Se sei alla ricerca di qualcosa che ti permetta di ascoltare della musica ad un ottima qualità e che si possa facilmente ulizzare sia dentro casa che all’aperto, dovresti veramente considerare l’acquisto di una delle migliori casse bluetooth sotto 150 euro.

Le Migliori Casse Bluetooth sotto 150 Euro sono l’ideale per ascoltare della buona musica in casa, magari mentre svolgi le faccende domestiche o mentre ti alleni, allo stesso tempo sono ottime per un barbeque all’aperto o per un tuffo in piscina, sono casse polivalenti che permettono di sostituire l’impianto Hi-Fi, con tutta la comodità della riproduzione in remoto, completamente pilotabili dal tuo smartphone e senza alcun bisogno di cavi.

Abbiamo realizzato questa guida per tutte le persone che potrebbero avere delle difficoltà nella scelta, con cosi tanti modelli disponibili è facile confondersi, vi aiuteremo a scegliere il giusto altoparlante bluetooth e al giusto prezzo, inoltre, nel caso avessi bisogno di più consigli puoi trovarli in questo recente articolo delle top 10 casse senzafili sotto i 50 euro.

Che caratteristiche deve avere la tua Cassa Senza Fili ideale?

Se fino ai migliori altoparlanti bluetooth sotto 100 euro ci siamo limitati ai consigli sulle dimensioni, peso, connettività e portata del segnale, in questa nuova fascia di prezzo dobbiamo pretendere qualcosa di più dal prodotto che intendiamo acquistare, per questo motivo è molto importante che il prodotto che state visionando integri le ultime tecnologie bluetooth, questo perchè lo streming delle canzoni sarà più veloce e stabile e aumenterà anche la portata del segnale, permettendovi così di coprire una distanza maggiore. Essenziale se pianificate di utilizzare l’apparecchio per una festa in giardino o in piscina o in qualsiasi altra attivita esterna.

Caratteristiche aggiuntive

Completiamo il discorso del paragrafo precedente, cerchiamo delle caratteristiche aggiuntive, da questa fascia in poi si inizia a spendere una somma importante quindi è più che giusto pretendere qualche feature in più che si adatti alle vostre esigenze, potremmo per esempio ricercare un design più curato, una cassa più resistente, o ancora una cassa impermeabile, se abbiamo intenzione di utilizzarlo in questo senso, una cassa compatipile con tutti i lettori mp3 o telefoni cellulari, oppure ancora una cassa con  più potenza in uscita o un’alta autonomia della batteria. Naturalmente questi sono solo alcuni esempi non avete bisogno di tutte queste caratteristiche aggiuntive ma a  molti di voi qualcuna di esse potrebbe tornare utile.

Recensioni delle 3 Migliori Casse Bluetooth sotto 150 Euro

  • Bose Soundlink Colour
  • UE Roll 360
  • Harman Kardon Onyx
Recensione Bose Soundlink Colour La Migliore Cassa Bluetooth Polivalente sotto 150 Euro

Tutti conosciamo la qualità che l’azienda Bose mette in ogni suo prodotto e siamo abituati ad un sobrio design facilmente riconoscibile, con questo prodotto Bose esce dai suoi schemi e ci porta un’altoparlante colorato, leggero e con una qualità del suono straordinaria per una cassa di piccole dimensioni, il Bose Soundlink Colour è l’osservato del giorno nella nostra classifica delle Migliori Casse Bluetooth sotto 150 Euro, qualità e potenza unita ad un design colorato con un prezzo che si aggira attorno ai 120 Euro lo rendono l’altoparlante che non devi farti scappare se cerchi un’ottima cassa polivalente a cui non manca veramente nulla.

Design del Bose Soundlink Colour

Come si può notare nella foto, il Bose Soundlink Colour è un modello orientato verticalmente, di piccole dimensioni, la sua altezza è poco più di  una lattina da 33cl mentre in largezza è simile all’ UE Roll 360. Il suo peso è di appena 500g ed è costruito in plastica ben definita che da al prodotto un aspetto elegante. (Per quelli di voi che possiedono un Iphone 5C parliamo di questo tipo di plastica).

Dalle immagini potete anche notare come la sua forma sia arrotondata ai lati, ha una grande griglia davanti e una più piccola dietro da cui fuoriesce il suono, notiamo anche il marchio bose sia davanti che dietro, sul lato posteriore abbiamo l’ingresso micro Usb per la ricarica mentre comandi per la riproduzione e il collegamendo Bluetooth del Bose Soundlink Colour sono posizionati in alto. All’interno della confezione è presente il cavo per la ricarica, è disponibile in ben 5 colori differenti.

