Migliori Smart Tv Sony - Per Dimensioni e Fascia di Prezzo

Migliori Smart Tv Sony – Per Dimensioni e Fascia di Prezzo

Sono diversi i modelli che potrebbero candidarsi ad essere le migliori smart TV Sony, brand di sicuro successo che si contraddistingue per qualità delle immagini e garanzia di affidabilità.

Insieme a Samsung e Panasonic, probabilmente rientra tra i migliori marchi tra cui scegliere il vostro modello di televisore di fascia alta o medio alta.

Il catalogo Sony è ampio a tal punto che è facile perdersi all’interno di modelli, serie e tecnologie, ma siamo qui per questo, per facilitarvi il lavoro di analisi e scrematura proponendovi una selezione dei migliori smart TV Sony, suddivisi per pollici.

Quale Smart Tv Sony Scegliere? La Top 5 di Cassesenzafili.com

La scelta di un televisore è sempre molto soggettiva ed è difficile stabilire in maniera assoluta quale possa essere la migliore smart TV Sony, poiché ciò che conta sono le esigenze di ciascuno e il modo con il quale la televisione è in grado di soddisfarle.

Un vantaggio che l’utente ha scegliendo Sony non è solo la garanzia di un marchio leader e di qualità, ma anche la possibilità di beneficiare di una tecnologia innovativa che la casa cerca di proporre su gran parte dei suoi modelli, indipendentemente dalle dimensioni in pollici dello schermo.

Dovessimo compiere una scelta e consigliare un modello, ecco che il Sony Bravia AF9 da 55 pollici rappresenta l’anello di congiunzione tra tecnologia, visione e audio.

E’ davvero l’unico televisore che ha impressionato per l’audio, oltre che per le immagini incredibilmente realistiche trasmesse sullo schermo OLED. (Qui la differenza tra Oled Qled e Led nel caso foste interessati)

Ultimo aggiornamento 2019-10-16 at 02:07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Migliori Smart Tv Sony suddivise per Pollici e Dimensioni – Le Nostre Recensioni.

Tv Sony Quale scegliere

Ecco le nostre recensioni dei migliori smart TV Sony considerando il polliciaggio e prendendo in analisi non solo i modelli dell’anno 2019, ma anche alcuni modelli del 2018, in quanto con essi è possibile davvero fare l’affare in alcune occasioni.

E’ bene dire che se siete alla ricerca di un televisore di fascia economica, Sony non propone molto, a meno di offerte strepitose dei venditori.

E’ però possibile trovare ottime scelte in base ad un rapporto qualità prezzo valido e interessante.

Citazione di merito anche per il televisore Bravia AG9 Master Series.

1) SONY Bravia KDL32WD753 32 pollici

KDL32WD753BAEP 200HZ SONY

Non è semplice trovare una Smart TV Sony da 32 pollici, poiché la casa sta spostando la sua produzione su modelli più grandi. Attualmente uno dei migliori modelli 32 pollici Sony è certamente questo in analisi, anche se non è attualissimo.

Già provvisto di nuovo decoder digitale terrestre DVB-T2 (Se non sapete come verificare la presenza del nuovo digitale sul vostro Tv ecco la nostra Guida) e risoluzione Full HD di 1920×1080, è dotato di diverse funzioni e caratteristiche che ne fanno un apparecchio di categoria superiore.

Il sistema proprio di Sony X-Reality Pro, offre maggiore nitidezza alle immagini visualizzate, fossero anche quelle provenienti da smartphone, così come quelle dei quotidiani programmi televisivi, correggendo i disturbi e attenuando la presenza del rumore.

La tecnologia Motionflow, altra perla del marchio, genera una visione fluida di qualunque contenuto grazie ad un processore che lavora “anticipando” i fotogrammi e “preparando” l’intera sequenza senza scatti, riducendo l’effetto scia e ottimizzando la stabilità d’immagine (fissata a 200 Hz).

La presenza della connessione WiFi semplifica la ricerca e la visione dei contenuti smart.

