Migliori Cuffie con Cancellazione Rumore: La Top 12 (2022)

  • By: Alessio
  • Data: 20 Luglio 2022
  • Tempo di Lettura: 14 min.
Trasparenza su Affiliazioni:

Alcuni articoli potrebbero contenere link di affiliazione, Amazon è un esempio.

Vuoi escludere il rumore di fondo e le distrazioni per concentrarti sul tuo lavoro? Stai cercando una soluzione per goderti la tua musica o i tuoi film senza essere disturbato?

Non importa in quale situazione ti trovi, investire in un buon paio di cuffie a cancellazione di rumore può essere la soluzione perfetta per te.

Ma con così tanti modelli diversi sul mercato, come si fa a capire qual è il prodotto giusto per te?

Ci penso io non preoccuparti.

Se stai cercando un paio di cuffie che riducano i rumori mentre sei in casa o in viaggio, continua a leggere per scoprire quali sono le migliori cuffie a cancellazione di rumore per il 2022.

PS: ti consiglio di leggere fino alla fine perché potrei aver aggiunto dei consigli che potrebbero portarti a non acquistare nulla!

Come scegliere le Cuffie con funzione Noise Cancelling

Come scegliere le Cuffie con funzione Noise Cancelling

Il primo parametro da tenere in considerazione quando si scelgono delle cuffie di questo genere è quello della tecnologia applicata che impedisce ai rumori di sottofondo di disturbare musica e telefonate.

Opta per un modello che azzeri quasi del tutto il brusio, soprattutto se si utilizza il dispositivo per motivi professionali come avviene ad esempio all’interno dei call center.

Il secondo aspetto è certamente quello della comodità, soprattutto se indossi l’apparecchio per molte ore durante il giorno.

Assicurati che i cuscinetti siano in morbido memory foam, così da non provocare fastidio ai padiglioni auricolari, e che la fascia posta sulla parte superiore si possa allargare senza alcun problema così da adattarsi a teste di diverse dimensioni.

Se vuoi saperne di più ti consiglio di leggere “Come funzionano le cuffie noise cancelling”, dove parlo anche della distinzione tra cancellazione attiva e passiva.

Anche l’occhio vuole la sua parte, pertanto scegli una variante che sia classica e sobria se questo è il tuo mood oppure più originale e colorata nel caso in cui voglia mostrare il tuo carattere estroso tramite il look.


Le migliori 12 Cuffie con Cancellazione del Rumore


1) Soundcore Anker Life Q30

Iniziamo con una soluzione appartenente a una fascia di prezzo media, in grado di offrire ottime prestazioni dal punto di vista della sonorità e della comodità sulle orecchie.

Il design è decisamente semplice e lineare, caratterizzato da una scocca di colore nero opaco e cuscinetti piuttosto spessi e morbidi per rendere confortevole l’esperienza.

L’asta superiore è regolabile in base alla dimensione della testa, così che sia possibile scegliere questo modello indipendentemente dalla stazza della persona.

Il driver da 40 mm di Life Q30 consente che il suono arrivi forte e chiaro e privo di interferenze, poiché ogni rumore di fondo è cancellato preventivamente.

Si tratta quindi di un modello fortemente apprezzato non solo dai semplici amanti delle note musicali, ma anche dagli esperti del settore che necessitano di una strumentazione seria e professionale per poter portare avanti il proprio lavoro.

Tre sono le modalità tra le quali potrai optare: una che elimina il sottofondo dell’aereo, un’altra che disattiva il suono del traffico e una terza destinata al vociare dei luoghi più affollati.

Sono inoltre a disposizione altre due varianti di colore, (puoi vederle qui) come il rosa tenue e il blu azzurro per un tocco unico e originale.

I clienti apprezzano notevolmente l’ottimo rapporto qualità-prezzo del prodotto e le alte prestazioni in ogni circostanza.

