Migliori Telecamere Da Esterno Senza Fili : La Top 6

Nell’ambito della sicurezza domestica, le telecamere IP di sorveglianza sono uno dei migliori strumenti disponibili sul mercato per rendere la propria abitazione o la propria attività commerciale più sicura.

Oggi, grazie all’avvento della domotica, è possibile puntare su prodotti che siano smart e che prevedono quindi un utilizzo facilitato, senza fil, attraverso una gestione da remoto.

Tutti gli amanti della domotica avranno preso in considerazione, almeno una volta nella loro vita, l’acquisto di una telecamera da esterno Wi-Fi, poiché si configura come il dispositivo più efficiente e idoneo per la sorveglianza, indispensabile per individuare eventuali ladri e prevenire furti.

Le telecamere da esterno senza fili permettono di registrare video ad alta qualità e sono facili da installare e configurare, proprio perché non devono essere collegate fisicamente.

Le migliori telecamere da esterno Wi-Fi sono in grado di registrare filmati 24 ore su 24, configurando zone personalizzate, così da controllare le aree più a rischio e comunicare con le persone che sono presenti, attraverso un piccolo altoparlante e un microfono incorporati all’interno della telecamera.

In quest’articolo vi mostreremo le telecamere da esterno senza fili più interessanti sul mercato, ma prima faremo una breve premessa riguardante le caratteristiche che devono essere presenti.

Un suggerimento che vi vogliamo dare per evitare di non commettere errori in fase d’acquisto, è quello di prendere sempre in considerazione le vostre esigenze personali, poiché non tutte le telecamere Wi-Fi sono uguali: per questo motivo dovrete valutare bene i criteri più importanti che concorrono.


Riepilogo e Top 6 Scelte di CasseSenzaFili.com

videosorveglianza da esterno
SV3C HD 1080PLa Migliore Hd Tra Le Più Economiche
YI 1080pPer Un Full Hd Efficiente E Personalizzabile
Blink OutdoorLa Migliore Per Gli Amanti Del Cloud
Reolink Argus PTLa Migliore Fullhd Motorizzata
EufyCam 2Il Miglior Set Di Telecamere Da Esterno In Fullhd
Arlo UltraIl Miglior Sistema Di Videosorveglianza Wi-Fi 4K Da Esterno

Come Scegliere Una Telecamera Da Esterno Wi-Fi Di Buona Qualità?

Prima di entrare nei veri e propri dettagli tecnici che distinguono un modello rispetto ad un altro, è necessario considerare che stiamo parlando di telecamere per esterni smart, quindi bisogna sempre tenere in considerazione le caratteristiche che riguardano il mondo della domotica.

Così come la maggior parte dei dispositivi intelligenti, anche le telecamere da esterno Wi-Fi dovranno essere compatibili con gli assistenti vocali, come Google Home, Alexa, Apple Home Kit e Fire Tv Stick, ma non solo.

Criteri da tenere in considerazione prima di procedere con l’acquisto:


Compatibilità:

Come vi suggeriamo sempre nelle nostre guide, nel caso dell’acquisto di dispositivi smart, bisogna prender in considerazione la compatibilità con gli ecosistemi esistenti nel vostro ambiente domestico o nella vostra attività commerciale.

In questo caso la scelta del miglior prodotto dovrà considerare anche questo criterio.


Allarme E Sirena:

Vi consigliamo di prendere in considerazione l’acquisto di telecamere da esterno smart con sirena d’allarme automatica, così da essere tempestivamente avvisati in caso di tentata effrazione e scongiurare il furto.


Raggio D’azione E Luminosità:

Queste due caratteristiche sono importantissime per scegliere l’apparecchio più idoneo per la propria sicurezza.

Il raggio d’azione della telecamera vi descrive la distanza dalla quale riesce a captare un eventuale intruso attraverso un’immagine nitida.

La luminosità, invece, serve per comprendere la qualità dell’immagine della telecamera, a seconda di determinate condizioni di luce.

In ambienti dove vi è scarsa luminosità, infatti, è preferibile una telecamera che abbia degli infrarossi adeguati, altrimenti le immagini catturate potrebbero rivelarsi inutili.


Mobilità:

le telecamere da esterni possono essere mobili o fisse, ma la scelta la si deve affrontare sempre esaminando le proprie esigenze.