Il rapporto qualità prezzo di questo televisore è davvero ottimo proprio perché è già sul mercato da qualche tempo.

  • Pro: funzioni smart, rapporto qualità – prezzo.
  • Contro: modello non recentissimo.
In Offerta
KDL32WD753BAEP 200HZ SONY
  • Codice Prodotto: 122195

Ultimo aggiornamento 2019-10-16 at 02:07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

2) SONY Bravia WE61 32 pollici

Sony KDL32WE615 32

Questo modello TV Led è più recente del precedente, pecca nella risoluzione, essendo un HD Ready, ma eccelle nei contenuti smart grazie alla tecnologia presente che è tipica dei modelli più pregiati.

A livello economico possiamo dire che è la smart TV Sony che ha il prezzo più basso, ma nonostante questo possiede un Motionflow fino a 400 Hz, la visualizzazione HDR per una miglior definizione dei colori e l’X-Reality Pro tipico di Sony.

Da segnalare anche un buon audio e il merito va al sistema ClearAudio+, pensato dal produttore per donare un ascolto avvolgente e più nitido possibile.

Il design sottile e minimalista integra alla perfezione il televisore nelle vostre case, adeguandosi discretamente al vostro stile di arredo.

  • Pro: tecnologia contenuta, funzioni smart, HDR e ClearAudio+.
  • Contro: HD Ready
Sony KDL32WE615 32" Edge LED, HDR, HD-Ready, Smart con Browser
  • 81.28 cm (32 ") Full HD, 1366 x 768px, LED, Motionflow XR 200Hz, 2 HDMI, Wi-Fi, HDRI, 41 W, 60...
  • Codice Prodotto: B2_0662534

Ultimo aggiornamento 2019-10-16 at 02:07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

3) SONY Bravia XF70 43 pollici

Sony KD-43XF7096 Smart TV

Tra i migliori modelli smart TV Sony troviamo sicuramente il Bravia XF70, una televisione con pannello LED Edge da 43 pollici che offre la risoluzione 4K con un sistema di upscaling avanzato ed estremamente efficace che si basa sulla tecnologia X-Reality Pro 4K, il cui compito è quello di portare la definizione di contenuti normali a dettagli molto simili alla definizione UHD.

Questo, insieme alle differenti modalità immagine selezionabili a seconda del genere televisivo trasmesso, permette di godere di ottima visione di immagini che non nascono con risoluzione di 3840×2160.

Contrasto ottimizzato, colori brillanti grazie al “Live Colour” e un design curato, completano le qualità di questo Bravia.

La parte smart è basata sul sistema operativo Linux ed è attivabile in maniera semplice e immediata, ma ci appare un po’ più complicata nella gestione: si accede a youtube dal telecomando con la semplice pressione di un tasto. Molto buono ci è parso il comparto audio.

Anche in questo caso il televisore è stato lanciato sul mercato nel corso del 2018 e quindi il suo rapporto qualità – prezzo attualmente è degno di menzione.

  • Pro: tecnologia contenuta, funzioni smart, qualità dell’immagine, accessi a contenuti multimediali, rapporto qualità – prezzo, audio.
  • Contro: mancanza supporto bluetooth, mancanza barra impostazioni funzioni smart, mancanza assistente vocale.
Sony KD-43XF7096 Smart TV 108 cm (42.5") 4K, Ultra HD, Wi-Fi, Nero
  • Prodotto di ottima qualità, materiale affidabile
  • Prodotto creato sia per appassionati che per professionisti
  • Prodotto utile e pratico

Ultimo aggiornamento 2019-10-16 at 02:55 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

4) SONY Bravia XG80 43 pollici

Sony KD-43XG8096 Android TV

Il livello sale rispetto al modello trattato in precedenza e con esso anche il prezzo, ma i contenuti tecnologici in questo televisore Sony 2019 LED Edge sono di grande impatto. Sempre con definizione 4K, si avvale di un display Triluminos e di un sistema operativo basato su piattaforma Android TV.