In Offerta
Cuffie ibride Soundcore Anker Life Q30 canc. Attiva Rumore Mod....
  • Musica ad alta risoluzione certificata: ascolta ogni dettaglio dei tuoi...
  • Tecnologia avanzata di cancellazione del rumore: mantieni la tua...
  • Esperienza completa di cancellazione del rumore: personalizza la...

Ultimo aggiornamento 2022-11-16 at 00:49 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

2) Sennheiser HD 400s

Proseguiamo con un modello realizzato da una casa produttrice leader nel settore, che nel corso del tempo ha saputo farsi apprezzare dai clienti per il valido rapporto qualità-prezzo e per le linee semplici e sobrie dei prodotti realizzati, considerati top di gamma.

In questo caso è possibile usufruire di cuscinetti morbidi e confortevoli, pensati per attutire al massimo il rumore di sottofondo e permettere alla musica di giungere chiara alle tue orecchie.

Anche in questo caso si è deciso di optare per un classico colore nero che ben si abbina a tutti gli outfit, così che tu possa portare in giro le cuffie con stile ed eleganza.

È presente un cavo jack da 3,5 mm che consente il collegamento con altri dispositivi elettronici, come ad esempio le consolle per i giochi digitali.

Si tratta di un modello ideale anche per quanto concerne la ricezione delle telefonate, poiché la voce arriva forte e chiara e senza interferenze, rendendo l’esperienza di maggiore qualità.

Parliamo di un modello universale che può essere utilizzato per ogni evenienza, dotato già nella confezione di una custodia pratica e comoda, così da poterlo riporre e portare in viaggio senza che subisca colpi o il meccanismo si rovini in presenza di polvere e sporcizia.

La durata della batteria è elevata rispetto a modelli simili della stessa fascia di prezzo.

In Offerta
Sennheiser HD 400s Cuffia Microfonica Circumaurale con Comandi...
  • Cuffia a filo dinamica chiusa con cuscinetti ergonomici che riducono il...
  • Microfono integrato e comandi remoti per controllo chiamate e musica
  • Cuffia leggera e richiudibile, pratica e comoda anche per il trasporto

Ultimo aggiornamento 2022-11-16 at 10:30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

3) Infurture

Se vuoi ottenere delle cuffie di ottimo livello senza spendere una fortuna, potrai optare per questo modello realizzato da Inforture con materiali di grande qualità, in grado di durare a lungo nel tempo e garantire valide prestazioni dal punto di vista della sonorità.

Molto positive sono le recensioni ottenute su Amazon, che specificano in particolare come la tecnologia Noise Cancelling riesca a cancellare fino al 90% dei rumori di sottofondo, come il brusio delle voci o i mezzi di trasporto che impediscono una corretta fruizione del prodotto.

Il tutto è accompagnato da un design semplice ma elegante e da cuscinetti di grandi dimensioni morbidi e avvolgenti, in modo che tutto l’orecchio sia coperto e il suono non possa fuoriuscire al di fuori.

Si tratta di un valido strumento anche per uso tradizionale, poiché wireless e privo di cavi di collegamento in modo che sia possibile muoversi senza essere vincolati a un filo, come nel caso di telefonate. (qui ho anche una Guida alle Migliori Cuffie Bluetooth).

Potrai infatti eseguire delle call di lavoro utilizzando questo strumento, poiché udirai forte e chiara la voce di ogni partecipante riuscendo a ridurre al minimo le interferenze.

La batteria ha una durata decisamente superiore rispetto ad altri modelli della stessa fascia di prezzo, con 40 ore di riproduzione costante a pieno regime o in alternativa due ore a fronte di soli 10 minuti collegamento al cavo.

In Offerta
Cuffie cancellazione Attiva Rumore, INFURTURE Cuffie...
  • Riduce i rumori ambientali fino al 90%: le cuffie Infurture Noise...
  • Funzione di ricarica rapida per 40 ore di riproduzione: 10 minuti di...
  • Auricolari girevoli a 90° e comfort universale: i padiglioni in memory...

