Migliori 15 Film Comici Su Amazon Prime Video

Migliori 15 Film Comici su Amazon Prime Video

Questo Articolo Potrebbe contenere link di Affiliazione dei link di affiliazione Amazon, cliccando sui link e successivamente effettuando un acquisto mi permetterete di guadagnare una piccola commissione, nessun aumento di prezzo ovviamente. Maggiori dettagli qui : 

Una categoria sempre molto fornita su Amazon Prime Video è sicuramente quello delle commedie, sia italiane che internazionali.

Che si tratti di una pellicola dall’umorismo demenziale piuttosto che una in grado di suscitare emozioni e risate insieme, ogni utente potrà trovare nella sezione Commedie il film che sta cercando per trascorrere due ore di serenità.

Ma quali sono le 15 pellicole imperdibili, da vedere assolutamente?

Ecco una selezione dei 15 Migliori Film Comici su Amazon Prime Video.


Articoli Consigliati :


1) Cena con Delitto

1) Cena con Delitto

Harlan Thrombey è uno scrittore di gialli molto ricco e famoso che per il suo 65esimo compleanno organizza una festa con tutti i suoi familiari.

La mattina dopo viene trovato morto e la polizia inizia ad indagare trovando le circostanze alquanto singolari.

Ad affiancare la polizia c’è anche Benoît Blanc, un investigatore privato molto bravo che quella stessa mattina ha trovato sulla porta di casa una busta anonima piena di soldi e con la richiesta di indagare su questo che la fonte non precisata dichiara un delitto.

La famiglia del giallista è numerosa e molto incasinata e tutti hanno dei rancori nascosti nei confronti dell’anziano defunto.

L’astio aumenta quando, durante la lettura del testamento, si scopre che l’ingente patrimonio è stato lasciato all’infermiera Marta che da anni seguiva l’anziano.

Il mistero alla ricerca del colpevole si infittisce sempre di più.


2) Amiche in Affari

2) Amiche in affari

Mia e Mel sono molto amiche ma non potrebbero essere più diverse: una è interessata ad avere una vita agiata, l’altra a dimostrare tutto il suo valore avendo successo nella vita.

Una passione, però, le unisce: la passione per la cosmetica e la bellezza.

Così le due decidono di fondare un’azienda di prodotti di bellezza con tanti sogni e pochi soldi.

Il progetto, però, piace molto alle clienti che sono colpite da un approccio così diverso e premiano l’iniziativa con le vendite.

Il successo attira l’attenzione di Clara Luna, una miliardaria che per filantropia vuole investire nell’azienda di Mia e Mel: peccato che le cose non sono mai come sembrano e che le due amiche dovranno lottare con le unghie e con i denti per difendere la propria azienda.


3) Borat 2020

3) Borat 2020

Sono passati 15 anni dal suo primo film e il giornalista Borat Sagdiyev ha trascorso questo periodo nelle patrie galere kazake per aver disonorato il regime con quella pellicola.

La sua occasione di riscatto, però, arriva quando il presidente del Kazakistan gli affida una missione: deve tornare negli Stati Uniti e cercare di ingraziarsi il presidente Trump.

Per raggiungere questo obiettivo dovrà regalare al suo vicepresidente Pence la scimmia Johnny, una vera star kazaka.

Tutto sembra procedere per il meglio fino a quando, una volta in America, Borat si rende conto che nella gabbia che avrebbe dovuto trasportare la scimmia c’è invece sua figlia Tutar che sogna di trovare qui la sua terra promessa ossia un uomo ricco che la mantenga.

Sarà l’inizio di una serie di equivoci e disastri.


4) È Per il Tuo Bene

4) È Per il Tuo Bene

In questa commedia tutta italiana, che gioca sullo stereotipo del padre geloso, assistiamo alle vicende di Arturo, Sergio e Carlo che sono tre amici e ognuno di loro ha una figlia femmina.

Confrontandosi nelle loro uscite si rendono conto di essere tutti insoddisfatti per le scelte sentimentali delle ragazze e così decidono di aiutarsi a vicenda per riuscire a far saltare le relazioni che hanno attualmente in corso per trovare poi gli uomini più adatti per le loro principesse.

Quando i loro propositi staranno per andare a buon fine, saranno le rispettive mogli ad intervenire per far capire loro che i genitori non dovrebbero mai intromettersi nella vita sentimentale dei propri figli.


5) Quo Vado

5) Quo Vado

Questa pellicola è stata campione di incassi nel 2016, consacrando Checco Zalone come uno dei massimi esponenti della nuova commedia all’italiana.

Nella pellicola l’attore e regista interpreta Checco, un dipendente statale pugliese che vive una vita senza responsabilità e senza impegno convinto che il suo lavoro non gli verrà mai tolto.

