Se c’è una cosa su cui tutti sono d’accordo, è che la musica rende tutto migliore. Che tu sia in spiaggia, in palestra o semplicemente cercando di arrivare a fine giornata, sentire la tua musica preferita può fare la differenza e spesso tirarti anche su di morale.

Ma qual è il modo migliore per ascoltare la musica in movimento?

Per molte persone, la risposta è un altoparlante Bluetooth. Un altoparlante Bluetooth ti permette di trasmettere musica senza fili dal tuo telefono, tablet o qualsiasi altro dispositivo abilitato al Bluetooth. E poiché sono così portatili, sono perfetti per portarli con te ovunque tu vada.

Ma con così tanti modelli e marche diverse disponibili sul mercato, come fai a sapere qual è quello giusto per te?

Ecco perché ho messo su questa lista delle 14 migliori casse Bluetooth che ho diviso per necessità e specifico scopo e ho scelto i modelii che sencodo il mio modesto parere si prestano meglio in base a delle particolari situazioni.

Ci sono una varietà di altoparlanti Bluetooth disponibili, che vanno dal piccolo e portatile al forte e potente. E con così tante caratteristiche diverse tra cui scegliere, sono sicuro di trovarne uno che si adatta al tuo stile.

Per facilitarti la lettura e darti sia una scelta rapida che una panoramica dei paragrafi qui sotto la tabella riassuntiva.

Migliori Altoparlanti Bluetooth: Le Scelte di CasseSenzaFili.com

Migliori Altoparlanti Bluetooth: Le Scelte di CasseSenzaFili.com
UtilizzoMiglioreEconomicoAlternativa
Per la DocciaSony Srs XB13JBL Go 3
Per EsternoJBL Charge 5Bose Soundlik MicroUE Megaboom
In CasaMarshall StanmoreSonos ROAM SL
Per le FesteJBL PartyBox 710Party Box 110Party Box 310
Mare e PiscinaJBL Flip 6UE Wonderboom 2Bose SoundLink Flex
Per UfficioJabra Speak 810

Migliori Casse Bluetooth per doccia:

Anche se la maggior parte delle persone pensa agli altoparlanti Bluetooth come prodotti destinati esclusivamente all’ascolto di musica all’aperto, in realtà possono essere soluzioni interessanti in alcune aree della casa, compreso il bagno.

I bagni sono spesso umidi e bagnati, il che può essere meno che ideale per l’utilizzo di dispositivi elettronici. Tuttavia, ci sono alcuni prodotti sul mercato che sono specificamente progettati per l’uso nella doccia e sono anche pubblicizzati per questo scopo.

Questi altoparlanti di solito hanno forti ventose o lacci che li tengono saldamente ancorati. Tendono anche ad essere piccoli e portatili, quindi non occupano troppo spazio.

Per scegliere il prodotto ideale per la doccia, ci sono alcuni 3 semplici fattori da considerare, come la resistenza all’acqua e la qualità del suono. Un altro aspetto cruciale è la durata della batteria. (Dopo tutto, non sarebbe bello se il tuo altoparlante morisse a metà della tua doccia)

Detto questo, qui sotto ci sono le mie raccomandazioni. Se vuoi vedere o conoscere altri prodotti di questa categoria, ti rimando a questo articolo, dove elenco altre scelte che potrebbero interessarti.

1) JBL Go 3

La prima cosa che ci ha colpito del JBL Go 3 sono le sue piccole dimensioni. Con soli 87,5 × 75 mm, è uno dei più piccoli altoparlanti Bluetooth che abbiamo testato. E con soli 41,3 mm di spessore, entra facilmente in una tasca o in una borsa.

Come ogni audiofilo sa, la qualità del suono è essenziale per godersi la musica. Un suono scadente può rovinare rapidamente una canzone, rendendo difficile apprezzare le sfumature della performance.

Il JBL Go 3 è un prodotto che offre un’eccellente qualità del suono in un pacchetto compatto.

Questo nuovo modello della casa Americana riesce a sprigionare un suono abbastanza potente nonostante le sue dimensioni, grazie ai 4,2 watt di potenza RMS ed una risposta in frequenza di 110 Hz – 20 kH.

