Non è la prima volta che facciamo una recensione su un prodotto JBL, abbiamo visto i prodotti di piccole dimensioni come il JBL Go e il JBL Clip, i prodotti di media dimensione come il JBL Charge 2+ e il JBL FLip non ci resta che parlarvi degli altoparlanti di grandi dimensioni, in questo aricolo infatti vi porteremo la Recensione del JBL Xtreme. Innanzi tutto per tutti quelli che si stanno chiedendo quanto è grande, dall’immagine qui sotto potete notare le sue dimensioni a confronto con il Flip 3, 12.6 cm x 28,3 cm x 12,2 cm sono le esatte dimensioni di questo Speaker senza fili Harman JBL.

  • Peso : 2 Kg
  • Dimensioni : 12.6 cm x 28,3 cm x 12,2 cm
  • Batteria : 15 ore
  • Range in Bluetooth : 10 metri
  • Carica via Usb : Si
  • Carica altri Dispositivi : Si
  • Waterproof :  Si
  • NFC : Si
  • JBL Connect : si, fino a 3 Prodotti JBL contemporaneamente
  • Cancellazione del rumore per chiamate vocali : Si

+ Ottimo suono, Bassi spettacolari

+ Resistente all’acqua

+ Cinghia per il Trasporto fornita nella confezione

– Gli alti non sono pergfetti in alcune canzoni

JBL Xtreme o il JBL Flip, quale scegliere?

Sempre dalla foto potete anche notare la somiglianza tra i 2 modelli che almeno esteticamente sono praticamente identici, la differenza stà appunto nelle dimensioni e nel prezzo, che per per quanto riguarda il modello che andremo a vedere oggi, il JBL Xtreme, è più che raddoppiato rispetto al fratello minore, prezzo giustificato? cos’ha di meglio rispetto al fratello minore? In questa Recensione del JBL Xtreme cercheremo di rispondere a queste domande, vedremo se quest’articolo ha davvero qualcosa in più rispetto al fratello minore o se è preferibile scegliere il JBL Flip 3 per il suo prezzo inferiore.

Incluso nella Confezione nella Confezione

  • JBL xtreme,
  • 1 adattatore,
  • 1 cinghia,
  • guida di avvio rapido,
  • scheda dei dati di sicurezza,
  • garanzia.

JBL Xtreme Design e Caratteristiche

Il JBL Xtreme nonostante le sue grandi dimensioni è una cassa bluetooth super portatile, la JBl conscia del fatto che trasportarlo avrebbe creato dei disagi ha aggiunto su questo modello dei gancetti in metallo, (vedi foto) basterà montare la cinghia inclusa nella confezione ed il gioco e fatto, potrete trasportarla con grande facilità ovunque. Il dispositivo come per il  fratello minore, integra ben 2 radiatori passivi. I comnadi per la riproduzione invece sono situati in alto, sono presenti : Tasto volume, JBL connect, avvio brano e interruzione, il tasto per l’accansione dell’altoparlante bluetooth ed infine il tasto per l’accoppiamento senza fili. La doppia pressione del tasto play inoltre, permette di cambiare canzone.

Può essere utilizzato sia verticalmente che orizzontalmente, sulla parte frontale in basso abbiamo 5 spie che si illuminano ad indicare l’autonomia della batteria residua, è presente l’ingresso Aux per connessioni tramite filo, ha inoltre 2 ingressi Usb, dai quali possiamo sia ricaricare il nostro altoparlante JBL Xtreme sia ricaricare altri dispositivi, feature che può essere utile nel caso vi troviate fuori di casa e la batteria del telefono si stia scaricando. Ultima Feature ma non per imprtanza, anche il JBL Xtreme è resistente agli schizzi d’acqua, la sua impermeabilità è certificata IP67, può essere immerso per 30 minuti ad una profondità non maggiore di un metro.

Batteria

Integra una batteria da 10,000 mAH, la casa costruttrice stima la sua autonomia intorno alle 15 ore di riproduzione ininterrotta, i nostri test confermano i dati forniti da JBL, la qualità della batteria è davvero ottima, si ricarica completamente invece nel giro di 4 ore circa.

JLB Xtreme Qualità del Suono

La qualità migliore del JBL Xtreme stà nel saper liberare una qualità del suono impressionante, i due radiatori passivi svolgono un ottimo lavoro nel regolare i bassi che riempiono e danno profondità alle canzoni in qualsiasi genere musicale, qualità che sarà apprezzata da chi ama sentire dei bassi potenti, le medie frequenze anch’esse di ottimo livello  sanno esaltare le parti strumentali di chitarra o tastiere. Un punto a sfavore per le alte frequenze che risultano un pò troppo basse di volume rispetto alle altre frequenze, nulla che non si possa sitemare almeno in parte mettendo mano all’equalizzazione fornita dall’applicazione gratuita.

Aspetti Negativi JBL Xtreme

Se dobbiamo trovare un lato negativo, il prezzo è davvero alto come per il Bose Soundlink 3 o per il Beo Play A1 (299 euro quello standard e in questi giorni in saldo a 266,77 su Amazon). Se cerchi qualcosa dal prezzo più abordabile ti  consigliamo di dare un’occhiata ai migliori diffusori bluetooth sotto i 150 euro di spesa, troverai sicuramente un prodotto adatto alle tue esigenze. Per la Recensione del JBL Xtreme è  tutto, ci vediamo alla prossima!