Harman Kardon Go + Play Wireless Recensione

Harman Kardon Go + Play Wireless Recensione – Stile Moderno e Sound Unico

L’Harman Kardon Go + Play Wireless è una cassa bluetooth da salotto caratterizzata da un aspetto alla moda e un sound aggressivo, che si pone l’obbiettivo di riprodurre fedelmente qualsiasi tipo di brano musicale.

Ha un rapporto Qualità prezzo a dir poco imbattibile ed è la scelta tipo di un pubblico che tiene all’aspetto estetico quanto alle prestazioni Audio, un modello che si sente bene ed è bello da vedere e che al momento opportuno possa essere spostato facilmente in zone diverse della casa grazie al pratico manico in acciaio Inox.

Se fai parte di questa categoria potresti voler dare subito un occhiata alla scheda del prodotto, se invece cerchi informazioni dettagliate continua a leggere, vedremo punto per punto i vantaggi e i lati negativi di questo modello con qualche alternativa a fine articolo nel caso non sia ciò che stai cercando.

Pro :

  • Suono Pulito e Cristallino
  • Ottimi Bassi
  • Manico in Alluminio
  • Dock Station per dispositivi Apple
  • Ottimo Rapporto Qualità Prezzo

Contro :

  • Manca l’equalizzatore nell’applicazione
  • Mancano caratteristiche Smart
In Offerta
Harman Kardon Go + Play Diffusore Bluetooth Portatile con Batteria Ricaricabile e Doppio Microfono, Nero
  • Riproduzione musicale in modalità wireless tramite Bluetooth per un suono avvolgente, connetti...
  • Batteria ricaricabile integrata agli ioni di litio consente fino a 8 ore di riproduzione e...
  • Sistema a doppio microfono per conference-call
  • Doppio audio wireless - connetti due diffusori Harman Kardon Wireless Dual Sound in modalità...
  • Le finiture e la maniglia in acciaio inossidabile danno un tocco elegante all'arredamento...

Ultimo aggiornamento 2019-10-16 at 00:15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Come Suona l’Harman Kardon Go + Play Wireless?

La qualità del suono è l’aspetto su cui Harman Kardon ha dedicato maggiore attenzione, un suono che in questa fascia di prezzo ha ben pochi rivali, sopratutto se paragoniamo la pulizia e la profondità dei bassi che il Go Play riesce ad esprimere rispetto ai suoi concorrenti.

Un suono corposo e pieno insomma che attira l’attenzione non solo ad alti volumi ma anche a volumi piuttosto bassi e che non rovina le altre frequenze.

Come spesso accade, molti modelli che spingono troppo su questo aspetto non danno la stessa importanza ad alti e medi che vengono sovrastati dalle basse frequenze, generando un suono tutt’altro che piacevole o armonico, un sound insomma piuttosto sbilanciato.

In gergo, se ti piace sentire i cazzotti nello stomaco probabilmente sarai interessato a leggere qualche opinione di chi ha già acquistato questo prodotto, in  questo caso puoi cliccare qui per andare direttamente alle recensioni su Amazon.

Una pecca è probabilmente l’assenza di un’equalizzazione personalizzata nell’app per cellulare, a volte si ha la necessità di agire sul volume dei bassi per non disturbare i vicini o altre persone in casa, avremmo apprezzato questa caratteristica extra.

Lo Speaker è composto da 2 Tweeter, 2 Driver per i Bassi e una coppia di radiatori passivi, integra un doppio microfono per le chiamate vocali.

Con quale Musica da il Meglio di se?

Come per tutti i prodotti targati Harman Kardon e JBL sono consigliati per qualsiasi tipo di musica che necessita di una buona resa a livello di bassi, ha un sistema integrato di auto equalizzazione che si adatta in maniera ottima, automaticamente, alla tipologia di musica che si riproduce.

E’ un modello qualitativamente elevato, non importa che musica ascolti, sarà in grado di riprodurla in maniera ottimale.

Il Design

Il Go + Play Wireless ha un aspetto elegante e raffinato che si sposa bene in ambienti casalinghi, la sua forma Ovale e arrotondate (che potete osservare da qui Link) è resa ancor più moderna dal bel manico in acciaio Inox, utile nel caso si voglia spostare dal salotto alla cucina o lo si voglia portare in viaggio con noi.

Sia il fronte che il retro dell’apparecchio sono rivestiti da una griglia metallica arrotondata a protezione dei driver interni, con il logo Harman Kardon al centro sulla facciata frontale.

Ci troviamo davanti ad uno Speaker di grandi dimensioni, paragonabili a quelle del JBL Boombox, rispetto a quest’ultimo ha un peso minore ed è più adatto ad un utilizzo casalingo rispetto che all’uso in ambienti aperti e Outdoor.

P:S: Le immagini di riferimento sono quelle qui sotto, nel bannerino con il prezzo e la descrizione che rimanda ad Amazon, l’immagine è del modello senza il Wireless.

Per qualche strana ragione non hanno aggiornato la foto, state tranquilli è l’Harman Kardon Go + Play Wireless come specificato dal venditore nelle domande  frequenti poste dagli utenti, Qui il link alla domanda posta al venditore.

Specifiche tecniche

  • Rapporto segnale-rumore: 80 dB
  • Risposta in frequenza: 50 Hz – 20 kHz
  • Peso: 3.4 Kg

Contenuto della confezione :

  • Speaker Go Play 2
  • Trasformatore
  • Libretto di Istruzioni
  • Scheda dei dati di sicurezza
  • Garanzia

Caratteristiche Extra

  • Non è un modello con molte extra features ma alcune di esse sono molto utili :
  • Ingresso da 3.5 mm Aux per cuffie o sorgenti esterne come Mp3 e Smartphone
  • Porta Usb che permette di ricaricare il Tablet o il Cellulare
  • Dock Station per Iphone o Ipod
  • Autonomia della batteria 8 Ore
  • Tempo di ricarica : 2/3 Ore
  • Doppio Microfono Integrato

Conclusione e Alternative al Go + Play :

Arriviamo alla conclusione riepilogando alcuni dei motivi che dovrebbero spingerti ad acquistare questo modello e altri invece, che dovrebbero spingerti verso un’alternativa di qualità simile o superiore.

Innanzi tutto la qualità sonora di questo prodotto è a livelli molto alti, in questa fascia di prezzo non c’è nulla di comparabile, il rapporto tra qualità e costo è praticamente imbattibile, se cerchi un prodotto con il miglior audio in questa fascia, il Go + Play è la tua scelta ideale.

Il discorso cambia se preferisci avere un controllo sull’equalizzazione, caratteristica non offerta da questo prodotto è che potrebbe farti scegliere un modello simile, pur rinunciando a qualcosa in termini di prestazioni Audio.

Un altro motivo per non sceglierlo riguarda le caratteristiche Smart sempre più ricercate in casse di questo tipo, se preferisci compatibilità con alexa o con servizi vocali di google non è il modello adatto, non è uno speaker multiroom perciò potrebbe non essere ciò che stai cercando. (In questo caso puoi leggere questa Guida più adatta a ciò che cerchi.)

Come alternativi equiparabili possiamo consigliarti le recensioni sui seguenti prodotti :

  1. JBL Boombox, dalle dimensioni maggiori e notevole potenza, più adatto all’aperto.
  2. JBL Xtreme, sempre adatto all’aperto e più piccolo, il prezzo è simile.
  3. Beoplay Beolit 15 se cerchi una potenza giustificata da 240 Watt.
0/5 (0 Reviews)
Torna su