L’altoparlante perde il microfono incorporato per rispondere alle chiamate rispetto alla Versione 2. Viene fornito con un cavo di ricarica USB-C per una facile ricarica. Il JBL Go 3 è disponibile in una varietà di colori, così puoi scegliere quello che meglio si adatta al tuo stile. 

Tutto sommato, questa è una grande opzione per chi cerca una doccia o uno smartphone economico che abbia una grande qualità del suono.

Pro:

  • Siamo alla Versione 3.

Contro:

  • Assenza Microfono
In Offerta
JBL GO 3 Speaker Bluetooth Portatile, Cassa Altoparlante Wireless con...
  • Con il potente JBL Pro Sound dai bassi corposi, JBL Go 3 è il diffusore...
  • Design portatile e stile: grazie a tessuti variopinti, inserti espressivi e...
  • Resistente ad acqua e polvere: la certificazione waterproof e dustproof IPX67...

Ultimo aggiornamento 2022-05-11 at 12:45 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

2) Sony Srs XB13

Il Sony Srs-Xb13 è un altoparlante dall’aspetto fantastico. Il design cilindrico è bello e molto elegante; non ingombra ed è esteticamente piacevole alla vista.

L’altoparlante vero e proprio si trova nella parte superiore ed è protetto da una griglia di metallo dello stesso colore del corpo. I contorni arrotondati rendono questo fantastico dispositivo ancora più maneggevole.

Il suono è davvero buono per un diffusore così piccolo; gli alti sono chiari, i medi sono ben bilanciati e i bassi sono sorprendentemente incisivi per le sue dimensioni, anche la durata della batteria è interessante: può durare fino a 16 ore con una singola carica.

Grazie al sistema Extra Bass e all’altoparlante di 46 mm di diametro, produce un grande suono, anche sotto la doccia. La cassa amplifica il suono, rendendolo ancora più forte.

Se stai cercando un altoparlante da abbinare al tuo computer o da tenere in ufficio, l’SRS-XB13 è una grande opzione. (Puoi leggere la mia recensione completa qui)

Pro:

  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Ottimo suono

Contro:

  • Assenza Controllo Musicale da sorgente esterna (Smartphone)
In Offerta
Sony SRS-XB13 - Speaker Bluetooth portatile, resistente e potente con EXTRA...
  • Goditi un suono surround potente, bassi profondi e una vocalità chiara, grazie...
  • Portalo ovunque senza preoccupazioni! Questo speaker portatile è resistente ad...
  • SRS-XB13 è compatto, leggero e comodo da portare con sè, dotato di un comodo...

Ultimo aggiornamento 2022-05-11 at 10:59 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Migliori Casse Bluetooth Portatili (da esterno)

Un altoparlante portatile è il modo perfetto per portare la tua musica con te, sia che tu stia facendo un picnic nel parco, rilassandoti sulla spiaggia, o andando in mountain bike sui bellissimi sentieri naturali italiani.

Quando si tratta di scegliere un modello adatto, ci sono alcune cose da tenere a mente.

Per prima cosa, considera le dimensioni dell’altoparlante. Se hai intenzione di portarlo in viaggio, vorrai assicurarti che sia facile da trasportare e che non pesi troppo.

Non sottovalutare la durata della batteria. Se hai intenzione di utilizzare l’altoparlante per lunghi periodi di tempo, la durata della batteria sarà sicuramente un fattore critico.

Come me, potresti dimenticarti spesso di caricare il telefono, figuriamoci la cassa!

(Ps: Prendi questo Powerbank e un pochino ti salvi, io l’ho fatto, ma poi ho iniziato a dimenticarmi di ricaricare anche quello).

Infine, pensa a quanto deve essere robusto il tuo altoparlante. Se hai intenzione di portarlo a fare escursioni o in campeggio, vorrai qualcosa che possa resistere a qualche urto o a condizioni meteorologiche sfavorevoli.

Per esempio meglio andare sui prodotti Ultimate Ears (Logitech) e non sui prodotti JBL in questo caso, sono praticamente indistruttibili rispetto ad altri modelli e la qualità del suono non manca di certo.

Detto ciò qui sotto i modelli che a mio parere si prestano meglio alla portabilità:

3) Bose Soundlink Micro

Il Bose Soundlink Micro è un piccolo speaker che puoi tenere letteralmente nel palmo della tua mano.

Nonostante le sue dimensioni (è 3,5 x 9,8 x 9,8 cm e 290 g di peso), questo altoparlante produce un suono ricco e pieno che è ottimo per ascoltare musica o guardare film. E’ disponibile in tre colori: nero, bianco e azzurro.

La griglia sul davanti copre l’altoparlante, i pulsanti del volume, i fori del microfono e il pulsante play/pausa. Il pulsante play/pausa può anche essere usato per azionare Siri o Google Now.

Il Soundlink Micro è progettato per essere durevole e resistente all’acqua, rendendolo ideale per l’uso all’aperto. Ha anche una clip a strappo incorporata, così può essere facilmente attaccato a uno zaino o a un passante per la cintura.

Che tu stia facendo un’escursione, andando in bicicletta o semplicemente rilassandoti in spiaggia, il Soundlink Micro è un ottimo modo per goderti la tua musica in movimento.

Ha una qualità del suono chiara e nitida con un’ottima risposta sui bassi che sono perfetti per ambienti con rumore moderato o per l’uso all’aperto.

L’unico aspetto negativo è la mancanza di un jack AUX, il che significa che dovrete acquistare un cavo separato se volete collegarlo a dispositivi non Bluetooth.

Nel complesso, il Bose SoundLink Micro è una grande scelta per chiunque cerchi un suono di alta qualità in un pacchetto piccolo e portatile. (Qui puoi leggere la mia recensione completa)

Pro:

  • Piccole dimensioni ma grande Suono

Contro:

  • Autonomia batteria, assenza Aux.
In Offerta
Bose Diffusore SoundLink Micro Bluetooth: portatile, impermeabile,...
  • Diffusore Bose impermeabile: compatto ma potente, SoundLink Micro Bluetooth...
  • Cinturino resistente agli strappi: il diffusore compatto e portatile presenta un...
  • Diffusore robusto per esterni: SoundLink Micro è realizzato con materiali...

Ultimo aggiornamento 2022-05-11 at 12:45 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

4) JBL Charge 5

Il JBL Charge è un prodotto che ormai tutti conoscono. Arrivato alla versione 5 non ha molte differenze estetiche con i suoi predecessori, ma introduce alcune novità come la resistenza alla polvere oltre alla classica impermeabilità IP67.

L’altoparlante ha ancora una forma cilindrica, con una griglia che copre completamente la parte anteriore e posteriore e terminazioni in gomma.

La porta di ricarica USB Type-C è sul lato, accanto all’ingresso mini-jack da 3,5 mm per il collegamento dei cavi.

Nonostante non sia la sua funzione principale può essere utilizzato anche come power bank per caricare altri dispositivi. Ha una batteria da 7.500 mAh che a volumi medio/alti dovrebbe garantire almeno 18 ore di riproduzione musicale.

Infine, ci sono quattro LED sulla parte anteriore che indicano il livello di carica.

JBL è sempre stato un nome leader nella qualità audio, e il Charge 5 non fa eccezione.

È composto da due tweeter da 10W e una coppia di bassi da 30W, che forniscono alti chiari e bassi profondi. Rispetto al modello precedente, la sua qualità sonora è notevolmente migliorata.

Una delle novità più interessanti di questo altoparlante è Party Boost, che permette di collegare più altoparlanti insieme e trasmettere il suono in tutta la casa. La tecnologia deve essere compatibile con due o più altoparlanti che intendiamo sincronizzare.

E’ un prodotto e un brand al quale sono molto affezionato, iniziai questo sito proprio con le recensione del primo modello del Charge, a questo link trovate invece la recensione completa del 5 se volete saperne di più.

Pro:

  • Può essere usato come power bank
  • Ottimo Audio

Contro:

  • Nessuno
In Offerta
JBL Charge 5 Speaker Bluetooth Portatile, Cassa Altoparlante Wireless...
  • Con JBL Pro Sound, un driver racetrack e due JBL Bass Radiator, JBL Charge 5 è...
  • Lunga autonomia e streaming wireless: la cassa ricaricabile Charge 5 offre fino...
  • Portatile e resistente ad acqua e polvere: in piscina o al parco, grazie alla...