Uno dei principali punti di forza della smart TV Sony 43 pollici in analisi è proprio il pannello Triluminos, in grado di favorire una visione brillante dei colori migliorando la gamma cromatica.

Le immagini sono eccellenti, data la presenza delle altre tecnologie che caratterizzano ormai moltissimo televisori Sony, come X-Reality Pro e Motionflow (fino a 400 Hz).

Quello che ci ha colpito è la facilità con la quale si accede alla parte smart: basta premere un tasto per essere proiettati nel menù dei contenuti paralleli di Netflix, trovando quindi immediatamente lo streaming di serie tv e altro.

Inoltre la gestione vocale del televisore grazie a Google Assistant riesce a semplificare ancor di più il controllo.

  • Pro: tecnologia, pannello Triluminos, immagini, Sistema Opaerativo Android.
  • Contro: mancanza barra contenuti in modalità Smart, mancanza App Store.

Ultimo aggiornamento 2019-10-16 at 04:05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

5) SONY Bravia WE66 40 pollici

Sony KDL40WE665 40

Il Bravia WE 66 di Sony è uno smart TV da 40 pollici LED Edge Full HD (Per informazioni sulle differenze tra Ultra Hd e Full Hd potete leggere cliccando qui il nostro articolo dedicato), uno dei pochissimi modelli del marchio la cui diagonale del pannello porta questa dimensione.

L’orientamento del produttore è di concentrarsi su schermi oltre 40 pollici e non è semplice trovare misure inferiori.

Questo modello è un piccolo gioiellino, ideale per locali di piccole dimensioni come ad esempio un tinello o un ripiano mansardato.

La tecnologia di cui si avvale il Sony WE66 è di primo livello, poiché c’è tutto quanto la casa propone nei televisori di gamma superiore e questo è certamente un vantaggio.

Il prezzo ne risente, ma se desiderate un televisore non troppo ingombrante e dotato di grande qualità, il formato 40 pollici è davvero l’ideale e lo è ancor di più se i contenuti tecnologici sono concreti e aiutano a offrire immagini migliori.

L’aspetto smart si basa su piattaforma Linux.

Il modello è datato 2017 ma è ancora attuale poiché rappresenta l’unica possibilità di un televisore di questo formato marchiato Sony.

L’aspetto audio è migliorabile, ma come ben sapete è un aspetto che non viene sviluppato al meglio nelle Tv, gli schermi sempre più sottili non sono adeguati a contenere componenti audio di qualità, qui trovate i nostri consigli per quanto riguarda tutto l’Audio Casalingo.

  • Pro: tecnologia contenuta, Motionflow 400 Hz.
  • Contro: prezzo, audio migliorabile.
Sony KDL40WE665 40" Edge LED, FULL HD, Smart con browser
  • 101.6 cm (40 ") Full HD, 1920 x 1080px, LED, Motionflow XR 400 Hz (50 Hz nativi), Smart TV, 2...
  • Codice Prodotto: B2_0662527

Ultimo aggiornamento 2019-10-16 at 03:44 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

6) SONY Bravia XF90 49 pollici

Sony KD49XF8096 LED TV 49

Un televisore da 49 pollici top di alto livello è quello proposto da Sony con il Bravia XF90, serie che vanta contenuti tecnologici di spessore, soprattutto per merito di un sistema HDR 4K realistico e per la presenza del Full Array LED che migliora il modo di illuminazione dello schermo.

La luminosità è diretta e quindi migliore, il numero di LED è stato incrementato rispetto ad altre soluzioni e il contrasto è ancor più accentuato in seguito ad un controllo più puntuale delle diverse zone del pannello.

Presente anche il processore di immagine X1 Extreme che oltre a velocizzare le sequenze dei singoli frame e la gestione del processo, aiuta la resa delle altre tecnologie presenti nell’apparecchio, finalizzate all’ottenimento di contorni e colori più definiti.

