Oggi vi portiamo un nuovo modello Harman Kardon, diverso per dimensioni e caratteristiche, rispetto all’harman Kardon Onix Studio di cui abbiamo parlato nel recente articolo sulle migliori casse senza fili sotto i 150 euro, l’Harman Kardon Esquire Mini è un modello di qualità con un design raffinato, se cercate uno speaker tascabile continuate a leggere la nostra Recensione.

Esquire

Pro

+ Suono Profondo
+ Carica altri dispositivi
+ Microfono multidirezionale incorporato
+ Ottima batteria

Contro

– Non indica la carica residua della batteria
– Il piede d’appoggio non è il massimo

Aspetto e caratteristiche Harman Kardon Esquire Mini

Un design raffinato dalle dimensioni di un portafoglio, non a caso le sue misure sono talmente ridotte da stare letteralmente nella tasca di una giacca, le sue dimensioni sono 14 x 2,4 x 7,5 cm per un peso di 236 g.

Sulla parte frontale notiamo la griglia che protegge i driver della cassa e il logo Harman Kardon posizionato al centro, i tasti per la riproduzione sono invece posizionati sul lato frontale del dispositivo, abbiamo i classici tasti volume, il tasto per l’accensione, l’accoppiamento bluetooth e il tasto per le chiamate vocali.

Sui lati invece un’ingresso usb ci permette di ricaricare altri dispositivi, l’ingresso micro usb per la ricarica e il classico ingresso da 3.5 per connessioni via cavo. E’ disponibile in ben 5 colori diversi, bianco, marrone, nero, oro e grigio.

Un Suono di qualità su piccole dimensioni

Date le sue piccole dimensioni non ci aspettiamo che riesca a coprire di suono un’ampia stanza, cosa che risulterebbe difficile per qualsiasi speaker di queste dimensioni, nonostante ciò l’Esquire Mini fa meglio dei sui concorrenti e libera un suono molto pulito L’Harman  Kardon sembra aver progettato un dispositivo che punta sulla qualità e la chiarezza del suono pur mantenendo una potenza sonora di tutto rispetto per i limiti dello spazio disponibile, riproduce qualsiasi genere musicale senza sbavature e il suono è ben equilibrato.

La batteria ha un’autonomia di 8 ore che può superare le 13 se si ascolta musica a bassi volumi, nel caso partecipiate a molte conferenza a causa del lavoro, l’Esquire Mini offre un’ottima qualità anche per le chiamate vocali e grazie alle sue dimensioni ridotte può essere trasportato con grande facilità.

Kardon Esquire

Conclusione

Non sempre un nome importante equivale ad un ottimo prodotto e raramente un nome importante come Harman Kardon rilascia una cassa senza fili ad un prezzo accessibile, nonostante sia mini, il prezzo è di circa 150 euro, in questo momento non ci sono promozioni in corso, vi consigliamo però di cliccare sul link che trovate qui sotto, su Amazon capita spesso di trovare offerte che cambiano giorno per giorno, controllate la pagina per vedere il prezzo aggiornato.

Controlla il prezzo su Amazon Italia

I suoi principali concorrenti sono il Fresh ‘N Rebel Rockbox Chunk, il Denon Enaya e il Jambow Mini jambox, se volete informarvi su altri modelli vi consigliamo di leggere il nostro articolo sulle Mini Casse Bluetooth dove troverete la classifica dei 10 modelli migliori per diverse fasce di prezzo.