Ultimo aggiornamento 2022-05-10 at 19:35 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

5) UE Megaboom 3

L’UE Megaboom 3 è l’ideale per chiunque cerchi un’eccellente qualità audio in un pacchetto resistente. È anche progettato per galleggiare, può resistere a una caduta di un metro e può rimanere immerso un metro sott’acqua per 30 minuti, rendendolo perfetto per l’uso in piscina o in spiaggia.

L’UE Megaboom 3 è ottimo anche per la qualità audio (360 gradi). L’uscita del suono è ricca e corposa, indipendentemente da dove si posiziona l’altoparlante. Ha due driver attivi e due radiatori passivi.

Un’altra caratteristica che lo distingue dai suoi concorrenti è la sua connessione a lungo raggio. Nei nostri test, siamo stati in grado di connetterci all’altoparlante fino a 55 piedi di distanza, il che lo rende una grande scelta per l’uso all’aperto.

Tuttavia, a causa dell’assenza di un’uscita da 3,5 mm non è possibile utilizzarlo con i vecchi dispositivi che non hanno il Bluetooth.

Un assenza tutto sommato giustificata dall’alta impermeabilità del prodotto.

L’autonomia della batteria è di 20 ore per singola carica. 

Nel complesso, UE Megaboom 3 è un’ottima scelta per chiunque cerchi un altoparlante Bluetooth resistente, ad ampio raggio e galleggiante.

Il prezzo è un pò alto per questo modello ma esiste una versione di dimensioni ridotte che costa meno: il Ue Boom 3, è identico ma meno potente per farla breve.

PS: Vi consiglio per entrambi i modelli UE di controllare le altre varianti di colori. Spesso si trova un colore solo in sconto, (credo colore a caso che cambia ogni volta) perchè rispetto agli altri colori a prezzo pieno è un bello sconto di solito.

Pro:

  • Può Galleggiare e riprodurre musica mentre è sommerso
  • Suono ricco e pieno
  • Connessione a lungo raggio

Contro:

  • Nessun ingresso aux
In Offerta
Ultimate Ears Megaboom 3 Altoparlante Wireless Bluetooth Portatile, Magic...
  • Fedeltà del suono a qualsiasi volume: l'altoparlante mobile garantisce un suono...
  • Completamente impermeabile e può anche nuotare: la classe di protezione IP67 rt...
  • Ricaricabile in modalità wireless con la stazione di ricarica POWER UP...

Ultimo aggiornamento 2022-05-10 at 19:35 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

6) Sony SRS-XG500

Il Sony SRS-XG500 è un altoparlante versatile e potente che offre tante di caratteristiche in grado di soddisfare qualsiasi persona.

  • E’ impermeabile e resistente alla polvere: ideale per l’uso all’aperto.
  • Si raddoppia come un Powerbank: puoi caricare i tuoi dispositivi in movimento.
  • Ha una porta USB dedicata: che consente di collegare memorie esterne, rendendolo indipendente dal tuo smartphone.
  • Permette di collegare un microfono e una chitarra: ideale per musicisti.

Il suono è ampio e potente, il che lo rende ottimo sia per la musica che per la visione di film quando è collegato a un tablet o laptop.

Se aggiungiamo che la batteria ha 30 ore di autonomia, questo prodotto diventa davvero qualcosa di versatile e interessante che va in contro a molte esigenze diverse.

Sono stupito dalla capacità di collegare strumenti musicali, che non è una novità.

Si trova anche su altri prodotti, ma combinato con tutto il resto e un ottimo audio, è un prodotto che consiglio vivamente soprattutto alla categoria dei musicisti.

(Mettere le cuffie per ascoltare la qualità audio nel video qui sotto).

Pro:

  • Può essere usato come powerbank
  • Porta USB dedicata
  • Permette di collegare strumenti musicali

Contro:

  • Prezzo
In Offerta
Sony SRS-XG500 - Cassa Bluetooth portatile e resistente ideale per feste...
  • Lo speaker SRS-XG500 è portatile e resistente. Inoltre, è impermeabile (IP66),...
  • LIVE LIFE LOUD con Sony SRS-XG500. Questo speaker Sony è progettato per offrire...
  • Possiede luci personalizzabili che si adattano al tuo umore, occasione o...

