Se Navigando sul sito vi ritrovate su AlessioDeidda.it è Normale, sto spostando il sito su un nuovo Dominio. Grazie per l’attenzione!

Il Portale sulla Tecnologia e Prodotti Audio Video

Paco, la cassa Bluetooth più costosa di tutte? – Cassesenzafili.com

Autore:

Pubblicato:

Aggiornato:

Affiliate Disclaimer

Questo post viene aggiornato frequentemente e può contenere link di affiliazione, Amazon e Awin sono alcuni esempi. Gli acquisti effettuati tramite il mio blog contribuiranno a sostenere il sito senza costi aggiuntivi per voi.

Apriamo la sezione notizie su cassesenzafili.com con la cassa bluetooth più costosa di tutte “Paco concrete speaker”, nonostante il suo nome inglese è una cassa realizzata in Italia dall’azienda Italy’s Digital Habits.

Gli aspetti positivi della cassa bluetooth più costosa Paco concrete Speaker

A differenza di altri modelli di speaker bluetooth che abbiamo recensito in questo sito, il Paco concrete speaker non è solo la cassa bluetooth più costosa ma anche la più pesante, le sue dimensioni sono 26 x 19 x 14 cm e il suo peso è di ben 5 Kg.

Il suo peso eccessivo è giustificato da una solidità e resistenza dei materiali impressionante, sembra resistente come un blocco di cemento!

E’ facile intuire che non si presta alla portabilità, è una cassa bluetooth prettamente per uso domestico, vediamo ora le sue caratteristiche e features.

Se il suo peso è ben giustificato, lo sarà anche il suo prezzo di 600 Euro?

La prima caratteristica che notiamo riguarda i controlli della cassa, dei controlli a gesti posizionati sulla parte alta, che ci permettono di aumentare e abbassare il volume con un semplice tocco su pad tattile o di cambiare brano sfiorando i sensori con dei semplici movimenti a destra o sinistra, ci basterà invece poggiare il palmo nella mano sempre sui sensori per far partire un brano o fermare la riproduzione, un esempio pratico è mostrato nel video in questo articolo.

Nella confezione non è presente il cavo per connessioni con filo, supporta sia la tecnologia bluetooth che quella wireless e il suo prezzo come abbiamo accennato è di ben 600 euro, si può acquistare sul sito del produttore e la spedizione per l’europa è stimata in circa 2 settimane, trovate un link a fine articolo se siete interessati.

Il Paco concrete speaker è la cassa bluetooth più costosa migliore in circolazione?

Secondo il mio parere un’altoparlante bluetooth di questo tipo deve assicurare una buona portabilità, cerchiamo questi prodotti perchè abbiamo bisogno di una cassa che si possa portare ovunque, penso che sarete d’accordo con me su questo punto.

Ecco alcuni fattori per i quali vi sconsiglio questo modello :

1) La qualità dell’ Audio non giustifica il prezzo.
Se cercassimo una cassa per uso esclusivamente domestico e puntassimo alla qualità, per quale motivo dovremmo scegliere la cassa bluetooth più costosa quando con lo stesso budget potremo prendere un bell’impianto domestico con un wattaggio 5 volte superiore?

2) A parità di prezzo alcuni modelli non hanno nulla a cui invidiare.
Per la metà del suo prezzo di listino e anche molto meno ci sono un sacco di modelli che hanno la stessa qualità di suono, per citarne alcuni :

  1. Jbl Xtreme,
  2. Bose Soundilink 3,
  3. Beoplay A1

3) Il suo peso è eccessivo
Come ho anticipato poco fa, questo tipo di prodotti dovrebbero essere leggeri e trasportabili ovunque si voglia, ecco alcuni articoli dove puoi vedere le casse bluetooth ideali a questo scopo :

Speaker Portatili Guida alla scelta.

4) Nonostante sia la cassa bluetooth più costosa non vuol dire che sia anche quella di qualità maggiore.

Nella scelta di questi prodotti tenete sempre bene a mente qual’è il vostro reale bisogno, in modo da scegliere una cassa che sia ideale per voi, questo articolo può darvi una mano :

Se l’articolo vi è piaciuto lasciate un commento qui sotto e aiutateci a diffonderlo condividendolo sui social!

Fonte : Italy’s Digital Habits

Chi Sono?

Lascia un commento

Latest posts

  • Migliori cuffie per PS5: La Classifica Top 7 (2023)

    Migliori cuffie per PS5: La Classifica Top 7 (2023)

    L’acquisto di una console come la PlayStation 5 è un’operazione in grado di donare estrema gioia (oltre a una discreta soddisfazione data l’eccessiva difficoltà nel reperire il prodotto!). Una volta che abbiamo il nostro nuovo gioiello tra le mani, arriva però il momento di effettuare una serie di scelte altrettanto importanti per poter godere appieno…

    Continua a Leggere

  • Cos’è l’impedenza Acustica?

    Cos’è l’impedenza Acustica?

    Tra i vari dati tecnici di cuffie e auricolari vi è l’impedenza acustica, ovvero un valore espresso nelle schede tecniche che se impari a conoscerlo potrebbe fornirti qualche informazione in più sulla qualità del dispositivo che stai acquistando o che possiedi già in casa. Sapere cos’è l’impedenza acustica ti porta inevitabilmente a capire meglio alcune…

    Continua a Leggere

  • Migliori Cuffie Tv per anziani: La Top 7 (2023)

    Migliori Cuffie Tv per anziani: La Top 7 (2023)

    Se hai genitori avanti con l’età oppure i nonni o comunque persone con problemi di percezione uditiva, potresti pensare all’acquisto di una cuffia TV per anziani. Sia chiaro che la cuffia non sostituisce alcun dispositivo medico e non risolve il problema in caso di sordità, ma aiuta la persona con difficoltà a recepire meglio l’audio.…

    Continua a Leggere