Migliori Accessori per MacBook Air 2020

Il nuovo MacBook Air 2020, fin dalla sua uscita, sta letteralmente spopolando tra gli appassionati e gli utenti che hanno acquistato un computer Apple per la prima volta.

Decisamente all’avanguardia ed innovativo, il MacBook Air è ormai da anni utilizzato come uno dei migliori portatili per il lavoro professionale creativo, ma non solo.

La filosofia di Apple punta a realizzare portatili sempre più leggeri, ma che siano allo stesso tempo i notebook più potenti di sempre.

Il MacBook Air 2020 infatti ha una scocca molto leggera e sottile, ma racchiude efficienza e prestazioni da top di gamma.

Creare un notebook compatto, però, vuol dire anche rinunciare a qualcosa, come il numero e la varietà di porte disponibili o la comodità della tastiera.

Per questo motivo, in questa guida ti proponiamo I Migliori 10 Accessori Per Macbook Air 2020.

Per utilizzare al meglio il nuovo MacBook Air 2020 ti consigliamo di valutare l’acquisto di alcuni di questi accessori utili, che sono più di semplici extra.

Vale la pena investire su qualche periferica in più per migliorare le prestazioni del MacBook Air o su custodie eleganti ed accattivanti, ideali per proteggere il dispositivo.

Attraverso questi accessori potrai lavorare meglio, in modo pratico e veloce, aumentando l’efficienza e la comodità.

accessori per macbook air M1

1) Stand Steady SideTrak Monitor

Tra i primi accessori per MacBook Air 2020 che ti proponiamo, c’è lo Stand Steady SideTrak Monitor, un secondo monitor per il tuo notebook Mac davvero innovativo e veloce.

Ideale per il lavoro creativo e per il professionisti, attraverso questo secondo monitor da montare sul MacBook Air, potrai risparmiare moltissimo tempo, lavorando molto più rapidamente.

Se hai già collegato altri monitor al tuo notebook, saprai quanto è scocciante avere un monitor separato dal portatile: utilizzando l’innovativo Stand Steady SideTrak questo non succederà, perché possiede delle particolari staffe che permettono il montaggio sul lato del display del MacBook Air, aiutandoti così ad ottenere un monitor accanto a quello principale.

Acquistando questo accessorio potrai dire addio al CMD+TAB per passare da un’applicazione all’altra, poiché potrai tenerle aperte entrambe sue due monitor nello stesso momento, aumentando la produttività.

Ma non solo, potrai anche decidere di mandare in streaming contenuti, come Youtube o Netflix, mentre lavori con il monitor principale.

Nonostante si possa usare anche l’iPad per questa funzione, ti consigliamo di non farlo, perché non è la stessa cosa.

Il display dello Stand Steady SideTrak Monitor, infatti, è un LCD con risoluzione elevata da 1080p, inoltre lo schermo quando viene montato al MacBook rende più adatta la modalità “schermo esteso”, poiché si affianca ad esso in modo molto più naturale di quanto possa fare l’iPad.

Stand Steady SideTrak Monitor è l’accessorio per MacBook Air 2020 da non perdere se lavori al portatile o sei un fan del multitasking; un vero e proprio “must have”.

SideTrak Monitor Portatile per laptop Schermo Collegabile IPS 12,5” FHD 1080P | Potenza USB Efficiente | Compatibile con Laptop Mac, PC, Chrome 13 "-17" (in attesa di brevetto)
  • ATTIVA IL DOPPIO SCHERMO PER IL TUO LAPTOP >> SideTrak è un monitor portatile IPS FHD da 12,5...
  • PORTATILE >> SideTrak pesa 0,75 kg ed ha una forte connessione magnetica che ti consente di...
  • RICHIESTO IL DOWNLOAD DEL SOFTWARE GRATUITO >> Il monitor SideTrak per laptop è alimentato...
  • ESTENDI, RADDOPPIA E RUOTA >> Estendi il tuo schermo portatile per migliorare la funzionalità...
  • ★★★★★ "Sono abituato a lavorare con due monitor e un laptop nel mio lavoro. Questo...

Ultimo aggiornamento 2021-09-23 at 13:46 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


2) Supporto per MacBook Aukey

Uno degli accessori più utili per MacBook Air 2020 è sicuramente il supporto per MacBook Aukey: questo stand è una soluzione molto duttile, poiché ti permette di utilizzare il tuo MacBook Air 2020 anche in posizione rialzata.

