Quando si ha a che fare con articoli elettronici, la diversità di prezzo, prestazioni e qualità può rendere la ricerca del modello perfetto complicata, diciamo la verità, non ci piace perdere tempo rimbalzando da un sito ad un altro per trovare le informazioni di cui abbiamo bisogno, proprio per questo motivo e a grande richiesta, abbiamo deciso di espandere gli argomenti  del nostro sito partendo appunto dai Migliori Tablet, in questa Guida alla scelta vedremo quali sono gli aspetti da considerare per poter scegliere il Tablet Migliore per voi o per i vostri figli.

Migliori Tablet i 6 Modelli scelti dalla redazione

ImmagineNomeMemoriaSistema OperativoDimensioni SchermoVoto
Amazon Fire 716 GBFire OS7 Pollici8.2
Apple iPad WI-FI 201732 GBIOS 109.7 Pollici8.8
Nvidia Shield K116 GBAndroid 5.08 Pollici8.4
Microsoft Surface Pro 4256 GBWindows 10 Pro12.3 Pollici9.5
Asus Zenpad 3S 1064 GBAndroid 6.09.7 Pollici8.6
Apple iPad PRO 10.5 WI-FI256 GBIOS 1110.5 Pollici9.5

Che sistema Operativo Scegliere?

Il primo ostacolo che ci troviamo davanti è la scelta del sistema operativo che possiamo restringere a 4 grandi famiglie

Windows 10

Molti Tablet che montano Windows 10 sono più simili ad un Laptop per caratteristiche, la maggior parte dei modelli ha una tastiera esterna e diverse applicazioni Windows, dedicate esclusivamente ai Tablet.

Il punto di forza è sicuramente il pacchetto Office che con l’aggiunta della tastiera diventa un ottima soluzione per chi ha bisogno di un Tablet per uso ufficio o lavorativo o per chi ha la necessità di avere sempre con se uno strumento leggero che possa sostituire in alcune funzioni un Pc Portatile.

Apple IOS

Conosciamo tutti il marchio Apple, famoso per il suo Design e per le sue tante caratteristiche aggiuntive, l’Ipad, l’Ipad Mini e l’Ipad Pro come ben sappiamo non sono economici ma montano il sistema operativo più fluido e veloce in questa tipologia di prodotti, se in un Tablet cercate velocità, facilità di utilizzo e  tantissime App. disponibili tra cui anche giochi.

Google Android

La famiglia di prodotti Android è la più vasta in commercio ed è utilizzata dalla maggior parte dei marchi sul mercato, attenzione però a causa di ciò si trovano molti modelli in giro che sono di pessima qualità, non tutte le versioni del sistema operativo hanno ottime prestazioni e non tutti i modelli hanno un Hardware all’altezza.

Per scegliere un buon modello bisogna porre particolare attenzione ai singoli componenti del prodotto, non preoccupatevi però, troverete più avanti i nostri consigli all’acquisto.

Il Sistema Operativo Android offre un parco applicazioni veramente vasto, tra cui come per IOS anche giochi, integrate nel sistema troviamo tutte le applicazioni di Google come gmail, google maps e Hangouts per le Video Chat.

Amazon Fire IOS

Amazon Fire IOS è un sistema basato su Android sviluppato appositamente per i Tablet Amazon, è l’ideale per chi ama le applicazioni per lo Streaming di Film e Serie Tv come Netflix e Amazon Prime Video.

Il punto di forza è sicuramente il prezzo molto inferiore rispetto ad altri modelli in commercio.

Che Caratteristiche deve possedere un buon Tablet?

Veniamo alle caratteristiche essenziali per scegliere un buon Tablet, come potrete immaginare, la durata della batteria, la memoria di archiviazione, il tipo di connessioni disponibili e le dimensioni dello schermo sono le principali caratteristiche su cui si soffermano la maggior parte dei consumatori esperti, tralasciando però alcuni dettagli a nostro parere molto importanti e che dovrebbero influenzare la scelta definitiva come, il tipo di processore e la Ram, vediamo questi aspetti uno per uno.

