Bose Solo 5: Recensione Italiana Soundbar Bose Solo 5

Author:

Published:

Updated:

Bose Solo 5 - Recensione Italiana Soundbar Bose Solo 5

Affiliate Disclaimer

Questo post viene aggiornato frequentemente e può contenere link di affiliazione, Amazon e Awin sono alcuni esempi. Gli acquisti effettuati tramite il mio blog contribuiranno a sostenere il sito senza costi aggiuntivi per voi.

L’introduzione delle Soundbar sul mercato fu dettata dalle necessità di avere un’ottimo audio casalingo che si avvicinasse ai classici Home Cinema 5.1 riducendo le dimensioni e limitando i cavi sparsi per la casa, da questo punto di vista la Bose Solo 5 fa la sua bella figura, una Soundbar molto sottile e dal peso contenuto che con il suo aspetto raffinato non sfigura davanti al design dei Televisori di ultima generazione.

In Offerta
Bose Solo 5 TV Sistema Audio, Nero
  • Un’unica soundbar offre una qualità audio nettamente superiore rispetto…
  • Modalità dialogo per distinguere chiaramente ogni parola e ogni dettaglio
  • Connettività Bluetooth per ascoltare la musica in streaming da qualsiasi…

Ultimo aggiornamento 2023-02-03 at 05:44 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Bose Solo 5 Design

La Solo 5 si presenta con un Design compatto, con il classico logo Bose al centro della griglia di protezione frontale, mentre ai lati è rivestita di dura Plastica, una scelta che da una parte diminuisce la robustezza della cassa e dall’altra fa abbassare il peso complessivo della stessa. Sotto la griglia che fa da protezione abbiamo 2 driver posizionati al centro dell’apparecchio, quando si regola il volume e si utilizzano alcune features dei LED bianchi si illuminano a segnalarne l’attivazione.

L’installazione è semplicissima, la Bose ha costruito questa Soundbar per essere collegata alla TV in facilità, ci basterà collegare il cavo ottico o il cavo Aux per essere subito pronti ad utilizzarla, ( il cavo ottico è presente nella confezione).

  • La funzione Auto-Wake spegne la Soundbar dopo 60 minuti di inattività e l’accende automaticamente ogni volta che viene rilevata una fonte audio,
  • All’accensione dell TV per esempio la Soundbar si accenderà automaticamente.
  • E’ possibile utilizzare contemporaneamente anche le casse della TV, nel caso in cui non vogliate  utilizzarle vi basterà spegnerle dal menu della vostra televisione.

Qualità dell’Audio

Quando si parla di potenza e volume le dimensioni contano, le ridotte misure del Solo 5 non giovano a suo favore in termini di prestazioni, il volume è decente, mentre è ottima la chiarezza delle voci, siamo rimasti delusi dai bassi che a nostro parere potevano essere più profondi.

Le esplosioni ed effetti speciali non rendono al massimo a causa a causa della poca profondità del suono, ci aspettavamo molto di più, ma in questa fascia di prezzo tutto sommato il modello Bose non è da scartare.

Alternative :

Nonostante la presenza del Bluetooth e delle ottime features il suono che si ottiene dalla Solo 5 ci ha deluso, i suoi concorrenti come Panasonic SC-HTE80EGK, Razer Leviathan, Yamaha YAS-105 hanno sicuramente qualcosa in più, per questo motivo ve li consigliamo caldamente.

Verdetto

Ogni Soundbar in linea di massima ha una qualità superiore rispetto alle casse della televisione, la qualità offerta dalla Bose Solo 5 non è scarsa ma pecca in potenza, volume e profondità di suono, che è il motivo principale per cui si acquista una Soundbar.

Dopo aver notato le numerose recensioni negative anche su Amazon Italia non è un prodotto che ci sentiamo di consigliare, vi invitiamo a leggere la nostra guida alla scelta delle Soundbar per trovare modelli alternativi, nel caso vogliate dirci la vostra o riteniate la nostra recensione sia troppo severa vi invitiamo a  commentare qui sotto, magari raccontandoci la vostra esperienza con la Solo 5!

Pubblicato per la prima volta in data12 Febbraio 2020 @ 18:59

Su di Me:

Articoli recenti

  • Migliori Cuffie Bluetooth Economiche: La Top 7 (2023)

    Migliori Cuffie Bluetooth Economiche: La Top 7 (2023)

    La recensione dei prodotti di oggi è nata casualmente da un problema che mi è sorto: avevo bisogno di un nuovo paio di cuffie bluetooth! Ok, potrà sembrare un problema banale ma dovete considerare che, dati i miei recenti e folli acquisti (la PlayStation 5 svetta tra questi), avevo necessità di rimanere sotto una certa […]

    Continua a Leggere

  • Migliori cuffie per PS5: La Classifica Top 7 (2023)

    Migliori cuffie per PS5: La Classifica Top 7 (2023)

    L’acquisto di una console come la PlayStation 5 è un’operazione in grado di donare estrema gioia (oltre a una discreta soddisfazione data l’eccessiva difficoltà nel reperire il prodotto!). Una volta che abbiamo il nostro nuovo gioiello tra le mani, arriva però il momento di effettuare una serie di scelte altrettanto importanti per poter godere appieno […]

    Continua a Leggere

  • Cos’è l’impedenza Acustica?

    Cos’è l’impedenza Acustica?

    Tra i vari dati tecnici di cuffie e auricolari vi è l’impedenza acustica, ovvero un valore espresso nelle schede tecniche che se impari a conoscerlo potrebbe fornirti qualche informazione in più sulla qualità del dispositivo che stai acquistando o che possiedi già in casa. Sapere cos’è l’impedenza acustica ti porta inevitabilmente a capire meglio alcune […]

    Continua a Leggere