Utilizzando il supporto Aukey per MacBook, potrai infatti alzare il piano di lavoro, così da garantire alla schiena una corretta postura, evitando di stare in posizioni dove ci si piega in avanti con le spalle.

Tra i supporti che puoi trovare online, quello prodotto dalla Aukey per MacBook Air è decisamente il migliore in termini di qualità-prezzo, poiché è realizzato attraverso ottimi materiali ed ha una funzionalità davvero eccezionale, nonostante il costo non sia così elevato.

Il supporto per Macbook Air 2020 dell’Aukey è ideale da essere utilizzato anche con tastiera e mouse esterni.

La corretta postura è derivata dal fatto che la schiena e il collo resteranno più dritti grazie alla posizione rialzata dello schermo, evitando dolori fastidiosi e posizioni non ergonomiche sulla sedia.

Ma non solo questo: attraverso lo stand per Aukey per MacBook Air, potrai riuscire a dissipare meglio il calore del portatile, poiché viene arieggiato nella parte inferiore, essendo rialzato.

Questo supporto è un accessorio funzionale e esteticamente elegante, ideale per aumentare l’efficienza e le prestazioni del MacBook Air, ma soprattutto per migliorare la postura del corpo ed evitare problemi di salute.


3) Apple Magic Mouse 2

Se possiedi un MacBook Air 2020, non puoi non prendere in considerazione l’acquisto di Apple Magic Mouse 2, il miglior mouse in assoluto per il nuovo MacBook Air.

Nonostante sul mercato esistano moltissimi mouse compatibili con il nuovo MacBook, il Magic Mouse 2 è progettato dalla Apple per ottenere la migliore integrazione possibile con il sistema operativo macOS, ma non solo, questo mouse nasconde anche tante altre potenzialità e funzionalità aggiuntive.

Tra le tante, attraverso il Magic Mouse 2 per MacBook Air 2020, compatibile con tutti i Mac, avrai la possibilità di utilizzare la superficie del mouse, poiché è touch: questa ti consente di eseguire il multi-touch con una facilità mai vista prima.

Sono tante le funzionalità e i nuovi gesti e comandi che permettono di aumentare l’efficienza e la produttività, velocizzando l’utilizzo delle varie funzioni del sistema operativo macOS.

L’efficienza del mouse è stata migliorata rispetto al modello precedente: il Magic Mouse 2 possiede una batteria interna ricaricabile che permette l’utilizzo del mouse per circa un mese, anche con uso piuttosto intenso.

La gestione del puntatore del Magic Mouse 2 ed il suo bilanciamento sono praticamente perfetti: ne deriva un’esperienza d’uso omogenea e completa, non paragonabile con nessun’altro prodotto sul mercato.

Una volta che inizierai ad utilizzarlo sarà praticamente impossibile abbandonarlo.

Se hai acquistato un MacBook Air 2020, o già lo possiedi, e non sai quale mouse accoppiare al tuo nuovo dispositivo, hai finalmente trovato quello che fa per te.

In Offerta
Apple Magic Mouse 2
  • Magic Mouse 2 è completamente ricaricabile: le batterie tradizionali non ti servono più.
  • Ha meno componenti perché la batteria è integrata e la parte inferiore del guscio è...
  • Il risultato è un mouse più leggero e con una base d’appoggio ancora più stabile: ha...
  • E sulla superficie Multi-Touch puoi usare semplici gesti come sfogliare le pagine web o...
  • Magic Mouse 2 è subito pronto all’uso e si abbina automaticamente al tuo Mac.

Ultimo aggiornamento 2021-09-23 at 13:46 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


4) Adattatore 7-in-1 Dodocool

Come accennato nell’introduzione, uno dei maggiori difetti nel nuovo MacBook Air 2020 è la presenza di pochissime porte, per garantire una maggiore compattezza e leggerezza del prodotto, senza andare a discapito di potenza e prestazioni.
Per questo motivo ti consigliamo l’acquisto di uno degli accessori più importanti per ogni prodotto Apple Mac, ovvero un adattatore di porte.

Ne esistono tantissimi online ed è facile confondersi.

Noi ti suggeriamo l’adattatore 7-in-1 Dodocool poiché è tra i più completi sul mercato, in grado di offrire ogni tipologia di porta a supporto del tuo MacBook Air, permettendo il massimo in termini di integrazione ed affidabilità.

