Al giorno d’oggi le piccole dimensioni e la connettività senza fili sono due fattori molto importanti nel campo tecnologico, le casse senza fili non fanno eccezione, con sempre più prodotti che si connettono senza cavi , per questo motivo oggi terremo in considerazione le casse di piccole dimensioni o come vengono chiamate “le mini casse bluetooth“, vi aiuteremo a districarvi nella giungla del mercato di questi piccoli apparecchi, con la nostra speciale lista delle migliori mini casse bluetooth aggiornatissima ad Ottobre 2016.

Il nostro scopo è quello di fornirvi una buona panoramica sulle mini casse bluetooth ed aiutarvi nella scelta di un eventuale acquisto. Visitando uno store online, la prima cosa che salta subito all’occhio è la grande quantità di prodotti disponibili nel catalogo, dal prezzo più o meno vario e dalle dimensioni e sembianze molto simili, non tutte però sono delle ottime mini casse, per questo motivo con questo articolo faremo un pò di chiarezza e vi presenteremo le migliori mini casse bluetooth presenti sul mercato, eccovi subito a qualche piccolo consiglio strategico, prima di ciò, come di consueto vi ricordiamo di dare un’occhiata, (nel caso fosse interessati) alle nostre recenti guide sui migliori speaker bluetooth del 2016, come le migliori casse sotto i 50 euro, i migliori speaker sotto i 100 euro o i migliori altoparlanti sotto i 150 euro, con un sacco di ottimi conigli tecnici e recensioni di diversi prodotti.

I consigli di Cassesenzafili.com

La ricerca di prodotti tecnologici per alcuni può rivelarsi un’impresa, diventa sempre più complicato capire se un prodotto è di qualità oppure no, sopratutto quando questi ultimi sembrano tutti uguali e si trovano ovunque cloni dei prodotti più venduti, se da una parte c’è la possibilità di spendere qualche soldo in meno, dall’altra c’è sempre il rischio di imbattersi in fregature o in prodotti di basso livello, ecco perciò i nostri onsigli generici.

Prezzo

Le Mini casse bluetooth in linea di massima hanno un prezzo inferiore rispetto alle casse più potenti di più grandi dimensioni, ma tenete bene in considerazione che non è sempre questo il caso, le migliori mini casse bluetooth infatti potrebbero tranquillamente avere un alto prezzo, in certe situazioni si posso trovare dei veri e propri affari in rapporto a qualità prezzo ma ci sono anche casi in cui la qualità superiore fa lievitare il prezzo.

Carica Veloce

In altri articoli consiglio di tenere d’occhio la durata della batteria dichiarata dall’azienda, per questi modelli oltre a questo fattore è bene considerare anche la velocità di carica, alcuni modelli più avanzati supportano la carica veloce che ci permette di ricaricare in tempi brevi il prodotto, considerate questo fattore sopratutto se l’autonomia della batteria è molto bassa, può essere snervante doverlo ricaricare spesso.

Dimensioni dell’altoparlante

Stiamo parlando di mini casse perciò è imperativo che siano piccole, a volte capita di trovare il suffisso mini legato a dei prodotti che di mini hanno solo il nome, controllate le dimensioni e un’occhio di riguardo anche per il peso, questi prodotti dovrebbero essere piccoli e leggeri per entrare nella categoria Mini.

Qualità del suono

Sino a qualche tempo fa le aspettative su questi prodotti non erano delle migliori per quanto riguarda la qualità sonora, oggi però si è fatto un grosso passo in avanti e la qualità è notevolmente migliorata, tenete bene a mente però che le dimensioni rappresentano un’ostacolo per la qualità del suono date le limitazioni di spazio, questo non vuol dire che sono inferiori alle casse senza fili di grandi dimensioni ma solo che sono limitate.

Ecco la Top 10 delle migliori mini casse bluetooth

FotoNome ProdottoValutazione Clienti
su Amazon
PrezzoVai alla Recensione
Bose SoundLink Mini II Diffusore, Bluetooth
4.6 su 5229.95 Euro Vai Alla Recensione
Anker Altoparlante Bluetooth Tascabile Pocket (A7910)
4.8 su 523,99 Euro
Jawbone Mini Jambox
4.5 su 599,94 Euro Vai alla Recensione
Denon Envaya
4.0 su 582,99 Euro
1byone Altoparlante Bluetooth
5 su 519.99 Euro
JBL GO Ultra Speaker Bluetooth
4.7 su 525,00 Euro Vai alla Recensione
Sony SRS-X11 Speaker Wireless
4.6 su 550,99 Euro Vai alla Recensione
AmazonBasics - Altoparlante bluetooth Mini
4.3 su 523,48 Euro
Harman/Kardon Esquire Mini
4.5 su 5152.99Vai Alla Recensione
UE Mini Boom Altoparlante
4.3 su 569,99 Euro Vai alla Recensione

Recensione AmazonBasics Mini la migliore mini cassa bluetooth economica

AmazonBasics Mini bluetooth ultra portatile, è una mini cassa bluetooth compatta con un suono decente considerato il basso prezzo d’acquisto. Amazon ha fatto un gran lavoro con la sua linea di altoparlanti bluetooth, tanto da riuscire ad inserirsi perfettamente sul mercato anche contro grandi colossi, l’AmazonBasics Mini è il prodotto entry level e il suo prezzo si aggira attorno ai 25 Euro.