Una telecamera mobile è ideale qualora abbiate bisogno di catturare visuali più ampie del territorio circostante: queste telecamere smart, sono chiamate anche PTZ (Pain, Tilt e Zoom), poiché possono essere gestite attraverso movimento laterale, verticale e tramite lo zoom che ne determina l’avvicinamento e l’ingrandimento della scena.

Le telecamere fisse devono essere preferite qualora si deve controllare una porzione di spazio ben delimitata.

Queste telecamere hanno solitamente un angolo di ripresa elevato, così da non lasciare punti cechi d’accesso e coprire l’intera area.

Se si deve controllare un ingresso, un pianerottolo o un accesso ad una porta, vi consigliamo quelle fisse, qualora dobbiate controllare spazi maggiori, come un giardino o l’interno di un locale, potrebbe essere più efficace quella mobile.


Registrazione E Streaming:

tutte le telecamere smart hanno accesso da remoto, requisito fondamentale per controllare e sorvegliare a distanza o ricevere in tempo reale segnali di pericolo, foto o piccoli video.

Esistono anche telecamere che permettono di registrare sullo smartphone in modo continuo o solo quando avvertono un movimento non conforme.

Vi suggeriamo di puntare su quest’ultima tipologia, poiché avrete un controllo ed una sicurezza maggiore.

Per registrare, solitamente, viene utilizzata una scheda microSd che è integrata all’interno della telecamera, successivamente queste immagini vengono mandate allo smartphone tramite connessione remota.

Tenete sempre in considerazione il rapporto di compressione delle immagini, poiché ne esistono vari tipi, come H.264, MPEG4, MJPEG e JPEG.

Per quest’ambito noi vi consigliamo di puntare su prodotti con un rapporto di compressione H.264, che è sicuramente il migliore, poiché più alto è il rapporto di compressione e più immagini e video potrete salvare.


Risoluzione:

Solitamente le risoluzioni più diffuse sono quella in FullHD 1920×1080 Pixel e quella in HD.

Secondo il nostro parere dovreste cercare di non scendere sotto il FullHD, anche se dipende molto dalla profondità del campo visivo che dovrete sorvegliare.

Se questo è molto piccolo, anche una telecamera con risoluzione in HD potrebbe riuscire a catturare immagini nitide e chiare.


Audio:

Le telecamere da esterno smart hanno l’opzione riguardante il fattore audio, permettendo quindi di sentire anche l’audio dell’ambiente.

Questa caratteristica è importantissima soprattutto se il vostro bisogno è quello di ascoltare oltre che di vedere.

In questo caso vi suggeriamo di puntare sulle telecamere con audio bidirezionale, così da sentire ciò che accade nel perimetro.


Recensioni Top Telecamere Da Esterno Senza Fili

Esistono svariati modelli di telecamere Wi-Fi da esterni in commercio e la scelta non è sempre così ovvia.

Da prodotti con risoluzione in 4K e prezzi che rasentano i mille euro, fino a dispositivi più economici da 30-40 euro, che possono soddisfare un certo bacino d’utenza e molteplici bisogni di mercato.

Per questo motivo abbiamo preso in considerazione i migliori dispositivi rispetto alla fascia di prezzo e al possibile utilizzo, partendo dai più economici, fino a quelli più efficienti e potenti.


1) SV3C HD 1080P

Partendo dalla fascia di prezzo più bassa, abbiamo valutato svariate telecamere Wi-Fi da esterno prima di giungere alla conclusione che tra i 25 e i 40 euro, una delle migliori è proprio la SV3C HD 1080P, probabilmente il “best buy” tra telecamere IP economiche presente sul mercato.

Permette di gestire la connessione sia tramite cavo che wireless, offrendo la possibilità di effettuare una registrazione continua.

La SV3C HD 1080P presenta un’interessantissima modalità di scatto di foto istantanee in caso di movimento, davvero conveniente per il prezzo del prodotto.

Nonostante non possieda audio bidirezionale – più che normale in questa fascia di prezzo – questa telecamera smart è l’ideale per chi vuole videosorvegliare l’esterno sia di giorno che di notte.

La qualità della risoluzione si ferma all’ HD, con immagini che non superano i 1280×720 pixel, (ho inserito la nuova versione 1080P) ma può andare più che bene se il vostro obbiettivo è quello di raggiungere una nitidezza garantita entro i 10-15 metri di distanza.