Ultimo aggiornamento 2022-05-11 at 12:45 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

I Migliori Casse Bluetooth per le Feste:

Ci sono alcune cose da considerare quando si cerca una cassa Bluetooth per una festa, la prima è il volume.

Assicuratevi di scegliere un altoparlante che sia effettivamente in grado di riempire la stanza con un suono potente e cristallino.

Che intendo con cristallino? Che il suono ad alti volumi non deve “grattare”.

Deve arrivare ad alti volumi senza distorcere il suono, solo in questo caso sarà un prodotto adatto ad intrattenere gli amici e i parenti in una festa.

La seconda considerazione è che la portabilità è limitata. I modelli che vi consiglio qui sotto sono molto potenti rispetto a tutti gli altri della lista ma hanno delle limitazioni.

La limitazione più significativa è che alcuni vanno collegati ad una presa di corrente.

Infine, considera la mobilità. Se dovete spostarvi per continuare la festa, anche all’interno della stessa abitazione, un altoparlante portatile renderà semplice continuare a ballare.

(Se stai cercando delle casse potenti qui trovi un articolo dedicato con tanti modelli recensiti.)

Detto questo, ecco alcuni dei miei consigli per gli altoparlanti in grado di gestire un Party.

7) JBL PartyBox 1000

Il JBL PartyBox 710 è un altoparlante potente ideale per chi vuole iniziare a fare il DJ.

Ha un sistema di illuminazione a LED che può essere controllato tramite un braccialetto, e include un DJ pad che permette di suonare digitalmente diversi strumenti musicali.

Ha anche un ingresso per il microfono, un ingresso per la chitarra e una porta USB per caricare i vostri dispositivi.

Con 800 watt di potenza RMS, PartyBox 710 è uno degli altoparlanti più potenti sul mercato. Può gestire anche la riproduzione di musica più esigente.

Il 710 così come tutta la nuova linea Partybox è impermeabile, resiste agli schizzi d’acqua accidentali.

Tuttavia, ha alcuni svantaggi: Pesa circa 35 kg (ha le ruote quindi semplice da spostare) e funziona a corrente elettrica. Inoltre, il suo prezzo è abbastanza alto.

State cercando un altoparlante potente adatto sia al karaoke che al party in casa o in giardino, il JBL PartyBox 710 è un’ottima scelta.

Ovviamente, non è un prodotto per tutti; infatti, ha un target molto specifico.

Pro:

  • DJ pad
  • Porta USB dedicata
  • Permette di collegare strumenti musicali

Contro:

  • Prezzo
  • Peso
JBL PartyBox 1000 - Speaker Bluetooth con Giochi di Luce ideale per Feste,...
  • La musica si illumina con JBL PartyBox 1000, il potente diffusore Bluetooth con...
  • Grazie al braccialetto con controllo gestuale e al launchpad DJ che permette di...
  • I giochi di luce sull’intero pannello anteriore creano uno spettacolo unico...

Ultimo aggiornamento 2022-05-11 at 12:45 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

8) Party Box 110 e 310

Per chi cerca meno potenza, i modelli PartyBox 110 e 310 sono opzioni interessanti.

Rispetto al 710, non integrano il DJ Pad, ma entrambi funzionano anche a batteria, rispettivamente 12 e 18 ore di riproduzione continua, che scende se si utilizzano strumenti musicali.

Il 110 e il 310 sono prodotti che non raccomanderei a tutti, ma in alcune circostanze possono essere interessanti.

Per esempio, per piccole feste in giardino o feste di compleanno per bambini o per una serata di karaoke dove non è necessaria una vera potenza.

Ultimo aggiornamento 2022-05-11 at 12:45 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Migliori Casse Bluetooth Impermeabili:

Se stai cercando un modo per goderti la tua musica mentre nuoti, o semplicemente vuoi essere in grado di portare il tuo altoparlante con te in tutte le tue avventure, un altoparlante impermeabile è una grande opzione.

Se stai cercando un altoparlante da portare in spiaggia o in piscina, o semplicemente vuoi un altoparlante che non sarà danneggiato da un po’ di umidità, un altoparlante senza fili e impermeabile è una grande opzione.

