Continuiamo a parlare di uno degli articoli caldi di questi tempi, gli Speaker Bluetooth; grazie alla facilità con cui si collegano ai nostri smartphone c’è chi necessita di questi altoparlanti per passare ad una maggiore qualità audio in mobilità, oppure chi invece è alla ricerca di una soluzione casalinga che sostituisca le casse del proprio Pc ad un prezzo ridotto e che allo stesso tempo gli permetta di recuperare spazio preziso sulla scrivania, in questo articolo i nostri consigli sugli acquisti per le 10 Migliori Casse Bluetooth sotto 100 Euro aggiornata ad Ottobre 2016.

Quanto bisogna spendere per una cassa Bluetooth di buona qualità?

Potremmo discutere sulla qualità del suono per molte ore, in fin dei conti però l’unico fattore importante è se ti piace come suona, il tuo orecchio è abituato ad un certo timbro sonoro consolidato sopratutto dal genere di musica che ascolti, se ascolti musica house che vive di bassi, ci saranno dei modelli che seppur costosi non ti piaceranno per nulla, mentre altri che ti piaceranno un sacco, magari perchè mettono in risalto con bassi pompati il tipo di musica che ascolti. Inoltre non sempre il prezzo più alto è giustificato da una qualità maggiore, in questa guida ti aiuterò a scegliere un modello di qualità ad un prezzo contenuto, abbiamo scelto le 10 Migliori Casse bluetooth sotto 100 Euro e abbiamo recensito le migliori 3 della lista per te, prima di iniziare però ecco alcuni consigli utili.

Che altoparlante scegliere tra le 10 Migliori Casse Bluetooth sotto 100 Euro

Scegliere una cassa senza fili non è complicato ma nemmeno troppo facile, potresti infatti trovarti in difficoltà confondendoti con in valori e caratteristiche che in questo caso specifico non ci interessano affatto, il primo consiglio infatti è quello di fare una scelta basata sui tuoi bisogni, che uso farai dell’acquisto? hai intenzione di utilizzarlo sopratutto in mobilità? magari viaggi spesso? oppure hai bisogno di una cassa per il tuo computer di casa? è importante che sia resistente all’acqua?

Sono dei piccoli dettagli che ti aiuteranno a scegliere il prodotto giusto per te, se non hai letto l’articolo che parla dei “Migliori Speaker Bluetooth sotto 50 Euro di Ottobre 2016”, ti consiglio di dargli un’occhiata, troverai molti altri conisigli utili all’acquisto, poi ritorna in questa pagina mi raccomando, non vorrai perderti i consigli per le migliori casse bluetooth sotto 100 euro, giusto? Scherzi a parte se non hai dimestichezza in questo campo ti consiglio di tenere a mente tutte le indicazioni che trovi in questo sito, in caso di dubbi o problemi lascia pure un commento in fondo alla pagina.

Batteria

Tieni in considerazione se la cassa è venduta con batterie ricaricabili oppure se è dotata di batterie usa e getta, la maggior parte delle casse utilizza batterie a litio ricaricabili tramite cavo Usb, in alcuni modelli il cavo per la ricarica però è assente nella confezione.

Qualità sonora

Stesso discorso di poco fa,la qualità del suono è una scelta personale, assicuratevi però che l’apparecchio abbia anche solo un minimo controllo sull’equalizzazione in modo da poterlo configurare seguendo i vostri gusti, i modelli più avanzati permettono di scaricare un applicazione nel telefono che offre il controllo sull’equalizzazione.

Connessioni

Nel caso il vostro dispositivo mp3 non possa connettersi in bluetooth andate sui dispositivi che offrono altri tipi di connessione, come quella tipica via cavo.

Resistente all’acqua

Anche in questo caso gusto personale, se avete bisogno di una cassa resistente all’acqua sappiate che molti modelli offrono questa caratteristica, trovate un bell’articolo a riguardo dove spiego che significano le siglie IPX7 e i vari livelli di impermeabilità che è bene conoscere se volete adottare una soluzione del genere, trovate le casse resistenti all’acqua o impermeabili in questo articolo.

