Migliori Lampade da Tavolo Smart : La Top 5

In una casa intelligente che si rispetti non può mancare la presenza di un sistema di illuminazione smart.

Attraverso l’utilizzo delle lampade smart, infatti, potrete riuscire a migliorare la qualità della luce all’interno della vostra abitazione, ma non solo.

Tra gli effetti positivi che questi dispositivi riescono ad offrirvi, c’è anche il vantaggio di un sostanziale risparmio nella bolletta della luce, poiché si può scegliere l’intensità luminosa e la durata.

Acquistando una lampada smart potrete creare l’atmosfera che ricercate per ogni specifico ambiente di casa, cambiando il colore in base alla funzione.

Potrete scegliere, ad esempio, un colore più tenue per la lettura e per rilassarvi, oppure uno più acceso per illuminare al meglio lo studio e la scrivania, qualora dobbiate lavorare o studiare.

Se siete alla ricerca della migliore lampada da tavolo per la vostra scrivania, uno studio, un tavolino o uno scaffale, siete nel posto giusto. In questo articolo vi mostreremo le migliori lampade da tavolo smart da noi valutate e recensite.

I prodotti che abbiamo preso in considerazione sono i migliori per fascia di prezzo, scelti appositamente per soddisfare le varie esigenze personali.

Ogni dispositivo ha una lampada LED che garantisce il massimo risparmio: anche se può sembrare poco, dovete sempre considerare che le lampade da tavolo restano spesso accese per tantissimo tempo, quello equivalente alle ore di studio o di lavoro.

Per questo motivo vi consigliamo di effettuare un upgrade in tal senso, poiché migliorerete la qualità della luce e riuscirete a spendere meno.


Riepilogo Con Scelte Rapide e Top 5 di CasseSenzaFili.com

lampade smart da tavolo
Meross Smart LampadaLa Migliore Per Angoli Relax E Zona Notte
Aukey Lampada SmartPiccola, Potente Ed Efficiente
Lampada da tavolo BenexmartLa Migliore Per Qualità-Prezzo
Xiaomi Mi Desk LampLa Migliore Per L’illuminazione Della Scrivania
Philips Hue IrisLa Più Completa E Versatile Sul Mercato

Come Scegliere La Migliore Lampada Da Tavolo Smart Sul Mercato?

Nonostante non esistano da moltissimo tempo sul mercato, fortunatamente negli ultimi anni sempre più società e aziende stanno producendo lampade da tavolo smart, per far fronte ad un aumento della domanda da parte degli utenti.

Oggi quindi, effettuando una ricerca online, non sempre è chiaro quale sia il miglior prodotto d’acquistare.

Premettendo che ogni valutazione deve sempre seguire le proprie esigenze personali, prima di procedere con la lista delle migliori lampade da tavolo smart, ci teniamo a darvi qualche consiglio rispetto a quali sono le caratteristiche e i criteri più importanti in fase di acquisto di un prodotto di questo tipo.

Le lampade da tavolo nascono per lettura, studio e lavoro, hanno l’obbiettivo quindi di illuminare in maniera omogenea il testo da leggere o la tastiera, ma in generale la scrivania.

Per questo motivo, uno degli aspetti che più vi consigliamo da prendere in considerazione è quello riguardante la dimensione della lampada da tavolo smart.

Acquistare una lampada da tavolo troppo grande per una stanza troppo piccola, ad esempio, potrebbe risultare una spesa inadeguata e sovradimensionata, anche in termini di dispendio energetico.

Inoltre, prima di procedere con l’acquisto dovrai prendere bene in considerazione quale sarà la superficie di appoggio della lampada.

Un piccolo mobile, una scrivania, un tavolino, un comodino o un tavolo? In base a questo criterio, potrai sapere quale lampada risponde meglio alle tue esigenze.

Ecco quali sono i criteri fondamentali da considerare prima dell’acquisto:


Struttura, Design E Dimensioni:

In fase di acquisto di una lampada da tavolo Wi-Fi, dovrete prestare molta attenzione alle dimensioni della lampada.