L’adattatore 7-in-1 Dodocool stupisce anche in termini di prezzo: nonostante ne esistano di meno costosi, è decisamente il migliore in termini di rapporto qualità-prezzo, considerando l’alto numero di porte che possiede.

Attraverso l’utilizzo dell’adattatore 7-in-1 Dodocool, che propone una serie di porte ed optional di alto livello, potrai infatti ampliare il numero di porte USB, VGA, HDMI, già presenti sul MacBook Air, ma non solo.

Potrai contare anche su una porta di ricarica USB Power Delivery tipo C ed una di uscita HD.

Tra le più interessanti, non sempre presenti su altri modelli in circolazione, troviamo uno slot SD memory card ed uno per schede di memoria TF, una porta USB-C o Thunderbolt 3 (USB-C).

Se sei un’amante dei contenuti streaming e video, questo è l’adattare per MacBook Air 2020 che fa per te: è presente, infatti, anche un’uscita per il video UltraHD 4K, che ti consente di fare mirroring o di estendere il display dal portatile ad un altro device, come un televisore o un monitor.

Elegante anche dal punto di vista dell’estetica, presenta un design davvero ricercato.

Leggero e portatile, l’adattatore 7-in-1 Dodocool è anche molto resistente, poiché realizzato attraverso una struttura in lega di alluminio.

Se vuoi estendere le porte del tuo MacBook Air 2020, senza farti mancare niente in termini di versatilità, eleganza e qualità, quest’adattatore è l’accessorio ideale.


5) MP Power 3in1 Mini

Sempre restando in tema di adattatori per MacBook Air, se vuoi risparmiare rispetto all’acquisto dell’adattatore 7-in-1 Dodocool, di cui abbiamo parlato prima, potrai considerare l’MP power 3in1 Mini.

Questo adattatore è perfetto se il tuo obiettivo è solo quello di collegare più monitor esterni ed ampliare quindi solo queste porte del tuo MacBook Air 2020.

Tra i migliori accessori in commercio, l’MP power 3in1 Mini è perfetto per collegare monitor 4K e 5K al tuo MacBook.

Piccolo, funzionale e poco costoso, l’MP power 3in1 Mini è un adattatore molto versatile che ti offre porte HDMI, DVI e VGA, ideali per gestire ogni tipo di schermo.

Attraverso quest’adattatore sarai sempre sicuro di poter collegare il tuo MacBook Air 2020 a qualsiasi dispositivo video.

Se ti piacciono il mirroring e il multitasking o hai delle esigenze lavorative particolari, l’acquisto dell’adattatore MP power 3in1 Mini potrà rivoluzionarti decisamente la vita.

Ultimo aggiornamento 2021-09-23 at 13:46 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


6) KECC

Tra i migliori accessori per MacBook Air 2020 che puoi trovare in commercio, esistono anche delle cover ideali per garantire il massimo della protezione per il tuo portatile Apple.

Tra i tanti disponibili online, quello che abbiamo ritenuto più interessante e convincente è sicuramente la cover per MacBook Air della KECC.

Composta da due pezzi, la cover KECC per MacBook Air 2020 è perfetta per rendere il tuo dispositivo più elegante ed originale, e garantire al tempo stesso maggiore protezione e sicurezza in caso di cadute o graffi accidentali sulle superfici.

Il primo pezzo della custodia si monta sulla parte inferiore, quello che comprende la tastiera, mentre l’altro viene inserito sulla parte superiore, ricoprendo come un guscio il retro del monitor.

In questo modo, la cover KECC per MacBook Air 2020 ti permette una protezione a 360°, coprendo ogni superficie del tuo dispositivo Apple.

Il suo spessore, nonostante sia davvero ridotto e poco ingombrante, è in grado di fornire un’ottima protezione, mantenendo inalterata la portabilità e leggerezza del MacBook Air.

Ciò che rende più accattivante l’acquisto di questa cover, non solo per l’alto livello di protezione e la leggerezza, ma anche la possibilità di scegliere tra diversi design estetici, così da configurare a proprio piacimento il tuo MacBook Air, rendendolo originale rispetto ai tuoi gusti personali.

Se vuoi proteggere e rendere più elegante e unico il tuo MacBook Air 2020, questo è l’accessorio che fa al caso tuo.