Design

Il design ricorda il Jbl Go, si afferma nella sua stessa fascia di prezzo, ed è anche il suo maggiore rivale sul mercato, le dimensioni sono molte ridotte, entra perfettamente in una tasca. I comandi per la riproduzione sono dispositi in alto (come potete vedere nella foto) abbiamo i tasti  di regolazione volume, di risposta alle chiamate e dell’accensione del dispositivo, sul lato invece l’uscita Aux per connessione tramite filo e l’ingresso per la ricarica. L’esterno cassa è realizzato interamente in solida plastica colorata. La connessione ad altri dispositivi risulta semplice ed efficace, una spia situata vicino ai comandi indica la riuscita del pairing della mini cassa bluetooth ai vostri dispositivi, interessante inolte il piccolo sacchetto contenuto nella confezione.

Verdetto Finale Voto 7.5

L’AmazonBasics Mini è un buon prodotto per questa fascia di prezzo, la qualità dell’audio è molto buona per una cassa di cosi piccole dimensioni, anche se ci aspettavamo qualcosa di più dalla qualità delle chiamate vocali, nonostante questo piccolo difetto, ad un prezzo così basso, lo consideriamo una reale alternativa al JBL Go, facile da trasportare e di facile utilizzo con una buona qualità del suono, eletta migliore mini cassa bluetooth economica.

+ Il basso prezzo

+ Dimensioni Ridotte

+ Sacca da trasporto inclusa

+ Voto 7.5

– Bassa qualità per le chiamate vocali

 

 

Recensione Denon Envaya Mini – La nostra scelta sotto i 100 euro

Il Denon Envaya Mini è una mini cassa bluetooth costruita da Denon, che per chi ama gli impianti audio domestici sarà un nome particolarmente conosciuto, l’Azienda costruisce infatti degli ottimi amplificatori ed è molto apprezzata nel mercato dell’audio casalingo. Il suo Denon Envaya Mini non tradisce le aspettative tanto da meritarsi gli alti posti in classifica nella lista delle migliori mini casse bluetooth alla pari di nomi come Ue Mini Boom e Mini Jambox.

Il suo Aspetto

Il Denon Envaya Mini è lungo e sottile ma allo stesso tempo molto robusto, i materiali usati per la costruzione sono di altissima qualità ed è disponibile nei colori blu e nero oppure bianco e arancione, i classici comandi per la riproduzione e l’ingresso per la ricarica sono disposti sul lati del dispositivo.

Qualità dell’audio

Per una cassa delle sue dimensioni e del suo prezzo il Denon Envaya Mini suona divinamente, a bassi volumi il suono è molto pulito, aumentando il volume al massimo resta chiaro e non distorce, riesce a dare la sensazione di trovarsi davanti ad una cassa di ben più grandi dimensioni, l’unico punto a sfavore che abbiamo riscontrato riguarda i bassi che in alcune canzoni sembrano lievemente uscire dal contesto sovrapponendosi alle altre frequenze.

Verdetto Voto 8

E’ difficile trovare una mini cassa bluetooth migliore dell’Denon Envaya Mini sotto i 100 Euro, la mettiamo alla pari del mini jambox e un tantino superiore all’Ue Mini Boom, la consigliamo a chi ha un budget che non supera i 100 euro, per questa fascia di prezzo è veramente ottima, per chi ha a disposizione qualcosa in più invece andiamo subito a parlare dell’ultimo modello che abbiamo recensito per voi.

+ Solidità dei materiali, Resistente

+ Suono pulito, grande potenza

+ Sacca da trasporto inclusa

+ Batteria 10 ore a medio volume

+ Voto 8

– Bassi non perfetti ad alto volume

 

 

Recensione Bose SoundLink Mini II La Migliore mini cassa bluetooth

Vedere Bose in cima alla Classifica non è sicuramente una sorpresa almeno se restiamo su piccole dimensioni, non vince il primo posto infatti nella nostra classica delle casse bluetooth di grandi dimensioni che puoi leggere cliccando questo link, ma vince con merito questa classifica. Bose SoundLink Mini II è una mini cassa portatile dalle grande prestazioni. Come ho accennato ad inizio articolo alcuni modelli hanno un prezzo elevato ed è proprio questo il caso, il prezzo si aggira attorno a 230 euro, in certi periodi dell’anno però se si è fortunati si può trovare con un forte sconto su amazon Italia, tenete d’occhio il prezzo,  se la trovate in saldo è sicuramente un’ottimo acquisto.

 

E’ una delle casse Bluetooth più vendute in assoluto grazie alla sua incredibile qualità dell’audio, l’autonomia della batteria è di 10 ore ed è veramente facile connettere i diversi  dispositivi con il pairing automatico, il nostro voto è un 9 pieno. Vi lasciamo con il link alla Recensione completa, dove la compariamo ad un’altra cassa interessante, ma non sveliamo di più, da questo link potete leggere la Recensione completa del Bose SoundLink Mini II, anche per questo articolo è tutto, un saluto e alla prossima guida.

Verdetto Voto 9

+ Leggero, solo 670g

+ Autonomia di ben 10 ore

+ Bassi Potenti e suono cristallino

+ Voto 9

– Prezzo alto