Nuovo anno e nuovo modello per la JBL che sforna il JBL Flip 4, versione aggiornata del JBl Flip 3 e dalle caratteristiche simili, se con l’arrivo dell’estate avete bisogno di una cassa bluetooth da portare al mare o in piscina potrebbe essere il modello che state cercando, il Flip 4 ha un ottimo prezzo e suona bene, grazie alle sue dimensioni ridotte si può portare con noi ovunque ed è un ottima alternativa al più costoso Beoplay A1 o all’ UE Boom 2.

+ Buon Design + Ottimo prezzo + Ottimi Bassi
– Medie frequenze – L’aspetto è lo stesso del modello precedente – Avremmo preferito nuovi colori

Aspetto Jbl Flip 4

L’aspetto è identico al Flip 3 e riprende la forma cilindrica degli speaker senza fili più famosi, la plastica dura con il quale è realizzato è un materiale resistente e anti graffio. I tasti volume hanno una dimensione maggiore rispetto al resto dei comandi e sono facilmente visibili. 5 Led luminosi indicano la durata della batteria mentre i restanti comandi sul  dispositivo sono

  • Tasto bluetooth
  • Play/Pausa
  • Accensione/Spegnimento

Ingressi :

  • Cavo da 3.5mm
  • Mini USB per la ricarica
  • USB per ricarica di altri dispositivi

Qualità Audio

Se cercate un modello trasportabile, uno degli aspetti principali su cui puntare la vostra attenzione è sicuramente la qualità sonora del dispositivo, il Flip 4 non è sicuramente il miglior modello sul mercato ma per il suo prezzo ridotto è un ottima scelta se avete un budget limitato o non volete spendere una cifra troppo alta. Per la fascia di prezzo infatti ha un ottimo audio con un buon volume, un dettaglio importante è che non distorce il suono nemmeno alzando il volume al massimo.

L’unico aspetto negativo a nostro parere sono le frequenze medie, non vengono proprio sovrastate dalle altre frequenze ma non hanno la stessa qualità. I bassi sono molto potenti, se amate spingere il dispositivo al massimo e ascoltate musica rock potrete ne apprezzerete a pieno le qualità, anche il livello di volume è ottimo per una cassa di cosi piccole dimensioni.

Come molti altri modelli JBL si possono collegare assieme più casse sempre JBL a formare un suono stereo, inoltre monta una batteria è di 3,000mAh che ha un ottima durata.

Per chi cerca qualcosa di più performante consigliamo di dare un’occhiata alle seguenti recensioni :

Verdetto

Il nostro parere sul JBL Flip 4 è positivo, è un modello ideale da portare in giro ed è ottimo per l’utilizzo anche dentro casa, i suoi punti forti sono un ottimo audio ad un ottimo prezzo, avremo preferito qualche rinnovamento anche per l’aspetto e i colori che essendo gli stessi dei modelli precedenti sono ormai diventati monotoni, tutta via non possiamo ritenerci delusi per quanto riguarda le prestazioni e la solidità dei materiali, consigliato!