Ultimo aggiornamento 2022-11-16 at 10:30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

4) Sony Wh-Ch710N

Salendo leggermente nella fascia di prezzo troviamo un prodotto top di gamma, che ha saputo stupire per la durata della batteria e per la limpidezza del suono che giunge alle orecchie qualsiasi sia la condizione esterna.

La scocca di colore nero è realizzata in plastica dura, resiste alle sollecitazioni e all’usura, a patto che venga conservata all’interno dell’apposita scatola preformata che trovi all’interno della confezione, dove si trova a riparo dalla polvere e dalla sporcizia.

La tecnologia con dual noise sensor azzera infatti qualsiasi genere di vociare di fondo, proveniente sia dall’esterno sia dall’altro capo del telefono, in modo che ogni genere di comunicazione si svolga nella maniera più lineare possibile.

Grazie all’unità driver da 30 mm, infatti, sono dota il cliente di una qualità audio mai testata prima, che permette di vivere un’esperienza ottimale anche per quanto concerne il gioco online, realizzando un’atmosfera decisamente realistica dal punto di vista del suono.

Il dispositivo WH-CH710N molta dei padiglioni girevoli, che permettono di ottenere il massimo del comfort e della comodità, adattandosi a ogni genere di orecchio e di conformazione della testa.

La barra superiore di collegamento, infatti, si apre e si chiude a seconda delle esigenze, raggiungendo un’estensione importante su entrambi i lati.

Sony WH-CH710N - Cuffie Bluetooth Wireless Over Ear con Noise...
  • La funzione noise cancelling con ai e tecnologia dual noise sensor ti...
  • Batteria di lunga durata: fino a 35 ore di riproduzione e funzione ricarica...
  • Unità driver da 30 mm per la qualità audio superiore che ti aspetti dalle...

Ultimo aggiornamento 2022-11-16 at 10:30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

5) OneOdio A30

Soundcore Anker Life Q30 è una soluzione di qualità superiore rispetto a molti dei competitor del settore e in grado di rendere il suono chiaro e limpido in ogni contesto, dotata di driver da 40 mm.

È disponibile solo un colore nero opaco, che si presta a essere abbinato a ogni genere di look risultando sempre elegante e raffinato.

Il 95% dei suoni viene filtrato attraverso un sistema ibrido altamente tecnologico, che offre ottime prestazioni nel tempo qualsiasi sia il collegamento o la riproduzione richiesta.

Il design è raffinato e allo stesso tempo pratico e funzionale, grazie alla barra superiore che si apre e si chiude in base alla necessità e ai cuscinetti laterali in memory foam di grandi dimensioni, che attutiscono al meglio il sottofondo e lo lasciano fuori dall’esperienza sonora.

A detta di coloro che hanno avuto modo di testare il prodotto, le chiamate risultano molto più chiare grazie alla presenza di due microfoni, che permettono di farsi sentire correttamente e allo stesso tempo rendere limpida la propria voce per l’interlocutore.

Puoi utilizzare queste cuffie anche per questioni formali e lavorative, come una call importante che richiede tutta la strumentazione adeguata per risultare soddisfacente per tutte le parti in causa, dal punto di vista sonoro e delle immagini visive.

OneOdio A30 Cuffie ibride con cancellazione attiva del rumore,...
  • 【Cancellazione attiva del rumore ibrida】 La tecnologia Hybrid ANC...
  • 【Suono Hi-Fi incredibile】 Il team di OneOdio è un produttore di...
  • 【Bluetooth V5.0 e comunicazione wireless stabile】 I nostri chip...

Ultimo aggiornamento 2022-11-16 at 10:30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

6) FAKEME Bluetooth 5.0

Per gli amanti della musica che utilizzano le cuffie per diverse ore ogni giorno e amano immergersi completamente nel suono a disposizione, questo modello è certamente la soluzione ideale.