Il contrasto è aumentato del 600% rispetto ai normali televisori dotati di tecnologia LED convenzionale e ciò lo si apprezza pure nelle immagini di movimento.

Queste, tipiche di eventi sportivi o di film di azione, trovano stabilità in seguito all’entrata in scena del sistema X-Motion Clarity, capace di operare in maniera eccellente rendendo estremamente fluide le scene rapide, riducendo le sfocature e il fastidioso effetto scia.

Lo schermo vanta la tecnologia Trilumios, per una esaltazione dei colori che li rende più veri e naturali.

L’audio merita una Soundbar per potersi esaltare.(Qui la Nostra Guida alle Soundbar per Tv)

La componente smart opera alla grande, sia nei giochi che nei contenuti in risoluzione 4K e la piattaforma Android appare di facile gestione.

  • Pro: tecnologia, immagini, pannello Full Array Led.
  • Contro: costo, audio migliorabile (consigliata una soundbar).
Sony KD49XF8096 LED TV 49" 4K, Ultra HD, HDR, Smart TV, Wi-Fi, Nero
  • Prodotto di ottima qualità, materiale affidabile
  • Prodotto creato sia per appassionati che per professionisti
  • Prodotto utile e pratico

Ultimo aggiornamento 2019-10-16 at 04:26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

7) SONY Bravia WF66 50 pollici

Sony KDL-50WF665 127 cm (50') Full HD Smart TV Wi-Fi Nero, Argento

Un televisore dal buon rapporto qualità – prezzo per essere un 50 pollici.

Sony propone il suo Bravia WF66 dotato di discreti contenuti tecnologici che in alcune situazioni non fanno certo rimpiangere altri modelli più di spicco.

Parte dei sistemi presenti sono i medesimi di altri modelli e questo, oltre a consentire all’azienda di sfruttare economie di scala, permette al consumatore di avere a disposizione un televisore di livello a costi comunque contenuti.

Full HD, HDR, X-Reality Pro sono espedienti che sono pensati per migliorare le immagini, dettagliandole maggiormente e valorizzando la gamma cromatica, nonostante manchino le altre tecnologie in grado di accentuare i colori.

Bisogna però essere anche onesti nell’affermare che per proporre una TV più economica è obbligatoriamente necessario limitare la quantità di tecnologia e rinunciare a qualcosa.

Con tale premessa, Sony ha lavorato molto bene per questo progetto, fornendo una tra le migliori smart TV Sony da 50 pollici.

Il vantaggio del comparto smart si esplicita non solo con l’accesso rapido a youtube, ma anche con un collegamento plug&play con lo smartphone dal quale accedere a file multimediali da riprodurre sullo schermo della televisione.

Un po’ debole la parte audio: per un 50 pollici 5+5 Watt è poca cosa.

  • Pro: rapporto qualità – prezzo, aspetti tecnologici contenuti, smart plug&play.
  • Contro: audio migliorabile e poco potente.
Sony KDL-50WF665 127 cm (50") Full HD Smart TV Wi-Fi Nero, Argento
  • Tipologia: TV LED
  • SMART TV: SI
  • Risoluzione: Full HD

Ultimo aggiornamento 2019-10-16 at 04:26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

8) SONY Bravia AF9 Master Series 55 pollici

Sony KD55AF9 OLED 55

Con il modello Sony Bravia AF9 OLED da 55 pollici siamo nell’olimpo delle TV e sicuramente tra le migliori smart TV Sony, questa rientra di diritto.

Al di là della tecnologia OLED (Qui spieghiamo le differenze tra Oled, Qled e Led), tipica di apparecchi di spicco dell’intero settore, questo modello coniuga un design ricercato con una parte audio molto curata, in grado addirittura di generare vibrazioni allo schermo per trasmettere una sensazione ancor più coinvolgente, soprattutto nella visione di film.

Il woofer integrato in un design molto ricercato del retro schermo è una vera e propria “chicca” che valorizza suoni e contesti.

Il display OLED Triluminos favorisce la percezione netta delle immagini e dei contrasti, favorendo l’immediatezza e la naturalezza di colori e forme.