Ma nel 2015 la riforma della PA taglia molti posti e introduce per i dipendenti statali in esubero la mobilità.

La Dott.ssa Sironi, incaricata di sfoltire il personale negli uffici, gli propone le dimissioni con buonuscita ma Checco rifiuta preferendo essere trasferito La Sironi, allora, lo costringe a numerosi cambi di sede al fine di persuaderlo alle dimissioni ma Checco, inviato in sedi sempre più improbabili, resiste e arriva addirittura in Norvegia dove incontra anche l’amore.


6) Benvenuti a Marwen

6) Benvenuti a Marwen

Mark Hogancamp viene brutalmente picchiato da cinque sconosciuti che lo sentono affermare che ama molto indossare le scarpe da donna.

In ospedale non credono che ce la farà a superare l’incidente ma miracolosamente si ristabilisce, pur non ricordando assolutamente più nulla della sua vita precedente.

Su consiglio di un medico che lo segue, Mark trova un hobby al quale dedicarsi e ricrea un villaggio di bambole ambientato nella Seconda Guerra Mondiale dove inscena situazioni di vita vissute che lo aiutano a recuperare la memoria persa.

Proprio grazie a questo villaggio e ai suoi personaggi, riuscirà a trovare lo spunto per affrontare il mondo reale e avere il suo riscatto sociale.


7) Non Succede, Ma Se Succede

7) Non Succede, Ma Se Succede

Charlotte Field, già segretario di Stato statunitense, riceve dal presidente la notizia che la appoggerà alle prossime elezioni per prendere il suo posto.

Durante un party, Charlotte incontra Fred, una sua vecchia conoscenza perché da ragazzina gli faceva da baby sitter.

Fred ha perso il lavoro ma è un giornalista molto attaccato ai suoi principi in favore dell’uguaglianza, dell’ambiente e di altre nobili cause, così Charlotte gli propone di andare a lavorare come suo ufficio stampa e il ragazzo accetta.

I due trascorrono sempre più tempo insieme e finiscono con l’innamorarsi ma la loro relazione, per un motivo o per l’altro, viene ostacolata da tutti.

Quando Charlotte viene messa sotto ricatto da un politico influente, sarà proprio Fred ad aiutarla e a dimostrarsi la sua spalla più forte, anche se fra una gaffe e l’altra che lo vedrà anche protagonista di un involontario video porno che, però, sarà la chiave del loro successo come coppia.


8) Una Festa Esagerata

8) Una Festa Esagerata

La famiglia Parascandalo vive a Posillipo, il quartiere bene di Napoli, e dispone di molti soldi grazie al lavoro del capofamiglia ma questo non ha comunque permesso ai suoi membri di scalare le gerarchie sociali ed essere accettati dalla gente che conta.

In occasione del 18esimo compleanno della figlia Mirea, i coniugi Parascandalo, spinti anche dall’insistenza della moglie, decidono di organizzare una festa di compleanno in grande al quale sono invitati tutti i personaggi più influenti della città.

A complicare la situazione, però, interviene il decesso dell’inquilino del piano di sotto e sua figlia che, in segno di rispetto, chiede di annullare il party.

Questo darà vita ad una serie di vicissitudini che metteranno in luce la miseria umana e l’egoismo di chi passerebbe anche letteralmente sul cadavere del prossimo pur di ottenere il proprio tornaconto.


9) La Guerra di Charlie Wilson

9) La Guerra di Charlie Wilson

Un ricco imprenditore riesce a manipolare l’opinione pubblica e, con l’aiuto di una influente e molto ricca socialitee, l’antenata delle odierne influencer, si fa eleggere al Congresso nelle fila del Partito Democratico.

Inizia la doppia vita di questo personaggio che agli occhi dell’opionione pubblica, abilmente manipolata, è un paladino del pacifismo ma in realtà traffica sotto banco con i mujaheddin per fornire loro le armi e diventare sempre più ricco.

Per la sua interpretazione in questa pellicola Tom Hanks ha ricevuto nel 2008 la candidatura come migliore attore protagonista di un film commedia ma non è riuscito ad aggiudicarsi il riconoscimento.


10) Non Si Scherza Col Fuoco

10) Non Si Scherza Col Fuoco

Jake Carson è il responsabile di una squadra di vigili del fuoco e con la sua squadra di uomini coraggiosi riceve la chiamata di soccorso di un appartamento in fiamme.

Ovviamente si precipitano con tutta l’attrezzatura necessaria e, dopo un’estenuante lotta con il fuoco, riescono a domare l’incendio e a salvare i tre fratellini che si trovavano nell’appartamento.

Purtroppo i genitori dei tre non si riescano a rintracciare e non esistono parenti prossimi che possano occuparsi di loro, così il giudice affida in via temporanea i tre bambini proprio alla squadra di pompieri.