Durante le ore notturne si avvale di 36 LED infrarossi per la registrazione delle immagini.

Essendo da esterno ha ovviamente un’impermeabilità di grado IP66 e supporta sia connessione LAN che Wi-Fi tramite 2.4 GHZ.

Abbiamo scelto questo modello per la fascia di prezzo bassa, non solo per queste caratteristiche, ma anche perché, a differenza degli altri, permette di registrare in modo continuo su una SD (massimo 128 GB) senza la necessità di sottoscrivere un abbonamento.

SV3C HD 1080P è una telecamera smart facile da gestire tramite smartphone e accessibile a tutti.

Ultimo aggiornamento 2021-09-23 at 05:54 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


2) YI 1080p

Saliamo un po’ come prezzo rispetto al modello precedente, ma la YI 1080p è una telecamera di cui vale la pensa parlare.

A soli una ventina di euro in più, infatti, se avete bisogno di una telecamera più potente rispetto alla SV3C HD 720P, potrete puntare su questo modello.

Consigliamo l’acquisto a chi sta cercando una telecamera da esterno che registra in FullHD ad almeno 20 fps ed un zoom digitale da 4x.

Tramite i sui 12 led infrarossi da 940 nm permette una registrazione ottimale anche nei momenti di scarsa luminosità, inoltre la sua visuale con grandangolo da 110° e la montatura sferica regolabile, garantiscono una resa nitida e stabile.

Realizzata attraverso materiali duraturi e resistenti, non teme l’acqua e le temperature estreme che vanno da -10° C a 50° C.

In termini di registrazione e connettività smart, YI 1080p si comporta egregiamente.

Si configura tramite smartphone e offre la possibilità di abilitare le notifiche della telecamera, qualora si voglia sapere se ci sono novità.

Le registrazioni video avvengono su micro SD (capienza massima 64 GB) ed ogni video può essere visualizzato tramite smartphone.

Registra anche il suono con audio bidirezionale e modalità walkie-talkie; qualora rileva un movimento sospetto inizia a registrare un video che archivia su YI Cloud, lasciandolo disponibile fino alla settimana successiva.

Abbonandosi ai servizi si può accedere anche ad archiviazioni maggiori.

In Offerta
YI Telecamera Wifi Esterno Impermeabile IP65, Telecamera Outdoor 1080p, Resistente alle Intemperie, Rilevamento Umano e Sonoro, Notifiche Push, Allarme, Visione Notturna, Cloud, Compatibile con Alexa
  • IMPERMEABILE IP65: Grazie al tasso di protezione IP65 che la rende perfettamente resistente...
  • RISOLUZIONE IN FULL HD CON ECCELLENTE VISIONE NOTTURNA: - Video con risoluzione 1920 x 1080p...
  • RILEVAMENTO DI ATTIVITÀ CON INTELLIGENZA ARTIFICIALE - RILEVAMENTO UMANO: rileva persone in...
  • ALLARME DETERRENTE OPZIONALE: Sirena integrata che, se abilitata, emetterà un allarme acustico...
  • ARCHIVIAZIONE OPZIONALE SU CLOUD & SCHEDA MICRO-SD: Possibilità di archiviare su Cloud tutti i...

Ultimo aggiornamento 2021-09-23 at 05:54 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


3) Blink Outdoor

Facile da montare, notifiche push in caos di movimento, non necessita di microSD e registra immagini in FulHD con audio bidirezionale: la Blink Outdoor ha proprio tutto ciò che può servire ad un utente medio.

Ma non solo, Blink è un’azienda di Amazon, quindi questa telecamera è configurabile anche con assistente vocale Alexa, per chi ne ha bisogno.

Secondo la nostra valutazione è senza dubbio la migliore telecamera con Alexa per questa fascia di prezzo.

La sua potente batteria dura circa due anni, quindi l’installazione è rapidissima, basta montarla, configurarla con Alexa o con lo smartphone e la telecamera sarà già operativa.

Unica pecca della Blink Outdoor sono le registrazioni notturne, quindi ne consigliamo l’acquisto soprattutto a chi vuole catturare video e suoni di ambienti che abbiano un minimo di illuminazione.

Come dicevamo, non è presente l’archiviazione microSD, poiché si può accedere ad un servizio cloud con 3 euro al mese per ogni telecamera.