Se per esempio siete alla ricerca di una lampada da comodino intelligente, non potrete fiondarvi su modelli con dimensioni imponenti, come le più grandi lampade da scrivania.

Lo stesso vale al contrario.

Vi suggeriamo di acquistare i modelli più grandi qualora abbiate bisogno di illuminare grandi ambienti, così da completare l’arredamento con un tocco di eleganza e design in più.

Prima di acquistare, bisogna valutare attentamente quale sarà il punto dove poggerà la lampada e l’utilizzo che si deve fare.

Non sottovalutare il design: considerate sempre attentamente qual è il prodotto migliore in base all’arredamento e allo stile degli ambienti della vostra casa o del vostro ufficio.


Compatibilità Con Gli Assistenti Vocali:

Una delle caratteristiche che possono indirizzare verso una lampada piuttosto che un’altra, è la compatibilità con gli assistenti vocali.

Come vi abbiamo detto più volte, anche in altri articoli che trattano di domotica, dovete sempre puntare alla compatibilità con il vostro ecosistema intelligente già presente in casa.

Per questo motivo non è possibile suggerire alcuni prodotti, rispetto ad altri, poiché esistono ottimi prodotti che sono compatibili con Alexa, ma non con Google o Apple, e viceversa, si trovano dispositivi in grado di comunicare perfettamente con gli assistenti vocali di Google o Apple, ma che non hanno compatibilità con Alexa.

In fase di acquisto dovrete quindi accertarvi che il dispositivo sia compatibile con il vostro assistente vocale domestico.


Budget E Prezzo:

Altra valutazione da effettuare è quella che riguarda il proprio budget d’acquisto, ovvero quanto si è disposti a spendere, confrontato al reale prezzo dei prodotti. In generale potrete riuscire ad acquistare una buona lampada da tavolo smart, anche sotto i 40-50 euro, con la garanzia di portarvi a casa un prodotto di bona qualità.

Se avete ambizioni ancora più grandi, esistono modelli molto più costosi, che spesso si differenziano in termini di qualità dei materiali e interior design: per questo motivo i prezzi possono salire anche vertiginosamente.

Ricordatevi che una lampada da tavolo ha un suo valore come oggetto d’arredamento, che sia smart o no.


Intensità Luminosa E Temperatura:

L’intensità luminosa corrisponde alla potenza in Watt della lampadina LED.

Se vorrete un’intensità luminosa più bassa vi consigliamo di scegliere i wattaggi più bassi.

Solitamente potreste trovare anche i Lumen della lampada, che rappresentano il reale flusso luminoso: più è alto questo valore, maggiore sarà la luce emessa dalla lampada.

La temperatura, invece, vi viene in aiuto per capire quale colore emette la sorgente luminosa.

Se non acquistate modelli con lampade che permettono la regolazione del colore, vi consigliamo di puntare su temperature introno ai 4000-4500 gradi Kelvin, che rappresentano la luce naturale.

In generale, però, vi suggeriamo di comprare un modello che vi permetta di regolare sia la temperatura che l’intensità: in questo modo potrete risparmiare sulla bolletta e utilizzare al meglio la luce della vostra lampada rispetto all’attività che dovrete svolgere.


Le Recensioni Lampade da Tavolo Smart :

In questa sezione, senza dilungarci ulteriormente, entriamo nel vivo dell’articolo, presentandovi le migliore lampade da tavolo smart attualmente sul mercato.

Una volta valutate le caratteristiche più importanti da prendere in considerazione durante la scelta del prodotto, ricordate sempre che l’acquisto deve essere personale e deve rispondere ai vostri gusti estetici e alle vostre esigenze.

Vi suggeriamo quindi di prestare sempre la massima attenzione riguardo ai criteri che vi abbiamo elencato precedentemente.

In questo articolo abbiamo selezionato le lampade da tavolo smart che nascono già con una predisposizione al controllo da remoto: in questo momento non ne esistono tantissime sul mercato, soprattutto per quanto riguarda le lampade con braccio estendibile, mentre esistono più prodotti di piccole dimensioni, ideali per comodini e tavolini.

Ecco cosa abbiamo selezionato per voi.


1) Meross Smart Lampada

La lampada Meross Smart è l’ideale per tutte le situazioni.

Nonostante questo prodotto nasca per ambienti piccoli ed utilizzo su superfici di ridotte dimensioni, può essere usata per molteplici scopi.

Non si può comparare con le migliori lampade da tavolo smart, come quella della Xiaomi, soprattutto in quanto a flusso luminoso per lavoro e lettura, ma si rende ideale per il relax, lavoro al computer e illuminazione notturna.

Offre la possibilità di gestire i flussi luminosi con tre modalità di bianco e una multi colore.

Compatibile con Alexa e Google Assistant, permette anche la connessione all’IFTTT, che a questo prezzo è davvero un affare.

La lampada Meross Smart presenta quindi un LED dimerabile e un design piccolo, elegante e minimal.

Ne consigliamo l’acquisto per tavolini, angoli relax e comodino.

meross Smart Lampada da Comodino a LED Intelligente, Compatibile con HomeKit, Alexa, Google e SmartThings, Luce Notturna Bambini Dimmerabile, per Camera da Letto, Soggiorno, Nessun Hub Richiesto
  • ⭐Siri & HomeKit : La lampada da comodino Meross LED può funzionare con Apple HomeKit (iOS 13...
  • ⭐Controllo Vocale: WLAN Night Lamp è compatibile con Apple HomeKit, Siri, Alexa e Google...
  • ⭐Rete 2.4 GHz: La luce notturna Homekit funziona con la vostra rete WIFI a 2,4 GHz. NON...
  • ⭐Atmosfera Perfetta: La luce ambiente ha due modalità di colore che si possono scegliere...
  • ⭐Servizio: Vale solo per WLAN a 2,4 GHz. Meross offre assistenza tecnica a vita. In caso di...

Ultimo aggiornamento 2021-09-23 at 21:34 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


2) Aukey Lampada Smart

Continuando con un prodotto di piccole dimensioni, la lampada smart Aukey è ideale per essere utilizzata su un comodino, ma potrebbe andare bene anche per piccoli tavoli con zona lettura.

La lampada offre quattro modalità di illuminazione, bianca calda, bianca fredda, RGB e luce notturna.

Inoltre le luminosità dei colori dell’arcobaleno e dei bianchi caldi o freddi, possono essere regolate dal 5 al 100%, rendendo la lampada estremamente personalizzabile, nonostante il prezzo molto basso.

Per procedere con la configurazione smart dovrete utilizzare Aukey Home, l’app dedicata da cui è possibile collegarla ad Alexa o Google Assistant, per essere utilizzata anche tramite assistente vocale.

Acquisto ideale per piccoli spazi, comodini ed ambienti lettura.


3) Lampada Da Tavolo Benexmart

Una delle migliori lampade da tavolo smart presenti sul mercato, è senza dubbio la Benexmart, ideale per chi vuole collegare il proprio dispositivo con Alexa, Siri o Google Home.

In questo modo potrete controllare questa lampada, non solo utilizzando l’applicazione su smartphone o tablet, ma anche attivando l’assistente vocale di casa.

Secondo il nostro parere la lampada da tavolo Benexmart è una delle migliori in quanto a rapporto qualità-prezzo, presentando ottime qualità in termini di luminosità, materiali e design.

Ciò che rende ancora più allettante l’acquisto di questo prodotto è la possibilità di inserirlo nelle configurazioni IFTTT.

A tutto ciò, la lampada da tavolo Benexmart aggiunge anche la possibilità di gestire 3 modalità con 5 livelli di dimmer e pulsanti smart touch, ma nono solo, potrete piegare la lampada in modo da poterla posizionare anche in spazi più piccoli rispetto ad una scrivania.

