Le casse per Pc sono un’accessorio veramente importante per poter godere di un’ottima qualità dell’audio con il nostro Pc fisso o pc portatile, i prezzi per variano a seconda della qualità, vanno da un minimo di 10 euro per le più economiche a più di mille euro per delle ottime casse per pc, per questo motivo è essenziale, sopratutto se avete un grosso budget a disposizione, seguire i seguenti consigli per scegliere che vi aiuteranno a scegliere un ottima cassa per pc adatta alle vostre esigenze.

1) Le casse per Pc più costose non sempre sono le migliori

Potrebbe essere intuitivo per alcuni che spendere una grossa somma non significa per forza acquistare un prodotto di qualità, se una cassa per pc ha un prezzo elevato deve essere giustificato da un’ottima qualità del suono, non è raro che delle casse pc di media fascia abbiano una qualità maggiore di casse molto più costose, perciò il primo consiglio importante è quello di spendere un po del vostro tempo prima di acquistare a leggere una Recensione per farvi un’idea dei pareri positivi o negativi che girano sul Web sul prodotto che vi interessa.

In siti come cassesenzafili.com, diamo il nostro parere su un prodotto basato su i nostri gusti e la nostra  esperienza, leggere recensioni su questo sito o qualsiasi altro sito è importante per farvi un’idea del prodotto ma non è la parte più importante.

E’ necessario anche leggere i feedback dei clienti, se acquistate su Amazon, cosa che vi consiglio altamente, in fondo alla pagina del prodotto troverete le recensioni dei clienti, li potrete farvi un’ottima idea della qualità del prodotto in base al voto e ai commenti di chi ha già acquistato.

Ci tengo a precisare di non tenere in considerazione i commenti nei quali non c’è scritto “acquisto verificato”, di solito troverete belle recensioni non verificate, questo perché alcune aziende offrono ai recensori dei prodotti gratuiti per espandere il loro brand e farsi conoscere, un po come accade sui video in Youtube.

esempio

2) Le casse per pc economiche lo sono per un buon motivo preciso

Il rovescio della medaglia è che se una cassa per pc è estremamente economica c’è un buon motivo, in america amano dire “ottieni la qualità in base a quanto spendi,” perciò per 10 o 20 euro non aspettatevi un’ottima cassa per pc, otterrete esattamente una cassa che vale 10 o 20 euro, non aspettatevi una cassa da gaming insomma.

Se le vostre aspettative sono alte puntate una fascia di prezzo adeguata, piuttosto che prendere una cassa pc economica non comprate nulla 🙂

 

3) Le casse pc sotto i 100 Euro di spesa

Le casse sotto i 100 euro di spesa sono delle ottime casse per pc, non il massimo della qualità naturalmente ma abbiamo dei prodotti che riescono ad accontentare la maggior parte delle persone, sono un ottimo compromesso tra buona qualità e prezzo.

Prodotti come il Logitech Z533 e il Genius Sw-G2.1 1250 formati da 2 piccoli satelliti e un subwoofer sono i primi che mi vengono in mente in questa fascia di prezzo.

Entrambi costano meno di 60 Euro, non è una spesa eccessiva e otterrete un buon audio rispetto a quello che avete ora, certo, se avete pretese maggiori il discorso cambia, ma se state cercando qualcosa di questo tipo le casse pc sotto i 100 euro sono quelle adatte a voi.

4) Le casse pc bluetooth portatili

Questa è una soluzione da tenere in considerazione se si ha la necessità di avere una cassa senza fili di piccole dimensioni, sono un buon compromesso e si posso utilizzare anche in ambienti esterni alla casa.

Per le casse pc bluetooth portatili consiglio prodotti a partire da 100 Euro, sotto quella fascia potrebbero non essere quello che state cercando.

Ci sono un sacco di casse pc bluetooth portatili sul mercato e scegliere quella adatta può essere complicato, se volete saperne di più sulle casse pc bluetooth portatili troverete dei link ai nostri articoli qui sotto.

5) Le casse per pc di alta qualità

Le casse pc di alta qualità sono ideali per chi cerca delle casse da gaming o per chi cerca delle casse duttili che possano essere utilizzate anche come casse per tv, queste casse hanno un prezzo più alto ma riescono a dare la giusta esperienza di gioco e la giusta qualità dell’audio per la visione di film e serie tv.

Per questa categoria  delle ottime casse per pc sono le casse bluetooth 2.1, non avrete la necessità di spostarle, si possono collegare al cellulare, al pc, alla tv sia tramite bluetooth che con filo.

Se scegliete questo tipo di soluzione assicuratevi che la cassa pc bluetooth 2.1 che osservate sia fornita di telecomando, vi renderà tutto molto più comodo.

Per farvi un’esempio di qualche prodotto il Creative 51MF0430AA000 T4 e l’Onkyo LS-3200 sono delle casse 2.1 bluetooth ad alte prestazioni con un prezzo abbastanza alto, sotto i 200 euro invece trovate l’auna Linie 501 FS BK, che rilascia 140 watt RMS, tutte ottime casse per pc e gaming.

6) Dove acquistare delle ottime casse per pc?

Se volete acquistare delle casse pc bluetooth, delle casse da gamin o ancora delle casse 2.1 bluetooth, vi consigliamo farlo in un negozio specializzato o in negozio che tratta elettronica. Per acquistare delle ottime casse per pc puoi recarti in negozi come Mediaworld o Trony, avrai la possibilità di testare i prodotti esposti e farti un’idea della qualità dell’audio.

Per acquistare le casse per pc online invece ti consigliamo Amazon Italia che offre acquisti protetti e sicuri, avrai inoltre 30 giorni di tempo a partire dalla data di consegna effettuata per rispedire indietro un eventuale prodotto difettoso.

Amazon è un negozio online che ha migliaia di prodotti in catalogo, è un colosso che si può permettere di offrire ai suoi clienti i prezzi più bassi sul mercato, se preferisci acquistare online troverai tutto quello che cerchi.

Amazon offre anche il servizio Amazon Prime che ti permette per un mese intero di usufruire di consegne rapide in un giorno senza pagare nulla, se vorrai continuare a mantenere il servizio dovrai pagare 19,99 all’anno, se acquisti di frequente su questo sito è molto conveniente. In ogni caso puoi tranquillamente disdire prima che finisca il mese gratis se non sei soddisfatto del servizio.

Puoi aderire gratuitamente ad Amazon Prime da questo link

Conclusione

  • Non sempre le casse più costose sono le migliori perciò leggete bene le recensioni su Amazon Italia,
  • Se avete grandi aspettative lasciate perdere le casse pc economiche,
  • Valutate se le casse pc sotto 100 euro di spesa sono quello che state cercando
  • Considerate le casse pc bluetooth portatili sopra i 100 euro di spesa se amate la mobilità
  • Se amate la qualità e la comodità ad ogni costo le casse 2.1 bluetooth sono il vostro prodotto ideale

Per questo articolo è tutto, se avete qualche domanda commentate qui sotto, vi risponderemo nel più breve tempo possibile.

Nei prossimi giorni vi proporremo la nostra lista delle casse per pc migliori, durante l’attesa potete consultare il nostro sito, vi consigliamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi :