Speaker Bluetooth Waterproof – L’altoparlante Impermeabile resistente all’acqua

Se cercate un audio cassa senza fili da portare in spiaggia e in piscina durante le vostre vacanze estive, gli speaker bluetooth waterproof sono l’oggetto realizzato appositamente per voi, impermeabili agli schizzi, a prova di doccia o resistenti sino a certe profondità sono i modelli che il mercato offre a soddisfare ogni esigenza.

Se cerchi uno di questi modelli assicurati che sia specificata nella descrizione il grado di impermeabilità perchè non tutti i modelli sono uguali e la parola impermeabile spesso  non descrive ciò che il prodotto offre realmente.

I diversi modelli sono classificati in base alla percentuale minore o maggiore di impermeabilità, la sigla che identifica questo valore è “IPX” seguita da un numero, per esempio IPX0 identifica i modelli con il più basso grado di impermeabilità, per avere un’idea più chiara vediamoli tutti :

  • IPX0 Nessuna Resistenza all’acqua
  • IPX1 Resistente solo a poche gocce d’acqua che cadono verticalmente verso il dispositivo
  • IPX2 Poche gocce d’acqua verticali non danneggiano il dispositivo, le gocce laterali si e anche tanto
  • IPX3 Copre sino al 60% della superficie frontale del dispositivo
  • IPX4 Resistente agli schizzi d’acqua provenienti da ogni direzione
  • IPX5 Resistente ai getti d’acqua da ogni direzione
  • IPX6 Resistente a potendi getti d’acqua da qualsiasi direzione
  • IPX7 Resistente all’immersione in acqua sino ad una profondità di 1m per un massimo di 30 minuti
  • IPX8 Completamente impermeabile, può essere immerso in acqua continuamente senza problemi sino ad una profondità massima 3.

Per comodità vengono anche divisi con il termine Speaker bluetooth Waterproof e Speaker Bluetooth SplashProof, prima di vedere in cosa si differenziano vediamo come funzionano le casse impermeabili.

Come funzionano le casse impermeabili?

E’ molto semplice i più piccoli hanno una ventosa ad un estremità in modo da da poterla attaccare alla porta della vostra doccia oppure alle pareti, una volta connesso al telefono cellulare puoi controllare la tua musica direttamente dai comandi del dispositivo, nel caso arrivi una chiamata la musica si ferma, il dispositivo squilla e puoi rispondere premendo un tasto anche sotto la doccia.

Assicuratevi di non metterlo direttamente sotto il getto d’acqua, vi ricordo che sono speaker impermeabili ma non lo sono del tutto, cercate di metterli in una posizione non rischiosa, dove non corrono rischi insomma.

Speaker Bluetooth Waterproof

Speaker Splash Proof

Questa categoria riguarda i modelli che non sono totalmente impermeabli ma solamente resistenti all’acqua e come dice la parola “a prova di schizzo”, hanno un certo grado di impermeabilità ma non possono essere immersi direttamente nell’acqua, tuttavia degli schizzi accidentali non rovinano l’apparecchio, tanto che molti altoparlanti impermeabili di questo tipo vengono pubblicizzati con il termine “a prova di doccia”.

Speaker Waterproof

Gli Speaker Bluetooth Waterproof sono del tutto impermeabili e possono essere completamente immersi nell’acqua, nessun problema quindi nel caso di una caduta accidentale, hanno però dei limiti, i migliori infatti possono essere immersi ad una profondità di massimo un metro, per un massimo 30 minuti.

Modelli Migliori

Se siete alla ricerca di Speaker Bluetooth SplashProof da usare sotto la doccia potete dare un’occhiata ai modelli più venduti su Amazon come il MEMTEQ IT00168, l’Expower IPX7,TaoTronics e il Patuoxun PA57Y-pa, tutti dal prezo inferiore a 30 Euro.

Se invece cercate dei modelli migliori e avete a disposizione un budget più alto potete dare un’occhiata al JBL Clip, il Philips BT2200B/00 o l’Archeer B0123ATYCE per una spesa entro i 60 Euro.

Il miglior modello Waterproof è sicuramente il UE BOOM 2 che resiste sino ad un metro di profondità per un massimo di 30 minuti, la spesa qui è più importante, 130 euro ma la qualità è di alto livello, un modello studiato per esere trasportato facilmente senza trascurare design e qualità, ecco un video dove si dimostra che l’impermeabilità funziona realmente, potete trovarne tanti in giro su youtube.

Ti è venuta voglia di provare lo stesso esperimento? 🙂

Se vuoi conoscere dei modelli simili all’Ue Boom 2 puoi trovare la lista dei 10 modelli migliori nella Home del sito, raggiungile dal menù in alto.

Hai testato qualche modello citato in quest’articolo? lascia il tuo commento e condividi la tua opinione!

Un Saluto e alla prossima!

Casse senza Fili