Ottimo acquisto, consigliatissimo per tutti gli utenti che voglio un prodotto che sia di qualità.

BENEXMART Smart WiFi LED Lampada da tavolo Lavora con Alexa Sari Echo Dot Google Home Tavolo Light Touch Control Light Office
  •  【Controllo vocale】 Un dispositivo di controllo vocale perfetto per la tua casa di Alexa...
  •  【Smartphone APP Control】 Lampada smart wifi, funziona con Alexa, Google Home, IFTTT,...
  •  【Smart Touch Control】 Una lampada da tavolo con 3 modalità, Dimmer a 5 livelli,...
  •  【Design pieghevole e portatile】 Questa lampada da scrivania a LED pieghevole con...
  •  【HIGH LED-LIFE】 25 anni di lampadina significa che questa lampada durerà letteralmente...

Ultimo aggiornamento 2021-09-23 at 21:34 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


4) Xiaomi Mi Desk Lamp

Dal design minimal e materiali pro, questa lampada prodotta da Xiaomi è il connubio perfetto tra tecnologia ed estetica.

Poco ingombrante e ideale per tutte le configurazioni, la Xiaomi Mi Desk Lamp funziona attraverso una Lampada Xiaomi Mijia Led 1S da 9 Watt, eccezionale per illuminare la scrivania, ma anche ambienti più piccoli, per mezzo della possibilità di gestire il flusso luminoso, che arriva fino ad un massimo di 520 lumens.

Attraverso questo prodotto potrete governare liberamente anche la temperatura della luce, attraverso un indice di Resa Cromatica RA90.

Compatibile con Alexa, Google Home e Apple HomeKit, la Xiaomi Mi Desk Lamp si configura come l’acquisto ideale per tutti gli utenti che vogliono ottenere un prodotto efficiente, elegante e di qualità, sia in ambito domestico che professionale, considerando soprattutto che il prezzo non è poi così elevato.

Xiaomi Mi Desk Lamp 1S, Lampada Smart a LED da Scrivania, 4 Modalità di Luce, Temperatura Colore Regolabile, Controllabile da Remoto, Bianco, Versione Italiana
  • 4 diverse modalità di illuminazione adatte a diverse esigenze e una ampia gamma di...
  • Regola la temperatura del colore tra 2700k e 6500k per un'illuminazione ideale
  • Premiato if and r dot design awards
  • Compatibile con alexa
  • Controllo semplice e intuitivo; accendi facilmente e o o regolare la temperatura del colore e...

Ultimo aggiornamento 2021-09-23 at 21:34 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


5) Philips Hue Iris

Tra le lampade da tavolo smart più diffuse e vendute in assoluto, la Philips Hue Iris la fa da padrona.

Questa lampada, ideale da poggiare su qualsiasi tipologia di piano, che sia un comodino, un tavolino o una scrivania, è in grado di utilizzare 16 milioni di colori disponibili, permettendovi di creare delle ambientazioni personalizzate e originali.

La Philips Hue Iris presenta una forma sferica e delle dimensioni davvero ridotte: per questo motivo si configura come la migliore scelta per chi ha l’esigenza di un prodotto da appoggiare ad una piccola superficie, come un tavolino da lettura o un comodino.

Ma non solo: per mezzo della sua versatilità è in grado di illuminare anche piccole porzioni di ambiente o una scrivania.

I punti di forza di questa lampada da tavolo smart sono il suo design, curato e elegante e la possibilità di controllare in modo completo sia l’intensità luminosa che la temperatura, quindi il colore.

Philips Hue Iris emana la luce sia dalla parte superiore che dalla parte inferiore, in modo da ottenere maggiore qualità.

Tutti gli amanti dell’IFTTT saranno contenti di sapere che possono inserire anche questa lampada connettendola al sistema.

