Ed eccoci a parlare di un prodotto che entra in parecchie nostre classifiche, lo trovate praticamente ovunque sul nostro sito, molti di voi ci hanno chiesto una Recensione approfondita ed è per questo motivo che oggi vi portiamo la Recensione del UE Mini Boom dove vedremo gli aspetti e le caratteristiche che ci hanno portato a consigliarvi questo modello targato Ultimate Ears più volte nei nostri articoli.

Dimensioni : 11.1 cm x 6.7 cm x 6.1 cm
Peso : 300g
NFC : SI
Batteria : 10 ore
Range : 20 Metri
Carica Usb : Si
Waterproof : No

  • + Bel Design
  • + Bassi profondi
  • + Prezzo accessibile
  • – Pecca nelle alte frequenze

Ue Mini Boom l’ltoparlante ultra portatile piccolo e potente

Il motto l’abito non fa il monaco calza a pennello per questo altoparlante bluetooth, spesso ignorato per le sue piccole dimensioni, da questa piccola cassa infatti, esce fuori un suono è incredibile, a dimostrazione del fatto che non sempre le dimensioni dell’altoparlante sono importanti, ciò che è ben più importante è la qualità dei materiali e naturalmente la qualità del suono. Ad un prezzo che si aggira nel momento in cui scrivo a 69 Euro, difficilmente riuscirai a trovare un prodotto di questa fattura, se dovessi scegliere il miglior prodotto per qualità prezzo, l’Ue MiniBoom avrebbe zero concorrenza.

Nella Confezione :

  • Ue Mini Boom
  • Cavo micro Usb per la ricarica
  • Manuale di Istruzioni

Design

L’aspetto dell’ Ue Mini Boom è pragmatico, paragonato ad altri design sul mercato non è il migliore ma per qualche assurdo motivo la semplicità del suo aspetto è qualcosa che cattura l’attenzione. Disponibile in più colori, (vedi foto qui sotto) è rivestito da una custodia di gomma che lo protegge dagli urti accidentali, rendendono molto più resistente e duraturo rispetto ai concorrenti nella stessa fascia di prezzo. In alto notiamo i tasti del controllo del volume e del pairing bluetooth, quest’ultimo se premuto durante una chiamata attiva il microfono interno per le chiate vocali, le quali sono tra l’altro di buona qualità. Nella parte posteriore invece una spia luminosa di colore blu indica che l’accoppiamento con i nostri dispositivi bluetooth è perfettamente riuscito, troviamo anche un tasto On/Off, l’ingresso per la ricarica Micro Usb e l’uscita Aux per connessione con cavo per i dispositivi che non supportano la tecnologia senza fili. Come per tutti i modelli dell’Ultimate Ears è disponibile un applicazione gratuita per Apple e Android che integra alcune funzioni interessanti, la possibilità di connettere l’Ue Mini Boom ad altri prodotti Ultimate Ears per ottenere un suono a 2 canali stereo, diverse equalizzazioni tra cui scegliere e ovviamente il manuale e le istruzioni.

Prestazioni

Come abbiamo accennato ad inizio articolo, il suono dell’ Ue Mini Boom è ottimo, questo mini speaker ultra portatile ha dei bassi sorprendentemente di alto livello, fattore che sottolinea come la casa madre abbia cercato di realizzare un prodotto che infatizzi le basse frequenze, qualità che non va a discabito delle medie che al nostro orecchio sono chiare e pulite ma che limita anche se di poco la qualità delle alte frequenze, ma non possiamo pretendere miracoli per questa cifra e per le dimensioni assai ridotte.

Batteria e caratteristiche

Un’altra caratteristica che fa balzare l’Ue MiniBoom in alto nelle nostre classifiche è l’ottima longevità della batteria di 10 ore che non cala drasticamente ad alti volumi come per molti suoi concorrenti, nei nostri test infatti si è spenta dopo più di 8 ore sempre a volume al massimo, il tempo che occorre a ricaricarla completamente è di quasi 4 ore. Per quanto riguarda la connessione, il bluetooth si estente ottimamente sino a 20 metri e integra l’accoppiamento automatico.

Verdetto

Se cercate una Cassa bluetooth resistente, con una buona longevità della batteria, ad un prezzo contenuto, ultra portatile e che liberi un’ottimo audio avete trovato il prodotto che fa per voi, l’Ue MiniBoom vale ogni Euro speso ed è un prodotto dal quale non rimarrete delusi, se invece volete alzare un  pò l’asticella e puntare un prodotto di maggiore qualità vi consiglio di andare a leggere l’articolo sui migliori speaker senza fili recentemente aggiornato.