Recensione Anker SounCore

Entra con grande merito nella lista delle migliori casse bluetooth sotto 100 euro l’Anker Soundcore che riprende il classico design di molti atri sui concorrenti, come il Sony Srs X2, ma dal prezzo molto più contenuto, lo troviamo infatti appena sopra i 50 Euro, potevamo inserirlo nella lista degli speaker Bluetooth sotto i 50 del 2016, avendo delle prestazioni migliori rispetto a quella fascia di prezzo abbiamo preferito inserirlo nella lista delle Migliori Casse Bluetooth sotto 100 Euro .

Anker Sound Core i Punti Forti

Al primo posto come potrete ben immaginare un prezzo che si aggira appena sopra i 50 Euro, ideale per chi non vuole spendere troppo ma allo stesso tempo pretende una buona qualità acustica; la portata del segnale Bluetooth è di ben 20 Metri ed implementa un ingresso AUX (come lo spinotto delle cuffie), utilissimo per chi non possiede un dispositivo Bluetooth che potrà utilizzarlo con qualunque fonte tramite un semplice cavo. La durata della batteria è incredibile, l’Anker la stima attorno alle 24 ore di riproduzione, perciò non dovrete preoccuparvi di ricaricarlo ogni volte che lo utilizzate.

La Qualità Audio

Di solito da casse di queste dimensioni non ti aspetti di avere un buon volume, alcuni modelli sacrificano la pulizia del suono per dare più volume, scelta che si rivela spesso un errore perchè aumentando il volume ad altri regimi il suono distorce, la soluzione che va per la maggiore è infatti una protezione della cassa che si attiva ad alti volumi evitando che il suono distorga e la cassa si rovini, perdendo naturalmente potenza.

L’Anker SoundCore ha un’ottima potenza di volume, mantiene un suono davvero pulito, con i suoi bassi molto profondi e ottimi medi/alti, è comparabile ad una cassa 2 volte più grande, vince ad occhi chiusi in un discorso qualità prezzo su tutti i suoi concorrenti in questa stessa fascia.

  • Waterproof no
  • Dimensioni 16,5 x 4,5 x 5,4 cm 299 g
  • Portata 20 Metri
  • Batteria 24 ore
  • Voto 9

JBL OnBeat Venue LT Recensione

Con JBL OnBeat Venue LT usciamo dal concetto di portabilità completa per portarvi una Dock Station targata Jbl che integra un ingresso Lightning per Iphone 5 e Iphone 6; per chi non avesse idea di cosa siano le Dock Station lo spiego subito in breve, sono stazioni di ricarica per cellulari e casse multimediali allo stesso tempo, la comodità è che lo smartphone si può inserire direttamente nello stereo di nuova generazione e riprodurre musica nel mentre che si ricarica, ecco un’esempio nella foto qui sotto.

 

Torniamo a noi con un pò di notizie sulla Dock Station JBL OnBeat Venue LT, come ci si aspetta da JBL ha un suono dinamico e potente che si adatta perfettamente ad ogni genere musicale, nelle nostre prove è risultata eccellente sopratutto sulle voci. Abbiamo testato più generi musicali, Rock, Metal, Country e anche musica classica, non ha la minima importanza che genere di musica ascolti perchè la cassa JBL OnBeat Venue LT riprodurrà qualsiasi cosa in maniera eccellente, separando il suono ogni strumento in maniera ottimale, ed è proprio questo il motivo per cui abbiamo inserito questa Dock Station nella nostra Classifica e vi portiamo questa breve recensione.

Se devo proprio trovare un difetto, la riproduzione in Bluetooth perde un pò di qualità sonora rispetto alla connessione via Wireless, dove lo streaming tra la cassa e lo  Smartphone risulta più stabile e veloce. E’ anche la prima Dock Station ad integrare l’ingresso Lightning per la connessione con dispositivi Apple di nuova generazione. (dall’Iphone 5 in su Apple ha deciso di cambiare ingresso con un ingresso chiamato Lightning) Naturalmente si può utilizzare anche con ogni dispositivo Android.