KECC MacBook Air 13 Pollici Custodia Case Rigida Cover Protettiva per MacBook Air 13.3 {A1466/A1369} (Sogno)
  • Cover MacBook Air 13 Pollici (MacBook Air 13.3 Pollici) compatibile SOLO con modelli A1369 /...
  • Design con intaglio che si illumina attraverso lo schermo. Design progettato per consentirti di...
  • Custodia MacBook rigida che contiene uno strato di pittura a olio gommata per conferire un...
  • Composta da 2 parti lucide ed eleganti - Facile da inserire e togliere. 4 gommini tengono il...
  • La custodia Macbook Air 13.3" KECC è veramente sottile e ultra leggera. Facile e conveniente...

Ultimo aggiornamento 2021-09-23 at 13:46 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


7) TwelveSouth Bookarc Stand

Parliamo di un altro stand per MacBook Air che ci ha colpito e che si meritava un posto tra i migliori 10 accessori per Macbook Air 2020.

Il TwelveSouth Bookarc Stand è degno di nota perché ha un design davvero unico ed elegante, realizzato attraverso una sola scocca saldata.

Se punti molto all’estetica del tuo MacBook Air e lo vuoi rialzare per trarne i benefici derivanti da una postazione dello schermo alta, questo accessorio ti stupirà.

Inoltre, se utilizzi il MacBook Air collegato a periferiche esterne, come mouse e tastiera, saprai quanto queste possano risultare ingombranti.

Il TwelveSouth Bookarc Stand permette di portare il notebook in verticale, risparmiando tantissimo spazio sula scrivania, ma preservandone la linearità e l’estetica.

In questo modo potrai migliorare anche la postura della schiena, per via dello schermo più altro, permettendo al portatile di dissipare in modo migliore ed efficiente il calore verso giù, poiché non avrà più contatto con la superficie della scrivania.

TwelveSouth Bookarc Stand è l’accessorio perfetto se vuoi ottenere i vantaggi di un sopporto ma preferisci uno stand di design.

Twelve South Supporto per MacBook Curvo in Alluminio - Nero Opaco
  • Supporto per i tuoi dispositivi informatici e multimediali
  • Dimensioni: 24.13 x 27.94 x 27.94 cm
  • Composizione principale: alluminio
  • Dispositivi compatibili: Universal

Ultimo aggiornamento 2021-09-23 at 13:46 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


8) Seagate Backup Plus Hub

Quando si parla di spazio di archiviazione, soprattutto se utilizzi il tuo MacBook Air 2020 per lavoro, questo non è mai abbastanza.

Esistono tantissimi hard disk acquistabili online, ma noi ti suggeriamo il Seagate Backup Plus Hub con 8 TB di memoria interna ed abbonamento incluso di due mesi ad Adob CC Photography.

Se lavori con il tuo portatile Apple non potrai non prendere in considerazione questo prodotto, venduto ad un prezzo decisamente concorrenziale considerando la qualità della memoria ed il quantitativo di 8 TB.

Se utilizzi il tuo Macbook Air per lavori di grafica o altre professioni, estendere la sua memoria interna attraverso il Seagate Backup Plus Hub da 8 TB è fondamentale per aumentare la produttività.

Per collegarlo al MacBook Air ti basta un solo cavo, anziché due come nella maggior parte dei dispositivi hard disk.

La sua capienza lo rende particolarmente adatto a eseguire qualsiasi tipo di backup, da pesanti dati di lavoro, se si è nell’ambito della grafica o della produzione di contenuti multimediali, fino alla semplice archiviazione di film, canzoni o stoccaggio di giochi, come quelli Steam o Origin.

La velocità di trasmissione dei dati su Seagate Backup Plus Hub è rapidissima: si può contare, infatti, su un trasferimento in lettura di 203 MB/s e 32 MB/s in scrittura.

Sicuramente il peso e le sue dimensioni sono l’unico piccolo difetto di quest’accessorio, ma considerando la capienza e l’utilizzo prettamente casalingo o d’ufficio, è il miglior disco rigido di archiviazione in commercio con la capienza di 8 TB.

In Offerta
Seagate Backup Plus Hub, 8 TB, Hard Disk Esterno per Desktop, USB 3.0, per PC Desktop, Workstation, PC Portatili e Mac, 2 porte USB, 2 Anni di Servizi Rescue (STEL8000200)
  • Con un'unità USB da 8 TB è possibile memorizzare e utilizzare contenuti per anni
  • Oltre a essere un'ottima unità disco esterna per Mac e Windows, consente di caricare i...
  • È possibile installare il driver NTFS per Mac fornito e utilizzare Windows e Mac senza...
  • Abbonamento incluso per due mesi al piano Adobe Creative Cloud Photography che consente di...

