Quale scegliere tra Bose Soundlink Mini 2 e UE Megaboom?

Benvenuti per un’altra puntata di sfide tra il Megaboom Ultimate Ears e il Bose Soundlink Mini 2, ho avuto modo di testarli entrambi in un centro commerciale Parigino per la gioia dei commessi, entrambi mi hanno fatto una buona impressione, anche in un ambiente come un centro commerciale con un sacco di rumori si sono dimostrati all’altezza delle mie aspettative.

Per questa Recensione voglio fare qualcosa di diverso e renderla più una chiacchierata che una lista di pregi e difetti di questi apparecchi, in fin dei conti sono 2 ottimi speaker bluetooth di alta qualità e non c’è un’assoluta differenza tra loro se non per il prezzo, iniziamo proprio da qui.

Il Prezzo

Il Prezzo in negozio è un pò diverso dal prezzo disponibile su Amazon, considerate poi, che vivo a Parigi e in linea di massima c’è sempre una differenza di qualche euro rispetto all’italia, a volte in meno a volte in più, acquistando online solitamente si risparmia qualcosa in entrambi gli stati.

Il Bose Soundlink Mini 2 ha un prezzo di 199 Euro su Amazon,  l’ Ue Megaboom è allo stesso prezzo in questo momento ma è in promozione, il prezzo reale dovrebbe essere 299 Euro sempre secondo i dati di Amazon, perciò non mi sorprenderei se il prezzo aumentasse a 299 nei prossimi giorni, solitamente quando c’è un forte sconto di questo tipo stanno per lanciare un nuovo modello.

Design

A parità di prezzo sono entrambi ottimi modelli, si differenziano però per Design, il BoseSounlink Mini 2 è più elegante e raffinato, fornito di una base per la ricarica che permette di tenere l’apparecchio sempre carico e pronto nel caso lo si voglia portare in giro, è disponibile in 2 colori, bianco perla e nero, l’autonomia della batteria è di 12 ore, le dimensioni sono abbastanza contenute 8x5x5.8 cm, il peso non è stato specificato da Bose ma vi assicuro che è leggero, le dimensioni sono simili a quelle del Sony Srs x2 e del Jbl Flip 3.

L’ Ue Megaboom ha un design sportivo e colorato, lo stesso aspetto del Ue Boom 2 ma di dimensioni maggiori, è resistente all’acqua come il modello più piccolo e la sua autonomia è di 15 ore, è più grande rispetto al Bose Soundlink Mini, 22,5 x 8,4 x 8,4 cm per 875 grammi di peso, le sue dimensioni sono simili a quelle del del Beats Pill + e del JBL Charge 2.

Per il tipo di design vedo il Bose Soundlink mini 2, ideale più per impianto di casa piuttosto che da uso esterno, ciò non toglie che sia una cassa bluetooth duttile e che si adatta perfettamente anche all’uso esterno, mentre per il design più spostivo, colorato e giovanile vedo l’UE MegaBomm ideale più adatto alla portabilità, al mare o in piscina grazie anche al fattore impermeabilità.

Non c’è molto da dire in questo paragrafo, sono le stesse 2 o 3 funzioni che possiedono tutti gli apparecchi, il viva voce, il richiamo vocale di siri e la possibilità di collegare assieme più casse dello stesso o modello o marca, sono funzioni presenti sia nel Sounlink Mini 2 che nell’Ultimate Ears Megaboom.

In entrambi i modelli è possibile scaricare l’applicazione per smartphone e tablet per il controllo da remoto, per l’ Ultima Ears MegaBoom è possibile cambiare l’equalizzazione tramite l’applicazione, sono disponibile ben 5 differenti equalizzazioni.

La qualità dell’audio è ottima in entrambi, il Bose SoundLink Mini 2 si distingue per le sue piccole dimensioni e potenza e allo stesso tempo qualità generata, Ue Megaboom per la caratteristica del suono a 360 gradi data dalla sua struttura e forma.

Vediamole entrambe all’azione :

Sono 2 modelli veramente di qualità è top gamma, allo stesso prezzo opterei per il Ue Megaboom, più adatto alle mie esigenze e al tipo di sound che preferisco, ciò non toglie che anche il Bose Soundlink Mini 2 sia un rodotto di ottima qualità e non mi sento di consigliarvi un prodotto rispetto ad un altro almeno a parità di prezzo, se UE Megaboom tornasse al suo prezzo di origine i 100 euro in più potrebbero farmi cambiare idea.

Per questa breve chiacchierata è tutto, sentitevi liberi di commentare, se avete provato i 2 articoli e volete aggiungere qualcosa, fatelo pure ragazzi, ho avuto modo di testarli ma per poco tempo, perciò le mie sono solo delle prime impressioni che mi sono fatto dei 2 dispositivi, per entrare nei dettagli dovrei testarli per più tempo.

Al prossimo Duello!