Essendo un televisore di fascia alta, il prezzo è elevato se confrontato con i convenzionali TV con tecnologia LED.

A creare differenze non è unicamente lo schermo, ma anche le tecnologie presenti che devono adattarsi e lavorare per produrre immagini che vanno oltre le aspettative, soprattutto se visualizzate in risoluzione 4K.

  • Pro: display OLED, audio, contenuti tecnologici.
  • Contro: prezzo
In Offerta
Sony KD55AF9 OLED 55" 4K Ultra HD, HDR, Smart TV Wi-Fi Nero
  • Prodotto di ottima qualità, materiale affidabile
  • Prodotto creato sia per appassionati che per professionisti
  • Prodotto utile e pratico

Ultimo aggiornamento 2019-10-16 at 01:54 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

9) SONY Bravia XF83 60 pollici

Sony KD60XF8305 Android TV da 60

Televisione led con risoluzione 4K dotata di schermo Triluminos, HDR e processore X1, oltre al 4k X-Reality Pro: ecco la principale dotazione di una televisione di grande formato in grado di essere proposta con buon rapporto qualità – prezzo, fermo restando che per i contenuti che detiene non è certo un prodotto per le tasche di tutti.

Con più sale il polliciaggio, con più aumenta anche il prezzo e questo è un fattore chiave che può orientare la scelta del consumatore.

Trovare un 60 pollici di qualità elevata con caratteristiche tecniche di alta gamma, ad un prezzo inferiore a 1.800 euro non è certo semplice.

Si trovano televisori anche a prezzi inferiori, ma la qualità elevata si paga.

Le innovative tecnologie Object-based HDR remaster e Super Bit Mapping 4K HDR, riescono a migliorare il lavoro del processore X1 sviluppato per le immagini 4K, il quale opera a favore di una visione coinvolgente e dinamica. Il Motionflow opera fino a 800 Hz, migliorando la stabilizzazione delle immagini.

Per chi volesse cercare il “neo” lo troverà nella mancanza del ricevitore FM, problema “bypassabile” accedendo alle piattaforme interattive radiofoniche attraverso il web.

La piattaforma Android offre pochissima limitazione all’intrattenimento extra e la gestione della parte multimediale è intuitiva.

  • Pro: rappoto qualità – prezzo, stabilità immagini.
  • Contro: mancanza radio FM.
In Offerta
Sony KD60XF8305 Android TV da 60", Smart TV 4K HDR Ultra HD con Voice Remote Control, Nero
  • 4K HDR unito al nostro processore X2
  • Ottimo per sport dinamici e scene d'azione
  • Un'altra dimensione della Smart TV: Android TV con Voice Remote Control
  • Più colore e più dettagli in ciò che guardi

Ultimo aggiornamento 2019-10-16 at 04:55 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

10) SONY Bravia AG9 Master Series 65 pollici

Sony KD-65AG9, Android TV OLED da 65

Il doppio riconoscimento ottenuto da Sony per questo televisore, lo proietta di diritto tra le migliori smart TV Sony 2019.

L’essenza progettuale di questo apparecchio è stata la perfetta sintonia tra immagini e suoni.

Le prime trovano spessore e realismo con i dettagli dovuti allo schermo OLED, i secondi coinvolgono lo spettatore in seguito a particolari tecnologie che valorizzano l’audio, in ambito musicale, sportivo o di normali dialoghi.

Il televisore Bravia AG9 Master Series da 65 pollici colpisce per la sua caratteristica principale, ovvero la qualità, aspetto che si ritrova in tutto: estetica, resa, design, assemblaggio.

Lo scopo che persegue Sony proponendo questo prodotto è di fornire grande realismo e uno degli strumenti è senza dubbio il sistema Pixel Contrast Booster pensato per generare una massimizzazione della gamma cromatica in generale, con maggior focus sulle scene maggiormente luminose.

Il suono raggiunge l’orecchio umano da più fonti, generando realmente un coinvolgimento completo.

