Se Navigando sul sito vi ritrovate su AlessioDeidda.it è Normale, sto spostando il sito su un nuovo Dominio. Grazie per l’attenzione!

Il Portale sulla Tecnologia e Prodotti Audio Video

Philips Fidelio XS1: Recensione Italiana

Autore:

Pubblicato:

Aggiornato:

Affiliate Disclaimer

Questo post viene aggiornato frequentemente e può contenere link di affiliazione, Amazon e Awin sono alcuni esempi. Gli acquisti effettuati tramite il mio blog contribuiranno a sostenere il sito senza costi aggiuntivi per voi.

Se siete alla ricerca di una Soundbar elegante e allo stesso tempo performante seguite con noi la Recensione della Philips Fidelio XS1, la Soundbar a base d’appoggio per Tv sino a 55 pollici, dalla potenza di 320 Watt, con Subwoofer Wireless e altoparlanti a diffusione laterale.

Specifiche :

  • 320W di potenza
  • Bluetooth apt-X
  • Subwoofer Wireless
  • Ingresso HDMI
  • Uscita ARC

Philips Fidelio XS1 Design

Dalle immagini qui sotto notiamo subito l’aspetto raffinato e minimalistico dei 2 moduli, la Soundbar è molto sottile cosi come il Subwoofer, la base misura 73 x 4 x 33 cm mentre il Sub 73 x 9 x 33 cm.

Come avrete notato dalle nostre Recensioni e dalla guida alle migliori Soundbar la maggior parte di esse integra solamente un ingresso ottico per la connessione alla Televisione, un limite che la Philips sembra aver compreso appieno con il nuovo modello Philips XS1, che integra :

  • Un ingresso e un uscita HDMI ARC,
  • Un ingresso da 3.5 (quello delle cuffie) 
  • Una porta USB per Hard-disk esterni e Pendrive utili per la riproduzione dei vostri brani musicali preferiti.
  • E’ presente anche la connessione Bluetooth che sfrutta la tecnologia aptX e l’NFC per connessioni con un click a smartphone e Tablet.

Installazione

La Soundbase Fidelio è costituita da una Soundbar che fa da piano d’appoggio per la Televisione e un Subwoofer sottile Wireless che può essere posizionato sia verticalmente che orizzontalmente, entrambi richiedono un’alimentazione propria tramite cavo elettrico (lungo 1 metro), dopo averli collegati alla presa elettrica sarà necessario accoppiare i 2 dispositivi manualmente seguendo le semplici istruzioni fornite dalla Philips.

Qualità Audio

Descrivere la qualità dell’audio del Fidelio XS1 non è semplice, i 2 moduli lavorano in maniera impeccabile e non c’è nessun ritardo di comunicazione, la potenza dei bassi che sanno riempire anche grandi stanze e la chiarezza delle voci dei dialoghi non entrano mai in conflitto tra loro, tanto da sembrare 2 dispositivi differenti e non un unico sistema di cui i componenti lavorano all’unisono.

  • La Base è costituita da 6 Driver, 2 frontali, 2 a destra e 2 a sinistra,
  • Liberano un suono tridimensionale che si avvicina ad un 7.1 reale,
  • Grazie anche alla presenza di un Subwoofer che nonostante le piccole dimensione svolge il suo lavoro in maniera ottima.

Per avere un’idea migliore del look e dell’impatto visivo di questa ottima Soundbar vi invitiamo a guardare il video qui sotto.

Perchè acquistare il Philips Fidelio XS1?

Per un prezzo di 499 Euro potete portarvi a casa una Soundbar di tutto rispetto che occupa poco spazio, risulta molto bella da vedere e sa offrire delle ottime prestazioni. In questa fascia di prezzo si scontra con

  • Il Denon DHT-S514  
  • L’Onkyo LS-B50,
  • A qualche euro in meno il Sony HT-XT3, (in questo momento in grande sconto) e dalle performance molto simili.

Per soluzioni alternative alle Sounbar vi consigliamo la lettura della guida alle Casse per Televisione dove troverete diverse soluzioni per le casse Tv e le nostre guide all’acquisto.

Chi Sono?

Lascia un commento

Latest posts

  • Migliori cuffie per PS5: La Classifica Top 7 (2023)

    Migliori cuffie per PS5: La Classifica Top 7 (2023)

    L’acquisto di una console come la PlayStation 5 è un’operazione in grado di donare estrema gioia (oltre a una discreta soddisfazione data l’eccessiva difficoltà nel reperire il prodotto!). Una volta che abbiamo il nostro nuovo gioiello tra le mani, arriva però il momento di effettuare una serie di scelte altrettanto importanti per poter godere appieno…

    Continua a Leggere

  • Cos’è l’impedenza Acustica?

    Cos’è l’impedenza Acustica?

    Tra i vari dati tecnici di cuffie e auricolari vi è l’impedenza acustica, ovvero un valore espresso nelle schede tecniche che se impari a conoscerlo potrebbe fornirti qualche informazione in più sulla qualità del dispositivo che stai acquistando o che possiedi già in casa. Sapere cos’è l’impedenza acustica ti porta inevitabilmente a capire meglio alcune…

    Continua a Leggere

  • Migliori Cuffie Tv per anziani: La Top 7 (2023)

    Migliori Cuffie Tv per anziani: La Top 7 (2023)

    Se hai genitori avanti con l’età oppure i nonni o comunque persone con problemi di percezione uditiva, potresti pensare all’acquisto di una cuffia TV per anziani. Sia chiaro che la cuffia non sostituisce alcun dispositivo medico e non risolve il problema in caso di sordità, ma aiuta la persona con difficoltà a recepire meglio l’audio.…

    Continua a Leggere