Ultimo aggiornamento 2021-09-23 at 13:46 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


9) Logitech MX Master 2S

Se vuoi prendere in considerazione altri mouse rispetto al Magic Mouse 2 prodotto da Apple che ti abbiamo consigliato, nella nostra lista dei 10 migliori accessori per MacBook Air, rientra anche il Logitech MX Master 2S, un vero e proprio top di gamma del mondo dei mouse, che permette di rendere molto più fluida l’esperienza sul dispositivo Mac Apple.

Ne abbiamo provate tante, ma secondo noi, il Logitech MX Master 2S è una delle migliori periferiche mai prodotte dalla Logitech per il settore professionale.

Dunque, se utilizzi il tuo Macbook Air 2020 per lavori creativi e professionali, dovresti prendere in considerazione quest’acquisto, che cambierà drasticamente il tuo modo di lavorare, l’esperienza ed il comfort.

Logitech MX Master 2S è stato pensato infatti per essere molto più di un semplice dispositivo di puntamento ottico: ideato con lo scopo di rendere il lavoro creativo molto più fluido e semplice è in grado di agevolare il lavoro della mano che sarà più comoda e rilassata.

I sei pulsanti e i due scroller presenti sul mouse possono essere settati in differenti modi, così da prestarsi ad ogni eventualità ed esigenza di personalizzazione da parte dell’utente.

Ma non solo, il Logitech MX Master 2S è anche wireless e presenta una durata di carica piena che ti farà dimenticare che è senza fili, con una durata di 70 giorni che sembra non finire mai.

Realizzato con moderni materiali, il Logitech MX Master 2S, molto resistente e robusto, presenta anche un design elegante ed ergonomico.

Non è una sorpresa dunque la sua presenza tra i migliori 10 accessori per MacBook Air 2020.

Se lavori con il tuo portatile Apple non dovresti farne a meno.

In Offerta
Logitech MX Master 2S Mouse Wireless, Utilizzo su Qualsiasi Superficie, Scorrimento Veloce, Ergonomico, Ricaricabile, Controllo Fino a 3 Computer Mac e Windows Bluetooth/USB, Grigio
  • Controlla facilmente fino a tre computer con un mouse ed esegui il copia e incolla di testi,...
  • Goditi un controllo perfetto su praticamente qualsiasi superficie, persino sul vetro con una...
  • Collegando il mouse MX Master 2S al computer con il cavo di ricarica micro USB, in soli tre...
  • Scorri lunghi documenti o pagine Web più velocemente e facilmente con lo scroller in grado di...
  • La speciale forma ergonomica e sagomata sostiene perfettamente la mano e il polso offrendo una...

Ultimo aggiornamento 2021-09-23 at 13:46 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


10) Omni 20+ Charge Power Bank

Il suo prezzo non è sicuramente basso, ma quest’accessorio, per rientrare nella nostra classifica dei 10 migliori accessori per MacBook Air 2020, si è meritato a pieno posto un posto nella lista grazie alle sue potenzialità e funzionalità.

Stiamo parlando del potentissimo Omni 20+ Charge Power Bank in grado di garantire 20.400 mAh di ricarica al nostro MacBook Air 2020 portatile.

Capita spesso di lavorare da remoto, soprattutto quando si è in trasferta. Quando ci si trova fuori ufficio è frustrante vedere la batteria che si scarica mentre si arriva a fine giornata di lavoro.

Alcune volte il semplice alimentatore non basta, poiché non sempre si ha a disposizione un presa di corrente.

In questi casi l’Omni 20+ Charge Power Bank è l’acquisto perfetto: questo dispositivo è in grado di erogare una potenza AC e DC unita da due porte USB, permettendo di ricaricare il MacBookAir 2020 ma anche altri dispositivi contemporaneamente.

Il suo peso e l’ingombro non sono neanche troppo eccessivi, quindi l’Omni 20+ Charge Power Bank è a tutti gli effetti un dispositivo portatile.

Se il tuo MacBook Air si scarica velocemente quando sei fuori casa, questo è il miglio Power Bank che potrai acquistare; una vera garanzia di potenza, efficienza e qualità dei materiali.

Ultimo aggiornamento 2021-09-23 at 07:03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Alessio

Appassionato di nuove tecnologie, amo la musica, i bei film e testare differenti prodotti. Ultimamente mi diverto con il Video Editing e la Fotografia sui nuovi dispositivi Apple M1.

Articolo Precedente