In questo modo potrete vedere in qualsiasi momento ogni registrazione, anche se vi trovate lontani da casa.

Suggeriamo l’acquisto a chi vuole semplificarsi la vita e ama la gestione via Cloud.

Blink Outdoor, Videocamera di sicurezza in HD, senza fili, resistente alle intemperie, batteria autonomia 2 anni, rilevazione movimento | 1 videocamera
  • Blink Outdoor è una videocamera di sicurezza in HD senza fili, alimentata a batteria, che ti...
  • Grazie alla lunga durata della batteria, Blink Outdoor funziona fino a due anni con due...
  • Blink Outdoor è concepita per resistere agli agenti atmosferici e aiutarti a proteggere la tua...
  • Ricevi notifiche sul telefono quando la videocamera rileva del movimento e, grazie alla...
  • Vedi, ascolta e parla con i visitatori in tempo reale con la funzionalità Live View e l'audio...

Ultimo aggiornamento 2021-09-23 at 05:54 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


4) Reolink Argus PT

La Reolink Argus PT risulta essere tra le migliori telecamere WiFi da esterno motorizzate, indispensabile per chi vuole controllare delle aree più ampie, come un parcheggio o un giardino.

Rispetto ai modelli fissi precedentemente recisiti si sale di prezzo, ma ci si guadagna in prestazioni e caratteristiche.

Con un grado di resistenza alle intemperie IP64, la Reolink Argus PT è in grado di registrare filmati nitidi in FullHD di estrema qualità, attraverso il suo sensore CMOS da 2 MP.

Inoltre, riesce a garantire ottima visibilità fino a 10 metri di distanza, sia di notte che di giorno.

La memorizzazione avviene tramite microSD (64GB massimi), oppure sottoscrivendo un abbonamento al servizio Cloud dedicato, così da poter caricare e gestire le registrazioni online.

Tramite lo smartphone potrete ricevere le notifiche push, in caso di eventuali movimenti sospetti, ma anche conoscere l’autonomia della batteria o utilizzare la funzione citofono.

La consigliamo per chi ha bisogno di una telecamera motorizzata di qualità ma non vuole spendere troppo.

In Offerta
Reolink Telecamera WiFi Esterno a Batteria con 355°/140° Pan & Tilt, Videocamera Solare IP Wireless, 1080p Visione Notturna Starlight Impermeabile Rilevamento PIR, Argus PT con Pannello Solare
  • Full HD 1080P & Starlight Visione Notturna: Questa telecamera di sorveglianza offre prestazioni...
  • Senza Fili & Resistente: Questa videocamera WiFi è senza problemi e senza fili, grazie alla...
  • Pan e Tilt per Avere Più Aree Coperte: Argus PT consente di ruotarlo di 355° in orizzontale e...
  • Registrazione e Riproduzione Remota: Slot per micro SD card (Non compresa) incorporato. Questa...
  • Batteria Ricaricabile & A Energia Solare: Argus PT con una batteria ricaricabile di lunga...

Ultimo aggiornamento 2021-09-23 at 05:54 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


5) EufyCam 2

Saliamo molto di prezzo, superando abbondantemente 300 euro, ma per un prodotto che include due telecamere e che ci ha lasciati davvero o a bocca aperta.

Stiamo parlando di EufyCam 2, probabilmente il miglior set di telecamere smart da esterno in FullHD.

Le due telecamere IP da esterno sono professionali e possono essere integrate con ogni ecosistema di assistente vocale, come Apple Home Kit, Google Assistant o Amazon Alexa.

Questo set di videosorveglianza professionale è consigliato a chi vuole controllare l’accesso della propria attività commerciale e chi ha bisogno di maggiore sicurezza in casa.

EufyCam dispone di una funzione Smart Image Enhancement, che permette di ottimizzare l’immagine in modo intelligente, così da renderla più limpida e nitida, soprattutto nell’area della visuale dei soggetti inquadrati.

La memoria di archiviazione può esser gestita tramite 16GB in microSD, oppure tramite Cloud o NAS, se si vuole collegare l’impianto tramite cavi.

Ovviamente, l’intero sistema, essendo smart, può essere gestito da remoto, sia in termini di batteria, che di archiviazione o funzionalità.

Registra ottime immagini anche in presenza di luminosità scarsa, utilizzando 4 LED infrarossi, inoltre, oltre al microfono, dispone di un altoparlante, ideale per la funzione citofono, ma in grado anche di generare una sirena integrata da 90 decibel.