Si tratta infatti di dispositivi che utilizzano la cancellazione attiva del rumore con feedback ANC e feed-forward, così che sia possibile abbassare il rumore sottostante fino a 30 dB ascoltando esclusivamente ciò che si desidera riprodurre.

Uno degli aspetti più positivi citati nelle recensioni è certamente la durata della batteria, che si attesta attorno alle 35 ore e soprattutto viene eseguita in tempi decisamente molto brevi così da poter avere sempre con te l’apparecchio, in quanto sono sufficienti solo 45 minuti in totale.

All’interno della confezione troverai una custodia apposita dove conservare le cuffie per evitare che si danneggino e un cavo jack da 35 mm per collegare l’oggetto a tutti gli altri device elettronici, come ad esempio il cellulare o le consolle dedicate al gioco.

La forma delle cuffie è over ear, con cavo riavvolgibile e cuscinetti morbidi e confortevoli, oltre che una forma ergonomica che ruota a 360 gradi così da rendere l’esperienza confortevole. (Se preferisci questa tipologia di cuffie leggi la mia guida alle Migliori Cuffie Over Ear)

La fascia superiore si apre o si chiude in base alle esigenze, rendendo il prodotto comodo in ogni circostanza.

In Offerta
Cuffie Bluetooth, Cuffie TWS SoundLiberty 79, Bluetooth 5.0...
  • Tecnologia avanzata di cancellazione del rumore: La tecnologia intelligente...
  • Chiamate cristalline: Gli auricolari SoundLiberty 79 TWS rendono la voce...
  • 40 ore di riproduzione extra-lunga: Gli auricolari Bluetooth trasmettono un...

Ultimo aggiornamento 2022-11-16 at 10:30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

7) AKG K52

Davvero particolare il design di queste cuffie, che si caratterizzano per una linea molto leggera data dall’alta superiore sottile e vuota al centro, che dona un effetto moderno al dispositivo.

Il colore utilizzato è ancora una volta il nero, la scocca decisamente resistente e dalla finitura opaca.

I cuscinetti esterni sono morbidi e di grandi dimensioni, mentre il Driver da 40 mm montato all’interno permette al suono di arrivare forte e chiaro alle orecchie indipendentemente dalla fonte.

Che sia un riproduttore musicale o un telefono cellulare, avrai la possibilità di ascoltare chiaro e nitido il suono senza alcuna interferenza di sottofondo, abbassando i rumori relativi al traffico e al brusio che potrebbe disturbare la conversazione.

Uno degli aspetti maggiormente apprezzati dai clienti è il valido rapporto qualità-prezzo, poiché parliamo di un prodotto di fascia bassa (Vedi anche la Guida alle Migliori Cuffie Economiche) in grado comunque di offrire valide prestazioni.

Si tratta di un modello di cuffie universale, regolabile sia per quanto concerne la grandezza della testa sia la conformazione del viso, rendendo molto confortevole l’esperienza e non pesando affatto nel corso dell’utilizzo.

La batteria presenta una durata molto lunga nel tempo e soprattutto si ricarica con estrema rapidità, in quanto dopo solo 10 minuti di collegamento al cavo è possibile godere di 2 ore di musica continua.

La modalità di utilizzo del dispositivo è piuttosto semplice, poiché i tasti sono posti lateralmente e molto intuitivi per quanto concerne accensione, spegnimento e regolazione del volume.

AKG K52 Closed Back Cuffie, Nero
  • Precisione bilanciata per un riferimento monitor risposta precisione
  • Driver da 40 mm, larghezza 18Hz-20kHz risposta in frequenza
  • Auto-regolabile che assicura una perfetta vestibilità

Ultimo aggiornamento 2022-11-16 at 10:30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

8) Sony MDR-RF895RK

Se sei alla ricerca di un modello di cuffie con cancellazione di rumore dal costo non troppo elevato ma dalla resa assicurata, il marchio Sony è certamente una garanzia sotto questo punto di vista.