Dimensioni dello Schermo

Qui c’è ben poco da dire, le dimensioni standard vanno da 7 a 13 pollici, c’è chi preferisce uno schermo piccolo e chi uno più grande, a voi la scelta.

Autonomia della batteria

Come tutte per le apparecchiature elettroniche dotate di batteria interna la durata è molto importante, la durata media di una batteria è di circa 10 ore.

Memoria di archiviazione

Non consigliamo Modelli con una memoria al di sotto di 16 Gb, nel caso di un budget ridotto 8 Gb potrebbero anche andar bene a seconda del tipo di utilizzo, ma tenete presente che una parte verrà occupata dal sistema operativo e avrete sempre la memoria di archiviazione piena, oltretutto la velocità del sistema verrà compromessa.

Per alcuni Modelli è possibile espandere la memoria con delle Micro SD aggiuntive, se vi piace questa soluzione potrete espandere la capacità in seguito.

Ram

Per non entrare troppo nello specifico e complicare il discorso potete vedere la Ram come un componente che ha il ruolo di velocizzare le prestazioni del Tablet, più la Ram è alta meno il sistema avrà rallentamenti, sconsigliamo Tablet con una Ram al di sotto di 2 Gb per 2 semplici motivi :

  1. 2 Gb sono pochi (dipende dalle necessità), scendere al di sotto vorrebbe dire acquistare un Modello inutile e lentissimo. (salvo eccezioni come il Fire 7 HD)
  2. Gli aggiornamenti diventano sempre più pesanti in termini di prestazioni potreste ritrovarvi il Tablet super lento dopo un aggiornamento di sistema.

Connessioni 

La maggior parte dei Modelli utilizza la connessione Wi-Fi, alcuni modelli permettono l’inserimento di Sim e possono essere utilizzati anche in assenza di Wi-Fi. (Necessitano di una promozione o un’abbonamento a Internet come per i Cellulari)

Processore

Il Processore è il motore del dispositivo, da potenza e velocità di calcolo, maggiore sarà la qualità, maggiore saranno prezzo e prestazioni, anche in questo caso non serve complicare il discorso anche perché i Tablet Migliori utilizzano spesso gli stessi processori come potrete notare nelle schede più avanti, approfondiremo l’argomento nei mesi seguenti quando parleremo di Pc e Ultra-book.

Quanto Costa un Buon Tablet?

Il più economico costa circa 70 Euro e le funzionalità sono limitate, per guardare Netflix o Amazon Video potrebbe andar bene anche un modello economico di questo tipo, tenete presente però che per molte operazioni sarà lento e non all’altezza.

Se cercate un modello Economico vi consigliamo la lettura della Guida dedicata ai Migliori Tablet a basso costo 2017 più adatta a ciò che state cercando.

I Modelli di fascia media hanno un prezzo che va da 200 a 400 Euro, mentre per quelli più preformanti è necessaria una spesa ancora maggiore dai 400 in su.

Se cercate un modello Android eccovi un’altra guida, I Migliori Tablet Android 2017

Migliori Tablet sotto 200 Euro

ImmagineNomeMemoriaSistema OperativoDimensioni SchermoVoto
Amazon Fire 716 GBFire OS7 Pollici8.2
Lenovo TAB2 A10-3016 GBAndroid 5.110.1 pollici8.1

Miglior Tablet per leggere Amazon Fire HD 7

I Tablet Targati Amazon sono a dir poco irresistibili, non solo per il prezzo veramente basso rispetto alla concorrenza ma sopratutto per la qualità dei componenti con i quali sono stati costruiti.

