La sfida di quest’oggi vede altri 2 modelli sulla fascia di prezzo attorno ai 100 euro a confronto, parliamo del Mini Jambox e del Boom 2 Phantom, il primo della Jawbone e il secondo dell’Ultimate Ears, andiamo subito al dunque e vediamo le diverse caratteristiche di questi 2 altoparlanti Bluetooth.

Jawbone Mini Jambox

Nonostante sia una buona qualità dell’audio che vogliamo veramente da uno speaker, anche l’occhio vuole la sua parte e in questo il Mini jambox  sa affascinare, senza trascurare i dettagli e le prestazioni che un prodotto di questo prezzo dovrebbe avere.

Design e Dimensioni

15,5 x 2,5 x 5,8 cm per 254 g di peso, dimensioni standar per questo tipo di prodotto, Mini jambox è disponibile in più colori diversi, la griglia di protezione della cassa sembra scolpita a formare una sorta di alveare che riesce a catturare facilmente l’attenzione.

Sulla parte alta i tasti di controllo volume e play, tramite il tasto play è possibile sia avviare le canzoni che rispodere alle chiamate, tenendolo premuto per 2 secondi si accede ai controlli vocali del telefono come il Siri dell’Iphone.

Caratteristiche e funzioni

Non è a prova d’acqua purtroppo ma a meno che non sia importante per voi non è un gran difetto, l’audio è ottimo e bene equilibrato, potete farvi un’idea guardando questo video.

Una feature interessante è l’applicazione disponibile per i dispositivi mobili per controllare lo speaker dal cellulare, con questa applicazione inoltre è possibile vedere il livello della batteria. L’autonomia della batteria di circa 10 ore è abbastanza buona per questo prezzo.

Voto 7.7

Il prezzo che va da 130 Euro a 170 a seconda del colore  lo porta in una fascia di prezzo molto competitiva dove a mio parere JBL Flip 3 e Ue Boom 2 si piazzano rispettivamente al primo e secondo posto seguiti dal Mini Jambow al terzo, tuttavia ciò non cambia che il prodotto in se è ottimo ed è comunque una buona scelta, la differenza in termini di qualità audio è piccola, essendo costretto a dare un voto lo metto in 3 posizione.

Ultimate Ears Boom 2 Phantom

 

Creato e distribuito da Ultimate Ears, il Boom 2 è veramente un ottimo prodotto che sa stupire per qualità del suono e per l’aspetto giovanile e sportivo, più adatto ai giovani dentro ma anche ai giovani fuori 🙂

Design e Dimensioni

6,7 x 6,7 x 18 cm per 549 grammi di peso, disponibile anch’ esso in diversi colori, di forma cilindrica, molto bello da vedere, ha un’aspetto meno serio del mini jambox ma non trascura la qualità.

La dimensione cilindrica, da a quasto prodotto la caratteristica unica di diffondere il suono a 360 gradi, può essere utilizzato sia in posizione verticale che in posizione orizzontale.

I tasti del volume sono sul fronte dell’apparecchio e spiccano subito per la finitura colorata, premendoli contemporaneamente una voce ci informa della percentuale di batteria disponibile., mentre gli ingressi per la ricarica e il cavo da 3.5 sono posti sul fondo protetti da un’involucro di gomma.

Caratteristiche e funzioni

La durata della batteria è eccellente e arriva tranquillamente a superare le 10 ore di utilizzo anche utilizzandola ad alti volumi, anche in questo modello è possibile scaricare l’applicazione che offre delle funzioni davvero incredili, la prima è la possibilità di controllare tramite il menù dell’app l’equalizzazione, la seconda non meno interessante, è la possibilità di poter accoppiare sino a 2 dispositivi contemporaneamente per poter utilizzare 2 altoparlanti Universal Ears in modalità stereo.

La potenza del segnale bluetooth è molto ampia e permette di spostarsi oltre i 15 metri dall’apparecchio senza perdere il segnale, rispetto ad altri modelli simili è di gran lunga superiore.

Prima di passare alla consueta visione del video, ecco un simpatico test estremo effettuato dalla Redbull su un altoparlante Ue Boom 2, dopo averlo visto non avrai dubbi sulla qualità dei materiali.

l’audio è veramente ottimo, buoni i bassi e le frequenze sia medie che alte, ma per farvi un’idea tutta vostra come sempre ecco un buon video dal quale potete sentire con le vostre orecchie, il video è in spagnolo mandate avanti il video se volete soltanto sentire come suona.

Voto 8

In definitiva il Boom 2 si aggiudica il primo posto assieme al JBL Flip 3 per questa fascia di prezzo, forse un tantito migliore del JBL ma sono di parte.

Il prezzo si aggira attorno ai 129 Euro, un prodotto che consiglio sopratutto a chi vuole avere uno speaker da portare sempre con se, il design è simpatico e mette allegria, ha un’ottima resa acustica anche all’aperto.

Anche per quest’altra guerra tra casse è tutto, se non trovate la recensione che cercate in questo sito, come sempre lasciate un commento e provvederò ad inserirla in breve tempo!

Non siate timidi, e se vi va condividete l’articolo!