Negli ultimi tempi ho ricevuto un sacco di domande sulle cuffie bluetooth b&w p5 e oggi finalmente riuscirò ad accontentare tutti portando su cassesenzafili.com la recensione delle cuffie bluetooth bowers & wilkins p5 wireless, un modello di cuffie molto elegante distribuito da bowers & wilkins, non voglio rubarvi del tempo prezioso, vediamo subito le principali caratteristiche.

Design

Come potete ammirare dalle foto qui sotto i padiglioni delle cuffie hanno una forma rettangolare arrotondata, sono rivestite in cuoio e l’arco è realizzato interamente in alluminio. E’ un Design che si differenzia da altri modelli per eleganza, si allontanano dalla moda degli archetti in plastica colorata per offrirci più stile e un tocco raffinato.

I comandi del b&w p5

Nel padiglione destro troviamo i comandi per l’avvio della riproduzione, la pausa, le chiamate vocali e il volume, seguiti da un tasto per l’accensione e il collegamento in bluetooth ai nostri telefoni o lettori mp3. Le Cuffie bowers & wilkins p5 wireless integrano ben 2 microfoni e una batteria al litio e la connessione in bluetooth è ad alta qualità.

Uno degli aspetti più importanti di queste cuffie è la facilità di utilizzo, l’avvio e il collegamento in bluetooth sono super intuitivi, la connessione è stabile e tramite i comandi posizionati sul padiglione destro si può godere anche di un’ottima comodità, senza aver bisogno di utilizzare i comandi esterni dello smartphone.

bw cavo
controlli

La Qualità del suono del bowers & wilkins p5 wireless

La maggior parte delle domande ricevute su questo articolo riguardavano la qualità del suono, molti utenti sono rimasti affascinati dal design e giustamente si chiedevano se oltre ad avere un bell’aspetto le b&w p5 hanno anche un bel suono, la risposta è si, hanno un suono eccellente.

Il suono è avvolgente e aggressivo, con dei bassi molto potenti, grazie anche all’ampia portata dinamica si ha l’impressione di trovarsi davanti ad una potenza di suono davvero impressionante. Tutte le frequenze sono ottime, per distinguere perfettamente i diversi strumenti non si ha quasi bisogno di concentrarsi nell’ascolto.

Caratteristiche Aggiuntive

  • 1 Driver da 40mm per padiglione
  • Cavo per connessione con filo nella confezione
  • Cavo Micro Usb per la ricarica nella confezione
  • Autonomia della Batteria 17 ore

Verdetto

Non siamo riusciti a trovare dei difetti alle Cuffie b&w p5 wireless, la qualità è Top, il prezzo è alto ma troverete ben pochi modelli a questo livello, se cercate delle alternative vi consigliamo le Harman/Kardon Soho che in questo periodo sono scontate di 100 euro, l’offerta potrebbe cambiare perciò potreste non trovarle in promozione nel momento in cui leggete, in alternativa le più conosciute Bose SoundLink Cuffie Bluetooth On-Ear.