Restando in ambito connessione il volume e gli altri comandi possono essere gestiti direttamente dal telefono, la pecca è la mancanza del controllo remoto, problema che può essere sorvolato scaricando un’applicazione offerta dall’azianda, chiamata free download MusicFlow, che permette di creare delle Playlist delle canzoni già in tuo possesso nel telefono. JBL OnBeat Venue LT offre 5 diverse equalizzazioni, Film, Rock, Jazz, Base e gioco con le quali puoi cercare l’equalizzazione migliore per la tua musica.

Consigliamo questo prodotto a chi cerca una soluzione prettamente casalinga dal prezzo veramente basso per una cassa di questa qualità, naturalmente non è un prodotto adatto a chi cerca un’altoparlante che possa essere trasportato in modo semplice ovunque, per questo scopo piuttosto ti invito a dare un occhiata alle migliori mini casse bluetooth da trasporto.

  • Dimensioni 41,5 x 13,8 x 13,1 cm/ 1.2 Kg
  • Connessioni Wireless, Bluetooth, via cavo
  • Dispositivi supportati Apple e Android Pc e Tablet
  • Voto 8.5

Pioneer BTSP1 Recensione

Ed eccoci arrivati all’articolo ma non per importanza nella lista delle Migliori Casse Bluetooth sotto 100 Euro, l’azienda Giapponese Pioneer ci propone il Pioneer BTSP1 che si dimostra subito degno della qualità a cui l’azienda ci ha abituato, la prima cosa che saltà all’occhio è il design particolare, riprende lo standard di altri modelli sul mercato ma si distingue per eleganza, il rivestimento esterno è fatto di solida plastica, talmente solida che è facile pensare che si tratti di metallo, è plastica ma la sensazione è che sia metallo.

Il Pioneer BTSP1 è probabilmente la cassa dalle più grandi dimensioni nella lista delle Migliori Casse Bluetooth sotto 100 euro, le sue dimensioni sono (20 x 7,2 x 7,6 cm ) per 1.23 KG di Peso, di cui la maggior parte derivano dal solido rivestimento in plastica, la batteria è dichiarata per 10 ore di riproduzione e il segnale bluetooth raggiungge i 10 Metri.

Per quanto riguarda la connessione, offre la possibilità di connessione wireless e bluetooth, dispone inoltre di un cavetto per la connessione via cavo; interessante l’opzione che permette di utilizzare il Pioneer BTSP1 come cassa esterna per Pc e Laptop tramite la connessione Bluetooth.

L’Audio del Pioneer BTSP1

Dopo averlo testato per una settimana circa posso affermare che la qualità dell’audio offerta dal Pioneer BTSP1 mi ha soddisfatto notevolmente, ho eseguito test con vari tipi di musica che il Pioneer BTSP1 ha saputo gestire senza problemi anche ad alti volumi, l’audio è ben bilanciato e copre bene tutte le frequenze, alti, medi e bassi, merito della coppia di speaker da 4 W in aggiunta al Subwoofer. E’ un prodotto che consigliamo a chi non ha problemi con un peso un pò eccessivo, considerate però che il peso è giustificato con una qualità dei componenti che  altri concorrenti non possiedono, se aggiungiamo una qualità dell’audio ottima ha ben pochi rivali sul mercato nella sua fascia di prezzo, per le Migliori Casse Bluetooth sotto 100 Euro è tutto, se amate la qualità ad ogni prezzo non perdetevi i prossimi 2 articoli, i migliori altoparlanti senza fili sotto 150 euro e le migliori casse bluetooth aggiornata ad Ottobre 2016, un saluto dallo staff di cassesenzafil.com e alla prossima.

  • Connessioni Wireless e Bluetooth
  • Portata 10 Metri
  • Batteria 10 ore
  • Voto 8.5