Nota: Alcune cose da tenere a mente quando si sceglie un prodotto impermeabile.

  • Se cerchi un altoparlante che puoi portare in spiaggia, avrai bisogno di un modello che sia resistente alla sabbia e all’acqua salata.
  • Se stai cercando un altoparlante da portare nel tuo prossimo viaggio in campeggio, avrai bisogno di uno che possa resistere a cadute e urti.

Dovresti anche considerare la durata della batteria dell’altoparlante e la portata del Bluetooth. (Qui trovi la mia guida completa ai prodotti impermeabili).

9) UE Wonderboom 2

Il Wonderboom 2 è un prodotto versatile che è perfetto per qualsiasi situazione.

Ha un rating impermeabile IPX7, il che significa che può essere immerso in acqua fino a 1 metro per 30 minuti.

Questo lo rende ideale da portare con sé nelle avventure all’aperto, o da usare sotto la doccia, nelle feste in piscina o nelle giornate in spiaggia.

Pesa anche poco più di 500 grammi, il che lo rende facile da portare con sé ovunque si vada.

È abbastanza piccolo da stare nello zaino o nel cestino della bici, e il gancio incorporato lo rende facile da attaccare alla borsa.

Il Wonderboom 2 ha una qualità del suono eccellente per le sue dimensioni, e può suonare fino a 12 ore con una singola carica.

Uno svantaggio è che non ha un microfono incorporato, quindi non si può usare per le chiamate in vivavoce.

Pro:

  • Portatile e leggero
  • Eccellente qualità del suono
  • Lunga durata della batteria

Contro:

  • Nessun microfono incorporato
In Offerta
Ultimate Ears Wonderboom 2 Altoparlanti Bluetooth Wireless Portatili, Suono...
  • Suono ancora potente a 360°: Ultimate Ears Wonderboom 2 è un altoparlante...
  • Outdoor Boost: Premi il pulsante Outdoor Boost su questa cassa portatile per...
  • Batteria da 13 Ore: Con 13 ore affascinante di ottimo suono suono, la batteria a...

Ultimo aggiornamento 2022-05-11 at 10:49 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

10) JBL Flip 6

L’altoparlante portatile della JBL è uno dei primi altoparlanti Bluetooth sul mercato.

Se state cercando prodotto dal suono fantastico che può essere portato praticamente ovunque, la vostra ricerca potrebbe terminare con il JBL Flip 6.

C’è di meglio?

Certo, senza andare lontano il JBL Charge 5 per esempio, ma se mettiamo in relazione ogni euro speso con la qualità complessiva il JBL Flip 6 vince a mani basse con tanti prodotti in questa gamma.

Questo perché il prezzo è interessante e, arrivati alla versione 6, la casa madre ha continuamente aggiornato e migliorato il prodotto nel corso degli anni.

Così i piccoli difetti e le sbavature che si potevano trovare sui primi modelli sono ormai acqua passata, e questo è un grande vantaggio rispetto alla concorrenza.

Il design di questo altoparlante cilindrico gli permette di essere usato sia orizzontalmente che verticalmente, diffondendo il suono a 360 gradi.

E con fino a 12 ore di riproduzione continua, potrai goderti la tua musica tutto il giorno senza doverti preoccupare di caricarlo.

L’uso normale a volume medio-alto ha una durata approssimativa di 11 ore. Scende a 10 se si collegano altri altoparlanti.

Il tempo di ricarica è un po’ lungo, più o meno 150 minuti, nella media con altri modelli dalle caratteristiche simili.

L’altoparlante ha anche un microfono incorporato, che si può usare per le chiamate in vivavoce.

I bassi sono più corposi e il suono è più coinvolgente di altri diffusori che ho provato.

A basso volume, ho notato una mancanza di chiarezza e dettaglio, così come una sovrabbondanza di bassi.

Nel complesso, il JBL Flip 6 è un grande altoparlante per coloro che vogliono portabilità e buona qualità del suono. È anche una scelta eccellente per chi cerca un altoparlante che possa essere usato sia all’interno che all’esterno. (Qui la recensione completa del JBL Flip 6)

Pro:

  • Grande qualità del suono
  • Design attraente
  • Microfono incorporato

Contro:

  • Mancanza di chiarezza e dettagli a basso volume
In Offerta
JBL Flip 6 Speaker Bluetooth Portatile, Cassa Altoparlante Impermeabile e...
  • Con JBL Pro Sound e sistema di altoparlanti a 2 vie, il diffusore portatile...
  • La connettività streaming Bluetooth consente di collegare allo speaker fino a...
  • Accendi la festa e collega Flip 6 a due o più altoparlanti JBL compatibili con...

