E’ il miglior Speaker Bluetooth Bose?

Lo Speaker Bluetooth Bose Soundilink 3 è un modello che fa parte degli speaker bluetooth di alta qualità, è la terza versione che ci regala Bose e rispetto al modello prececente sono state effetuati notevoli miglioramenti

Questo modello rende la vita difficile a tutti gli altri sul mercato, è sempre difficile capire qual’è il modello migliore in assoluto e a meno che tu non disponga di tutti gli speaker presenti sul mercato anche fare una comparazione risulta un’impresa, quello che posso dirvi è che ho avuto modo di sentirla suonare è mi è piaciuta, è la migliore?

Probabilmente se la gioca alla pari con altri 3 o 4 modelli di marche diverse, insomma siamo al top della qualità e non ci sono modelli superiori per quanto riguarda le casse bluetooth ovviamente.

Design e Funzioni

L’autonomia della batteria è di 14 ore dichiarate, rispetto alle 6 ore del modello precedente è stata praticamente raddoppiata, come dimensioni è un pò più largo, misura in altezza 13.5 cm 25.6 in larghezza e ha 5 cm di spessore per un peso di 1.35 Kg.

Lo Speaker Bluetooth Bose si presenta con un look rivisitato ma sempre elegante, ogni componente è di estrema qualità e robusto, finiture comprese, una particolarità : Bose fa assemblare il  suoi modelli in Messico e non in Asia come la maggior parte dei suoi concorrenti.

 

Per l’utilizzo casalingo del dispositivo non avrete nessun tipo di problema, se invece avete il bisogno di trasportarlo, Bose mette a disposizione delle custodie disponibili in cinque diversi colori, non comprese nel prezzo ma vendute separatamente.

I comandi presenti sul dispositivo sono : volume, tasto on, il muto, tasto accensione, bluetooth e ingresso ausiliario aux, da notare che non è presente la funzione NFC per l’accoppiamento tramite tocco dei due dispositivi.

Audio

La qualità dei materiali è il punto di forza del Bose Sounlink 3, costituito da ben 4 driver e 2 trasmettitori passivi che offrono un’ottima resa dei bassi e medi e alti chiari e cristallini, ottima per ascolto jazz e rock. Ha un buon livello di volume e anche a livelli alti riesce a mantenere un suono pulito e libero da distorsioni.

Anche utilizzato per la visione di film tramite la tv la qualità è ottima, la voce è chiara e riesce bene a dividere i suoni in sottofondo e gli effetti speciali, consigliato anche per consolle da gioco di nuova generazione, ecco un video per farvi un’idea del sound :

Conclusione

La Bose ha dato il meglio di se con questo modello, un dispositivo che può essere utilizzato in moltissimi modi in casa e può essere trasportato per l’utilizzo all’aperto, grazie alla buona autonomia della batteria può resistere a lunghe giornate senza essere ricaricato, se progettate un lungo viaggio in auto potete usarlo anche come stereo senza avere il problema di doverlo ricaricare.

La qualità dei materiali con i quali è assemblato lo rendono super robusto e duttile, può letteralmente sostituire qualsiasi impianto audio abbiate in casa, se non ne avete uno vi consiglio di prendere in considerazione una sola soluzione come lo Speaker Bluetooth Bose soundlink 3, un solo dispositivo per tutto senza cavi e fili dispersi per casa.

La qualità dell’audio è la migliore che si possa trovare ma ha anche il suo prezzo, 299 Euro su amazon, non è un prezzo accessibile a tutti e non tutti spenderebbero tutti questi soldi per uno speaker, se cercate il massimo però il prezzo è questo ragazzi, a meno che non lavoriate per Bose :).

Anche con questa breve Recensione è tutto, sentitevi liberi come sempre di condividere questo post con i vostri amici, se avete qualche domanda lasciate un commento qui sotto e alla prossima!