Se utilizzate le vostre cuffie per viaggiare vi sarà capitato spesso di dover alzare il volume per non sentire i rumori esterni, una pratica che nel tempo potrebbe creare dei danni all’udito se continua, per ovviare questo problema lnell’articolo di oggi vi parlerò delle cuffie antirumore, ideate appositivamente per isolare l’ascoltatore da ciò che avviene all’esterno, prima di vedere i modelli che vi propongo oggi però è meglio fare un pò di chiarezza tra i tipi di isolazione che ci ofrrono i modelli sul mercato in modo che possiate scegliere la cuffia antirumore che fa al coso vostro.

 

Controllo attivo del Rumore

Questa funzione chiamata Active Noise-Canceling in lingua inglese, utilizza il microfono per rilevare rumori esterni e genera un suono che si sovrappone al primo con l’intento di eliminarlo, il risultato è una buona isolazione dai rumori, le migliori cuffie antirumore che utilizzano questa tecnologia funzionano in maniera ottimale.

Isolazione del Rumore

Le cuffie sono progettate in modo da aderire alla forma delle orecchie e allo stesso tempo isolare dai rumori esterni, potremo definirla l’insonorizzazione per le orecchie, le cuffie tradizionali utilizzano un imbottitura a memoria di forma che si adatta alla superficie su cui poggia impedendo l’ingresso dei rumori esterni, gli auricolari invece sono studiati con una forma ergonomica e vanno a creare un vero e proprio tappo che non fa entrare il suono.

Controllo del rumore VS isolazione

Tranne che per alcuni modelli di fascia alta le cuffie che usufruiscono della funzione del controllo attivo del rumore non hanno la stessa qualità audio delle cuffie isolanti, si concentrano più su questa caratteristica che sull’offrire un audio di alta qualità, a parità di prezzo una cuffia isolante ha sempre un’audio di qualità superiore. Se non avete problemi di Budget vi consiglio la lettura di questo articolo dove elenchiamo la Top 10 delle cuffie Bluetooth.

 

Le Migliori cuffie Antirumore 2016

 

BOSE QuietComfort 2523

1 BOSE QuietComfort 25

Le cuffie BOSE QuietComfort 25 offrono un’ottima tecnologia di cancellazione del rumore attivo, con una qualità di suono raffinato ed un autonomia della batteria che arriva sino a 35 ore di riproduzione,  se aggiungiamo un design è elegante e allo stesso tempo sportivo le BOSE QuietComfort 25 sono da tenere sicuramente in considerazione, il prezzo si aggira attorno ai 300 euro.

 

2 Audio-Technica ATH-ANC70 QuietPoint CUFFIE

Le cuffie Audio-Technica ATH-ANC70s QuietPoint sono ciò che potremmo chiamare un’affare, il prezzo si aggira attorno alle 200 euro ma potrebbero costare tranquillamente 100 di più, un audio potente con dei medi molto bilanciati e un autonomia tremenda di 40 ore, assicura una buona dose di riproduzione anche quando la batteria è praticamente morta.

 

3 Plantronics Backbeat PRO cuffie senza fili

Plantronics Backbeat PRO hanno un prezzo elevato 249 euro giustificato da alcune caratteristiche interessanti, sono delle cuffie bluetooth che offrono la possibilità di collegarsi a più dispositivi, utilizzano la cancellazione attiva del rumore esterno con una funzione chiamata open mic che ci permette di regolare la quantitò del rumore che si vuole eliminare, la qualità dell’audio è ottima, un suono corposo e preciso che non deluderà le aspettative delle persone più esigenti.

 

4 Philips Fidelio NC1

Le Philips Fidelio NC1 offrono un suono caldo e ben equilibrato su tutte le frequenze del suono, vendute con custodia per il trasporto inclusa e richiudibili verso l’interno, non hanno un design che fa gridare al miracolo ma compensano con un ottima cancellazione del rumore, un’autonomia di 30 ore in lettura ed un prezzo inferiore ai modelli precedenti,  circa 180 euro su Amazon.

5 Sennheiser Wireless Momentum

Se cercate il meglio del meglio e non badate a spese le Sennheiser Wireless Momentum sono le cuffie che fanno per voi, eccellenti in ogni ambito e dal prezzo esorbitante per un paio di cuffie uniscono assieme un’eccezionale cancellazione del rumore e la qualità di un’audio top. Dotate di cuscinetti in schiuma a memoria di forma rivestiti in pelle, che le rendono super confortabili e una durata della batteria di 22 ore circa. L’unico problema come accennavo prima è il prezzo proibitivo di 499 euro, davvero troppo per un paio di cuffie.

 

6 Creative Sound Blaster EVO ZXR

Le Creative Sound Blaster EVO ZXR sono cuffie bluetooth con un’ottima riduzione del rumore, offrono il paring veloce tramite tocco, un paio di cuffie antirumore ideate per i giovani e in generale per i videogiocatori, tramite il cavo da 3.5 mm si collegano facilmente alla playstation 4 al Pc o al Mac regalando un’esperienza di gioco ad una qualità del suono eccellente.

 

7 CUFFIE AKG K495 NC

Le Akg sono un marchio di qualità in campo audio, le cuffie AKG K495 NC sono delle cuffie con riduzione attiva del rumore con un suono corposo e ricco di bassi, garantiscono ben 40 ore di riproduzione con la riduzione del rumore attiva, che si disattiva quando la batteria e scarica, permettendo cosi di continuare ad ascoltare musica per alcune ore a batteria praticamente morta.

 

8 Beats by Dr. Dre Studio

Le cuffie Beats sono state una vera rivoluzione del mercato, al giorno d’oggi ci basta prendere un bus o una metro per capire che sono le più vendute sul mercato, nonstante abbiano un prezzo anche importante, le Beats by Dr. Dre Studio sono cuffie da studio hanno un prezzo di 299 euro e offrono una buona riduzione del rumore, sono caratterizzate da bassi profondi, l’ideale per gli alscoltatori di musica Rap.

 

9 Astro Gaming A38 Bluetooth

L’Astro Gaming è famosa per la realizzazione di cuffie gaming da gioco, l’Astro Gaming A38 Bluetooth è una cuffia senza fili di altissima qualità, è una delle migliori cuffie antirumore presenti sul mercato che usufruisce della tecnologia attiva di cancellazione del rumore, ha un design molto elegante e una qualità del suono chiaro e pulito. Il prezzo è di 230 euro su Amazon Italia.

 

Astro Gaming A38 Bluetooth
ASTRO Gaming A38
List Price:EUR 212,32
Price Disclaimer

10 AKG N60 NC

Le cuffie AKG N60 NC sono a mio parere le migliori cuffie antirumore, progettate in modo da isolare in maniera ottimale dai rumori esterni e allo stesso tempo mantenere una qualità del suono superiore rispetto ad altri modelli, un lavoro che le AKG N60 NC fanno in maniera esemplare, inoltre sono ideate per un facile trasporto. Il prezzo è di 249 euro, un prezzo importante ma a mio parere giustificato.

Per questo articolo sulle Cuffie Antirumore è tutto, se non volete rinunciare alla musica anche quando svolgete attività sportive vi consiglio la lettura di questo articolo per gli auricolari migliori per lo sport.