C’è da dire che sono ideati pensando ad una tipologia di consumatori ben definita, non sono l’ideale per tutti, lo sono però per tutte le persone che utilizzano un Tablet sopratutto per usufruire di contenuti Video, Audio o per la Lettura.

Se amate leggere Ebook, ascoltare buona musica o passate molto del vostro tempo online su Youtube l’Amazon Fire HD 7 è una scelta piuttosto azzeccata, con il quale potrete godere a pieno anche di servizi come Netflix, Crunchyroll e Amazon Video, è un modello ideato per questo tipo di attività ed è disponibile anche in versione 10 pollici con uno schermo più grande.

Se non avete particolari necessità ve lo consigliamo caldamente, tra i Migliori Tablet a basso prezzo è sicuramente nella Top 3, in caso contrario troverete altri modelli adatti a voi in questa pagina, se cercate un buon modello di fascia bassa andate a leggere la nostra Guida sui Modelli a basso prezzo.

Se pensate che sia adatto a voi ma avete ancora qualche dubbio, da qui potete leggere la scheda tecnica su Amazon

%

  • Peso : 295 grammi
  • Dimensioni: 19,2cm x 11,5cm x 1,06cm
  • OS: Fire OS
  • Schermo : Display IPS da 7 pollici
  • Risoluzione: 1024 x 600
  • Processore: Mediatek MT8135 quad-core da 1,3 GHz
  • RAM: 1 GB
  • Memoria: da 8 o 16 GB espandibile fino a 256 GB.
  • Batteria: 8 ore
  • Fotocamera Posteriore: 2 Mp Hd 720p
  • Wi.Fi

Miglior Tablet per Bambini Lenovo TAB2 A10-30

Il Lenovo TAB2 A10-30 è un buon modello di fascia economica che monta una buona fotocamera da 5 Mp e un buon schermo HD IPS ad una risoluzione di 1980 x 1200 px, il processore è il Qualcomm Snapdragon MSM8909 Quad-Core 1.3 GHz con 2 Gb di Ram. Supporta la tecnologia Audio Dolby Atmos (di cui abbiamo parlato nella Guida alle Soundbar), ha 16 Gb di memoria di archiviazione e infine monta il sistema operativo Android KitKat 4.4.

Il TAB2 A10-30 per caratteristiche è un modello adatto allo streaming video e audio di contenuti multimediali, un Tablet per Film e serie Tv senza troppe pretese, con prestazioni buone ma non all’altezza dei modelli per Ufficio o lavoro che richiedono più potenza di calcolo. L’esperienza multimediale è ottima anche grazie alla presenza di casse Soundbar con Dolby Atmos che regalano un tocco di qualità anche a livello sonoro, per chi preferisce questa soluzione alle Cuffie Bluetooth o Anti rumore potrebbe essere una buona scelta.

La memoria di archiviazione si può espandere con una micro SD sino a 64 Gb e la longevità della batteria è di 10 ore, il processore è abbastanza potente da reggere l’ultimo aggiornamento Android, un prodotto che consigliamo a chi cerca un modello per la visione di contenuti multimediali come Netflix e Amazon Video o per la navigazione sul Web.

%

  • Peso : 526 g
  • Dimensioni: 24,7 x 0,9 x 17,1 cm
  • OS: Android 5.1
  • Schermo : 10.1 pollici
  • Risoluzione: 1280 x 800
  • Processore: Qualcomm Snapdragon MSM8909 Quad-Core 1.3 GHz
  • RAM: 2 GB
  • Memoria: 16 GB
  • Batteria: 10 ore
  • Fotocamera Posteriore: 5 Mp
  • Fotocamera Anteriore: 2 Mp
  • Wi.Fi/ disponibile anche in Versione 4 G

I Migliori Tablet sotto 400 Euro

ImmagineNomeMemoriaSistema OperativoDimensioni SchermoVoto
Huawei Mediapad M3 4G32 GBAndroid 6.08.4 Pollici8.4
Apple iPad WI-FI 201732 GBIOS 109.7 Pollici8.8
Asus Zenpad 3S 1064 GBAndroid 6.09.7 Pollici8.6
Nvidia Shield K116 GBAndroid 5.08 Pollici8.4

