Questo articolo nasce da una conversazione avuta su Twitter con un ragazzo di cui non faccio il nome per mantenere la Privacy, dopo una lunga conversazione ho deciso di scrivere un’articolo a riguardo per aiutare chiunque cerchi delle Casse Portatili Potenti ma abbia un budget ristretto, spendendo poco è possibile acquistare una Cassa Portatile Potente?

Guida alle casse Portatili Potenti a basso prezzo

Non voglio dilungarmi in argomenti già trattati all’interno del sito come : Come scegliere la giusta cassa Bluettoh, le migliori casse bluetooth portatili, o parlare in modo esaustivo delle casse vibranti e gli speaker a prova di doccia che potete trovare cliccando sui link evidenziati in blu, ma trattare alcuni modelli, che anche se a basso costo hanno una discreta potenza di suono e volume.

Prime scelte casse Sotto i 50 Euro

Sotto i 50 Euro non possiamo aspettarci troppo dato il prezzo ridotto, ma 2 modelli si distinguono dagli altri,  non troverete a questi prezzi dei modelli migliori in quasta fascia, sono entrambi modelli di marca JBL, parliamo del JBL GO BLACK e del JBL Clip Sistema, il primo è la porta di ingresso alle casse Bluetooh e il secondo un modello un pò più avanzato e di dimensioni maggiori.

Il JBL GO ha un costo di 24.99 scontato in questo periodo, non possiamo aspettarci chissà che da un prezzo cosi basso, ma allo stesso tempo non ha rivali in questa fascia di prezzo, è il modello più potente sotto i 30 euro, ha un limite nella potenza dei bassi, un dettaglio che vorrete tenere in considerazione. Il JBL Clip, nasce come cassa portatile adatta ad ogni esigenza, si può appendere ovunque tramite il moschettone, allo zaino o alla bici o in casa. Il suo prezzo è sceso nell’ultimo periodo e ora si trova a 45.99, è la cassa più potente sotto i 50 Euro, ma anche in questo caso se le vostre esigenze sono alte dovrete alzate l’asticella di qualche euro, parliamo sempre di un prodotto che costa meno di 50, è una cassa portatile potente comparata al suo costo e per questa soglia di spesa non c’è nulla di più performante.

Prime scelte casse Sotto i 100 Euro

Sotto i 100 i giochi si fanno un pò più interessanti e qualche modello salta subito all’occhio come l’UE ROLL dell’Ultimate Ears, al prezzo di 79 Euro è un ottimo modello, una qualità leggermente migliore del JBL Clip ma l’impermeabilità pressochè totale ne fa lievitare il prezzo, fornito di salvagente per l’utilizzo in piscina già incluso nella confezione.

Al prezzo di 70 Euro invece di nuovo un modello JBL, il JBL Flip 2, la perfetta via di mezzo tra prezzo e qualità, non spicca in nessuna caratteristica specifica ma resta nella norma, il prezzo è il suo punto di forza, infatti sui 70 euro in pochi hanno un audio di questa qualità.

Casse Portatili Potenti JBL Clip

Prime Scelte Sotto i 130 Euro

In questa fascia iniziamo a sentire una grande differenza di suono, le casse portatili potenti che consiglio sono 3, andiamo in ordine di prezo e parliamo delle ultime scelte per questo articolo : il JBL Flip 3, l’UE BOOM 2 e il Bose SoundLink Colour

Il Flip 3 è il modello aggiornato e migliorato del predecessore Flip 2, e direi migliorato in maniera notevole, una grande qualità di bassi e un prezzo abbordabile 109 Euro lo piazzano come mia prima scelta sotto i 130, l’Ue Boom 2 non ha bisogno di presentazioni, anche in questo caso è più utile per voi lettori leggere direttamente la recensione dell’ultimate Ears Boom 2 dal link evidenziato, il prezzo è di 122 Euro. L’ultimo modello è il Bose Soundlink Colour, il modello di Bose ad un prezzo più o meno accessibile, 130 Euro, un bel design e molto simpatico, disponibile in più colori, non c’è alcun bisogno di dire che la qualità è top level trattandosi di Bose.

In questi ultimi 3 modelli non c’è un’assoluta differenza di qualità, diciamo che si paga qualcosa in più se la marca è più famosa, la qualità è pressochè uguale e sono tutti e 3 delle casse portatili potenti ad un prezzo accessibile.

 

Il Mio Verdetto Finale

Come potete notare alzando l’asticella di qualche euro si ha accesso ad un modello migliore, questa scala dei prezzi è un pò una trappola perchè c’è sempre un modello migliore a 20 euro in più, non finisce mai insomma, il mio consiglio è quello di tenere bene a mente a cosa vi serve la cassa, è inutile acquistare delle casse portatili potenti spendendo un sacco se poi non vi serve tutta qualla potenza, come avete potuto leggere ci sono dei modelli sotto i 100 che possono regalarvi una buona esperienza sonora.

Se invece siete esigenti ma non avete il budget ideale, non acquistate un modello che poi non vi soddisferà, chiedetevi se avete l’urgenza di dover acquistare per forza, pensateci per qualche giorno e se vi rendete conto che volete più potenza magari sarebbe il caso di aspettare e avere un budget migliore invece di fare un acquisto a caso.

Per ultimo ma non meno importante potete rinunciare all’acquisto, se non siete convinti non acquistate nulla, ripensateci più avanti quando sarete convinti al 100% della vostra scelta, potreste scoprire che non avete alcun bisogno di questi dispositivi in questo momento e che avete priorità maggiori, come sempre un buon audio a tutti e un abbraccio da cassesenzafili.com