Le cuffie antirumore Bose QuietComfort 25 sono delle ottime cuffie di alta qualità noise cancelling, eliminano facilmente tutti i fastidiosi rumori urbani e permettono di godere di ottima musica senza dover aumentare il volume a coprire i rumori esterni a cui siamo in balia mentre viaggiamo. Sia che tu viaggia in treno, in aereo o in metropolitana o bus, le cuffie anti rumore Bose offrono il massimo della qualità che si possa desiderare. Vediamo una recensione dettagliata e i  principali punti di forza di questo modello.

Bose QuietConfort 25

Bose QuietComfort 25 Design e Caratteristiche

La moda delle cuffie da qualche anno a questa parte non accenna a diminuire, oggi si trovano ottime cuffie in ogni colore, dimensione e qualità, quando si cerca il meglio e si è disposti a spendere una cifra importante è necessario cercare informazioni sulle migliori cuffie per farsi un’idea dei prodotti migliori sul mercato e sui prezzi.

Le cuffie Bose Comfort 25 sono tra le 3 migliori cuffie anti rumore disponibili ad oggi sul mercato, il design ci offre un modello sobrio disponibile in diversi colori.

Rispetto ai modelli precedenti della Bose il design è stato rivisto e ristrutturato per adeguarsi alla fisionomia delle orecchie ed essere più confortevole, le cuffie rimangono  ben salde in posizione senza spostarsi, la Bose con questo modello sembra aver pensato di migliorare questa caratteristica per offrire delle cuffie da allenamento che possano essere utilizzate anche da chi fa attività sportive come la corsa o frequenta una palestra.

L’archetto è stato realizzato con un materiale che troviamo solo nelle cuffie di altissima qualità, è chiamato “Alcantara” e assicura una comodità maggiore rispetto agli archetti di plastica che si trovano nella maggior parte dei modelli della concorrenza.

Riduzione dei Rumori

La feature antirumore può essere facilmente attivata o spenta attraverso dei semplici tasti situati nel padiglione dell’orecchio destro. L’autonomia della batteria è di ben 35 ore e utilizza delle normali pile non ricaricabili, potete utilizzare delle batterie ricaricabili se volete, il carica batterie non è fornito con questo modello e dovrete procurarvene uno esterno.

Carica batterie a parte le cuffie Bose Comfort 25 sono in grado di isolare completamente i più classici rumori urbani, passeggiando per la strada non sentirete alcun rumore di macchine, sirene o altri rumori di questo tipo, potrete sentire la musica ad un volume normale in tutta tranquillità, non avrete più bisogno di alzare il volume e rischiare di danneggiare le vostre orecchie.

Qualità del suono

Che sappiano isolare dai rumori è un’ottima cosa ma anche la qualità dell’audio è importante e le Bose QuietComfort 25 non vi lasceranno sicuramente insoddisfatti, le frequenze alte, medie e basse sono bilanciate molto bene Le frequenze più alte hanno un suono molto pulito e chiaro mentre quelle basse sono profonde e potenti. 

L’unico aspetto negativo di queste cuffie è probabilmente la fascia di prezzo, le cuffie a riduzione dei rumori esterni non sono i modelli più economici e questa caratteristica si traduce spesso in un prezzo molto alto, cosi come le Sennheiser Momentum e le Harman Kardon Soho il prezzo è normalmente superiore ai 300 euro, promozioni a parte.

Perchè dovrei acquistare le Bose Comfort 25?

Sono le migliori cuffie con tecnologia riduzione dei rumori sotto la fascia dei 300 euro, se cercate qualcosa di più economico non sono il modello adatto a voi, in questa fascia di prezzo non troverete dei modelli di maggiore qualità, se invece è ciò che state cercando ve le consigliamo altamente.

Se cerchi qualcosa che costi meno ti invitiamo a leggere il nostro articolo sulle migliori cuffie antirumore 2016.