovrete imparare a convivere, poiché risultano essere le limitazioni tipiche di questi apparecchi.

Già detto della parte acustica, una considerazione la merita anche la componente relativa alle immagini, le quali possono non rispondere alle attese.

Ciò avviene se il televisore viene guardato da una distanza superiore al consigliato.

Con il formato 16:9, diverso dai classici 4:3 a tubo catodico, una televisione moderna 32 pollici si ritrova più piccola rispetto ad una tradizionale di un tempo.

E’ quindi logico che la percezione delle immagini sia differente.

Il problema tipico di un 32 pollici è che dunque non rispetti le attese del cliente.

Per evitare che ciò avvenga cercate di posizionare l’apparecchio in uno spazio tendenzialmente contenuto e chiuso (ad esempio all’interno di una mensola o di un ripiano rientrante), in modo che l’impressione estetica venga condizionata positivamente dal contesto e l’audio possa migliorare grazie ad un effetto risonanza.

Mai posizionare un 32 pollici in uno spazio aperto o su una parete troppo vasta.

In un televisore da 32 pollici il prezzo come viene determinato?

Al di là della tecnologia contenuta nel televisore, il prezzo è principalmente determinato dal tipo di schermo.

Per un 32 pollici principalmente è possibile avvalersi di una tecnologia LED oppure LCD. La prima è quella che oggi conferisce un risultato migliore e più appagante, oltre che garantire un consumo energetico mediamente inferiore.

Se gli schermi LCD beneficiano di una retroilluminazione a fluorescenza, i led generano una luce differente.

Scegliendo un monitor illuminato a LED presumibilmente il televisore è più compatto, più slim, in quanto questo sistema occupa minore spazio. Anche dal punto di vista delle prestazioni e della durata nel tempo, i LED garantiscono più vita utile.

Una televisore che si avvale di tecnologia LED presenza solitamente un costo superiore rispetto ad un modello dotato di sistema LCD.

Qual’è la distanza di visione consigliata per una televisione 32 pollici

Il consiglio è di guardare il televisore 32 pollici Full HD ad una distanza di circa 1,3-1,5 metri per poter godere delle sua caratteristiche di immagine.

Allontanandosi si perde qualche dettaglio, ma la visione risulta ugualmente meritevole. (La Tabella con tutte le distanze la trovi qui)

Perché tra le migliori TV 32 pollici Full HD Smart non sono presenti modelli con schermo OLED?

LG, ad esempio, è forte sia nella produzione di pannelli OLED, sia nella vendita di modelli di televisori a 32 pollici.

Eppure tale tecnologia non è presente in alcuno dei modelli da 32 pollici.

La motivazione è principalmente economica. L’OLED trova la sua natura espressiva in monitor di grandi dimensioni (superiori a 50 pollici), mentre non ha molto mercato nei pannelli più contenuti.

Il costo di uno schermo OLED porterebbe il prezzo di un 32 pollici alle stelle, collocandosi fuori mercato. (Qui spieghiamo la differenza tra Led,Oled e Qled)

Inoltre un televisore piccolo riesce a compensare maggiormente i difetti delle immagini perché i pixel sono contenuti in un’area più ristretta e quindi appaiono più concentrati.

Di conseguenza, ottimizzare ancor più con una tecnologia di ultima generazione che richiede costi importanti risulterebbe fuori luogo, a fronte di una percezione comunque minima del miglioramento ottenibile.

Torna su