Miglior Tablet 8 pollici Huawei MediaPad M3

L’Huawei MediaPad M3 è un modello di fascia media che svolge perfettamente il compito per cui è stato progettato. ha un ottimo Display da 8.4 pollici con una risoluzione di 2560×1440 pixel, monta il Processore Kirin 950 Octa Core con 4 Gb di Ram che assicura buone prestazioni e velocità, il tutto impreziosito da un set di ottime casse che rendono ottima anche l’esperienza multimediale.

Lo spazio di archiviazione è di 32 Gb ed è possibile espanderla tramite l’ingresso per Micro SD, la fotocamera da 8 MP non è il massimo della qualità ma nemmeno il peggio (frontale e posteriore).

Monta inoltre una batteria da 5,100mAh che si comporta bene in qualsiasi situazione, durante lo Streaming su Amazon Video o Netflix di serie Tv e Film il consumo della batteria non è elevato, un’aspetto che potrebbe piacere a tanti.

L’unica pecca degna di nota è il Sistema operativo Android 6.0 che ha qualche bug e non è il massimo della velocità, nel complesso però l’ Huawei MediaPad M3 è un ottimo Tablet che per un discorso di qualità prezzo consigliamo a tutti.

Da questo link potete leggere le Recensioni dei consumatori e confrontare il parere di chi ha già acquistato.

%

  • Peso : 308 g
  • Dimensioni: 12,4 x 0,7 x 21,5 cm
  • OS: Android 6.0 Marshmallow
  • Schermo: IPS 8,4 Pollici
  • Risoluzione: 2560 x 1600
  • Processore: Kirin Octa-Core
  • RAM: 4 GB
  • Memoria: 32 Gb espandibile sino a 128 Gb
  • Batteria: 12 ore
  • Fotocamera Posteriore: 8 Mp
  • Fotocamera Anteriore: 8 Mp
  • Wi.Fi/ disponibile anche in Versione 4 G

Apple iPad WI-FI 32GB 2017 9.7 Pollici

Un modello che non ha bisogno di presentazioni è l’Apple iPad WI-FI 2017 da 9.7 pollici, noi di cassesenzafili.com tendiamo a preferire Apple per una maggiore stabilità del sistema operativo.

L’iPad WI-FI 2017 un perfetto connubio tra prestazioni e prezzo, non è troppo caro (di listino 350 euro) e offre ottime prestazioni, è un modello che può sostituire il vostro PC portatile per la maggior parte delle operazioni quotidiane, noi lo consigliamo a chi fa grande utilizzo di applicazioni e giochi, grazie anche ad uno schermo abbastanza grande e alla qualità delle applicazioni IOS.

Se rientra nel vostro Budget e cercate un modello che offre stabilità e ottime prestazioni nel lungo periodo tenetelo in considerazione.

Vi ricordiamo che prima di acquistare un modello è bene leggere le opinioni di chi ha già acquistato,in caso di dubbi potete fare una domanda al venditore o leggere le risposte alle domande che sono già state poste, eccovi il link.

%

  • Peso : 469 grammi
  • Dimensioni: 16,9 x 0,8 x 24 cm
  • OS: iOS 10
  • Schermo: 9.7 pollici
  • Risoluzione: 2048 x 1536
  • Processore: A9 M9
  • Memoria: 32 GB
  • Batteria: 10 ore
  • Fotocamera Posteriore: 8 Mp
  • Fotocamera Anteriore: 1,2 Mp
  • Wi.Fi/ disponibile anche in Versione 4 G

Asus Zenpad 3S 10

In questa fascia di prezzo i modelli disponibili sono molto simili per caratteristiche, i nostri consigli alla scelta ricadono su prodotti che a parità di prezzo con i concorrenti offrono un miglior processore e più caratteristiche aggiuntive o un sistema operativo più stabile.

