Possiamo riprodurrre i nostri brani preferiti direttamente dal nostro cellulare o dal nostro lettore mp3 senza aver bisogno di cavi fastidiosi pur mantenendo un’ottima qualità del suono? Se è questa la domanda che ti stai facendo in questo momento sei nel posto giusto, quindi ben venuto su Casse Senza Fili, mettiti pure comodo perchè in questo articolo ti aiuterò a scegliere un modello di cassa bluetooth tra la lista delle 10 Migliori Casse Bluetooth sotto 50 Euro, aggiornata rispetto alle precedenti ad Ottobre 2016.

Se cerchi qualcosa di maggiore qualità ti consiglio la visione di questi 2 articoli, rispettivamente Le 10 Migliori Casse Bluetooth sotto i 100 Euro e le migliori sotto i 150 o in alternativa ti rimando all’articolo globale dove tratto i migliori bluetooth speakers del 2016 con tanti modelli già recensiti ed altri che arriveranno presto.

Chi non vorrebbe ascoltare i suoi brani preferiti con una buona qualità del suono? Grazie alle nuove tecnologie e sopratutto ai nuovi smartphone abbiamo ormai tutti un lettore mp3 all’interno del nostro cellulare, che una volta caricato con la nostra musica preferita ci permetterà di ascoltarla praticamente ovunque. Per poter godere di una maggiore qualità però non possiamo affidarci alle casse del cellulare, meglio optare per delle vere e prorpie casse esterne, dalle dimensioni ridotte e facimente trasportabili. Prima di elencarvi le migliori 10 casse bluetooth sotto 50 Euro ecco alcuni fattori da tenere in considerazione prima di effettuare un’acquisto.

Consigli per scegliere le migliori casse bluetooth sotto 50 euro per il nostro smartphone o lettore mp3

Tranquillo/a non ho nessuna intenzione di confonderti con discorsi complicati, nel caso fossi del tutto nuovo e avessi scoperto questi prodotti da poco tempo ti consiglio di seguire questo link, quello di colore blu, per andare a leggere la guida completa all’acquisto degli speaker bluetooth già presente sul sito, se invece sei abbastanza ferrato sull’argomento vediamo 2 fattori da non sottovalutare per scegliere un altoparlante che si adatti alle tue esigenze.

 

Raggio di Azione :

E’ molto semplice, la connessione senza fili ha un limite di “copertura”, ti sarà capitato con la tua connessione internet domestica di non ricevere bene il segnale in alcune zone della casa, più ti allontani dalla fonte (in questo caso il modem) più la connessione diventa debole e non ti permette di navigare, qui è lo stesso principio, più il telefono si allontana dalla cassa più la connessione diventa instabile sino ad interromperla del tutto. Per questo motivo è bene considerare di quanti metri ti puoi allontare senza avere problemi di ricezione e perdita di segnale, in linea di massima tutti gli apparecchi hanno un raggio minimo di azione dichiarato in Bluetooth di almeno 10 metri, più è alto questo valore più ti potrai allontanare insomma, perciò assicuratevi di conoscere questo valore prima di procedere ad un’acquisto, nella lista delle migliori casse bluetooth sotto 50 euro che trovare qui sotto, ho selezionato per voi delle casse che hanno almeno 10 metri di portata, perciò andiamo pure avanti ed arriviamo al sodo.

Nota bene :

La portata del segnale Bluetooth è raramente dichiarata nella scheda prodotto su Amazon, se non riesci a trovare questo valore lascia pure un commento, ti risponderò nel più breve tempo possibile.

Portabilità :

Le dimensioni contano, sopratutto se abbiamo bisogno di una cassa che sia facilmente trasportabile, tenete a mente le dimensioni ed il peso per evitare di scegliare una cassa che non si adatti ai vostri gusti o necessità.. Trovate una scheda prodotto in fondo ad ogni pagina di Amazon, vi consiglio di cliccare sul prodotto che vi interessa nella lista delle migliori casse bluetooth sotto 50 Euro in questo articolo, arriverete direttamente su Amazon, qui vi baterà scorrerre la pagina sino alla fine per trovare la scheda del prodotto con tutti i dati di cui avete bisogno, ecco un esempio nella foto qui sotto.

