Se amate allenarvi sapete che ascoltare della musica durante il vostro allernamento può darvi una marcia in più e caricarvi, che sia della semplice corsa o un allenamento in palestra una buona playlist è sempre ben accetta ma si presenta spesso il problema degli auricolari scomodi e che non rimangono nella posizione desiderata, per questo motivo in questo articolo vi presenterò alcune Cuffie Bluetooth sport dal prezzo contenuto realizzati appositamente per l’esercizio fisico e la comodità, che si adattano perfettamente alla forma dell’orecchio e impediscono all’auricolare di scivolare durante la corsa. Se cercate delle cuffie tradizionali potete trovare le migliori cuffie bluetooth in questo articolo, nel seguente invece le cuffie antirumore.

 

Perchè Auricolari sportivi e non Cuffie Bluetooth sport?

Nonostante io preferisca le cuffie tradizionali agli auricolari, utilizzare le cuffie durante l’allenamento non è il massimo, sono scomode e fanno sudare più del normale, non essendo per nulla impermeabili inoltre entrano in ballo il fattore igienico e l’usura, fattori che nel caso degli auricolari sono del quasi del tutto assenti, sono costruiti appositivamente per lo scopo  di cui abbiamo bisogno, con materiali più resistenti e impermeabili.

Perchè auricolari senza fili?

Gli auricolari bluetooth ci consentono di ascoltare la musica durante l’allenamento senza l’ingombro dei fili, la scelta su questo tipo di dispositivi è dettata prettamente dalla comodità di potersi muovere in libertà, hanno un prezzo superiore agli auricolari con cavo ma se vi allenate spesso è una spesa giustificata. I modelli più avanzati possono arrivare a costare anche più di 100 euro, ma ci sono buoni modelli che fanno benissimo il loro lavoro anche per solo 30 euro o meno, qui sotto i modelli che ci senntiamo di consigliarvi.

1 Sony NWZ-W273S Waterproof

Dopo aver provato il Sony NWZ-W273S Waterproof difficilmente tornerai indietro, il dispositivo Sony senza fili oltre ad essere impermeabile sino ad una profondità di 2 metri integra un lettore mp3 che può contenere sino a 1000 canzoni, usufruisce di una funzione di ricarica ultra veloce, con soli 3 minuti di ricarica assicura un ora di riproduzione, il suo prezzo  è di 80 Euro su Amazon Italia.

2 iT7s2 Bluetooth Wireless Sports

Le iT7s2 Bluetooth Wireless Sports sono degli ottimi auricolari per l’allenamento, oltre a non cadere dalle orecchie per nessun motivo hanno anche una grande sonorità, una volta eseguito il  pairing con il cellulare può essere utilizzato anche per rispondere alle chiamate grazie al microfono integrato, il prezzo è molto alto per l’Italia 196 euro su amazon italia.

iT7s2 Bluetooth Wireless Sports

3 Plantronics BackBeat Fit

Le Plantronics BackBeat Fit non hanno un prezzo esagerato come il modello precedente ma non sono nemmeno economiche, una via di mezzo che rispecchia anche il rapporto tra qualità e il prezzo, su Amazon Italia si trovano ad 80 Euro. Sono Cuffie Bluetooth sport molto flessibili con un buon suono e una durata della batteria di circa 8 ore.

Plantronics Backbeat Fit Cuffia, Verde
List Price:EUR 95,00
Price:EUR 73,00
You Save:EUR 22,00
Price Disclaimer

4 Jaybird X2

Le Jaybird X2 sono sulla fascia alta con il loro prezzo di 179,95 Euro su Amazon Italia, realizzate a prova di sudore offrono anche un ottimo suono con una risposta impressionante a basse frequenze e degli alti cristallini, un suono piuttosto in equilibrio per le Le Jaybird X2, le consigliamo a chi anche mentre si allena non  vuole rinunciare ad un ottima qualità del suono.

5 JBL Reflect Mini BT Auricolari Sportivi

Se conoscete JBL sapete che è famosa per la sua creazione di dispositivi audio di ottima qualità che hanno la caratteristica di avere dei bassi pompati, il JBL Reflect Mini non fa eccezione e si presenta con un design sottile con una risposta dei bassi veramente esagerata, alcuni potrebbero storcere il naso, altri come il sottoscritto lo adorano, se cercate una cuffia bluetooth sport resistente al sudore con Controllo Remoto e Microfono e dei bassi potenti, questo è il modello che fa per voi, il prezzo è pittosto accessibile 88 euro su Amazon Italia per questo motivo vi consiglio di tenerlo in considerazione tra i vostri preferiti.

6 JLab Fit

Le JLab Fit sono un prodotto estremamente economico ma che mantengono un’ottima qualità sia dei materiali che del suono, ideali per chi non vuole spendere una cifra troppo alta per un paio di auricolari sportivi, queste cuffie bluetooth sport sono infatti sul mercato a sole 30 euro, raramente si trova un dispositivo di questa qualità ad un prezzo così basso, l’unico problema per l’italia è che ancora non sono disponibili sullo store di amazon italiano, si possono però tranquillamente acquistare su quello americano ma  le spese di spedizione fanno lievitare il prezzo, attendiamocon impazienza l’arrivo sullo store italiano.

7 Jabra Sport Coach

Le Jabra Sport Coach sono ideali per i veri sportivi, sono delle vere cuffie bluetooth sport che oltre ad una buona qualità sonora (ma non eccezionale come altri modelli sulla lista) integrano delle applicazione per il fitness, con le applicazione potrete tenere traccia dei vostri allenamenti, consultare le mappe per i vostri itinerari di corsa tramite GPS e tenere sotto controllo la frequenza cardiaca. Ideale per tenere traccia dei vostri progressi.

8 JBL Synchros Reflect

Un’altro modello JBL che si differenzia dagli altri per il suo prezzo contenuto, il JBL Synchros Reflect infatti ha un prezzo di 59.95 euro ed è una delle poche eccezioni in questa categoria a poter vantare una qualità audio senza paragoni in questa fascia di prezzo, i suoi tipici bassi profondi la rendono ideale ad una playlist in stile eyes of the tiger, agli amanti del rock saprà dare una carica in più durante l’allenamento, per chi ama generi musicali meno movimentati potrebbe non essere la giusta scelta.

9 Samsung Level U Wireless Headphones

Le Samsung Level U Wireless sono realizzate con un design ad archetto, con la classica forma a “U”, una soluzione ideata per avere i controlli della riproduzione in uno spazio adeguato, il prezzo delle cuffie Samsung è di 69.99 e offrono un suono ben bilanciato e pulito, se non avete un budget elevato queste cuffie bluetooth sport sono ottime e fanno bene il loro lavoro.

Samsung Level U EO-BG920B Headset
List Price:EUR 72,71
Price:EUR 62,44
You Save:EUR 10,27
Price Disclaimer
Samsung Level U Wireless Headphones

10 Skullcandy XTfree

Ed eccoci all’ultimo modello di questo articolo, le Skullcandy XTfree sono ideate e disegnate in modo da non avere il cavo davanti al viso ma dietro in posizione del collo, sono molto comodi e offrono un nuovo livello di libertà, la qualità dell’audio è molto buona e il prezzo è di circa 100 euro su Amazon Italia.

Plantronics Backbeat Fit Cuffia, Verde
List Price:EUR 95,00
Price:EUR 73,00
You Save:EUR 22,00
Price Disclaimer
Skullcandy XTfree