Quando si parla di casse in generale le dimensioni sono importanti e contano, oggi parleremo di un’eccezione a questa regola, ovvero le JBL Control one che nonostante le dimensioni ridotte riescono a liberare una notevole potenza, una potenza che di solito non si trova in modelli in una fascia di prezzo sotto ai 200 Euro di spesa.

Design

Le JBL Control 1 hanno un aspetto semplice e dimensioni ridotte, e sono rivestite in plastica dura. Sono delle casse acustiche passive che non necessitano di amplificazione esterna realizzate in stile monitor e per questo motivo ideali per l’utilizzo con Pc, trovano facilmente uno spazio anche in piccole scrivanie. Nella confezione sono presenti i fissaggi da parete che permettono di appendere facilmente le casse al muro nel caso si abbia poco spazio disponibile.

Jbl Control One Caratteristiche

La Jbl con questo modello ha cercato di integrare più hardware possibili all’interno di uno spazio molto ristretto, l’obbiettivo era quello di riuscire ad ottenere una coppia di casse di piccole dimensioni con una potenza notevole e che fosse in grado di distribuire il suono anche in stanze di grandi dimensioni.

Dai nostri test l’obbiettivo è raggiunto a pieni voti, la qualità è ottima cosi come la potenza di suono nonostante le dimensioni ridotte rispetto a molti concorrenti nella stessa fascia di prezzo.

Prestazioni

Il principale punto di Forza delle JBL Control 1 è una buonissima qualità del suono ad un prezzo ridotto, come spesso ci ha abituato la casa madre anche questo modello ha un suono molto pulito e degli ottimi bassi con alte e medie frequenze di tutto rispetto per la fascia di prezzo in questione. Paragonate alla concorrenza sono delle casse monitor che sanno impressionare, se cercate una qualità professionale però vi consigliamo di alzare l’asticella e mirare a modelli di fascia più alta come le Indiana Line Nota 260 XL o le KEF X300A.

A chi le Consigliamo?

Sono ideali per chi è alla ricerca di una coppia di casse per Pc o Tv di piccole dimensioni e dal prezzo accessibile senza rinunciare ad un’ottima qualità del suono, per chi fosse alla ricerca di un modello più economico consigliamo di dare un’occhiata alle Edifier R1280T.