Ecco la lista di cassesenza fili per le 10 Migliori Casse Bluetooth sotto 50 Euro

FotoNome ProdottoValutazione clienti
Amazon Italia
PrezzoResistente all'acqua
JBL Clip Speaker Bluetooth Portatile4.7 su 538,99 EuroSi
AmazonBasics - Altoparlanti Bluetooth portatili4.3 su 536,44 EuroNo
Creative D80 Black Attive Minispeaker41.87 EuroNo
Altoparlante Bluetooth PECHAM 10W Impermeabile5 su 531.99 EuroSi
Anker, Altoparlante Bluetooth Soundcore4.7 su 541.99 EuroNo
Speaker Bluetooth v4.0 portatile Bolse® 12W4.5 su 545.99No
1byone Altoparlante Bluetooth 4.05 su 519,99 EuroSi
Archeer Altoparlante Bluetooth4.7 su 531,89 EuroSi
Bluedio BS-3 (Camel) Portable Casse Bluetooth4.2 su 542,99 EuroNo
FRiEQ Wireless Bluetooth portatile 12W4.5 su 539,99 EuroNo

I 3 Migliori Bluetooth Speakers Sotto i 50 Euro Recensioni :

  1.  JBL CLIP
  2. Creative D80
  3. AmazonBasics

JBL Clip Recensione

Compatta e dalle dimensioni di un disco da Hokey JBL Clip è la soluzione ideale per chi cerca qualità audio ad un prezzo contenuto, la cassa ultra portatile Jbl è fornita di cavo per connessione con filo, batteria a litio e microfono per chiamate con vivavoce, punto a sfavore i bassi poco profondi e una leggera distorsione dell’audio a volumi elevati, tuttavia produce un ottimo suono per le dimensioni ridotte, la consigliamo per la visione di film da tablet e cellulari o per semplice riproduzione musicale, un buon audio dove vuoi e quando vuoi le fanno ottenere il primo posto nella nostra classifica delle 10 Migliori casse Bluetooth sotto 50 Euro aggiornata ad Ottobre 2016, nel caso fossi interessato alle casse bluetooth di piccole dimensioni segui questo link e dai un’occhiata alla nostra selezione delle migliori 10.

  • Si ricarica via micro usb
  • Autonomia della batteria di 5 ore
  • Raggio di Azione 10 Mt
  • Dimensioni : 10,7 x 8,8 x 4,2 cm ; 150 g
  • Voto 8.5
Creative D80 Recensione

Lo speaker Creative D80 fa un passo in avanti rispetto al suo predecessore D100, costruito con materiali resistenti e disponibile in diversi colori, verde,rosa,blu, nero e bianco. E’ necessario precisare che si tratta di un prodotto atipico, funziona tramite cavo di alimentazione, non dispone di batteria interna perciò è necessario tenerlo costantemente attaccato alla corrente elettrica, si può collegare via bluetooth e wireless ai cellulari e lettori mp3. Non nascondiamo che l’assenza di batteria sia un gran punto a sfavore per chi è alla ricerca di una portabilità completa, nonostante tutto a noi è piaciuto tanto e abbiamo voluto premiarlo al secondo posto in questa classifica. E’ una soluzione che consigliamo a chi è alla ricerca di una cassa per Pc, occupa poco spazio e la qualità di suono è abbastanza buona per una piccola/media stanza, è l’ideale per guardare un ottimo film o per ascoltare musica dal pc di casa.

  • Obbligatorio tenerlo attaccato alla corrente
  • Dimensioni : 10 x 32,5 x 10 cm ; 1,1 Kg
  • Voto 7.5
AmazonBasics Recensione

Mai sentito parlare di AmazonBasics? E’ una cassa portatile bluetooth prodotta direttamente da Amazon creata inizialmente per rispondere ad un’alta domanda presente nel mercato cinese e poi distriubuita nel resto del mondo, venduta naturalmente su Amazon ma anche in altri importanti Store Online, ma veniamo al punto ed elenchiamo i pro e i contro di questo altoparlante bluetooth :

AmazonBasics come potete intuire da nome è un prodotto di base dal quale non ci si può aspettare delle prestazioni troppo elevate, ha un design ben curato e accattivante, integra un microfono per le chiamate vocali tramite cellulare, il suono non è sicuramente eccellente ma vince di merito anche contro modelli di fascia piu alta, per noi è tra i migliori bluetooth speaker generici e il suo prezzo al di sotto dei 50 Euro è il suo punto di forza.

Per le migliori casse bluetooth sotto 50 Euro finisce qui, nel caso siate alla ricerca del meglio che offre il mercato potete trovarlo nell’articolo che segue, con la comparzione dei 10 modelli di casse senza fili migliori in circolazione.

  • Si ricarica via micro Usb
  • Autonomia della batteria 8 ore
  • Raggio di Azione 10 Metri
  • Dimensioni : 18,4 x 6 x 7,1 cm ; 522 g
  • Voto 7