Speakers di media grandezza il JBL Charge 2 Plus

JBL, una Marca che non ha bisogno certo di presentazioni, nonostante abbia avuto modo di testare degli ottimi modelli di marche differenti tendo a preferire la JBL, aspettatevi quindi una certa imparzialità nella recensione, mi sento come un tifoso allo stadio quando parlo di Harman Kardon! Il Modello di cui parliamo oggi è il JBL Charge 2+, un’ altoparlante bluetooth acustico di ottima fattura con delle caratteristiche piuttosto interessanti, vediamone alcune :

Dimensioni e Design

E’ una versione migliorata del precedente modello JBL Charge 2, l’aspetto è molto simile e resta sul design classico che siamo abituati a vedere con una forma cilindrica, assomiglia al JBL Flip ma è un pò più molto più grande, parliamo infatti di 18,5 x 7,9 x 7,9 cm per 898 grammi, il peso non è tanto eccessivo da limitarne la portabilità, potrebbe essere d’aiuto munirsi di una piccola Borsa da trasporto. Disponibile in una grande varietà di colori, i tasti di navigazione sono situati sempre nella parte frontale alta della cassa come nel modello Jbl Flip 3.

Caratteristiche, nuove Funzioni e qualità Audio

Alle estremità del cilindro 2 radiatori passivi spingono le basse frequenze fuori dalla cassa esaltanto i bassi e dando corposità al suono, è presente una nuova funzione chiamata “Social Mode” che permette di utilizzare sino a 3 dispositivi Jbl contemporaneamente tramite l’accoppiamento, potendo scegliere da quale riprodurre la musica. Un’altra novita è lo Splash Prof, ricordo che resistente agli schizzi d’acqua non significa impermeabile, evitate di imergerlo nell’acqua anche se siete tentati a farlo.

La batteria è da 6000 mAh e l’autonomia della si aggira attorno alle 12 ore, la ricarica avviene tramite cavetto Micro Usb incluso nella confezione, è possibile inoltre ricaricare tramite il JBL Charge 2+ il tuo telefono cellulare o tablet collegandolo alla cassa tramite cavo, molto interessante direi, tenete presente che utilizzando questa funzione l’autonomia della batteria cala dalle 12 ore standard.

Ecco un breve video con Sound Test

Il punto di forza è una qualità audio che sino al 75% di volume rimane stabile e chiaro, superato quel limite inizia a perdere un pò di qualità, resta comunque di ottimo livello ad un prezzo tutto sommato contenuto 169 euro su Amazon, è una cifra importante ma viene solo 40 euro in più del Mini jambox.

Voto

I pro sono una migliore qualità audio e potenza grazie alle dimensioni di media taglia, in questa categoria entriamo in una fascia intermedia dove anche il prezzo è più importante ma la qualità sonora stà ad un’altro livello rispetto ai modelli di piccola taglia, l’audio corposo e profondo grazie alla ricchezza dei bassi la rendono la cassa ideale per gli amanti del pop/rock, se amate questi generi potrebbe essere il modello giusto per voi.

In generale è un prodotto che offre delle ottime prestazioni a livello sonoro, che si adatta bene all’uso domestico e da un buon sound all’aperto, inoltre la protezione contro gli schizzi accidentali è un qualcosa in più che ci piace.

Consiglio questo altoparlante a chi ama un suond pop rock ricco di bassi ma anche a chi non ha un genere musicale di preferenza, trovate questo modello facilmente in negozio se avete il bisogno di testarlo con le vostre canzoni preferite.

Al Prossimo Modello e buona serata