Recensione JBL Go il miglior micro altoparlante Bluetooth economico

Piccolo, Potente e con un Design curato in maniera maniacale, JBL GO è il miglior altoparlante portatile Bluetooth economico, prodotto da JBL, che per chi non lo sapesse è la fascia economica dell’ Harman Kardon sinonimo di affidabilità e qualità ai massimi livelli nella produzione di impianti audio professionali, vediamo le caratteristiche principali di questo prodotto tascabile.

Design

JBL Go si presenta in ben 8 Colori diversi: Celeste, Arancione, Blu, Giallo, Grigio, Nero, Rosa e Rosso, le sue dimensioni sono davvero ridotte 8,3 x 6,8 x 3,1 cm, pensate ad un iphone 5,le cui dimensioni sono 15 x 14 x 6 cm e avrete una buona idea delle reali diensioni di JBL GO, il Peso è di soli 132 grammi.

Sulla parte alta della cassa troviamo i comandi di accensione, volume,  il tasto Bluetooth per l’accoppiamento e il Viva voce, mentre sui lati abbiamo l’ ingresso Micro Usb per la ricarica, l’ingresso per il cavo da 3,5m per connettere un’apparecchio tramite filo e il foro del microfono.

Frontalmente a protezione della cassa una griglia metallica e lo stemma JBL, una luce Blu Led ci informa che il dispositivo è acceso e in funzione.

JBL Go

Nella Confezione

All’interno della confezione oltre alla cassa troviamo oltre che al bluetooth speaker la batteria integrata ricaricabile, è una batteria a Ioni di litio da 3,7 V e 600 mAh il che non ci interessa più di tanto ci basta sapere che la carica durà all’incirca 5 ore di riproduzione.

E’ inoltre presente il cavetto per la ricarica, la carica avviene via Usb, si può ricaricare dal pc o da qualsiasi altra apparecchiatura che supporta la ricarica Usb, per esempio io spesso ricarico tramite l’ingresso Usb della Tv o dell’amplificatore, potete in alternativa usare una di queste prese se ne possedete una e ricaricare normalmente da una presa elettrica.

Funzioni

Supporta il Bluetooth 4.1 ed è fornito delle nuove tecnologie per lo streming avanzato che in italiano si traduce in una velocità più alta nello scambio dei dati dal telefono alla cassa, naturalmente se il vostro cellulare non supporta il Bluetooth 4.1 ma solo il 3.0 per esempio non potrete godere di questa caratteristica, in ogni caso non preoccupatevi funziona bene con Bluetooth inferiori, è solo una cosa in più, se dovessimo star dietro alla tecnologia dovremmo acquistare un nuovo telefono ogni 2 mesi 🙂

Ha la funzione Viva Voce, quando vi arriva una chiamata la musica si ferma e potete usarla come cassa Vivavoce, ed è proprio qui che troviamo l’unica pecca di questo modello, questa funzione non è il massimo, alcuni utenti hanno riferito che l’interlocutore dall’altra parte del telefono non sentiva bene, probabilmente un problema dovuto al microfono poco efficace.

Per risparmiare la batteria ha una funzione di autospegnimento, si spegne automaticamente dopo qualche minuto di inutilizzo.

Test audio

Acquistare una cassa senza sentirla non è mai una buona idea, per questo motivo vi propondo un breve video dove viene effettuato un test sull’audio del mini speaker bluetooth jbl go, vengono riprodotti brani diversi di diverso genere.

Attenzione : Vi consiglio di ascoltare il video con le cuffie per avere una qualità audio migliore, sopratutto se utilizzare le casse integrate del pc o del vostro smartphone.

Video Recensione

Se invece volete saperne di più su questo modello, avere una migliore idea delle dimensioni, della qualità dei materiali, delle funzioni, ecco una video recensione del canale l’elettronica che non ti serve che farà un pò di chiarezza per voi.

Il Prezzo

Il prezzo in media è di 29.90 euro, dico in media perchè spesso si trovano offerte a seconda del periodo dell’anno e si può risparmiare qualche euro, da notare che alcuni colori costano meno di altri, non chiedetemi il motivo  perchè non me lo so spiegare, sono identici, l’unica cosa che cambia è il colore, in ogni caso un prezzo più che abbordabile, considerando la qualità della cassa, il rapporto qualità prezzo è imbattibile, potrebbe essere venduta tranquillamente a 20/30 euro in più.

Voto 8

Come cassa portatile economica la Jbl Sforna un gioiello degno della fama di cui gode, le dimensioni sono veramente ridotte e il design è molto carino, è incredibile come da una scatola cosi piccola esca un suono cosi caldo e ricco di bassi, ma del resto questa è una delle caratteristiche che distingue la jbl dalle altre marche sul mercato.

Il prezzo, la dimensione, l’ottimo design e la qualità dell’audio (nonostante abbia soli 3 Watt in uscita) sono i punti di forza di questo modello, a mio modesto parere si merita il podio nella categoria mini speaker bluetooth sotoo i 50 Euro.

Avete testato questo modello? fatemi sapere il vostro parere commentando qui sotto!

Acquistalo su Amazon Italia :