Se mi posso permettere il marchio in se non ha paragoni in ambito cuffie, ma il giudizio è influenzato dal tipo di suono che preferisco, ma sopratutto dal fatto che sto utilizzando le Xb900N al momento (che sono di tutt’altro livello), ne parlo più avanti.

Ha infatti realizzato una linea di cuffie wireless decisamente confortevoli e soprattutto molto tecnologiche, in grado di assicurare un’esperienza acustica ottimale in qualsiasi situazione.

Sia che tu ti trovi in un contesto affollato, sia che debba cancellare un rumore di fondo molto persistente, non perdere l’occasione di contare su un prodotto top di gamma, che utilizza solo cuscinetti leggeri in memory foam che aderiscono perfettamente alle orecchie senza provocare fastidio e allo stesso tempo circoscrivendo il suono tutto all’interno.

Le recensioni del prodotto sono tutte estremamente positive, a partire dal design semplice e lineare per finire a una realizzazione del meccanismo a regola d’arte, in grado di durare per giorni grazie a una batteria davvero potente e performante.

In questo modo potrai portare in viaggio le cuffie senza doverle mai ricaricare per 40 ore, oppure affrontare call e riunioni di lavoro per tutta la giornata senza doverle tenere attaccate alla base per più di 20 minuti.

In dotazione è fornito un cavo jack e una custodia rigida, utile a preservare il dispositivo da urti e polvere.

Sony MDR-RF895RK - Cuffie TV wireless over-ear con riduzione del...
  • Cuffie wireless per la casa con una gamma di 100 metri
  • Sistema di cancellazione del rumore per un suono più chiaro, il driver da...
  • Ricerca automatica della frequenza per una trasmissione di alta qualità

Ultimo aggiornamento 2022-11-16 at 10:30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

9) Sennheiser HD 450BT

Salendo leggermente nella fascia di prezzo, troviamo queste eleganti cuffie nere, che si differenziano dalle altre per una tecnologia ancora più avanzata dal punto di vista della percezione del suono.

Ogni genere di interferenza esterna viene infatti eliminata del tutto e lasciata al di fuori, in modo da poter godere di un’esperienza totalizzante dal punto di vista musicale ma anche di poter eseguire delle call di lavoro o telefonate personali nel migliore dei modi.

Il design dell’apparecchio è semplice e lineare, caratterizzato da una scocca si colore nero opaco molto elegante e discreta, (ci sono anche bianche) antigraffio e antiurto per resistere al meglio alle sollecitazioni e sopportare l’usura.

La durata della batteria è leggermente inferiore rispetto ad altri modelli che abbiamo citato, con un massimo di 30 ore di durata che comunque si configura come un valore alto e molto performante.

Per quanto concerne la ricarica, questa avviene nel giro di pochi minuti in modo che potrai sempre contare sulle tue cuffie se desideri sentire la musica mentre sei in casa e fuori o devi chiamare una persona e vuoi godere a pieno del momento senza interferenze esterne.

In Offerta
Sennheiser HD 450BT Cuffie Wireless/Bluetooth con Cancellazione...
  • Cancellazione attiva del rumore per un piacere di ascolto senza...
  • Bassi dinamici profondi e supporto codec high-quality incluso aac e aptx a...
  • Durata batteria 30 ore

Ultimo aggiornamento 2022-11-16 at 10:30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

10) Sony WH-1000XM3

Un modello decisamente completo di cuffie è proprio questo prodotto da Sony che, oltre a possedere le caratteristiche avanzate citate per gli altri prodotti, è in grado di comunicare con i più famosi assistenti vocali in circolazione, come Alexa e Google Assistance, così da poter essere impiegate con una maggiore praticità e riprodurre la musica degli apparecchi della casa.