IFTTT può fare la differenza se si vogliono creare dei controlli più specifici: per esempio, la vostra lampada potrà accendersi non appena suona la sveglia, oppure non appena entrate all’interno della stanza se la si connette ad un sensore.

Con Philips Hue Iris stiamo parlando di una delle migliori lampade smart da tavolo attualmente vendute, quindi non poteva mancare la totale compatibilità con Alexa e Google Assistant.

Acquisto consigliato per gli amanti dell’estetica e della tecnologia: con Philips Hue Iris si va sul sicuro.

Philips Hue White and Color Ambiance Iris Lampada da Tavolo Smart, Bianca, con Bluetooth, Luce da Bianca a Colorata
  • Con l'opzione Bluetooth potrai gestire fino a 10 punti luce Philips Hue all'interno di una...
  • Passa da una luce fredda ad una calda o imposta un'atmosfera colorata per creare il giusto mood
  • Prodotto compatibile e controllabile con gli assistenti vocali Alexa, Google e Apple HomeKit
  • Per accedere alle funzionalità completa del sistema di illuminazione smart Hue invece è...
  • Attraverso lo Hue Bridge avrai inoltre: collegamento fino a 50 punti luce Hue, controllo...

Ultimo aggiornamento 2021-09-23 at 21:34 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


Perché Scegliere Una Lampada Da Tavolo Smart?

In tutte le abitazione l’illuminazione gioca un ruolo fondamentale, sia per la qualità visiva e la fruibilità degli ambienti, che per risparmio energetico che viene apportato dal sistema.

In tutto questo, il ruolo della lampada da tavolo smart, per quanto possa sembrare superficiale, può invece fare la differenza sotto molteplici aspetti, quali:

Regolazione Dell’intensità Luminosa E Del Colore

La maggior parte delle lampade smart possono essere gestite tramite l’apposita applicazione o utilizzando il comando vocale di un’assistente vocale come Alexa di Amazon, l’assistente di Google o quello di Apple.

Attraverso questa funzionalità potrete scegliere agevolmente e con estrema facilità il colore e l’intensità luminosa della lampada.

In questo modo potrete diminuire i consumi, nel caso in cui vi serva una quantità minore di luce per la sola lettura, oppure potrete gestire il colore per non affaticare la vista.

Inoltre si può gestire la luce con maggiore facilità, accendendola e spegnendola anche se vi trovate in un’altra stanza o se siete lontani da casa.

Quante volte vi capita di scordarvi le luci accese? In questo modo, attraverso lo smartphone, potrete spegnere le luci, compresa quella della lampada da tavolo smart.

Valorizzazione Dell’ambiente Domestico

La maggior parte dei prodotti attualmente venduti sul mercato – ovviamente anche le lampade smart che abbiamo proclamato come migliori all’interno di quest’articolo, si presentano con un design moderno e lineare, ottimo per gli ambienti contemporanei.

Se si vuole dare un tocco di carattere in più agli spazi di casa, una lampada smart moderna può riuscire a donare maggiore eleganza e originalità.

Costo

Nonostante stiamo parlando di lampade da tavolo smart, queste non sono vendute a prezzi molto più alti delle classiche lampade.

C’è da dire, però, che la lampada da tavolo smart spesso si differenzia dalla semplice lampada da tavolo per l’uso della lampadina LED, che è caratterizzata da una tecnologia smart.

In alternativa potreste pensare anche di acquistare delle lampade da tavolo classiche e aggiungere una lampadina smart, ma ve lo sconsigliamo, poiché le lampade da tavolo smart sono spesso pensate per integrare già un’illuminazione appositamente creata per garantire un fascio di luce funzionale per scrivania e studio.

Solitamente, inoltre, è più difficile trovare delle lampade smart che siano compatibili con quelle delle lampade da tavolo più comuni.

Alessio

Appassionato di nuove tecnologie, amo la musica, i bei film e testare differenti prodotti. Ultimamente mi diverto con il Video Editing e la Fotografia sui nuovi dispositivi Apple M1.

Articolo Precedente