Prestazioni del Bose Soundlink Colour

Partiamo dall’autonomia della batteria che Bose dichiara per 8 ore di riproduzione continua, nei nostri test i dati forniti dall’azienda sono esatti, il modello dai noi testato è andato oltre le otto ore a volume medio per poi spegnersi sorpassate le nove ore. Anche se in questa fascia di prezzo la competizione è alta, ben pochi modelli sanno erogare cosi tanta potenza mantenendo un suono cristallino come il Bose Soundlink Colour, sopratutto a queste piccole dimensioni e a questo basso prezzo.

Sull’aspetto del suono c’è ben poco da dire, questa piccola scatola è in grado di rilasciare dei bassi potenti senza dimenticarsi di fornirvi delle frequenze medie e alte di ottima qualità, non avrà nessun problema nel riempire una stanza con qualsiasi tipo di musica amiate ascoltare. Per qualità del suono possiamo paragonarlo al UE Mega Boom o al Jbl Charge 2 dove a mio parere vince per merito del prezzo più basso. A parità di prezzo come spesso vi ricordo è una questione personale, questione di gusti, tutti e 3 i modelli suonano alla grande.

Gli aspetti negativi invece sono la mancanza del pairing NFC e la totale assenza di microfono, un’assenza che potrebbe far storcere il naso a qualcuno, per l’impossibilità di effettuare chiamate vocali senza dover per forza utilizzare il microfono del telefono.

Verdetto Finale

Il Bose Soundlink Colour è una cassa di ottima qualità che merità un occhio di riguardo nella classifica delle 10 Migliori Casse Bluetooth sotto 150 Euro, se non vi interessano le chiamate vocali e non avete bisogno dell’accoppiamento automatico del bluetooth è un’ottima scelta, per chi avesse problemi a collegare la cassa al cellulare via bluetooth qui sotto trovate un video che risolve il problema.

La consigliamo a chi ama pompare il volume senza perdere qualità del suono, se la tua musica preferita ha dei bassi molto tirati è la cassa che fa per te, come sempre, il buon consiglio per le persone indecise è quello di recarsi in un negozio e testare le casse in esposizione, vi basterà connettere il vostro telefono tramite il cavo già presente nei modelli esposti per provarli con la vostra musica.

+ Leggero, solo 500g

+ Autonomia di ben 8 ore

+ Bassi Potenti e suono cristallino

+ Voto 9

– Assenza totale di microfono

– Assenza di NFC

 

 

Recensione UE Roll 360 Miglior Altoparlante Bluetooth On the Go sotto 150 Euro

Non è il primo modello Ultimate Ears che ci capita tra le mani, posso affermare che quest’azienda sa il fatto suo quando si tratta di sviluppare un prodotto che non sia solo bello da vedere ma che abbia anche un’ottima qualità dei materiali e un ottima resa del suono. L’UE Roll 360 punta tutto sulla portabilità completa, è dedicato ad un pubblico avventuriero che ama viaggiare, recarsi in montagna o al mare ma anche ad un pubblico giovane, può essere appeso praticamente ovunque, grazie alla sue qualità entra con merito nella lista delle Migliori Casse Bluetooth sotto 150 Euro.

Il Design

Molti di voi potranno notare le somiglianze nella forma al Jbl Clip, un disco completamente impermeabile che sta nel palmo di una mano, i controlli volume si trovano sul fronte dell’altoparlante evidenziati da due grandi segni “+ e -“, nella foto della parte posteriore notate il laccetto che permette di appendere facilmente l’UE Roll 360 ad uno zaino, ad una bicicletta o in in qualsiasi altra superfice. I restanti controlli e l’ingresso micro usb per la ricarita sono posizionati sul retro, c’è anche l’igresso per la connessione con filo per i dispositivi che non possono collegarsi in bluetooth, il segnale bluetooth invece raggiunge la distanza di 20 metri.

Per quanto riguarda l’impermeabilità del dispositivo, l’UE Roll 360 può essere immerso completamente nell’acqua per un massimo di 30 minuti e sino ad una profondita di 1 metro, nessun problema quindi contro gli schizzi accidentali.

Il Suono

Nonostante sia di cosi piccole dimensioni integra 2 twitter da 19mm e un subwoofer da 5cm e la resa sonora è di una qualità che non ti aspetti da queste dimensioni, il suono è ben bilanciato, esalta le voci e le alte frequenze e nel complesso è chiaro e pulito anche ad alti volumi. Tuttavia data la limitazione di dimensioni, i suoi bassi non sono proprio eccellenti, ma è un punto a sfavore che concediamo volentieri considerando tutti i pregi e la qualità che possiede questo altoparlante On the Go.