Molto interessante è la possibilità di utilizzare il microfono esterno per comunicare con estrema chiarezza, senza che i rumori di fondo possano in qualche modo disturbare la conversazione e impedire la corretta ricezione della voce dell’interlocutore.

Si tratta quindi di un ottimo modello che può essere impiegato anche per coloro che lavorano con questo tipo di strumentazione, come ad esempio i centralinisti che hanno bisogno di comunicare con i clienti azzerando al massimo il brusio di fondo degli altri colleghi che svolgono le stesse mansioni.

La tecnologia noise cancelling consente di ottimizzare il suono tenendo conto della condizione esterna e della pressione atmosferica, ottenendo un perfetto bilanciamento che si addice anche ai professionisti del suono.

Periodicamente è possibile aggiornare il dispositivo con l’ultimo aggiornamento a disposizione, in modo che sia sempre al passo con le ultime tendenze in ambito di tecnologia e innovazione.

Io personalmente le adoro, infatti non mi bastava acquistare le Xb900N che ho preso anche le MX3, se le usate con l’audio spaziale di Apple Music è un’altra vita.

Se usate Amazon Music o Apple Music vi consiglio di scaricare le canzoni sul vostro dispositivo in qualità massima, è tutto un altro mondo rispetto allo streaming diretto.

Cambia proprio tantissimo sia a livello di volumi sia a livello di qualità generale della musica che ascoltate.

Sony WH-1000XM3 Cuffie Wireless, Over-Ear con HD Noise...
  • Le cuffie wh-1000xm3 ti avvolgono ancora di più nel tuo mondo con...
  • Noise cancelling: il processore di eliminazione del rumore qn1 hd con...
  • Controllo del suono adattivo e ottimizzazione noise cancelling: regola...

Ultimo aggiornamento 2022-11-15 at 18:54 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

11) Sennheiser HD 450SE

Queste cuffie sono fra le migliori del mercato dal punto di vista della qualità di connessione, poiché godono di una tecnologia Bluetooth 5.0 di ultima generazione.

La casa produttrice è uno dei leader del mercato nella realizzazione di dispositivi di questo genere, poiché utilizza esclusivamente componenti di grande qualità per farle durare a lungo nel tempo e garantire sempre un audio chiaro e limpido in ogni contesto.

Anche in questo caso è assicurata la comunicazione con i principali assistenti vocali come Alexa e Google Assistance, in modo che le cuffie entrino a fare parte di diritto della domotica della casa.

Il design nero dalle linee sobrie e sinuose è gradevole alla vista e adatto a ogni genere di look, così che potrai tirare fuori l’apparecchio quando lo desideri dall’apposita custodia in dotazione al momento dell’acquisto, così come il cavo jack che permette il collegamento con le consolle più note, per vivere a pieno l’esperienza del gioco digitale.

(Ai gamers consiglio anche di leggere la mia Guida alle Cuffie PS5 e Cuffie PS4).

I cuscinetti laterali sono realizzati in memory foam e in grandi dimensioni, così che possano coprire al meglio le orecchie e impedire al suono di uscire e ai rumori di sottofondo di entrare, che vengono annullati per il 95% della loro entità così da non infastidire durante l’ascolto della musica o quando si sta interagendo al telefono per motivi personali o lavorativi.

In Offerta
Sennheiser Cuffie wireless HD 450SE con Alexa, Bluetooth 5.0 e...
  • Connettività semplice e affidabile grazie alla tecnologia Bluetooth 5.0,...
  • Cancellazione attiva del rumore per un ascolto senza interruzioni, anche in...
  • Controlli intuitivi e personalizzati tra cui il pulsante Assistente...

Ultimo aggiornamento 2022-11-16 at 10:30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

12) Srhythm NC35

Terminiamo la classifica con una soluzione appartenente a una fascia di prezzo media, che tuttavia presenta tutte le caratteristiche utili e necessarie per un oggetto di questo genere.