Sarà l’inizio di mille avventure per le quali i vigili del fuoco non sono preparati perché è facile affrontare e domare le fiamme ma molto meno riuscire a fare da baby sitter di tre piccole pesti che sono naturalmente inclini a combinare tantissimi guai.


11) Il Dittatore

11) Il Dittatore

Hafez Aladeen è il dittatore di un immaginario stato africano molto ricco di petrolio che ha sempre rifiutato di far sfruttare tale ricchezza alle multinazionali del settore.

Quando viene convocato dalle Nazioni Unite a New York per rispondere di alcune accuse di tortura, Hafez Aladeen viene rapito dai suoi avversari politici che al suo posto in patria mettono un cugino, estremamente ritardato ma perfettamente uguale al vero dittatore.

Hafez, invece, viene tenuto prigioniero in America, privato di tutti i suoi averi e costretto a vivere proprio come un occidentale.

L’incontro con uno scienziato che anni prima aveva condannato a morte lo metterà nella condizione di dover escogitare un piano per ritornare sul suo trono e lasciare quanto prima il suo nemico più odiato: la democrazia occidentale.

Equivoci e risate sono gli ingredienti che condiscono questo film dagli stessi autori di Borat.


12) Gli Stagisti

12) Gli Stagisti

Billye Nick sono due colleghi quarantenni che perdono improvvisamente il lavoro.

Il momento storico è difficile negli Stati Uniti e il mercato del lavoro non offre molto, così i due non riescono a reimpiegarsi in modo veloce.

Un giorno vedono un annuncio per uno stage in Google e decidono di candidarsi reputandola un’ottima opportunità: incredibilmente vengono presi ma si troveranno a fare i conti con uno staff composto da ragazzi molto più giovani che hanno un approccio diverso, a volte incomprensibile, ai problemi di lavoro e alla loro risoluzione.

Dopo un primo momento di scoraggiamento i due si alleeranno per riuscire a far capire a tutti che anche i quarantenni possono dare ancora molto e proveranno a conquistare il tanto agognato contratto di lavoro.


13) Brittany Non Si Ferma Più

13) Brittany Non Si Ferma Più

Brittany è una ultra quarantenne con qualche kg di troppo e tanta confusione nella sua vita.

Salta da un festino all’altro, da un amore sbagliato all’altro, e non riesce a tenersi un lavoro tanto che sempre più frequentemente è disoccupata.

È amica di tutti ma in realtà nessuno si preoccupa veramente per lei e finalmente un giorno apre gli occhi e inizia a capire quale sia la realtà della sua esistenza.

Così un pomeriggio inizia a camminare e passo dopo passo non si ferma più e decide di allenarsi per partecipare alla maratona di New York, uno dei percorsi più impegnativi d’America.

Sarà l’occasione per iniziare a fare qualcosa per se stessa ma anche per capire che nella vita c’è sempre una seconda occasione, l’importante è impegnarsi e lavorare duro per superare qualsiasi ostacolo.


14) Johnny English Colpisce Ancora

14) Johnny English Colpisce Ancora

Il film è un sequel di altre pellicole che ironizzano sulla saga di James Bond e degli agenti segreti. In questo l’agente segreto Johnny English, con licenza di fare guai più che di uccidere, è stato messo a riposo dai suoi superiori perché considerato assolutamente non idoneo ai compiti previsti per un agente segreto.

Un attacco di hackers internazionali, però, riesce ad introdursi nei sistemi informatici inglesi e fa saltare le coperture di tutti gli agenti attualmente in servizio.

L’unico disponibile a questo punto è proprio Johnny English che quindi viene lanciato nuovamente nella mischia.

Questa volta il suo compito è molto preciso: dovrà individuare l’hacker responsabile di questo disastro ed eliminarlo.

I veri disastri, però, li farà questo improbabile agente segreto che però è dotato di un’ottima dose di fortuna.


15) Si Muore Solo Da Vivi

15) Si Muore Solo Da Vivi

L’esistenza di Orlando è quella tipica dei falliti: ha ormai superato i quaranta, non è sposato, non ha un lavoro, passa il suo tempo fra un progetto irrealizzabile e l’altro.

Ha sempre sognato di sfondare nella musica ma è riuscito solo a litigare con i componenti della sua band e vive in una baracca sperduta sulle sponde del Po aspettando che la vita gli scorra davanti proprio come le acque del fiume.

Il terremoto del 2012 stravolge completamente la sua vita: i nipoti, rimasti orfani, sono affidati alle sue cure e casualmente Orlando incontra il suo primo grande amore, mai dimenticato.

Questo uragano sulla sua tranquilla esistenza lo spingeranno a rimettersi in gioco e a provare a conquistare il mondo, anche attraverso la sua musica rimettendo insieme la vecchia band, ma prima deve farsi perdonare parecchie cose.

Torna su