Ultimo aggiornamento 2022-05-10 at 18:55 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

11) Bose SoundLink Flex

Il Bose SoundLink Flex è un prodotto che offre grandi caratteristiche per coloro che amano passare il tempo all’aperto.

In primo luogo, la resistenza IP67 (come avrete capito ormai, è obbligatoria in questi prodotti) e la caratteristica galleggiante lo rendono ideale soprattutto in spiaggia o in piscina.

È anche immune alla sabbia e alla polvere, quindi puoi portarlo in spiaggia senza preoccupazioni.

Anche le dimensioni e il peso sono attraenti, perché è abbastanza piccolo da stare in uno zaino o in una borsa grande, ma fornisce comunque un suono chiaro e potente.

La connessione Bluetooth 4.2 è veloce e facile da configurare, e l’app Bose Connect rende semplice la gestione di tutte le tue connessioni.

La qualità del suono è molto buona, con alti e bassi puliti, la durata della batteria è eccellente, fino a 12 ore per singola ricarica.

D’altra parte, la ricarica completa richiede circa 4 ore. Utilizza l’USB tipo C, che sta diventando uno standard per tutti i prodotti tecnologici.

Pro:

  • Galleggia
  • Immune alla sabbia e alla polvere
  • Audio Bose

Contro:

  • Prezzo
In Offerta
Diffusore Portatile Bose SoundLink Flex Bluetooth, Diffusore Wireless...
  • Ottimo design: il diffusore SoundLink Flex per esterni è dotato di numerose...
  • Ottimizza nitidezza del suono: la tecnologia proprietaria PositionIQ rileva...
  • Diffusore wireless impermeabile per viaggiare: il SoundLink Flex è...

Ultimo aggiornamento 2022-05-11 at 12:45 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Migliori Casse Bluetooth per la casa:

Se stai cercando un altoparlante domestico, ti consiglio questo articolo dove vado più in profondità sull’argomento e ti offro anche un numero maggiore di scelte.

Come si può intuire, le caratteristiche del prodotto che dovrebbero interessarci sono molto diverse per un modello domestico rispetto ad un prodotto per esterno.

A meno che non abbiate intenzione di usarlo sotto la doccia, la resistenza all’acqua e alle intemperie del prodotto non ci preoccupa.

Faremo più attenzione alla qualità del suono, alla potenza e all’aspetto. Sì, anche l’aspetto è importante, anche se forse non per tutti o non in tutte le situazioni.

Se stai cercando qualcosa che possa riempire una grande stanza con il suono, avrai bisogno di un sistema di altoparlanti più grande.

Più grande vuol dire spesso più caro ma non migliore.

Se sei un audiofilo, oltre a considerare il budget, ti suggerisco di ampliare la tua scelta a prodotti destinati alla casa, come Home Theater o Soundbar.

Alcuni dei prodotti qui sotto sono ottimi e hanno anche un bell’aspetto, ma non sono paragonabili ai sistemi audio tradizionali, tenetelo a mente se la fedeltà del suono è qualcosa di importante per voi.

12) Sonos ROAM SL

Partiamo con un prodotto che è una via di mezzo tra dispositivo per la casa ed esterno.

Il Sonos ROAM è un piccolo grande altoparlante. È attraente, leggero, semplice da trasportare e piacevole al tatto. È chiaro che si tratta di un oggetto di alta qualità. Può essere posizionato in verticale o su un lato.

La qualità del suono è indiscutibile. Naturalmente, a causa delle sue piccole dimensioni, non sono possibili livelli di volume massicci, ma è possibile collegarlo con altri dispositivi Sonos.

Se avete altri dispositivi della stessa casa si collegheranno automaticamente all’altoparlante e suoneranno all’unisono.

Il ROAM ha una batteria integrata che può durare fino a 10 ore con una singola carica. Può essere caricato tramite USB-C. E’ classificato IP67.