Ha un nome strano e per chi non la conoscesse è una casa giapponese che crea prodotti di tutto rispetto. Prima di andare all inn sulle MX2 utilizzavo queste cuffie (vedete in foto), avendole utilizzate per parecchio tempo ho ovviamente un idea diversa dagli altri modelli. Ma andiamo con ordine:

In primo luogo offre una durata di circa 40 ore, così che sia possibile utilizzare le cuffie senza doverle ricaricare anche per alcuni giorni, sia per parlare al telefono sia per ascoltare la musica preferita.

I tempi di ricarica, poi, sono decisamente brevi e nel giro di poche ore sarà possibile utilizzare nuovamente l’apparecchio senza subire l’interferenza dei rumori e del brusio esterno.

Utile la possibilità di comunicare con gli assistenti vocali come Alexa e Google Assistance, così come la leggerezza del prodotto minore di 180 grammi, che non grava sulla testa e si può dimenticare durante l’utilizzo.

Ogni padiglione laterale ruota da 90 a 180 gradi, così da poter trovare la posizione più comoda per le proprie esigenze, grazie anche ai morbidi cuscinetti in memory foam.

Tornando alla mia esperienza personale, su dispositivi apple sono una bomba rispetto al costo ovviamente mentre molto meno su Android, ma qui il problema sono più che altro i codec audio Android che non sono proprio una meraviglia.

L’audio è un pò basso, se volete usarle anche nella Tv probabilmente è il caso di scegliere un modello differente (Qui i miei consigli), in generale hanno un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Srhythm NC35 Cuffie Cancellazione del Rumore Wireless Bluetooth...
  • Tecnologia di Cancellazione del Rumore Attiva All'avanguardia (ANC): La...
  • Design Leggero, Elegante e Pieghevole: Leggero sulla testa e comodo da...
  • Ricarica Veloce e 50+ ore di Autonomia: 10 minuti di ricarica sono...

Ultimo aggiornamento 2022-11-16 at 10:30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Vorrei aprire una parentesi conclusiva:

Le mie aspettative sono sempre troppo alte quando testo delle cuffie, oppure sono le cuffie che dovrebbero suonare meglio per il prezzo che costano? Ancora non ho capito questa parte!

Avendo provato molti altri prodotti nella fascia di prezzo bassa mi sono reso conto che il problema non sono mai state le cuffie ma la fascia di prezzo.

Se avete alte aspettative dovete salire con il budget, a mio parere sotto i 200 euro di spesa non ci sono modelli per cui valga l’acquisto, a meno che non riusciate a trovare le MX2 a 150 euro come è capitato a me durante il black friday.

I problemi che ho riscontrato in fascia bassa (sotto i 100 Euro) riguardano sopratutto i volumi, si risolve qualcosa se usate servizi di streaming e scaricate la musica sul telefono, ma la differenza è abissale tra la fascia bassa e quella media.

Dai 90 ai 150 di spesa la maggior parte di voi troverà un prodotto ideale con un buon rapporto tra qualità prezzo, salendo di prezzo si va ovviamente sui prodotti adatti a chi come me ha delle aspettative alte.

Tra la fascia media e quella alta c’è una differenza ancora più abissale, quindi riassumendo:

  • Cuffie in fascia bassa: Costano poco e c’è un buon motivo
  • Cuffie in fascia media: Costano molto e dovrebbero suonare meglio
  • Cuffie in fascia alta: Costano troppo.

Perchè vi dico tutto ciò?

E’ abbastanza contro producente per me dirvi: meglio non acquistare nulla che prendere un prodotto in fascia bassa. (guadagno una piccola commissione per ogni acquisto effettuato da voi lettori, se cliccate su un link in questo articolo e poi effettivamente acquistate).

Ma dipende da cosa state cercando, non aspettatevi la luna da un prodotto a basso costo insomma, cercate di avere aspettative realistiche in base al prezzo, poi se avete la fortuna di trovare un prodotto di fascia alta al costo di uno di fascia media non pensateci 2 volte.