Se desideri acquistare delle cuffie wireless da connetter alla tv per goderti film e musica sul divano di casa, senza che le persone intorno a te ti disturbino e viceversa, in questo articolo potrai trovare i migliori prodotti in circolazione e valutare, attraverso i pro e i contro che ti mostrerò, quale sia la scelta giusta da fare, non perdiamo tempo e vediamo subito le 6 Migliori Cuffie Wireless per TV con il Miglior Rapporto Qualità Prezzo.

Migliori Cuffie Wireless per TV Top 6!

FotoNomePortataPesoVoto
Sony MDR-RF811RK100 Metri270 grammi8
JBL T450 BTRidotta145 grammi7.5
Sennheiser RS120 II100 Metri230 grammi8.5
Philips SHC8535100 Metri308 grammi8
Sennheiser RS 16530 Metri300 grammi9
Sony MDR-DS6500100 Metri320 grammi9.5

Cosa devi sapere per poter fare la scelta giusta

Prima di mostrarti le Migliori Cuffie Wireless per TV sul mercato, ti darò alcune indicazioni per affrontare la scelta nelle migliori condizioni. Oltre alle specifiche tecniche, utili per un primo approccio alla comprensione delle principali peculiarità del suono che andrai a percepire, come sensibilità, impedenza e risposta di frequenza, in questo caso specifico, dei dati da prendere fortemente in considerazioni sono quelli che caratterizzano la tecnologia senza fili. Ti consiglio quindi, di soffermare la tua attenzione su indicatori qualitativi come la durata della batteria, il peso, la portata del trasmettitore e la riduzione delle interferenze.

E adesso passiamo ai prodotti:

Sony MDR-RF811RK

Queste cuffie, prodotte dal colosso giapponese, rappresentano uno dei prodotti più venduti in questo mercato. La loro comodità è sicuramente dovuta al peso limitato, all’archetto regolabile e ai morbidissimi cuscinetti degli auricolari. I driver di 40 mm risultano molto potenti e capaci di generare un suono ben calibrato, grazie all’elemento chimico utilizzato nella lega metallica che li costituisce: il neodimio.

Il range di frequenze raggiungibile dalle cuffie è abbastanza esteso da ottenere un suono ampio e completo. Un punto a favore sono senza dubbio i 100 metri di portata. Bisogna però fare attenzione a eventuali ostacoli presenti tra il dispositivo e il trasmettitore, i quali potrebbero far registrare delle interferenze.

I comandi presenti sulle cuffie stesse sono utili per regolare il volume senza utilizzare il telecomando della TV, ma in questo modello la rotellina che serve a svolgere questa operazione ha delle dimensioni estremamente ridotte e questo potrebbe compromettere l’effettiva utilità del suddetto comando. La batteria agli ioni di litio fornisce una buona durata sia della batteria che del relativo tempo di ricarica. Il prezzo si muove dai 40 ai 60 euro, tra le Migliori Cuffie Wireless per TV è sicuramente un prodotto da tenere d’occhio.

Peso: 270 g
Portata: 100 m
Autonomia della batteria: fino a 13 h
Tempo di ricarica: 16 h
Risposta di frequenza: 20 Hz – 20 kHz
Sensibilità: non specificato
Impedenza: non specificato

JBL T450 BT

Stiamo parlando di un ottimo prodotto che fa della portabilità il suo cavallo di battaglia. Le cuffie infatti, oltre ad avere un peso molto ridotto, sono piegabili e quindi facilmente trasportabili; in più, l’assenza di trasmettitori esterni per la connessione wireless le rende compatibili con qualsiasi dispositivo dotato di tecnologia bluetooth.

Che sia una partita o un film in tv, oppure una canzone sul tuo smartphone, Tablet o pc, l’esperienza di ascolto ti darà senza ombra di dubbio la giusta soddisfazione. I driver, piccoli ma potenti (solamente 32 mm), ti consentiranno di godere di bassi ben bilanciati e toni alti e medio alti cristallini, marchio di fabbrica della JBL. Per quanto riguarda il comfort, i materiali leggeri utilizzati per i padiglioni e per l’archetto, garantiscono un’ottima stabilità a danno però della comodità pura nel contatto con le orecchie che, dopo ore consecutive di ascolto, cominceranno a soffrire leggermente gli effetti della compressione.

Molto comodi sono i comandi presenti sui padiglioni, grazie ai quali potrai regolare il volume e gestire le chiamate in entrata (qualora fossi connesso al tuo smartphone). Per quanto riguarda la fascia di prezzo, questo prodotto è acquistabile ad una cifra che si aggira orientativamente tra i 30 e i 50 euro.

Peso: 145 g
Portata: ridotta
Autonomia della batteria: fino a 11 h
Tempo di ricarica: non disponibile
Risposta di frequenza: 20 Hz – 20 kHz
Sensibilità: non specificato
Impedenza: non specificato

Sennheiser RS120 II

Questo ottimo articolo, realizzato dalla conosciuta ed affidabile azienda tedesca, si contraddistingue per la raffinatezza di cui è dotato grazie al design ultramoderno e alla scelta dei materiali. Un tocco di classe risiede nel trasmettitore, una vera e propria culla per riporre e caricare queste ottime cuffie semplicemente appoggiandocele sopra.

Tutte le tonalità che compongono il suono sono ben distribuite e bilanciate, soprattutto per quanto riguarda i bassi. Si consiglia di “perdere” qualche minuto in più per regolare la frequenza di ricezione al fine di garantire un’ottima esperienza acustica e di evitare spiacevoli interferenze acustiche; questo perché la sensibilità a disturbi di segnale, dovuti alla presenza di dispositivi radio e Wi-Fi nelle vicinanze, risulta essere molto elevata per queste cuffie.