Caratteristiche supplementari UE Roll 360

L’ultimate Ears mette a disposizione un applicazione completamente gratuita, da scaricare dal google store per android e apple store per iphone, che permette di controllare il dispositivo in remoto tramite il cellulare, l’app integra diverse equalizzazioni e anche una sveglia. L’app offre anche una Feature interessante e cioè la possibilita di connetere contemporaneamente 2 dispositivi dell’azienda per ottenere un suono in stereo.

Verdetto Finale

L’UE Roll 360 svolge perfettamente il suo lavoro, le sue prestazioni sono ottime sia all’aperto che dentro casa, produce un suono pulito anche ad alti volumi, è abbastanza piccola da stare  nella tasca di uno zaino e può essere trasportata con grande facilità, la consigliamo a chi viaggia spesso, a chi fa escursioni e a chi non vuole farsi mancare un ottimo suono anche in piscina, nella lista delle Migliori Casse Bluetooth sotto 150 Euro è il miglior altoparlante one-the-go.

+ Portabilità Completa

+ Impermeabile

+ Il segnale Bluetooth copre 20 Mt

+ Dimensioni Ridotte

+ Voto 8

– Bassi Poco Profondi

 

 

 

Recensione Harman Kardon Onyx la migliore cassa Wireless sotto 150 euro

Ed eccoci all’ultima Recensione delle Migliori Casse Bluetooth sotto 150 Euro, nella prima vi abbiamo portato la migliore cassa polivalente, il modello Bose Soundlink Colour, nella seconda invece la migliore cassa bluetooth On the Go l’Ue Roll 360, la nostra terza scelta per questa classifica è l’ Harman Kardon Onyx la migliore cassa Wireless sotto 150 euro.

L’Harman Kardon Onyx è una cassa Wireless ideata per un uso domestico, grazie alla tecnologia wireless riesce ad assicurate uno streming ultra veloce e una qualità del suono eccezionale, integra anche la classica connessione via bluetooth ma raggiunge il massimo della qualità del suono sfruttando il collegamento wireless.

Design

L’aspetto è quello di un disco molto elegante, l’Harman Kardon Onyx è orientato in posizione verticale tramite 2 piedi all’estremità inferiore che fanno d’appoggio, è assemblata con dei materiali molto robusti che fanno lievitare il suo peso attorno ai 2.7 Kg, un’aspetto che non ci preoccupa visto che il suo scopo principale è fornire una qualità altissima del suono dentro le mura domestiche, nella parte alta della cassa wireless troviamo i comandi per il controllo musicale e il tasti per la connessione wireless e bluetooth, sul retro invece l’ingresso micro usb e  l’uscita Aux per la connessione con cavo da 3.5.

Qualità dell’audio

Questa cassa wireless offre un’altissima resa sonora con bassi profondi e puliti e dalle alte frequenze molto chiare, integra 2 Twitter da 19mm, 2 Woofer da 76mm e per finire 2 radiatori passivi, che tradotto in italiano significa che l’azienda Americana ci tiene parecchio a far sentire ai suoi clienti un suono spettacolare, l’Harman Kardon Onyx può tranquillamente sostituire il vostro impianto Hi-Fi con la comodità di poter collegarsi ai vostri Pc, cellulari e Tablet, ma anche alle consolle di gioco senza bisogno di fastidiosi cavi. I bassi di questa cassa wireless sono corposi e intensi, la presenza dei twitter si fa sentire sopratutto enfatizzando le percussioni e permettendo di distinguere chiaramente ogni strumento musicale.

La Batteria dell’ Harman Kardon Onyx

Qualche critica dei consumatori riguarda l’autonomia della batteria di 2600 mAh al litio integrata dall’Harman Kardon Onyx la cui durata è di sole 5 ore, per noi non è un grosso problema se si utilizza principalmente in casa.

Verdetto Finale

In conclusione è un’ottima cassa con la quale potete ascoltare della musica ad una qualità davvero alta per questa fascia di prezzo, la consigliamo a chi è alla ricerca di una cassa senza fili da utilizzare in un ambiente casalingo, magari assieme al pc o tramite tablet e cellulari, a questo prezzo, scontato in questi giorni, è la migliore cassa Wireless sotto 150 euro. Se nel vostro budget avete ancora un piccolo margine di spesa invece, vi consiglio di leggere l’articolo sulle top 10 casse bluetooth aggiornato ad ottobre 2016 dove troverete molti altri affari per qualità prezzo e troverete anche il meglio che offre il mercato, per le Migliori Casse Bluetooth sotto 150 Euro invece è tutto, se l’articolo vi è piaciuto condividetelo sui social con i vostri amici!

+ Streamin Ultra Veloce in Wireless

+ Qualità del suono Sublime

+ Bassi Potenti e suono cristallino

+ Voto 8.5

– Peso eccessivo

– Autonomia della Batteria