Chi ama Netflix deve sapere che il Sony Bravia AG9 è dotato di una particolare impostazione audio dedicata. La piattaforma Android agevola l’uso smart.

  • Pro: qualità e tecnologia, immagini, suono.
  • Contro: prezzo.

Ultimo aggiornamento 2019-10-16 at 02:07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

11) SONY Bravia ZF9 Master Series 75 pollici

Sony KD-75XG80, Android TV da 75 pollici

Il modello Sony Bravia ZF9 4K da 75 pollici si colloca nel top di gamma del brand e rappresenta la miglior scelta possibile in questa nostra personale classifica considerando i pannelli non OLED.

In assoluto è il televisore migliore del genere LED, inglobando molte caratteristiche, infinite funzioni e tantissima tecnologia d’avanguardia, a partire dal pannello Full Array.

La visione eccellente è garantita anche da ampie angolazioni poiché il contrasto è sempre ottimizzato in base alle condizioni ambientali. Nitidezza, contrasto, luminosità e colori sono tutti parametri ottimizzati in base a tecnologie che sono state sviluppate da Sony col preciso obiettivo di proporre un’immagine assolutamente reale.

La parte smart può contare su Android e l’intrattenimento proveniente dal web ci pare intuitivo e facilmente accessibile. L’unica pecca riguarda la parte audio, che è migliorabile attraverso l’installazione di una soundbar o sistema Home Theatre.

Il prezzo è elevato.

  • Pro: contenuti tecnologici, immagini, visione angolata.
  • Contro: prezzo, audio migliorabile.
In Offerta
Sony KD-75XG80, Android TV da 75 pollici, Smart TV LED 4K HDR Ultra HD, Nero
  • Immergiti nel realismo del 4K HDR Scopri la bellezza del 4K grazie ad una risoluzione pari a 4...
  • Non un 4K qualunque Livelli di contrasto accurati, colori naturali e definizione 4K...
  • Incredibili sfumature di colore il nostro esclusivo triluminos display riproduce fedelmente una...
  • Design elegante e gestione dei cavi intelligente Design studiato per diventare parte integrante...
  • Smart TV - App e contenuti in un istante Naviga sul web, guarda i video su Youtube e divertiti...

Ultimo aggiornamento 2019-10-16 at 06:15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

12) SONY Bravia XG95 75 pollici

Sony KD-75XG9505 Android TV da 75 pollici

Sony Bravia XG95, con risoluzione 4k Ultra HD, impiega la tecnologia Full Array LED per ottenere una maggiore illuminazione dellp schermo e quindi un’immagine decisamente migliorativa rispetto al normale metodo LED Edge.

Il lavoro del Local Dimming appare molto sviluppato ed è complementare con la Full Array LED, favorendo una divisione dello schermo a zone, accentuando i contrasti tra bianchi e neri più profondi.

Il processore è l’X1, davvero ottimo e veloce, mentre l’audio è sviluppato grazie al sistema AMA (Acoustic Multi Audio) in grado di dare notevoli risultato acustici, coinvolgenti e corposi.

La parte smart si muove su piattaforma Android ed è possibile scegliere le applicazioni e i canali interattivi direttamente dal telecomando.

La qualità d’immagine è senza dubbio l’aspetto principale per questo televisore, abile a sfruttare il processore che rende le sequenze fluide, veloci e dinamiche.

Le tecnologie dei modelli precedenti, qui trovano ulteriore sviluppo migliorativo.

Tra i migliori smart TV Sony, questo Bravia XG95 da 75 pollici rappresenta un vero punto di riferimento per l’intero settore 2019.

Unica pecca, la mancanza della radio, che in un televisore di tale livello sarebbe il completamento dell’eccellenza.

  • Pro: tecnologia, immagine, interazione telecomando-TV per applicazioni smart, audio.
  • Contro: mancanza del ricevitore radio.
In Offerta

Ultimo aggiornamento 2019-10-16 at 06:15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Torna su