In questo caso, nonostante non ci vada troppo a genio il SO Android 6.0 come abbiamo accennato poco fa, abbiamo deciso di parlarvi dell’Asus Zenpad 3S 10 Pollici, un modello di tutto  rispetto che in questa fascia di prezzo si guadagna a pieno merito un posto tra i Migliori Tablet, sopratutto grazie alla qualità dei suoi componenti e alle ottime prestazioni.

L’Asus Zenpad 3S 10 è un modello ben bilanciato che si presta ad un utilizzo vario, il processore MediaTek MT8176 offre una buona velocità di calcolo, monta ben 4 Gb di Ram e ha una memoria di archiviazione di 64 Gb, i punti di forza sono anche un ottimo Audio e un ottimo schermo QHD da 10 pollici.

Per quanto riguarda i punti deboli invece la batteria potrebbe durare qualcosa in più, Asus la certifica per 12 ore in streaming su Netflix ma le recensioni dei consumatori non sono d’accordo su questa cifra e nemmeno noi, come detto poco fa non siamo dei fan dell’ Android 6.0 Marshmallow, in ogni caso questo prodotto non costa troppo e permette un utilizzo di vario genere, in questa fascia di prezzo perciò il nostro parere è molto positivo.

Eccovi le Opinioni dei consumatori sull’Asus Zenpad 3S 10

%

  • Peso : 466 grammi
  • Dimensioni: 24,1 x 0,7 x 16,4 cm
  • OS: Android 6.0
  • Schermo: 9.7 Pollici
  • Risoluzione: 1536 x 2048
  • Processore: MediaTek MT8176 Hexa Core 2.1 GHz
  • RAM: 4 GB
  • Memoria: 64 GB espandibile fina a 128 GB
  • Batteria: 10 ore
  • Fotocamera Posteriore: 8 Mp
  • Fotocamera Anteriore: 5 Mp

Miglior Tablet per Giocare Nvidia Shield K1

Il secondo modello Ideato da Nvidia, famosa casa produttrice di schede Video per PC, l’Nvidia Shield K1 è un prodotto per Gamers, si presenta con un display IPS da 8 pollici e una risoluzione Full Hd 1920 x 1200, il processore è l’Nvidia Tegra K1 Quad-Core da 2.2 GHz da cui prende il nome il modello, 2 Gb di Ram e 16 Gb di memoria di archiviazione.

L’Nvidia Shield K1 è il modello ideale per chi passa la maggior parte del tempo a giocare, oltre alle applicazioni Android sono disponibili alcune App Nvidia che includono caratteristiche extra come lo Streaming direttamente da Cloud o da PC, per questo modello consigliamo l’acquisto di un controller che renderà più comodo l’utilizzo dei giochi e di una custodia che permetta di tenerlo fermo in  posizione da gioco.

Se amate giocare cliccate qui per sapere cosa pensano altri giocatori come voi dell’Nvidia Shield K1

%

  • Peso : 354 grammi
  • Dimensioni: 22,4 x 12,7 x 0,9 cm
  • OS: Android 5.0 Lollipop
  • Schermo: 8 Pollici
  • Risoluzione: 1900 x 1200
  • Processore: Processore Nvidia Tegra
  • RAM: 2 GB
  • Memoria: 16 Gb espandibile fino a 128 GB
  • Batteria: 10 ore
  • Wi.Fi

Migliori Tablet Sopra i 400 Euro

ImmagineNomeMemoriaSistema OperativoDimensioni SchermoVoto
Samsung Galaxy Tab S332 GBAndroid 7.09.7 Pollici7.8
Google Pixel C64 GBAndroid 6.010.2 Pollici8.7
Microsoft Surface Pro 4256 GBWindows 10 Pro12.3 Pollici9.5
Apple iPad PRO 10.5 WI-FI256 GBIOS 1110.5 Pollici9.5

Samsung Galaxy Tab S3

Il Samsung Galaxy Tab S3 è un modello di alta fascia a dir poco impressionante per alcuni aspetti ma con delle pecche a livello Software che non dovrebbero esistere su un modello di fascia alta con questa qualità di componenti.

