Panasonic SC-HTE80EGK è una Soundbar con un ottima qualità audio e interessanti caratteristiche. Volendo trovare un difetto, nonostante un suono molto pulito e brillante, mancano dei bassi profondi che per i nostri gusti sono un Must. Alcuni di voi però potrebbero pensarla diversamente, come diciamo spesso, l’audio è un discorso soggettivo e nonostante questa piccola critica il modello Panasonic è di ottima qualità.

  • Soundbar Compatta
  • Facile da Utilizzare
  • Suono Pulito
  • Ottimo Display
  • Grande Varietà di Connessioni disponibili
  • Ottimo Prezzo

Qualità del Suono

Il dettaglio sonoro è nitido e chiaro e si focalizza sopratutto sulle medie e alte frequenze, Il dialogo è diretto e facile da ascoltare, anche se a nostro parere avrebbe bisogno di una spinta in più per far emergere le sfumature delle voci.

Ci sono due woofer integrati da 8 cm all’interno della SC-HTE80, che liberano un suono leggero e vivace, la trasmissione dei dati in bluetooth è molto rapida ed è un punto di forza di questa Soundbar che abbiamo piacevolmente apprezzato.

Mariali di Costruzione

È una delle più piccole soundbase che abbiamo presentato su cassesenzafili.com, nonostante ciò la sua struttura è molto robusta, ed è adatta a sostenere un peso massimo di 30 Kg, la consigliamo come base d’appoggio di Tv non Superiori ai 40 pollici.

Come abbiamo accennato la qualità dei materiali è molto alta, da notare il rivestimento MDF in argento o nero alluminio che da un tocco di classe anche all’aspetto estetico.

Caratteristiche Panasonic SC-HTE80EGK

A differenza di molte Soundbar nella stessa fascia di prezzo, l’HTE800 possiede un display che notifica quale imput si sta utilizzando, ci da informazioni sull’accoppiameno in Bluetooth e il livello del volume.

Il display consente di accedere facilmente e navigare i menu di Panasonic con il telecomando piuttosto tenero.

Come abbiamo accennato in precedenza l’ SC-HTE80EGK non ha soddisfatto a pieno le nostre aspettative in merito alla qualità dei bassi, attivando la funzione Harmonic bass è però possibile dar una spinta alle basse frequenze a discapito di un pò di nitidezza sonora ad alti volumi, un compromesso che vi consigliamo di adottare per sfruttare al meglio le prestazioni del modello Panasonic.

Connettività

Gli ingressi per le connessioni sono molteplici, farà piacere a molti la presenza di ingressi HDMI, (ingresso e uscita ARC), cosi come un ingresso ottico e due ingressi RCA. E’ presente la funzione NFC per l’accoppiamento rapido dei dispositivi Android o Windows.

E’ disponibile anche un’applicazione gratuita fornita dalla casa madre per i cellulari che permette di gestire al meglio lo streaming musicale dei nostri brani preferiti.

Verdetto

Al prezzo di circa 200 Euro l’HTE80EGK è un ottimo affare, se non siete appassionati di bassi profondi e nitidi è un prodotto che vi consigliamo per la sua facilità di utilizzo e per il suo prezzo accessibile, per chi cerca dei bassi più  pompati consigliamo di dare un’occhiata alla Yamaha YAS-105, la Bose Solo 5 o la Razer Leviathan.

In Alternativa potete leggere la nostra Guida Completa alla Scelti dei migliori modelli di Soundbar da questo link