Majestic TT-34 – Recensione Italiana Giradischi Majestic

Author:

Published:

Updated:

MAJESTIC TT-34-RECENSIONE-ITALIANA-GIRADISCHI-MAJESTIC

Affiliate Disclaimer

Questo post viene aggiornato frequentemente e può contenere link di affiliazione, Amazon e Awin sono alcuni esempi. Gli acquisti effettuati tramite il mio blog contribuiranno a sostenere il sito senza costi aggiuntivi per voi.

Il mondo della musica non è mai stato così ricco di strumenti per la riproduzione di tracce musicali. Con l’avvento delle nuove tecnologie si pensava che il disco in vinile avrebbe trovato, da li a poco, il suo declino ma non è stato così.

Sarà per il fascino del retro o per l’emozione che suscita ma la sua crescita non si è affatto arrestata, arrivando a conquistare sempre più il mercato musicale odierno.

Che tu sia, quindi, uno sfegatato appassionato di musica su supporto in vinile o un neofita di questo bellissimo mondo, non potrai rinunciare ad avere a casa un giradischi.

Quello che stiamo per descriverti è l’italianissimo Majestic TT-34. Si tratta di un supporto multifunzione per la riproduzione di dischi in vinile, Cd audio, media da USB e musicassette.

In Offerta

Ultimo aggiornamento 2023-02-03 at 02:08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Design retro con anima vintage

Salta subito all’occhio l’aspetto di questo ottimo giradischi: molto vintage, oserei dire anni ’50, con la sua struttura in legno che da alloggiamento, però, a un ventaglio di caratteristiche tecniche non indifferenti e molto più moderno di quello che possa suggerire l’aspetto antiquato.

La cassa in legno da alloggiamento alle moderne parti del giradischi, riuscendo però nell’intento di conservare un alone di fascino vintage non mostrando più del dovuto. Grazie ai pulsanti in plastica e manopole per il controllo analogico del volume e del sintonizzatore AM/FM realizzati in pieno stile Grease, è un attimo riuscire ad arrivare dal salotto di casa vostra a ballare con John Travolta e Olivia Newton-John sulle note della giusta canzone.

Cuore Moderno

Il supporto per i dischi in vinile è con caricamento dall’alto e i formati di disco supportati sono quelli da 33, 45 e 78 giri per minuto. Il piatto risulta stabile e ben calibrato, e la qualità dell’audio è davvero ottima.

I due altoparlanti incorporati sono più che sufficienti per ascoltare la vostra musica in tutta tranquillità ma, qualora voleste dare al vostro disco un’anima ancora più moderna non disperate perché grazie all’uscita RCA presente sulla cassa in legno, sarete in grado di collegare il vostro dispositivo a delle casse esterne per la riproduzione della musica con suoni e qualità ancora più alti.

Comodissimo nonché quasi introvabile sui moderni stereo è il supporto per la riproduzione delle musicassette a nastro.

Questo tipo di supporto non è stato fortunato come il disco in vinile ed è oggi fuori produzione ma, se avete nella vostra collezione vecchie cassette di artisti che ascoltate ancora oggi non disperate, potrete riprodurre anche quelle sul vostro Majestic TT-34.

Presente lettore di CD Audio e ingresso USB per la riproduzione di file MP3 dal dispositivo di memoria USB. Una comodissima chicca per chi non ama spostarsi per saltare una canzone che non gradisce, il telecomando in dotazione per il controllo remoto di tutto l’impianto dalla comodità della vostra poltrona o del vostro divano.

Degna di nota è la funzione di encoding automatico che vi da la possibilità di riversare il contenuto di un vinile o di una musicassetta direttamente su supporto USB per la riproduzione degli stessi anche sul vostro computer o tablet.