Il Sistema Operativo Android 7.0 fa faville su Smartphone mentre su Tablet non riesce ad esprimere le sue potenzialità, nonostante Samsung abbia fatto del suo meglio per limare alcuni difetti il Sistema è un po troppo limitato e la gestione di più applicazioni aperte in contemporanea non è all’altezza, per questo motivo il nostro Voto è basso.

Nonostante ciò è un Tablet Superbo in ambito multimediale, questo grazie al Processore Snapdragon 820 Quad Core, all’ottimo Display da 9.7 pollici e alla durata molto alta della batteria.

Il Samsung Galaxy Tab S3 monta due fotocamere, un frontale e una posteriore, registra Video in alta qualità UHD 4K ad una risoluzione massima di 3840 x 2160, la sua memoria interna è di 32 Gb espandibili tramite Micro SD e ha ben 4 GB di Ram.

Per concludere, nella confezione troverete anche il supporto Penna, anche se a dire il vero le applicazioni disponibili per questo supporto non sono di altissima qualità.

Se volete dare una chance al Samsung Galaxy Tab S3 eccovi il link con i dettagli tecnici.

%

  • Peso : 434g
  • Dimensioni: 23,73 x 16,9 x 0,6 cm
  • OS: Android 7.0
  • Schermo: 9.7 pollici
  • Risoluzione: 2048 x 1536
  • Processore: Processore Snapdragon 820 2.15GHz, 1.6GHz Quad-Core
  • RAM: 4 GB
  • Memoria: 32 Gb espandibile sino a 256 GB
  • Batteria: 12 ore
  • Fotocamera Posteriore: 13 Mp
  • Fotocamera Anteriore: 5 Mp

Google Pixel C

Il Google Pixel C è un modello di fascia alta non nuovissimo, è stato il primo Tablet disegnato e realizzato interamente da Google, il Display misura 10.2 Pollici e monta il Processore Nvidia Tegra X1 Quad Core.

Essendo un prodotto Google il Sistema operativo è Android, una versione pulita e modificata per lavorare al meglio sugli schermi di grandi dimensioni come quelle dei Tablet.

Come potrete vedere l’abbiamo inserito anche nella nostra Guida ai Migliori Tablet Android, non è di certo un caso, dato che le opinioni positive si trovano in grandi quantità in tutta la rete.

Un punto a sfavore è il prezzo troppo alto, non essendo più cosi nuovo dovrebbe avere un prezzo più abbordabile, allo stesso prezzo infatti troviamo nuovi Tablet di ultima generazione con molte più features, resta comunque un ottimo modello polivalente adatto un po a tutto.

%

  • Peso : 907 g
  • Dimensioni: 24,2 x 17,9 x 0,7 cm
  • OS: Android 6.0
  • Schermo: 10.2 Pollici
  • Risoluzione: 2560 x 180
  • Processore: Nvidia Tegra X1 Quad Core
  • RAM: 3 GB
  • Memoria: 64 GB
  • Batteria: 10 ore
  • Fotocamera Posteriore: 8 Mp
  • Fotocamera Anteriore: 2 Mp

Miglior Tablet con tastiera, Microsoft Surface Pro 4

Con il Microsoft Surface Pro 4 entriamo in una categoria convertibile, è un Tablet ma anche un Ultrabook? E un mini PC portatile? In realtà è una vera e propria via di mezzo.

