Il JBL Boombox è una delle casse bluetooth più potenti e di maggiori dimensioni sul mercato, in grado di liberare un ottimo Audio ad alto Volume con dei bassi Profondi e senza gli effetti collaterali della distorsione, problema presente nella maggior parte dei suoi avversari sul mercato.

Ha una batteria da 20.000 Ah in grado di riprodurre musica con un’autonomia di 24 ore, una potenza di 40 Watt se alimentata senza cavi e 60 Watt se collegata ad una presa elettrica.

E’ un modello impermeabile con certificazione IPX7 ed ha anche una porta Usb che funge da Power Bank permettendo di ricaricare uno smartphone o un lettore mp3 mentre si ascolta musica.

E’ dotato di 4 trasduttori attivi e 2 radiatore per bassi passivi che assicurano un a buona ed equilibrata resa sonora di tutte le frequenze.

Il JBL Boombox non è un modello adatto a tutti a causa delle sue grandi dimensioni e del suo peso, ma è un’ottimo Speaker bluetooth portatile per tutti coloro che sono alla ricerca di un modello outdoor in grado di liberare potenza e qualità anche in circostanze avverse.

Se organizzate dei tour o delle gite in barca per esempio è il modello adatto a voi, impermeabile, potente e di qualità, da questo link potete leggere le opinioni di chi ha acquistato questo modello e farvi un idea più specifica del prodotto.

Se andate a sciare o in montagne innevate, probabilmente non è il modello adatto, potete facilmente intuirne il motivo.

  • Una delle Casse Portatili più Potenti in Circolazione
  • E’ Impermeabile e si adatta a qualsiasi attività Outdoor
  • Dai 40 ai 60 Watt di potenza
  • Grazie al Manico è facile da Trasportare
  • Autonomia della Batteria di 24 ore
  • Grandi Dimensioni
  • Prezzo Elevato
In Offerta
JBL Boombox Speaker Bluetooth Portatile Cassa Altoparlante Bluetooth Waterproof IPX7 con Vivavoce, Wifi, JBL Connect+, fino a 24 h di Autonomia, Nero
  • Suono epico: JBL Boombox è il potente diffusore portatile con connettività wireless bluetooth...
  • Resistente all'acqua: la protezione impermeabile IPX7 è ottima per ascoltare la musica...
  • Riproduzione di lunga durata: alimentazione a batterie ricaricabili integrate da 20000 mAh per...
  • Sempre connesso: è possibile collegare oltre 100 diffusori dotati di JBL Connect+ all'interno...
  • Articolo consegnato: 1 x JBL Boombox altoparlante Bluetooth impermeabile portabile, microfono...

Come Suona il JBL Boombox?

Anche se avete testato qualche prodotto di fascia alta in passato il JBL Boombox è in grado di stupirvi ed il motivo è molto semplice :

Siamo abituati a vedere le casse di questo tipo di piccole dimensioni, sono nate come casse portatili e la comodità non è solamente l’assenza di fili ma anche la portabilità che viene favorita da dimensioni contenute.

Sotto l’aspetto prettamente sonoro però, questo è un problema, perché la potenza di una Cassa è strettamente legata alla dimensione del cono dei driver; in poche parole, un modello di piccole dimensioni ha una minore potenza rispetto ad un modello di grandi dimensioni.

(Non vogliamo entrare troppo nei dettagli, diciamo che a parità di qualità del modello, questo è ciò che accade normalmente.)

Il suono emesso da questo Speaker è molto intenso, con degli alti molto puliti è un ottimo dettaglio delle medie e basse frequenze.

Le Frequenze più curate sono i bassi, non è una novità dato che JBL Harman ci ha sempre abituato a dei bassi molto profondi e di grande qualità.

Qui, anche grazie alle dimensioni, da la sensazione di trovarsi davanti ad un amplificatore per chitarra e non uno speaker, la sensazione di spinta intendo, come se avesse ancora volume da dare.

Un opinione personale certo ma che potrebbe farvi capire al meglio che non è una cassa come tutte le altre, a questo proposito se avete uno store Hi tech vicino a casa dovreste andare a sentirlo dal vivo per farvi una vostra opinione personale.

Con quale Genere Musicale da il Meglio di se?

In generale, Pop, Rock, Metal e derivati, musica da discoteca e qualsiasi tipo di musica che enfatizza i bassi.

C’è da specificare che a volte non è il tipo di musica ma la qualità del file Audio che fa la differenza, (In questo articolo spieghiamo la differenza tra i formati più conosciuti.) se ascoltate musica in formato Flac la qualità sarà sicuramente maggiore.

Per avere un’idea potete ascoltare una stazione Radio per avere un’idea di come si sente rispetto ai vostri file mp3, in alternativa potete giocare con l’equalizzazione per trovare i settaggi adatti al vostro orecchio.

Il Design

L’aspetto è simile al JBL Xtreme, o meglio quasi tutti i prodotti JBL in questo campo sono simili di aspetto.

Oltre alle grandi dimensioni merita un cenno anche la resistenza agli urti della cassa, (rivestita in gomma morbida impermeabile) e il manico che facilita il trasporto.

Le Dimensioni sono : 25,45 x 49,5 x 19,55 Centimetri per un peso di 5,25 kg, si ha un’idea migliore osservando la foto qui sotto :

Sulla parte frontale abbiamo i controlli per il bluetooth, per cambiare brano e per il volume, situati sopra la griglia metallica a protezione dei driver.

Sulla Parte posteriore invece, ingressi per Usb, Aux e alimentazione elettrica, è inoltre possibile collegare 2 cellulari o 2 tablet contemporaneamente.

Caratteristiche Tecniche JBL Boombox

  • Batteria da 20.000mAh
  • Potenza in uscita: 2x30W
  • Driver: 2 woofer da 10 cm, 2 tweeter da 20 mm
  • Rapporto segnale-rumore: 80dB
  • Alimentazione: 20V/4A
  • Tempo di ricarica: 6.5 ore
  • Autonomia Batteria: 24 h
  • Gamma di frequenza : 2.402GHz-2.480GHz
  • Dimensioni: 25,45 x 49,5 x 19,55 Cm per 5,25 kg
  • Microfono Integrato per Chiamate Vocali

Conclusione e Alternative :

Il punto debole di questo modello è sicuramente il prezzo, ma a nostro parere ha un target di riferimento molto specifico come abbiamo accennato nell’introduzione.

E’ un modello ideale da utilizzare all’aperto e in grandi spazi, il che lo rende perfetto per chi ha in casa una grande piscina, per chi ha una barca o  semplicemente per chi ha bisogno di tanta potenza in modalità portatile.

I punti forti sono sicuramente la qualità del suono enfatizzata da ottimi bassi, l’autonomia di 24 ore e la possibilità di ricaricare qualsiasi dispositivo  tramite la porta Usb, una connessione bluetooth stabile e la possibilità di collegare contemporaneamente 2 Smartphone.

Se cerchi altre informazioni su questo prodotto ti consigliamo di leggere le recensioni dei consumatori su Amazon, puoi andarci direttamente cliccando su Questo link.

Se invece cerchi un’alternativa, possiamo consigliarti di leggere alcune nostre Recensioni, per esempio il JBL Xtreme 2 se cerchi buona potenza ma dimensioni minori, l’Harman Kardon Go Play se cerchi un modello un po più piccolo ma dal prezzo decisamente minore o come ultimo suggerimento il Beoplay M5, se sei interessato alle funzioni Smart dei nuovi Speaker.

(Qui la nostra Guida alle casse intelligenti.)