Pro :

  • Supporto a vinili a 33, 45 e 78 rpm
  • Riproduzione di CD, CD-R, CD-RW, MP3
  • Riproduzione MP3 o WMA via Usb
  • Riproduzione di musicassette
  • Radio AM/FM
  • Display Led
  • Funzione spegnimento automatico
  • Altoparlanti integrati
  • Telecomando
  • Encoding delle tracce audio da vinile/mangianastri su support USB
  • RCA per collegare degli altoparlanti esterni

Contro :

  • Manca la tecnologia di collegamento Bluetooth per il pairing con dispositivi come computers o smartphones

Due valide alternative a questo giradischi potrebbero essere:

Gemello potenziato dell’articolo appena descritto, l’Auna Belle Epoque 1908 è un giradischi retro che rappresenta, come dichiarato dallo stesso produttore una “sintesi musicale perfetta tra passato e futuro”, ed è proprio di questo che si tratta se si considerano i supporti presenti sul dispositivo che annoverano il vinile, la musicassetta, il CD audio, riproduzione di tracce musicali da USB, radio AM/FM e l’ormai richiestissimo collegamento in tecnologia bluetooth per la riproduzione di tracce musicali dal vostro smartphone o PC.

  • Auna NR-620

Come i precedenti anche questo è un giradischi multifunzione che riesce a coniugare con maestria presente e passato sotto l’effige della musica. Troviamo anche su questo dispositivo supporti per la lettura di praticamente tutti, o quasi, i supporti musicali nonché l’encoder per la loro scrittura su USB o scheda di memoria SD, direttamente alloggiabile nell’apparecchio, con una comoda tecnologia di encoding audio diretto da vinile e cassetta. Il punto di forza di questo giradischi è sicuramente uno stile leggermente più ricercato che comunque non offusca, forse risalta, le varie, utilissime e funzionali caratteristiche tecniche di questo dispositivo. Un acquisto irrinunciabile anche questo per abbellire il vostro salotto con un complemento d’arredo di tutto rispetto.

Verdetto Giradischi Majestic TT-34

Volendo tirare le somme si tratta, quindi, nel caso del Giradischi Majestic TT-34 di un articolo che coniuga qualità e prezzo in maniera eccellente, offrendo tutto, o quasi, quello che si potrebbe cercare in un supporto del genere.

Piacevole anche come pezzo di arredo in casa, considerato che l’ingombro è praticamente nullo dato il peso di poco superiore agli 8 kg e misure dichiarate, a scocca superiore chiusa, di 50(L) x 34(P) x 21,2(H) cm.

Un prodotto che difficilmente deluderà.

Pubblicato per la prima volta in data5 Maggio 2018 @ 14:22

Su di Me:

Articoli recenti

  • Migliori Cuffie Bluetooth Economiche: La Top 7 (2023)

    Migliori Cuffie Bluetooth Economiche: La Top 7 (2023)

    La recensione dei prodotti di oggi è nata casualmente da un problema che mi è sorto: avevo bisogno di un nuovo paio di cuffie bluetooth! Ok, potrà sembrare un problema banale ma dovete considerare che, dati i miei recenti e folli acquisti (la PlayStation 5 svetta tra questi), avevo necessità di rimanere sotto una certa […]

    Continua a Leggere

  • Migliori cuffie per PS5: La Classifica Top 7 (2023)

    Migliori cuffie per PS5: La Classifica Top 7 (2023)

    L’acquisto di una console come la PlayStation 5 è un’operazione in grado di donare estrema gioia (oltre a una discreta soddisfazione data l’eccessiva difficoltà nel reperire il prodotto!). Una volta che abbiamo il nostro nuovo gioiello tra le mani, arriva però il momento di effettuare una serie di scelte altrettanto importanti per poter godere appieno […]

    Continua a Leggere

  • Cos’è l’impedenza Acustica?

    Cos’è l’impedenza Acustica?

    Tra i vari dati tecnici di cuffie e auricolari vi è l’impedenza acustica, ovvero un valore espresso nelle schede tecniche che se impari a conoscerlo potrebbe fornirti qualche informazione in più sulla qualità del dispositivo che stai acquistando o che possiedi già in casa. Sapere cos’è l’impedenza acustica ti porta inevitabilmente a capire meglio alcune […]

    Continua a Leggere