Nel complesso, sono davvero soddisfatto del SonosROAM. Penso che sia un grande prodotto che colpisce anche se il punto negativo è sicuramente il prezzo.

Non lo consiglio a chi non ha altri prodotti Sonos in casa mentre è una soluzione interessante per espandere l’impianto audio Sonos casalingo.

Pro:

  • Design
  • Grande qualità del suono
  • Può essere usato come parte di un sistema domestico Sonos

Contro:

  • Costoso
  • Autonomia della Batteria
Sonos ROAM SL Speaker Wifi e Bluetooth - Altoparlante Compatto e...
  • Riproduci in streaming a casa o in movimento: testa ovunque un suono...
  • Viaggia ovunque: caratterizzato da una struttura robusta con protezione...
  • Semplice e versatile: collega il tuo ROAM SL a qualsiasi cassa Wifi Sonos per...

Ultimo aggiornamento 2022-05-11 at 12:45 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

13) Marshall Stanmore

È un prodotto dall’aspetto fantastico che riprende gli amplificatori per chitarra degli anni ’80, e racchiude un sacco di potenza. Ho il mio da un po’ di tempo e non mi ha mai deluso.

Questo potente altoparlante ha un suono ricco e caldo che è perfetto per qualsiasi amante della musica.

Il basso profondo è di gran lunga il più impressionante, e i medi sono ben bilanciati e chiari. Anche gli alti sono molto evidenti e privi di distorsione.

Il supporto RCA di Marshall Stanmore rende semplice la connessione a qualsiasi sorgente audio, e le giuste dimensioni lo rendono ideale per qualsiasi spazio.

Questo dispositivo è durevole e progettato per durare, ma fornisce ancora un’eccellente qualità del suono.

Se state cercando un’esperienza di ascolto particolare che enfatizzi il suono sui bassi, il Marshall Stanmore è sicuramente un prodotto da tenere d’occhio, soprattutto se amate la musica rock.

Il prezzo non è basso, ma non è nemmeno molto alto. Tuttavia, essendo un fan, la mia opinione potrebbe essere troppo soggettiva. A voi la scelta! (Qui la recensione completa)

Pro:

  • Il suo Design
  • Ottima qualità del suono
  • Durevole

Contro:

  • Da Fan Boy Nessuno
In Offerta
Marshall Stanmore II Bluetooth Altoparlante, senza fili Casse, Nero
  • Stanmore II è il diffusore più versatile della gamma Marshall ed è la scelta...
  • Il Bluetooth 5.0 e la tecnologia aptX offrono un suono senza fili lossless in un...
  • Questo diffusore unisce tecnologia contemporanea e caratteristico design...

Ultimo aggiornamento 2022-05-11 at 12:45 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

I Migliori Casse Bluetooth per l’ufficio:

Questi prodotti sono progettati per fornire un suono di alta qualità per l’uso in ufficio.

14) Jabra Speak 810

Jabra Speak 810 è un ottimo altoparlante per conferenze. È leggero e portatile, il che lo rende facile da portare in giro in una borsa per laptop.

La batteria fornisce fino a 15 ore di tempo di conversazione, quindi non devi preoccuparti che rimanga senza energia durante le lunghe riunioni.

Il vivavoce Bluetooth può collegare fino a sei persone e ha una portata di 30 piedi, il che lo rende ideale per piccoli gruppi.

Include anche caratteristiche come il Bluetooth e la connettività USB, così come una buona qualità audio, grazie al suo array di tre microfoni.

Jabra Speak 810 è un’ottima scelta per chiunque cerchi un vivavoce affidabile e di alta qualità per il lavoro da casa in remoto.

Pro:

  • Leggero e portatile
  • Lunga durata della batteria

Contro:

  • Costoso
Jabra Speak 810 Speaker per telefono, Altoparlante per grandi conferenze...
  • Audio ottimizzato per conferenze con alto numero di persone: l'altoparlante...
  • Connettività costante: iniziate le vostre riunioni rapidamente tramite il...
  • Tecnologia di elaborazione digitale del segnale: suono cristallino senza eco e...

Ultimo aggiornamento 2022-05-11 at 12:45 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Articoli simili