Telecamera wifi esterno, eufy Security sistema sicurezza kit 2 eufyCam 2C Pro, risoluzione 2K, batteria durata di 180 giorni, compatibilità HomeKit, IP67, visione notturna e zero costi mensili.
  • Risoluzione 2K: quando si parla di sicurezza, la chiave è nei dettagli. Guarda esattamente...
  • Sicurezza per metà dell'anno con una sola ricarica: basta alle molteplici ricariche, ricarica...
  • Visione notturna dettagliata: guarda le registrazioni o i filmati in diretta con una chiarezza...
  • Gli avvisi che contano: la tecnologia di rilevazione umana consente alla telecamera di rilevare...
  • Pronta per qualunque condizione atmosferica: grazie a un'impermeabilità di grado IP67, la...

Ultimo aggiornamento 2021-09-23 at 05:54 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


6) Arlo Ultra

Se volete il meglio del meglio e non badate a spese, vi suggeriamo di prendere in considerazione l’acquisto di uno dei kit da sorveglianza più completi ed efficienti sul mercato, Arlo Ultra.

Il prezzo è sicuramente molto alto, ma è dettato dalle incredibili capacità e potenzialità di questo splendido gioiello tecnologico.

Nel campo delle telecamere da esterno professionali, le migliori sono infatti proprio le Arlo Ultra: compatibili con Alexa, Home Kit di Apple e Google Assistant questo set da 4 videocamere è in grado di registrare immagini con una risoluzione in 4K e funzione HDR con visione notturna ottimale.

Se volete il meglio sul mercato per scoraggiare ogni ospite indesiderato questo kit è sicuramente la migliore proposta attualmente disponibile.

Le telecamere Arlo Ultra registrano con un angolo di visuale massimo di 180° ed una correzione automatica che riduce le distorsioni del Fish-Eye.

Attraverso l’applicazione si possono gestire gli angoli di visuale, scegliendo tra 180°, 155° e 120°, qualora si ha bisogno di visioni meno ampie.

Ogni telecamera ha una sirena integrata e permette una registrazione fino a 30 giorni di archiviazione su Cloud.

I microfoni integrati sono in grado di cancellare il rumore e le videocamere riconoscono il movimento per far scattare la notifica sullo smartphone e la sirena.

Con l’acquisto di Arlo Ultra riceverete anche un anno di abbonamento gratuito al Piano Arlo Smart Premier, per la gestione in Cloud; successivamente si devono acquistare dei piani personalizzati oppure si può utilizzare il kit tramite archiviazione in MicroSD o NAS, tramite cavi.

Consigliamo l’acquisto a chi ha realmente bisogno di un efficace sistema di videosorveglianza.

Se non volete spendere così tanto, in alternativa, vi proponiamo anche gli Arlo Pro3, meno costosi, ma sempre in grado di registrare a risoluzioni elevate, 2K.

Le Arlo Pro3, oltre alla risoluzione e ad una versione dell’abbonamento che dura solo tre mesi, hanno davvero poco da invidiare alle Arlo Ultra.

Arlo Ultra, Sistema di Videosorveglianza WiFi con 4 Telecamere 4K, Faro e Sirena integrati, Audio 2 Vie, Visione 180° Diurna/Notturna, Interno ed Esterno, Compatibile con Alexa/Google Wi-Fi, Bianco
  • VIDEO 4K CON HDR LEADER DEL SETTORE: acquisisci video precisi e dettagliati con il nostro...
  • VISIONE NOTTURNA A COLORI OTTIMIZZATA: la visione notturna con colori vivaci consente di...
  • AUDIO SUPERIORE: la sofisticata tecnologia di eliminazione del rumore e l'audio full duplex...
  • INTERAMENTE SENZA FILI: l'unica telecamera di sorveglianza 4K alimentata a batteria che può...
  • VISUALIZZAZIONE DI 180 GRADI: l'ampio angolo di cattura di 180 gradi assicura un'immagine più...

Ultimo aggiornamento 2021-09-23 at 05:54 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Alessio

Appassionato di nuove tecnologie, amo la musica, i bei film e testare differenti prodotti. Ultimamente mi diverto con il Video Editing e la Fotografia sui nuovi dispositivi Apple M1.

Articolo Precedente