La batteria, in ioni di litio, è un altro punto forte di questo prodotto, che porta il tempo di ascolto consecutivo a raggiungere le 20 ore. Il prezzo supera i 60 euro ma, in linea di massima, può arrivare ad un massimo di 100 euro.

Peso: 230 g
Portata: 100 m
Autonomia della batteria: fino a 20 h
Tempo di ricarica: non specificato
Risposta di frequenza: 22 Hz – 19.5 kHz
Sensibilità: 106 dB
Impedenza: 24 O

Philips SHC8535

Questo modello, oltre a svolgere la sua funzione in modo egregio, rappresenta un vero e proprio oggetto di arredo. Con la sua base dal design futuristico, questo paio di cuffie, dotato di massicci e potenti driver, può regalare delle vere emozioni mentre si guardano film apprezzando l’intensità dell’effetto surround.

Il punto forte di questo modello è sicuramente la sintonizzazione automatica, che ti permette di non perdere troppo tempo nella regolazione. Inoltre, la trasmissione FM ad alta frequenza ti consentirà di muoverti liberamente per tutta casa continuando ad ascoltare liberamente la tua musica; per questo motivo proverai la sensazione di non avere pareti che separano una stanza dall’altra.

Il sistema di ricarica è molto semplice e intuitivo; ti basterà appoggiare le cuffie sulla sulla loro base/trasmettitore per raggiungere il pieno della carica, che ti basterà per un tempo di ascolto di 15 ore consecutive. Per quanto riguarda il suono, la tecnologia che utilizza magneti al neodimio, garantisce una stabilità e una pulizia del suono davvero formidabile; ad alto volume, però, si potrebbe avvertire un fruscio che disturberebbe l’ascolto e per evitare che ciò avvenga, è consigliabile alzare il volume della TV piuttosto che quello delle cuffie.

Un’altra pecca è la batteria, quando non si completa la carica, infatti, l’autonomia si riduce drasticamente e, a lungo andare, potrebbe essere necessario sostituire la pila. Il prezzo di queste cuffie supera di poco gli 80 euro.

Peso: 308 g
Portata: 100 m
Autonomia della batteria: fino a 15 h
Tempo di ricarica: non specificato
Risposta di frequenza: 10 Hz – 21 kHz
Sensibilità: 100 dB
Impedenza: non specificato

Sennheiser RS 165

Con questo prodotto approdiamo ad un livello nettamente più alto per le Migliori Cuffie Wireless per TV rispetto a quello degli articoli che ti ho descritto fino ad ora. La qualità del suono, l’ergonomicità, la scelta dei materiali e la trasmissione wireless costituiscono delle caratteristiche che sono state studiate e innovate enormemente grazie alla continua ricerca tecnologica che la Sennheiser svolge ormai da anni.

La base è una vera e propria console, alla quale potrai collegare fino a 4 cuffie dello stesso modello, monitorandone lo stato di carica. L’esperienza sonora è davvero degna di nota, alla quale si può aggiungere una dose extra di bassi semplicemente attivando questa funzione tramite un pulsante presente sul padiglione della cuffia.

Anche la comodità è un punto a favore di questo modello, infatti i componenti in simil pelle, sia sull’archetto che sui cuscinetti auricolari, rendono l’ascolto e/o visione di un film o di una partita, davvero confortevole oltre che realisticamente autentica. Una pecca, se proprio dobbiamo trovarne una, è la portata di trasmissione, poco più di 30 metri. Per quanto riguarda il prezzo, infine, bisogna riconoscere che ad un livello di qualità più alto, corrisponde una spesa più cospicua; si tratta infatti di una cifra che supera i 130 euro, arrivando anche fino a 200 euro.

Peso: 300 g
Portata: 30 m
Autonomia della batteria: fino a 16 h
Tempo di ricarica: 8.5 h
Risposta di frequenza: 18 Hz – 21 kHz
Sensibilità: 107 dB
Impedenza: non specificato

Sony MDR-DS6500

Se stai cercando delle cuffie esclusivamente per guardare film e desideri un prodotto di altissima qualità, questo modello del colosso giapponese rappresenta un’ ottima soluzione per soddisfare le tue esigenze. La tecnologia surround e l’utilizzo di materiali confortevoli ti farà provare la sensazione di vedere un film con alto volume senza però disturbare chi ti sta intorno.

I magneti al neodimio, inoltre, garantiscono una buona cristallinità del suono ed una distribuzione dei bassi ben calibrata, grazie anche al range di frequenze riproducibili dal dispositivo. Nonostante ciò, è sconsigliabile utilizzare queste cuffie per il puro ascolto di musica.

Il peso ridotto e la staticità dell’archetto le rendono delle cuffie molto fragili, quindi si consiglia di fare attenzione quando le si ripone sulla relativa base. Quest’ultima purtroppo non supporta più di una cuffia e se si volesse ascoltare in coppia, sarebbe necessario acquistare il “pacchetto completo” e avere quindi due trasmettitori che sicuramente risulterebbero scomodi e ingombranti.

Le batterie sono di ottima qualità e ti permetteranno di guardare più film consecutivi senza il bisogno di ricaricarle. Per quanto riguarda il prezzo, invece, ci troviamo in una fascia di livello superiore che va dai 230 euro a quasi 300 euro.

Peso: 320 g
Portata: 100 m
Autonomia della batteria: fino a 20 h
Tempo di ricarica: non specificato
Risposta di frequenza: 6 Hz – 25 kHz
Sensibilità: non specificato
Impedenza: 66 O