Il Surface Pro 4 è un prodotto dedicato ai lavoratori, uno strumento che permette di avere sempre a portata di mano un ottima alternativa al PC fisso o portatile, se lavorate in mobilità offre degli ottimi vantaggi, è leggero e facile da trasportare, ha una tastiera e integra il pacchetto Office.

Tra le caratteristiche principali un ottimo schermo da 12.3 pollici e Processore intel i7 con ben 8 Gb di Ram, monta la versione completa di Windows 10 Pro che permette di installare anche programmi pesanti come Photoshop e simili dandovi la possibilità, rispetto alle versioni precedenti, di portarvi un vero e proprio ufficio in una piccola borsa.

Consigliato sopratutto a chi lavora in mobilità e a chi viaggia spesso per lavoro, anche in questo caso, considerato anche il prezzo elevato vi consigliamo di spendere 5 minuti per leggere qualche recensione su Amazon, eccovi il link al Microsoft Surface Pro 4 e le sue diverse Versioni per prezzo e prestazioni.

%

  • Peso : 789 grammi
  • Dimensioni: 29,2 x 0,8 x 20,1 cm
  • OS: Windows 10 Pro
  • Schermo: 12,3 pollici
  • Risoluzione: 2736 x 1824
  • Processore: Intel Core i5
  • Scheda Video: Intel HD Graphics 520
  • RAM: 8 GB DDR3
  • Memoria: SSD 256 Gb
  • Batteria: 9 ore

Miglior Tablet 10 pollici, Apple iPad PRO 10.5 WI-FI 2017

Non potevano stendere una lista dei Migliori Tablet senza includere l’iPad Pro 10.5conosciuto anche come Ipad Pro 2, non è sicuramente un modello economico ma monta il miglior schermo, la migliore fotocamera e ha le migliori prestazioni che si possono desiderare su un  Tablet, (Surface Pro escluso)

Se cercate un modello per Netflix o simili non è sicuramente il modello adatto a voi a causa del prezzo elevato, ma se cercate qualcosa con delle prestazioni più avanzate potrebbe essere il modello che state cercando.

Tra le caratteristiche più importanti troviamo l’ottimo schermo da 10.5 pollici con risoluzione 2224 x 1668, processore Apple A10X CPU con 4 Gb di Ram e uno spazio di archiviazione fino a 512 Gb.

Per gli amanti della Mela eccovi il link alle diverse Versioni.

%

  • Peso : 469 grammi
  • Dimensioni: 17,4 x 0,6 x 25,1 cm
  • OS: iOS 11
  • Schermo: 10.5 pollici
  • Risoluzione: 2224 x 1668 pixels
  • Processore: Chip A10X Fusion Coprocessore M10 integrato
  • Memoria: 64GB/256GB/512GB
  • Batteria: 10 ore
  • Fotocamera Posteriore: 12 Mp
  • Fotocamera Anteriore: 7 Mp

Conclusione :

Per i nostri consigli alla scelta dei Migliori Tablet è tutto, per comodità vi riportiamo nuovamente la tabella proposta ad inizio articolo, vi ricordiamo inoltre che abbiamo in serbo per voi altre due guide all’acquisto su questo argomento, la prima riguarda esclusivamente i modelli a basso costo e la seconda solamente i modelli Android, perciò se l’articolo non ha risposto alle vostre esigenze potrete seguire questi link per leggere le altre guide disponibili.

ImmagineNomeMemoriaSistema OperativoDimensioni SchermoVoto
Amazon Fire 716 GBFire OS7 Pollici8.2
Apple iPad WI-FI 201732 GBIOS 109.7 Pollici8.8
Nvidia Shield K116 GBAndroid 5.08 Pollici8.4
Microsoft Surface Pro 4256 GBWindows 10 Pro12.3 Pollici9.5
Asus Zenpad 3S 1064 GBAndroid 6.09.7 Pollici8.6
Apple iPad PRO 10.5 WI-FI256 GBIOS 1110.5 Pollici9.5